Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info scarichi completi x Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info scarichi completi x Ducati

? da poco che mi sto appassionando a ducati ed inizio a leggere il forum dedicato. Domanda: ma anche nelle Ducati quando cambi scarico rimappi la centralina originale come in KTM o Aprilia?
    Oppure sono sigillate come le apponessi e devi mettere i moduli aggiuntivi?

• Font Size
    Dipende anche dalla Ducati... solitamente si rimappa....

Comment

• Font Size
      Panigale? si rimappa con le mappature rilasciate direttamente da ducati?

Comment

• Font Size
        Dipende che marchio di scarico monti:
        Termignoni per alcune serie dava la centralina nel kit da sostituire con l originale
        Con le ultime hai l upmap
        Ed invece con le "vecchie glorie" avevi proprio l eprom!

Invece con gli altri marchi akrapovic leovince ecc fai te se vuoi!
        Con le serie 999 1x98 era sempre almeno consigliato riregolare il co

Per tirare fuori il max dal completo comunque una bella mappa al banco ? la miglior cosa, meglio anche di quelle termignoni...

Comment

• Font Size
          si ma vorrei sapere se x aggiustare la carburazione si devono montare moduli aggiuntivi oppure si rimappa la centralina originale o si monta la centralina Ducati specifica.
          Panigale con completo akrapovic per esempio?

Comment

• Font Size
            Si mappa la centralina originale, niente moduli aggiuntivi

Comment

• Font Size
              Si ma ? per la panigale che ti serve o per un altra ???
              Perch? se dici esempio panigale per quella nn so se puoi solo fare i co
              Per altri modelli si! Dovresti essere specifico cosa vuoi ottenere su che mezzo, esempi nn sono validi per tutta la gamma....

Comment

• Font Size
                Originally posted by devilsss View Post
                si ma vorrei sapere se x aggiustare la carburazione si devono montare moduli aggiuntivi oppure si rimappa la centralina originale o si monta la centralina Ducati specifica.
                Panigale con completo akrapovic per esempio?
                Puoi mettere un'aggiuntiva, rimappare l'originale oppure montare la centralina ducati performance
                In genere la cosa migliore (su 1098 almeno) ? montare la DP (per togliere anche le protezioni mogorino exup e lambda) e, per esigenze particolari, rimapparla o montare in serie un aggiuntiva co autotune e doppia lambda a larga banda

Comment

• Font Size
                  se volessi su una panigale mettere un completo scegliendo tra termignoni o akra, la mappatura immagino vada bene la stessa... parlo x esperienza diretta con ktm, che tu metta l'ara (optional direttamente in ktm) oppure un altro la mappatura va bene quella x akra...
                  quindi su ducati si pu?:
                  - rimappare
                  - cambiare centralina mettendo una dp (sarebbe?)
                  - moduli aggiuntivi che lasciano il tempo che trovano...
                  -

Comment

• Font Size
                    se volessi su una panigale mettere un completo scegliendo tra termignoni o akra, la mappatura immagino vada bene la stessa... parlo x esperienza diretta con ktm, che tu metta l'ara (optional direttamente in ktm) oppure un altro la mappatura va bene quella x akra...
                    quindi su ducati si pu?:
                    - rimappare
                    - cambiare centralina mettendo una dp (sarebbe?)
                    - moduli aggiuntivi che lasciano il tempo che trovano...
                    -
                    - Rimappare: la cosa pi? semplice ? caricare le mappe DP (alias Ducati Perfomance, l'equivalente delle Special Parts di KTM); devi rifare anche il CO; altrimenti fai rimappare la centralina OEM a banco;
                    - idem come sopra, ma sostituisci la centralina OEM con quella DP, quindi ti ritrovi con due centraline e non tocchi la centralina OEM;
                    - moduli aggiuntivi: non lasciano il tempo che trovano se, contestualmente, fai inserire una mappa dedicata alla tua moto, mappa che viene stabilita dopo vari lanci a banco; ad ogni variazione della moto, per?, deve corrispondere una nuova mappa.

Sugli ultimi modelli di Ducati (non so su Panigale 1199) non si sostituisce o rimappa la centralina ma si usa la chiave Up Map: ti faccio l'esempio con l'Hypermotard 821 SP, la mia attuale moto sulla quale monto il completo racing di Termignoni.
                    E' stata collegata alla moto una sorta di pendrive sulla quale ? caricata una mappa DP.
                    Una volta collegata la Up Map, su quest'ultima ? stata scaricata dalla centralina la mappa pi? spinta (denominata RACE) e dalla Up Map ? stata caricata sulla centralina una mappa ancora pi? spinta (chiamiamola RACE DP per capirci) che dovrebbe erogare un 5% in pi? di potenza.

