Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marzocchi 1199 di nuovo rotte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Principino View Post
    Bene sembra chiaro che oltre alle forke sta moto vada "chopperizzata"
    Qualcuno lo ha fatto? Come procedere? Serve mettere il mono su FLAT?
    Suppongo serva anche la squadretta per regolare il posteriore..
    Chi sa qualcosa parli...
    Chi la usa in pista usa solo flat.
    Le forcelle vanno messe a filo piastra.
    Per un po ho provato a girare in progressive dietro e con le forcelle sfilate avanti.
    Praticamente moto inguidabile. In staccata si alza da dietro e in entrata era ingestibile.
    Ritorno alle condizioniciniziali e si torna a girare con tempi decenti, almeno x me.

Comment

• Font Size
      Ragazzi considerate anche che stiamo parlando di Panigale base. Le S e le R hanno gi? di serie un assetto pi? seduto, quindi sarebbe opportuno portare la base almeno alle stesse quote della S-R.
      Ma piuttosto, la modifica dell'eccentrico forcellone ad R, quanto influenza la moto dal punto di vista della trazione?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pizio View Post
        Ragazzi considerate anche che stiamo parlando di Panigale base. Le S e le R hanno gi? di serie un assetto pi? seduto, quindi sarebbe opportuno portare la base almeno alle stesse quote della S-R.
        Ma piuttosto, la modifica dell'eccentrico forcellone ad R, quanto influenza la moto dal punto di vista della trazione?
        Per quale motivo la S ? piu seduta rispetto alla base???
        Conosco un ragazzo che ? passato da SaR e mi ha detto che sembra unaltra moto. Mi ha parlato benissimo della erogazione. Come ciclistica la sta ancora analizzando

Comment

• Font Size
          Il motivo non lo conosco (o meglio si, visto che il setting da prendere per rendere questa moto pi? efficace ? abbassarla dietro), ma sia ad occhio che confermatomi da concessionario, la base ? pi? alta dietro rispetto ad S-R.
          L'unico dubbio persiste solo sulla modifica eccentrico della R.

Comment

• Font Size
            Raga, siete pregati di rimanere in topic, qui' si parla della ciofeca che mamma ducati spaccia per forcella pressurizzata, se volete parlare di assetti aprite un'altra discussione :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Francamente bruci e butti via un pozzo di soldi...Tira gi? la Marzocchi, mandala a Lucio e falla sistemare, per il mono magari potrebbe valerne la pena... Tra forka Ohlins e cartuccia Mupo sfiori i 4000euro che, a parer mio, per un amatore, seppur velocissimo, restano comunque un fracco di soldi...

Questo ragionando con un comune stipendiato, se hai $ a iosa, dora tutto

soldi spesi bene

una moto che di difetto ha SOLO quello, spendi 2 sacchi di roba usata o 4 di roba nuova e poi sei a posto
              il motore ? eterno e su tutto il resto sei ok

scadute le garanzie avrai una moto affidabilissima senza difetti che ti far? fare ogni trofeo in totale tranquillit? per altri 5 anni

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                Raga, siete pregati di rimanere in topic, qui' si parla della ciofeca che mamma ducati spaccia per forcella pressurizzata, se volete parlare di assetti aprite un'altra discussione :gaen:
                la forcella ? pressurizzata davvero, sono gli o-ring che non tengono un beneamato cazz, ma si pu? perdersi per delle puttanate simili????

erch????:

tempo fa si parlava di una modifica a questa benedetta forcella, con una spesa "modica" si risolveva il problema, chi ne sa di pi?? in cosa consiste?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  la forcella ? pressurizzata davvero, sono gli o-ring che non tengono un beneamato cazz, ma si pu? perdersi per delle puttanate simili????

erch????:

tempo fa si parlava di una modifica a questa benedetta forcella, con una spesa "modica" si risolveva il problema, chi ne sa di pi?? in cosa consiste?
                  la modifica l'ha fatta Marzocchi e le mie forcelle erano gi? modificate...ma a quanto pare non ? servito a niente.
                  Cmq dovr? ricontattare Andreani perch? Ducati non ne vuole sapere di cambiarbi le forke perch? "ho fatto mettere mani" solamente ad Andreani.

Gli ho scritto una email, e mi hanno chiamato proprio per dirmi che visto che avevo fatto mettere mani non si poteva cambiare nulla.
                  Peccato che la prima volta che lamentai problemi alla forcella, in Ducati mi dissero che era normale
                  Portate da Nocco, ufficiale Andreani, mi hanno confermato che erano rotte e me le hanno pure cambiate gratis.

Ora, visto che l'ho fatto fare da loro, Ducati non ne vuole pi? sapere.

Gli ho fatto pure sapere che stanno parlando con un EX cliente Ducati.
                  Ora come ora ho all'incirca 40.000? di Ducati tra MTS1200 e 1199 (nuove) passando per una 999S
                  E tenendo presente che sono un lavoratore dipendente, sono una barca di soldi....ovviamente, oltre gli accessori.
                  Ho promesso a me stesso mai pi? Ducati...questo ? poco ma sicuro!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    soldi spesi bene

una moto che di difetto ha SOLO quello, spendi 2 sacchi di roba usata o 4 di roba nuova e poi sei a posto
                    il motore ? eterno e su tutto il resto sei ok

scadute le garanzie avrai una moto affidabilissima senza difetti che ti far? fare ogni trofeo in totale tranquillit? per altri 5 anni
                    Ma ? ironico????

