Salve a tutti, volevo dei consigli su che dischi montare sulla 1198s con il dtc, i miei dischi originali hanno i problema sui nottolini. Volevo montare qualcosa di flottante apposto del semiflottante. Grazie mille
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi freno ducati 1198s
Collapse
X
-
Ciao pagno, puoi rimontare solo gli originali, oppure ti devi ingegnare per costruire e posizionare i nottolini, fai una piccola presentazione nell'apposita sezione
-
Cinquantino
- Jan 2008
- 545
- Maschio
- 0
- prov pd
- gommista
- 2008 s4r senna,2010 streetfigter s,2011 1198s
- Send PM
-
Originally posted by uno_turbo_i.e. View Postciao raga ma che problemi possono dare i nottolini dei dischi originali?
Comment
-
Originally posted by elio View PostCon gi? su i nottolini mi sembra li facesse la alth
Altrimenti gli originali
Ma di quanti km stiamo parlando e che problema fanno?
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View Postsi consuma la parte nera (se non erro in ergal) nell'aggancio del nottolino e quindi fa scorrere il disco in avanti e dietro non dando affatto certezza nella frenata.. per i km io posso dire che li suo molto poco mi piace una guida fluida e quindi non stacco affatto forte io ne avr? percorso circa 12000-15000 km su strada in pista non ho idea li ho cambiati subito...
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostNon credo che il consumo da te denunciato sia un problema e comunque non ? sinonimo di pericolo o scarsa frenata, hai mai avuto una coppia di flottanti in ghisa? Sembrava che la pista scappase dal suo alloggiamento! Anche gli odierni Supersport di Brembo dopo pochi chilometri manifestano un allentamento degno di nota, per non parlare del rumore che fanno su strada, pero come ho detto la cosa ? ininfluente.
qui si parla della seconda.
in pratica la sede del nottolino sul mozzo si consuma rendendo ovale il foro.
a lungo andare peggiora sempre di pi?.
il nottolino ? in inox,mentre il mozzetto in anticorodal(o avional al massimo,ergal non pu? essere) tranciato.
una volta saltata l'anodizzazione il mozzo si mangia(diciamo che ? meglio dire una volta che la bava di tranciatura si ? consumata).
meno nottolini si hanno pi? il problema aumenta in poco tempo.
i ghisa avevano 12 nottolini.
i ss 10 nottolini
quelli del 1098 quanti ne hanno?
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postun conto ? il gioco assiale,ovvero lo spostamento della pista rispetto al mozzetto,un conto ? la rotazione della pista rispetto al mozzetto
qui si parla della seconda.
in pratica la sede del nottolino sul mozzo si consuma rendendo ovale il foro.
a lungo andare peggiora sempre di pi?.
il nottolino ? in inox,mentre il mozzetto in anticorodal(o avional al massimo,ergal non pu? essere) tranciato.
una volta saltata l'anodizzazione il mozzo si mangia(diciamo che ? meglio dire una volta che la bava di tranciatura si ? consumata).
meno nottolini si hanno pi? il problema aumenta in poco tempo.
i ghisa avevano 12 nottolini.
i ss 10 nottolini
quelli del 1098 quanti ne hanno?
p.s. e poi ormai sei specializzato in astronomia no !?
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postun conto ? il gioco assiale,ovvero lo spostamento della pista rispetto al mozzetto,un conto ? la rotazione della pista rispetto al mozzetto
qui si parla della seconda.
in pratica la sede del nottolino sul mozzo si consuma rendendo ovale il foro.
a lungo andare peggiora sempre di pi?.
il nottolino ? in inox,mentre il mozzetto in anticorodal(o avional al massimo,ergal non pu? essere) tranciato.
una volta saltata l'anodizzazione il mozzo si mangia(diciamo che ? meglio dire una volta che la bava di tranciatura si ? consumata).
meno nottolini si hanno pi? il problema aumenta in poco tempo.
i ghisa avevano 12 nottolini.
i ss 10 nottolini
quelli del 1098 quanti ne hanno?
Ma farli secchi in 10.000km di strada mi sembra decisamente anomalo, li avrei portati in ducati senza pensarci
Last edited by elio; 19-08-14, 07:20.
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postun conto ? il gioco assiale,ovvero lo spostamento della pista rispetto al mozzetto,un conto ? la rotazione della pista rispetto al mozzetto
qui si parla della seconda.
in pratica la sede del nottolino sul mozzo si consuma rendendo ovale il foro.
a lungo andare peggiora sempre di pi?.
il nottolino ? in inox,mentre il mozzetto in anticorodal(o avional al massimo,ergal non pu? essere) tranciato.
una volta saltata l'anodizzazione il mozzo si mangia(diciamo che ? meglio dire una volta che la bava di tranciatura si ? consumata).
meno nottolini si hanno pi? il problema aumenta in poco tempo.
i ghisa avevano 12 nottolini.
i ss 10 nottolini
quelli del 1098 quanti ne hanno?
Hai mai sentito qualcuno che ha perso le piste per usura?
Comment
X
Comment