Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'aquisto 899 v 1199 v 1199s (pi? moto solo pista)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per l'aquisto 899 v 1199 v 1199s (pi? moto solo pista)

Salve a tutti sono nuovo del forum, quello per cui scrivo ? il seguente.

Il dubbio che mi perseguita ? se prendere una 899 o un 1199s. Entrambi usati.

Il problema soldi praticamente non si pone, il dubbio che mi sorge pi? spontaneo ? quello se io sia in grado di sfruttare tutta la potenza dell 1199 (ma so che ben pochi possono farlo).

La moto la utilizzerei solo per strada per almeno i primi 2 anni.

Infatti oltre a una di queste due sono indirizzato a prendermi un ducati usato solo per la pista (anche se pi? vecchio, giusto per restare sempre a un bicilindrico). Cosa mi consigliate? 848? 749? 1098?

Premetto che sono abbastanza scarso alla guida ho fatto qualche e sessione a vallelunga e ho fatto tempi ridicoli (gsx-r600 k8).

Le mie precedenti moto sono stati il gsx 600 poi sono passato a al 1000 K10, con il quale non mi sono mai trovato, mi faceva troppa "paura" pi? la maneggevolezza non mi sembrava 100 volte peggio della sorella pi? piccola), e anche essendo uno che va abbastanza forte su strada, mi sentivo sempre limitato nell?aprire il gas perch? con un minimo di torsione del polso ma proprio pochissimo sentivo la moto andare troppo forte). Questo ? principalmente il dubbio che mi faceva optare per la 899, ma poi mi ? stato detto che comunque potevo portare la 1199 per i primi tempi in modalit? rain e cos? prenderci la mano.
    dopo ho avuto due hypermotard evo sp. (uno durato due mesi rubato l?altro presso a poco pi? di un?anno e poi venduto).
    Poi un r6 del 2008 che mi ? durata 4 mesi e poi mi ? stata rubata.

IN questo caso vorrei una moto che sia per lo meno mia per 2/3 anni (minimo). Prendere confidenza con un modello meno costoso e comunque con il quale posso stare pi? tranquillo in pista e poi dopo questi fatidici 2/3 anni se *** vorr? prenderne una nuova e far diventare questa da pista.

- Quali sono le vostre impressioni? ? davvero cos? impossibile il 1199s per strada? o quanto meno davvero cos? pi? scomoda dell?899?

Per quali problemi dovrei guardare nel momento in cui decida di prendere una 1199s? quali potrebbero essere i difetti pi? comuni che potrebbero aver spinto il proprietario a venderla (nel momento in cui ci siano)?

(la 1199s O base sono interessato solo al modello abs).

Quindi se poteste dare i vostri pareri su una prima moto da pista e quale scegliere tra 899 e 1199s (o 1199 base) ve ne sarei grato.

Grazie a tutti, non ci dormo pi?, voglio le mie ducati.

• Font Size
    Senza ombra di dubbio vai di 899, trovo praticamente inutile prendere una moto strapotente e poi usarla al 10% delle sue capacit?. La 1199 rispetto alla 899 ha tutto di pi?, motore, ciclistica freni, ? tutta pi? difficile da gestire, inizia con un qualcosa di pi? "umano"

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Senza ombra di dubbio vai di 899, trovo praticamente inutile prendere una moto strapotente e poi usarla al 10% delle sue capacit?. La 1199 rispetto alla 899 ha tutto di pi?, motore, ciclistica freni, ? tutta pi? difficile da gestire, inizia con un qualcosa di pi? "umano"
      quoto.

inoltre per stada andrei di 899.

mentre per la pista, io farei un pensierino alla 999 (dal 2005 in su) le trovi a prezzi ottimi gi? in configurazione pista. altrimenti se vuoi qualcosa di pi? "nuovo" vai di 848, poi se in futuro vorrai qualcosa di pi? potente e avrai pi? esperienza col gas potrai sempre salire su una 1199.

Comment

• Font Size
        Sar? di parte, ma io una carenata per un uso stradale non la concepisco.

Rimanendo in casa Ducati, opterei per una Hypermotard 821 o per una Multistrada 1200 per il quotidiano o la sparata sui passi; una 999S ('05-'06 visto che montava le radiali) per l'uso pista.

Comment

• Font Size
          io invece ti consiglio di andare di 1199 base, inizi con la mappa pi? blanda.. fregatene che usi l'1% o il 100% il gusto che ti danno gli 11-12 kgm di coppia non ti da nessuno.. perlomeno io con l'1198 quello che mi fa godere di pi? ? il calcio che mi spare fuori delle curve considera che ho il gas rapido e davvero pelo ogni volta l'acceleratore con l'anteriore che cmq a terra tiene poco a starci.. ti dico di base in quanto io non amo l'elettronica sono molto nostalgico e preferisco utilizzare componenti pi? meccaniche.. quindi con il tempo potresti sistemarla per benino con sospensioni pi? idonee soprattutto se pi? avanti vai in pista.. nella scelta inoltre considera che le componenti del 899 non sono le stesse del 1199 anche base a partire dal quadro forcellone ecc...

Comment

• Font Size
            se proprio vuoi una carenate vai di 899.
            Io giro con Aprilia RSV old e gi? sono pi? che sufficienti le potenze in gioco per andar per strada.
            Ovvio che sul dritto qualsiasi nuova 1000 mi lascia al palo, ma tra le curve stradali mi pare pi? che onesta.