In ultimo, secondo la mia esperienza con la precedente Hypermotard 1100, installare una mappa studiata per essere utilizzata con un determinato completo e poi utilizzarla con un altro ? fare le cose a met?, ovvero la resa prestazionale finale non ? proprio la stessa: io avevo fatto caricare la mappa per il completo Termignoni ma avevo installato il completo SC e sia ai bassi che agli alti avevo perso un pelo rispetto ai miei amici con tutto DP (centralina + Termignoni).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Neckerit View Post
                      - Rimappare: la cosa pi? semplice ? caricare le mappe DP (alias Ducati Perfomance, l'equivalente delle Special Parts di KTM); devi rifare anche il CO; altrimenti fai rimappare la centralina OEM a banco;
                      - idem come sopra, ma sostituisci la centralina OEM con quella DP, quindi ti ritrovi con due centraline e non tocchi la centralina OEM;
                      - moduli aggiuntivi: non lasciano il tempo che trovano se, contestualmente, fai inserire una mappa dedicata alla tua moto, mappa che viene stabilita dopo vari lanci a banco; ad ogni variazione della moto, per?, deve corrispondere una nuova mappa.

Sugli ultimi modelli di Ducati (non so su Panigale 1199) non si sostituisce o rimappa la centralina ma si usa la chiave Up Map: ti faccio l'esempio con l'Hypermotard 821 SP, la mia attuale moto sulla quale monto il completo racing di Termignoni.
                      E' stata collegata alla moto una sorta di pendrive sulla quale ? caricata una mappa DP.
                      Una volta collegata la Up Map, su quest'ultima ? stata scaricata dalla centralina la mappa pi? spinta (denominata RACE) e dalla Up Map ? stata caricata sulla centralina una mappa ancora pi? spinta (chiamiamola RACE DP per capirci) che dovrebbe erogare un 5% in pi? di potenza.

In ultimo, secondo la mia esperienza con la precedente Hypermotard 1100, installare una mappa studiata per essere utilizzata con un determinato completo e poi utilizzarla con un altro ? fare le cose a met?, ovvero la resa prestazionale finale non ? proprio la stessa: io avevo fatto caricare la mappa per il completo Termignoni ma avevo installato il completo SC e sia ai bassi che agli alti avevo perso un pelo rispetto ai miei amici con tutto DP (centralina + Termignoni).
                      ti ringrazio x le risposte. quindi in sostanza la rimappatura/chiavetta usb ? una pratica veloce ed abbastanza economica rispetto ai moduli aggiuntivi giusto? oppure si pu? caricare sulla centralina originale una mappa fatta ad hoc sul banco giusto? i concessionari ducati ufficiali lo fanno?

Comment

• Font Size
                        OT che scarico ? questo cos? figo? Leovince?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          OT che scarico ? questo cos? figo? Leovince?

Leovince factory full Titanio per la 1098R, da sturbo

Comment

• Font Size
                            ti ringrazio x le risposte. quindi in sostanza la rimappatura/chiavetta usb ? una pratica veloce ed abbastanza economica rispetto ai moduli aggiuntivi giusto? oppure si pu? caricare sulla centralina originale una mappa fatta ad hoc sul banco giusto? i concessionari ducati ufficiali lo fanno?
                            Bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno con la 1199 Panigale ma vado per deduzione rapportando il tutto alla mia esperienza con l'installazione del kit racing sulla mia moto.
                            Sul sito Ducati anche per la 1199 ? compresa la chiave Up Map nel kit completo racing.
                            Ad oggi (almeno per la mia moto) sono pochi i concessionari che caricano sulla centralina OEM la mappa racing DP (c'? un problema di garanzia visto che al massimo le moto hanno 18 mesi e di responsabilit? visto che si vanno ad modificare dei parametri che riguardano l'esclusione dell'ABS e dell'anti liftup).
                            Ce ne sono altri (faccio il nome di Lusuardi perch? ne ho la certezza) che non caricano mappe prestabilite ma mappe fatte ad hoc per la moto del cliente (ma in caso di necessit? di utilizzo della garanzia bisogna prima passare da loro).

Non avendone la necessit? non ne conosco i costi ma non ? detto che la prima soluzione sia tanto pi? economica della seconda; sicuramente ? pi? veloce.

Comment

X
                            Working...
                            X