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Marzocchi 1199 di nuovo rotte

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    #106
    Infatti sono certo che la prossima panigale avr? un upgrade alle forcelle,magari di marca diversa e il problema verr? risolto,mentre per il modello vecchio allo scadere della garanzia saranno c...i del proprietario. Per come ducati sta affrontando il problema ci sono tutti i presupposti per pensare cos?.

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      #107
      Originally posted by maursv4r View Post
      Infatti sono certo che la prossima panigale avr? un upgrade alle forcelle,magari di marca diversa e il problema verr? risolto,mentre per il modello vecchio allo scadere della garanzia saranno c...i del proprietario. Per come ducati sta affrontando il problema ci sono tutti i presupposti per pensare cos?.
      Non credo proprio che Ducati si dimostrer? cos? poco seria, e sono convinto che continuer? a riparare le forche difettose anche dopo la scadenza della garanzia.

      Anche perch? ? un'avaria che potrebbe avere ripercussioni sulla sicurezza, quindi non ? solo questione di rendere il mezzo idoneo allo scopo per cui ? costruito, ma anche e soprattutto di evitare che il prodotto produca danni a persone o cose per causa di una difettosit? nota, molto diffusa e conclamata.

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        #108
        Originally posted by 13Promet View Post
        Non credo proprio che Ducati si dimostrer? cos? poco seria, e sono convinto che continuer? a riparare le forche difettose anche dopo la scadenza della garanzia.

        Anche perch? ? un'avaria che potrebbe avere ripercussioni sulla sicurezza, quindi non ? solo questione di rendere il mezzo idoneo allo scopo per cui ? costruito, ma anche e soprattutto di evitare che il prodotto produca danni a persone o cose per causa di una difettosit? nota, molto diffusa e conclamata.
        Essendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.

        Quindi, con cosa le dovrebbe sostituire?

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          #109
          Originally posted by kadosh View Post
          Essendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.

          Quindi, con cosa le dovrebbe sostituire?
          Intendevo dire che secondo me continueranno a sostituire gratis l'o-ring incriminato anche fuori garanzia.


          Naturalmente, ci auguriamo tutti che individuino e applichino una soluzione definitiva con una campagna di richiamo, anche se dopo due anni ? lecito non essere troppo ottimisti su questo punto.

          Anche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...

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            #110
            Originally posted by 13Promet View Post
            Anche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...
            Sai cosa succederebbe in caso di incidente grave con tale moto e analisi approfondita disposta dalle autorit? sul mezzo, se venisse fuori che la forca fosse tra quelle difettose?

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              #111
              se perdi l'idraulica come fai a non accorgerti?alla prima buca/dosso in paese ondeggi e basta!

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                #112
                Originally posted by desmodannato View Post
                Giovane??? Son tre anni che ? in giro per le strade e le piste di mezzo mondo...
                come poi ? stato esposto anche da altri utenti io intendo nello sviluppo di tutta la moto.. in ducati con la 1199 sono partiti si pu? dire da un foglio bianco nonostante l'esperienza decennale sui bicilindrici e l'indiscutibile capacit? dell'azienda di renderli competitivi nei vari campionati.. be fra un decennio la 1199 possibilmente sar? come l'attuale 1198 alla fine dello sviluppo e con il massimo che poteva dare quel tipo di motore il mio pensiero del GIOVANE ? solo questa...

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                  #113
                  Fra 10anni altro che bicilindrico, 3 o 4 cilindri...!
                  Vai di mono!!! (elettrico)

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                    #114
                    Il problema non ? solo nel fatto di sostituirle o meno,sarebbe opportuno che nn si rimpessero. Io credo che la ducati avrebbe gi? dovuto emettere una lettera in cui fermava le moto e sostituive le forcelle con qualcosa che non si rompa.peronon sembra che la cosa abbia preso questa piega,quindi ho il problema ? un finto problema ,cio? le percentuali di rotture sono basse tale da nn provvedere a una campagna richiamo ,oppure vedremo . Ma se qualcuno cade e si fa male ,il fatto che ti cambiano la forcella frega poco,nel frattempo ti sei fatto male e hai anche rotto la moto e poi devi dimostrare che la responsabilit? e delle forke. Ecco perch? dico che la ducati sta sottovalutando il problema oppure ? un falso problema .