Non vedo che senso abbia comprare la 1199 e metterla in mappa rain perch? si ha paura di usarla.
            Onestamente penso che sia il caso che tu vada di 899, comunque con buon motore per andar per strada e che impari a gestirla a dovere.

Le supersportive 1000 per strada hanno "troppo di tutto" (motore, freni, ciclistica); per cui, o sei conscio di questo e le sai usare o forse ? il caso che ti gusti di pi? qualcosa che non ti spaventi.

Comment

• Font Size
              se prendi la 999/749 stai certo che non te la rubano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Neckerit View Post
                Sar? di parte, ma io una carenata per un uso stradale non la concepisco.

Rimanendo in casa Ducati, opterei per una Hypermotard 821 o per una Multistrada 1200 per il quotidiano o la sparata sui passi; una 999S ('05-'06 visto che montava le radiali) per l'uso pista.
                senza dubbio ? come dici tu per strada una carenata non ? concepibile ma la moto non ? raziona ? solo puro divertimento io mi diverto con tutte le moto anche con un si smarmittato per?, ma quando esco con la mia li ? la vera goduria...

Comment

• Font Size
                  Io ho la Panigale e la hyper 821, pi? passa il tempo e pi? uso di pi? la hyper una vera goduria sfruttabile ovunque pista compresa; ti consiglio vivamente di fare una cosa semplice, prova le moto che ti interessano e poi decidi ��

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kalelv45 View Post
                    Premetto che sono abbastanza scarso alla guida ho fatto qualche e sessione a vallelunga e ho fatto tempi ridicoli (gsx-r600 k8).

mi faceva troppa "paura"

anche essendo uno che va abbastanza forte su strada, mi sentivo sempre limitato nell?aprire il gas perch? con un minimo di torsione del polso ma proprio pochissimo sentivo la moto andare troppo forte
                    WTF

i torni non contano

Comment

• Font Size
                      se avevi problemi con il motore 4cilindri del gsx1000 non capisco secondo quale logica vorresti usare una 1199, sempre per strada trall'altro

fossi in te farei l'esatto contrario, cio? motoretta piccola e divertente per strada e motoretta piu performante in pista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        se avevi problemi con il motore 4cilindri del gsx1000 non capisco secondo quale logica vorresti usare una 1199, sempre per strada trall'altro

fossi in te farei l'esatto contrario, cio? motoretta piccola e divertente per strada e motoretta piu performante in pista
                        bhe questo non direi proprio l'erogazione del 4 cilindri soprattutto in linea (japparolo) e ben diverso dal bicilindrico e dal 4 cilindri a V.. non per niente tutti quelli che conosco io e utilizzano la moto in strada (esclusiva) l'hanno tutti accorciata nei rapporti (pignoni o corone) quindi ci? che non ti d? il 4 cilindri ? senza dubbio la coppia sempre pronta.. ora io non ho provato mai l'1199 e per sentito dire (nel forum) ? pi? elettrica del 1198 cmq sicuramente resta un bicilindrico quindi dovrebbe cmq uscir meglio di un 4 in linea dalle curve e questo ci? che serve pi? per strada.. se il tipo va forte in strada l'899 ha cmq 300 cc in meno quindi meno coppia ..io penso che sia solo un fattore di testa quando voglio andar piano con la mia ci riesco (forse anche perch? lo deve decidere lei) quando sono predisposto per andar pi? forte (sempre dentro i miei limiti) ci vado e mi diverto

Comment

• Font Size
                          Come ? possibile andare piano con 1198 io non lo capisco, sotto i 4000 e' morta e ti fa' saltare le otturazioni, sopra ? un mostro strappabraccia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            WTF

i torni non contano
                            No con il 600 andavo forte inteso raccordo, e pi? che altro dove potevo aprire.

Ma con il mille sentivo che non potevo mai aprire anche con spazio. Insomma non mi sono mai davvero abituato.

Originally posted by eletto View Post
                            Io ho la Panigale e la hyper 821, pi? passa il tempo e pi? uso di pi? la hyper una vera goduria sfruttabile ovunque pista compresa; ti consiglio vivamente di fare una cosa semplice, prova le moto che ti interessano e poi decidi ��
                            Guarda, se la vuoi sapere tutta, in realt? io quando avevo il gsx-r 1000 andai a fare un giro con un mio amico che aveva l'hyper evo intorno al lago di Bracciano, decidemmo ad un certo punto di fare a scambio moto.

Il giorno dopo sono andato dal concessionario a chiedere la permuta per avere un hyper (il mio primo 2012 evo sp).

Detto ci? devo anche dire che dopo un po' mi ? tornata la voglia di stradale, non sentirmi piantato a terra e su dei binari a medie alte velocit? non mi piaceva proprio...

tornato poi a stradale anche se poco pi? scomodo ho ritrovato quel piacere che un po' avevo perso.

forse condizionato dal fatto che non fosse proprio la guida stradale a darmi fastidio ma quel mastodontico gsx-r1000 che rispetto al 600 aveva 0 maneggevolezza.

Comment

• Font Size
                              Anch'io su strada andrei di 899... ( anzi a dire il vero stavo pensando di prendermi un bel monster, cos? ho molte meno preoccupazioni....)
                              A parte il fatto che ormai su strada non ci vado quasi pi?', in ogni caso un 1199 ? sprecata, piuttosto la terrei per la pista.

Comment

X
                              Working...