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Marzocchi 1199 di nuovo rotte

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    #76
    Sapete quali sono le moto veramente affidabili, che ce ne sono poche in giro rotte o con problemi ...?


    Quelle che non hanno venduto!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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      #77
      Originally posted by Pinzo™ View Post
      orcozzio, non mi va di andare OT visto che si parla di forcella Marzocchi, ma se racconti queste cose non mi fai stare tranquillo.

      quanti km ha la tua moto? la mia 10800 circa, per ora il motore va benissimo, per? a leggere ste cose mi fa venire ansia!

      vero ? che mi hanno raccomandato di mettere le bielle in titanio per stare pi? tranquilli, ma ora come ora, visto la spesa per le sospensioni non posso aggiungere pure le bielle, rischio il divorzio..............
      5000lm, di cui 2000 di strada in rodaggio...quindi solo 3000 di pista...speriamo bene
      Cmq anche a me hanno dato lo stesso consiglio. E non solo.
      MI hanno parlato malissimo dei pistoni.
      Bielle + pistoni in materiali decisamente pi? resistenti.

      Cmq, vedremo.
      Chi me lo ha detto ? stato un meccanico che lavora per vari trofei, trofeo amatori, trofeo Bridgestone etc etc, sempre e solo con Ducati.

      La domanda che gli ho fatto ? stata: ma hanno fatto il rodaggio su strada???
      E non me lo ha saputo dire.
      Il tipo che ? caduto a Valle, facendosi male la spina dorsale, invece, mi conferm? che ha fatto il rodaggio su pista....lo conosco.
      Forse, e dico forse, se il rodaggio ? mal fatto, i rischi aumentano in modo esagerato.

      Io so' di aver fatto un rodaggio perfetto, come da manuale. Strade in collina, mai superai i 6000rpm....vedremo.

      cmq sarebbe meglio tornare in tema

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        #78
        Originally posted by mailandrea View Post
        5000lm, di cui 2000 di strada in rodaggio...quindi solo 3000 di pista...speriamo bene
        Cmq anche a me hanno dato lo stesso consiglio. E non solo.
        MI hanno parlato malissimo dei pistoni.
        Bielle + pistoni in materiali decisamente pi? resistenti.

        Cmq, vedremo.
        Chi me lo ha detto ? stato un meccanico che lavora per vari trofei, trofeo amatori, trofeo Bridgestone etc etc, sempre e solo con Ducati.

        La domanda che gli ho fatto ? stata: ma hanno fatto il rodaggio su strada???
        E non me lo ha saputo dire.
        Il tipo che ? caduto a Valle, facendosi male la spina dorsale, invece, mi conferm? che ha fatto il rodaggio su pista....lo conosco.
        Forse, e dico forse, se il rodaggio ? mal fatto, i rischi aumentano in modo esagerato.

        Io so' di aver fatto un rodaggio perfetto, come da manuale. Strade in collina, mai superai i 6000rpm....vedremo.

        cmq sarebbe meglio tornare in tema
        si torniamo a tema, chiudo solo dicendo che ho fatto parecchia strada prima di andare in pista...rodaggio da libretto, ed almeno 5000 km di strada!
        la forcella si ? rotta (la prima volta) in strada, figurati....

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          #79
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Sapete quali sono le moto veramente affidabili, che ce ne sono poche in giro rotte o con problemi ...?
          Quelle che non hanno venduto!
          daccordissimo, ma se un componente cos? importante come la forcella si rompe spesso, perch? non hanno fatto una campagna di richiamo?

          e perch?, su mia esplicita segnalazione, me ne hanno messa un'altra identica ed avente lo stesso problema?

          minkia per un paio di viti richiamo ufficiale, per una forcella no?

          questo fa incazzare...poi la moto in s? ? eccezionale, nulla da ridire su questo, solo chi non ce l'ha rosica...
          Last edited by Pinzo™; 18-08-14, 12:43.

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            #80
            Per? sta cosa ? grave ,ed ? strano da ducati che nn prenda una decisione ufficiale,forse sono meglio le forcelle della 899 .