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                      #115
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Fra 10anni altro che bicilindrico, 3 o 4 cilindri...!
                      Vai di mono!!! (elettrico)

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      bhe l'elettrico ? gi? attualit? ..poi considera che 3 sono gi? passati.. per il prossimo sembra che ci sia un cambiamento anche abbastanza cospicuo ..ho letto da qualche parte dello scarico...

                      per questi anni stanno aggiustando ca*****ne (pi? o meno importanti)...

                      P.S.: Per le forche avete speso 19000 zucche per la moto e spendetene altri 3000 e cambiate foke e mono come siete pillirini

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                        #116
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Sai cosa succederebbe in caso di incidente grave con tale moto e analisi approfondita disposta dalle autorit? sul mezzo, se venisse fuori che la forca fosse tra quelle difettose?
                        E' precisamente il motivo per cui presumo che continueranno a riparare le forche difettose anche fuori garanzia.

                        In ogni caso, l'azienda potrebbe anche seguire un criterio di calcolo del rischio: se anche dovessi cacciare mezzo MLN di ? per risarcire uno che s'? ammazzato per causa della forca difettosa (e dimostrare il nesso di causalit? con una perizia sarebbe veramente stra-difficilissimo...), mi costerebbe sempre meno che richiamare X migliaia di forche su cui spendere (ipotizzo) 500?/cada per metterle definitivamente a posto.

                        Naturalmente ci si augura che cos? non sia, ma nemmeno lo si pu? escludere a priori, specie considerando che il difetto ? noto da molto tempo e campagne di richiamo risolutive non se ne sono viste.

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                          #117
                          Originally posted by kadosh View Post
                          Essendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.

                          Specifico: NON C'E' MAI STATO IL RICHIAMO UFFICIALE!
                          Nessuno ha mai ricevuto una lettera per la sostituzione della forcella...spero che questo sia chiaro a tutti!!!

                          Certo che la cambiano, ma solo se richiesto dal proprietario della moto, e comunque dura poco, bella roba... che faccio cambio forka una volta ogni 6 mesi?!

                          E se aggiungiamo che a raccontare i FATTI cos? come stanno si passa quasi per colpevoli e coglioni...cio? oltre il danno la beffa?

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                            #118
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            MAI comprare un modello nuovo appena esce ma pazientare almeno 2 anni.
                            In tutti i campi (auto-moto-informatica etc) il collaudo vero e proprio lo fa il cliente. E' triste, sbagliato ma vero. Di esempi ce ne sono a bizzeffe....
                            diciamo che sulle moto giapponesi questo fatto ? molto meno vero...
                            sicuramente fanno pi? test in fase di produzione.
                            Hornet di ogni annata problemi zero...
                            nc700 o nc750 idem
                            ecc
                            ecc
                            e questo vale significativamente di pi? per i modelli pi? diffusi

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                              #119
                              Originally posted by kadosh View Post
                              Essendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.

                              Quindi, con cosa le dovrebbe sostituire?
                              infatti non si capisce perch? conoscendo il problema non lo risolvano almeno in quelle richiamate cambiando il componente difettoso

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                                #120
                                Originally posted by 13Promet View Post
                                Intendevo dire che secondo me continueranno a sostituire gratis l'o-ring incriminato anche fuori garanzia.


                                Naturalmente, ci auguriamo tutti che individuino e applichino una soluzione definitiva con una campagna di richiamo, anche se dopo due anni ? lecito non essere troppo ottimisti su questo punto.

                                Anche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...
                                appunto se l'oring non ? il problema ma solo una conseguenza non ? serio prendere in giro il cliente con un intervento che alla fine ? solo un temporaneo palliativo

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