Salve a tutti sono nuovo del forum, quello per cui scrivo ? il seguente.
Il dubbio che mi perseguita ? se prendere una 899 o un 1199s. Entrambi usati.
Il problema soldi praticamente non si pone, il dubbio che mi sorge pi? spontaneo ? quello se io sia in grado di sfruttare tutta la potenza dell 1199 (ma so che ben pochi possono farlo).
La moto la utilizzerei solo per strada per almeno i primi 2 anni.
Infatti oltre a una di queste due sono indirizzato a prendermi un ducati usato solo per la pista (anche se pi? vecchio, giusto per restare sempre a un bicilindrico). Cosa mi consigliate? 848? 749? 1098?
Premetto che sono abbastanza scarso alla guida ho fatto qualche e sessione a vallelunga e ho fatto tempi ridicoli (gsx-r600 k8).
Le mie precedenti moto sono stati il gsx 600 poi sono passato a al 1000 K10, con il quale non mi sono mai trovato, mi faceva troppa "paura" pi? la maneggevolezza non mi sembrava 100 volte peggio della sorella pi? piccola), e anche essendo uno che va abbastanza forte su strada, mi sentivo sempre limitato nell?aprire il gas perch? con un minimo di torsione del polso ma proprio pochissimo sentivo la moto andare troppo forte). Questo ? principalmente il dubbio che mi faceva optare per la 899, ma poi mi ? stato detto che comunque potevo portare la 1199 per i primi tempi in modalit? rain e cos? prenderci la mano.
dopo ho avuto due hypermotard evo sp. (uno durato due mesi rubato l?altro presso a poco pi? di un?anno e poi venduto).
Poi un r6 del 2008 che mi ? durata 4 mesi e poi mi ? stata rubata.
IN questo caso vorrei una moto che sia per lo meno mia per 2/3 anni (minimo). Prendere confidenza con un modello meno costoso e comunque con il quale posso stare pi? tranquillo in pista e poi dopo questi fatidici 2/3 anni se *** vorr? prenderne una nuova e far diventare questa da pista.
- Quali sono le vostre impressioni? ? davvero cos? impossibile il 1199s per strada? o quanto meno davvero cos? pi? scomoda dell?899?
Per quali problemi dovrei guardare nel momento in cui decida di prendere una 1199s? quali potrebbero essere i difetti pi? comuni che potrebbero aver spinto il proprietario a venderla (nel momento in cui ci siano)?
(la 1199s O base sono interessato solo al modello abs).
Quindi se poteste dare i vostri pareri su una prima moto da pista e quale scegliere tra 899 e 1199s (o 1199 base) ve ne sarei grato.
Grazie a tutti, non ci dormo pi?, voglio le mie ducati.
Il dubbio che mi perseguita ? se prendere una 899 o un 1199s. Entrambi usati.
Il problema soldi praticamente non si pone, il dubbio che mi sorge pi? spontaneo ? quello se io sia in grado di sfruttare tutta la potenza dell 1199 (ma so che ben pochi possono farlo).
La moto la utilizzerei solo per strada per almeno i primi 2 anni.
Infatti oltre a una di queste due sono indirizzato a prendermi un ducati usato solo per la pista (anche se pi? vecchio, giusto per restare sempre a un bicilindrico). Cosa mi consigliate? 848? 749? 1098?
Premetto che sono abbastanza scarso alla guida ho fatto qualche e sessione a vallelunga e ho fatto tempi ridicoli (gsx-r600 k8).
Le mie precedenti moto sono stati il gsx 600 poi sono passato a al 1000 K10, con il quale non mi sono mai trovato, mi faceva troppa "paura" pi? la maneggevolezza non mi sembrava 100 volte peggio della sorella pi? piccola), e anche essendo uno che va abbastanza forte su strada, mi sentivo sempre limitato nell?aprire il gas perch? con un minimo di torsione del polso ma proprio pochissimo sentivo la moto andare troppo forte). Questo ? principalmente il dubbio che mi faceva optare per la 899, ma poi mi ? stato detto che comunque potevo portare la 1199 per i primi tempi in modalit? rain e cos? prenderci la mano.
dopo ho avuto due hypermotard evo sp. (uno durato due mesi rubato l?altro presso a poco pi? di un?anno e poi venduto).
Poi un r6 del 2008 che mi ? durata 4 mesi e poi mi ? stata rubata.
IN questo caso vorrei una moto che sia per lo meno mia per 2/3 anni (minimo). Prendere confidenza con un modello meno costoso e comunque con il quale posso stare pi? tranquillo in pista e poi dopo questi fatidici 2/3 anni se *** vorr? prenderne una nuova e far diventare questa da pista.
- Quali sono le vostre impressioni? ? davvero cos? impossibile il 1199s per strada? o quanto meno davvero cos? pi? scomoda dell?899?
Per quali problemi dovrei guardare nel momento in cui decida di prendere una 1199s? quali potrebbero essere i difetti pi? comuni che potrebbero aver spinto il proprietario a venderla (nel momento in cui ci siano)?
(la 1199s O base sono interessato solo al modello abs).
Quindi se poteste dare i vostri pareri su una prima moto da pista e quale scegliere tra 899 e 1199s (o 1199 base) ve ne sarei grato.
Grazie a tutti, non ci dormo pi?, voglio le mie ducati.
Comment