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              #81
              Originally posted by Pinzo? View Post
              daccordissimo, ma se un componente cos? importante come la forcella si rompe spesso, perch? non hanno fatto una campagna di richiamo?

              e perch?, su mia esplicita segnalazione, me ne hanno messa un'altra identica ed avente lo stesso problema?

              minkia per un paio di viti richiamo ufficiale, per una forcella no?

              questo fa incazzare...poi la moto in s? ? eccezionale, nulla da ridire su questo, solo chi non ce l'ha rosica...
              Le risposte secondo me sono abbastanza semplici da intuire no?


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                #82
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Le risposte secondo me sono abbastanza semplici da intuire no?


                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                sinceramente no.
                spiegati meglio

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                  #83
                  Quando si parla di forcelle marzocchi rotte di cosa si tratta? Gommini, lamelle , pistoni cosa? ? solo curiosit? la mia perch? se si tratta di usura da utilizzo in pista ci sta , io ho sempre saputo che una revisione all'anno, se si usa la moto in modo racing , ci sta tutta.La spesa in cosa consiste? Cosi tamto per sapere dato che sul multi ho le marzocchi.

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                    #84
                    Originally posted by doberman View Post
                    Quando si parla di forcelle marzocchi rotte di cosa si tratta? Gommini, lamelle , pistoni cosa? ? solo curiosit? la mia perch? se si tratta di usura da utilizzo in pista ci sta , io ho sempre saputo che una revisione all'anno, se si usa la moto in modo racing , ci sta tutta.La spesa in cosa consiste? Cosi tamto per sapere dato che sul multi ho le marzocchi.
                    Le marzocchi che si rompono sono quelle della 1199 base che sono pressurizzate; sembra che un oring non tenga a lungo sia pista che strada. Il punto non ? la spesa ( finora interventi in garanzia con sostituzione forcelle) ma che il problema non si risolve e ora scadono le garanzie

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                      #85
                      Originally posted by bobber View Post
                      Le marzocchi che si rompono sono quelle della 1199 base che sono pressurizzate; sembra che un oring non tenga a lungo sia pista che strada. Il punto non ? la spesa ( finora interventi in garanzia con sostituzione forcelle) ma che il problema non si risolve e ora scadono le garanzie
                      Grazie..

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                        #86
                        Figurati

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                          #87
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Sapete quali sono le moto veramente affidabili, che ce ne sono poche in giro rotte o con problemi ...?


                          Quelle che non hanno venduto!

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Per tornare OT: in officina a Brindisi c? una R con motore sbiellato

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                            #88
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Le risposte secondo me sono abbastanza semplici da intuire no?
                            forse secondo TE!
                            ma siccome non mi va di giocare agli indovinelli, non dopo avere speso vagonare di euro...o dici come stanno le cose o meglio che lasci perdere, e scommetto che propendi per la seconda..........

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                              #89
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              Per tornare OT: in officina a Brindisi c? una R con motore sbiellato
                              meglio aprire post dedicato ai problemi di motore...apro io!

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                                #90
                                Originally posted by bobber View Post
                                Le marzocchi che si rompono sono quelle della 1199 base che sono pressurizzate; sembra che un oring non tenga a lungo sia pista che strada. Il punto non ? la spesa ( finora interventi in garanzia con sostituzione forcelle) ma che il problema non si risolve e ora scadono le garanzie
                                confermo.
                                la nuova cartuccia ha un oring pi? lungo che dovrebbe garantire la tenuta dell'azoto.
                                In realt? dura solo di pi? della prima versione.
                                Quindi si rompe sempre.

                                Vorrei ricordare, cmq, che il progetto Marzocchi ? su specifica Ducati.
                                Ducati, quando si ? rivolta ad Marzocchi, ha chiesto di fare una cartuccia in un certo modo. E Marzocchi l'ha fatta, per altro male.
                                Direi che c'? un "concorso di colpa" tra le due aziende.
                                La cosa che mi fa inkazzare, e non poco, ? che, assodata la cacata fatta, non si faccia niente per rimediare in modo efficace.
                                Ora come ora, vista l'inconcludenza dei metodi risolutivi, direi che un'azienda seria o ti cambia le forcelle con altre "normali", quindi non pressurizzate, o, visto che non si risolve niente, fare un buono acquisto presso le rivendite.
                                Che so, 500? a tutti i clienti a mo di disagio per i problemi arrecati....

                                invece rimane l'azienducola che sta mostrando di essere...
                                e meno male che i crucchi sono li da un annetto

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