Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cover serbatoio Panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cover serbatoio Panigale

    ciao ragazzi, visto che questo inverno rimontero le carene cruciata con la nuova colorazione sto pensando di prendere una cover per il serbatoio cosi che rimane del colore originale.

    in particolare sto guardando quella della flamingo corse e sno indeciso se prenderlo in vetroresina o tessuto...

    qualcuno lo ha montato? esperienze - consigli?


  • Font Size
    #2
    Tessuto ? pi? morbido!
    L ho montata su s1000rr e flamingo lavora in maniera eccelsa!!!
    Inverno monto anche su panigale!

    Unico accorgimento che ho fatto nn mettere nastro sul serbatoio ma mettere all interno della cover un nastro gommato nero. Si chiama armaflex ed ? quello che serve per isolare i tubi anticondensa!👍👍

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto montato su di una 899 da Lusuardi: bello e funzionale, dal momento che ti permette di cambiare colore alla moto senza intaccare il colore originale del serbatoio e dovrebbe preservare il serbatoio stesso (sgrat... sgrat...).

      Lusuardi diceva, per?, che prima di posizionarlo conviene nastrare per bene il serbatoio originale oppure frapporre tra i due un tappetino isolante (di quello molto sottile).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una schifezza tremenda! L'ha montata un amico e sembrava tutto a posto. Al momento di togliere sto coperchio il serbatoio era tutto rovinato!
        Alla fine ha dovuto riverniciarlo..fate vobis!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ooo come l ha montata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo.fra View Post
            Ooo come l ha montata?
            Ha fatto fare tutto al carrozziere di fiducia che tra l'altro ? pure un parente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              🙈😨 peccato !
              Io ero un po pi? prevenuto del bmw...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Principino View Post
                Una schifezza tremenda! L'ha montata un amico e sembrava tutto a posto. Al momento di togliere sto coperchio il serbatoio era tutto rovinato!
                Alla fine ha dovuto riverniciarlo..fate vobis!!
                Se non ha fatto come descritto sopra, ci credo che lo ha rovinato.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho guardato il video e raccomandano di nastrare il serbatoio con dello scotch di carta o simile proprio per non rovinarlo.

                  penso proprio che lo prender? e copriro accuratamente con del nastro.

                  comunque a parte la colorazione mi servir? come protezione, se la moto va in ghiaia graffio la cover e non l'originale... sperando che non succeda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il nastro di qualsiasi tipo SUL serbatoio te lo sconsiglio
                    Per quando devi toglierlo.... Fatto una volta sul codone per delle borse.... Preso caldo il nastro mi ha fatto su un cagaio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo.fra View Post
                      Il nastro di qualsiasi tipo SUL serbatoio te lo sconsiglio
                      Per quando devi toglierlo.... Fatto una volta sul codone per delle borse.... Preso caldo il nastro mi ha fatto su un cagaio....
                      Strano: lo scotch di carta non dovrebbe dare nessun problema.

                      Oppure basta usare un tappetino isolante (per intenderci, anche quello di 1mm che si usa quando si posa il pavimento laminato o l'omologo che si usa come imballaggio) e si dovrebbe riuscire a preservare il serbatoio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cartanastro che dici tu.... Lasciala ferma che prenda caldo....
                        Nastro gommoso all interno e nn fai danni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il nastro si toglie con il phon e viene via subito. Consiglio, non mettete il cover serbatoio , se non volete riverniciare dopo. Porete mettere sotto quello che volete, la vtr sfregando consumer? lo spessore e poi la vernice

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Il nastro si toglie con il phon e viene via subito. Consiglio, non mettete il cover serbatoio , se non volete riverniciare dopo. Porete mettere sotto quello che volete, la vtr sfregando consumer? lo spessore e poi la vernice
                            ma penso che isolandolo bene dall'INTERNO della cover stessa non dovrebbe succedere nulla al serbatoio, usando per? materiale ottimo.

                            ma poi, non ho capito come si fissa la cover al serbatoio...davanti ha due viti, la di lato e dietro???

                            ne avevo una ma l'ho venduta proprio perch? non ero sicuro di come fissarla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sotto sella

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X