Ho notato che pi? di qualche panigale, usata solo pista, ha rotto...pistoni e non solo.
                    Un ragazzo che fa il trofeo italiano amatori avanzato, cio?, un 50enne, in pieno rettilineo a Valle, lo scorso anno gripp? in piena accelerazione sul curvone...
                    piccola lesione alla spina dorsale.
                    Un altro, idem, spina della biella piegata e pistone grippato.
                    Un altro del forum, qui, disse che ebbe un problema analogo e aveva la moto non immatricolata.....glielo fecero cmq in garanzia.

tanto affidabile non mi pare, eh!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      la modifica l'ha fatta Marzocchi e le mie forcelle erano gi? modificate...ma a quanto pare non ? servito a niente.
                      Cmq dovr? ricontattare Andreani perch? Ducati non ne vuole sapere di cambiarbi le forke perch? "ho fatto mettere mani" solamente ad Andreani.

Gli ho scritto una email, e mi hanno chiamato proprio per dirmi che visto che avevo fatto mettere mani non si poteva cambiare nulla.
                      Peccato che la prima volta che lamentai problemi alla forcella, in Ducati mi dissero che era normale
                      Portate da Nocco, ufficiale Andreani, mi hanno confermato che erano rotte e me le hanno pure cambiate gratis.

Ora, visto che l'ho fatto fare da loro, Ducati non ne vuole pi? sapere.

Gli ho fatto pure sapere che stanno parlando con un EX cliente Ducati.
                      Ora come ora ho all'incirca 40.000? di Ducati tra MTS1200 e 1199 (nuove) passando per una 999S
                      E tenendo presente che sono un lavoratore dipendente, sono una barca di soldi....ovviamente, oltre gli accessori.
                      Ho promesso a me stesso mai pi? Ducati...questo ? poco ma sicuro!!!
                      per? Andrea, legalmente hanno ragione, se un pezzo ? stato toccato da terzi perde la garanzia...poi sono daccordo con te su tutto sia chiaro!

io non ci provo nemmeno a contattarli, dato che ho fatto toccare la forka da Mr.Molla ed inoltre comunque sono passati 2 anni di garanzia.

Oggi Barni mi ha confermato di portargli la moto, aspetto il 1 settembre e speriamo che sia un lavoro risolutivo, senn? la vendo...!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        Ho notato che pi? di qualche panigale, usata solo pista, ha rotto...pistoni e non solo.
                        Un ragazzo che fa il trofeo italiano amatori avanzato, cio?, un 50enne, in pieno rettilineo a Valle, lo scorso anno gripp? in piena accelerazione sul curvone...
                        piccola lesione alla spina dorsale.
                        Un altro, idem, spina della biella piegata e pistone grippato.
                        Un altro del forum, qui, disse che ebbe un problema analogo e aveva la moto non immatricolata.....glielo fecero cmq in garanzia.

tanto affidabile non mi pare, eh!!
                        orcozzio, non mi va di andare OT visto che si parla di forcella Marzocchi, ma se racconti queste cose non mi fai stare tranquillo.

quanti km ha la tua moto? la mia 10800 circa, per ora il motore va benissimo, per? a leggere ste cose mi fa venire ansia!

vero ? che mi hanno raccomandato di mettere le bielle in titanio per stare pi? tranquilli, ma ora come ora, visto la spesa per le sospensioni non posso aggiungere pure le bielle, rischio il divorzio..............

Comment

• Font Size
                          A leggervi resto dell'idea che ? una moto troppo giovane per essere presa in considerazione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cattivik View Post
                            putroppo la garanzia parte dall'immatricolazione visto che ? stata acquistata assieme alla moto.
                            la legge dice il contrario ma i furbi se ne fregano ma se avete tempo e soldi da spendere prendetevi un'avvocato e fate valere i vostri diritti. (per legge anche fra privati quando si vende un veicolo avete diritto alla garanzia di 1 anno)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              A leggervi resto dell'idea che ? una moto troppo giovane per essere presa in considerazione...

Giovane??? Son tre anni che ? in giro per le strade e le piste di mezzo mondo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                per? Andrea, legalmente hanno ragione, se un pezzo ? stato toccato da terzi perde la garanzia...poi sono daccordo con te su tutto sia chiaro!

io non ci provo nemmeno a contattarli, dato che ho fatto toccare la forka da Mr.Molla ed inoltre comunque sono passati 2 anni di garanzia.

Oggi Barni mi ha confermato di portargli la moto, aspetto il 1 settembre e speriamo che sia un lavoro risolutivo, senn? la vendo...!
                                si, ma il problema ?:
                                vado in officina Ducati, mi dicono "? normale"....che faccio, mi giro tutte le officine d'Italia????
                                Ed ? una cosa che gli ho detto!!

Comment

X
                                Working...
                                X