Infatti sono certo che la prossima panigale avr? un upgrade alle forcelle,magari di marca diversa e il problema verr? risolto,mentre per il modello vecchio allo scadere della garanzia saranno c...i del proprietario. Per come ducati sta affrontando il problema ci sono tutti i presupposti per pensare cos?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marzocchi 1199 di nuovo rotte
Collapse
X
-
Originally posted by maursv4r View PostInfatti sono certo che la prossima panigale avr? un upgrade alle forcelle,magari di marca diversa e il problema verr? risolto,mentre per il modello vecchio allo scadere della garanzia saranno c...i del proprietario. Per come ducati sta affrontando il problema ci sono tutti i presupposti per pensare cos?.
Anche perch? ? un'avaria che potrebbe avere ripercussioni sulla sicurezza, quindi non ? solo questione di rendere il mezzo idoneo allo scopo per cui ? costruito, ma anche e soprattutto di evitare che il prodotto produca danni a persone o cose per causa di una difettosit? nota, molto diffusa e conclamata.
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostNon credo proprio che Ducati si dimostrer? cos? poco seria, e sono convinto che continuer? a riparare le forche difettose anche dopo la scadenza della garanzia.
Anche perch? ? un'avaria che potrebbe avere ripercussioni sulla sicurezza, quindi non ? solo questione di rendere il mezzo idoneo allo scopo per cui ? costruito, ma anche e soprattutto di evitare che il prodotto produca danni a persone o cose per causa di una difettosit? nota, molto diffusa e conclamata.
Quindi, con cosa le dovrebbe sostituire?
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostEssendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.
Naturalmente, ci auguriamo tutti che individuino e applichino una soluzione definitiva con una campagna di richiamo, anche se dopo due anni ? lecito non essere troppo ottimisti su questo punto.
Anche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostAnche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostGiovane??? Son tre anni che ? in giro per le strade e le piste di mezzo mondo...
Comment
-
Il problema non ? solo nel fatto di sostituirle o meno,sarebbe opportuno che nn si rimpessero. Io credo che la ducati avrebbe gi? dovuto emettere una lettera in cui fermava le moto e sostituive le forcelle con qualcosa che non si rompa.peronon sembra che la cosa abbia preso questa piega,quindi ho il problema ? un finto problema ,cio? le percentuali di rotture sono basse tale da nn provvedere a una campagna richiamo ,oppure vedremo . Ma se qualcuno cade e si fa male ,il fatto che ti cambiano la forcella frega poco,nel frattempo ti sei fatto male e hai anche rotto la moto e poi devi dimostrare che la responsabilit? e delle forke. Ecco perch? dico che la ducati sta sottovalutando il problema oppure ? un falso problema .
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostFra 10anni altro che bicilindrico, 3 o 4 cilindri...!
Vai di mono!!! (elettrico)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
per questi anni stanno aggiustando ca*****ne (pi? o meno importanti)...
P.S.: Per le forche avete speso 19000 zucche per la moto e spendetene altri 3000 e cambiate foke e mono come siete pillirini
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostSai cosa succederebbe in caso di incidente grave con tale moto e analisi approfondita disposta dalle autorit? sul mezzo, se venisse fuori che la forca fosse tra quelle difettose?
In ogni caso, l'azienda potrebbe anche seguire un criterio di calcolo del rischio: se anche dovessi cacciare mezzo MLN di ? per risarcire uno che s'? ammazzato per causa della forca difettosa (e dimostrare il nesso di causalit? con una perizia sarebbe veramente stra-difficilissimo...), mi costerebbe sempre meno che richiamare X migliaia di forche su cui spendere (ipotizzo) 500?/cada per metterle definitivamente a posto.
Naturalmente ci si augura che cos? non sia, ma nemmeno lo si pu? escludere a priori, specie considerando che il difetto ? noto da molto tempo e campagne di richiamo risolutive non se ne sono viste.
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostEssendo il problema cos? grave, le avrebbe dovute sostituire tutte come richiamo, e mi pare l'abbia fatto per un certo numero di moto, ma il problema ? che si sfasciano pure quelle sostituite.
Specifico: NON C'E' MAI STATO IL RICHIAMO UFFICIALE!
Nessuno ha mai ricevuto una lettera per la sostituzione della forcella...spero che questo sia chiaro a tutti!!!
Certo che la cambiano, ma solo se richiesto dal proprietario della moto, e comunque dura poco, bella roba... che faccio cambio forka una volta ogni 6 mesi?!
E se aggiungiamo che a raccontare i FATTI cos? come stanno si passa quasi per colpevoli e coglioni...cio? oltre il danno la beffa?
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostMAI comprare un modello nuovo appena esce ma pazientare almeno 2 anni.
In tutti i campi (auto-moto-informatica etc) il collaudo vero e proprio lo fa il cliente. E' triste, sbagliato ma vero. Di esempi ce ne sono a bizzeffe....
sicuramente fanno pi? test in fase di produzione.
Hornet di ogni annata problemi zero...
nc700 o nc750 idem
ecc
ecc
e questo vale significativamente di pi? per i modelli pi? diffusi
Comment
-
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostIntendevo dire che secondo me continueranno a sostituire gratis l'o-ring incriminato anche fuori garanzia.
Naturalmente, ci auguriamo tutti che individuino e applichino una soluzione definitiva con una campagna di richiamo, anche se dopo due anni ? lecito non essere troppo ottimisti su questo punto.
Anche perch? la maggioranza degli utenti, molto probabilmente, nemmeno si accorge del problema...
Comment
X
Comment