Originally posted by mailandrea
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marzocchi 1199 di nuovo rotte
Collapse
X
-
Originally posted by mailandrea View Postconfermo.
la nuova cartuccia ha un oring pi? lungo che dovrebbe garantire la tenuta dell'azoto.
In realt? dura solo di pi? della prima versione.
Quindi si rompe sempre.
Vorrei ricordare, cmq, che il progetto Marzocchi ? su specifica Ducati.
Ducati, quando si ? rivolta ad Marzocchi, ha chiesto di fare una cartuccia in un certo modo. E Marzocchi l'ha fatta, per altro male.
Direi che c'? un "concorso di colpa" tra le due aziende.
La cosa che mi fa inkazzare, e non poco, ? che, assodata la cacata fatta, non si faccia niente per rimediare in modo efficace.
Ora come ora, vista l'inconcludenza dei metodi risolutivi, direi che un'azienda seria o ti cambia le forcelle con altre "normali", quindi non pressurizzate, o, visto che non si risolve niente, fare un buono acquisto presso le rivendite.
Che so, 500€ a tutti i clienti a mo di disagio per i problemi arrecati....
invece rimane l'azienducola che sta mostrando di essere...
e meno male che i crucchi sono li da un annetto
Siccome io sono "signore" su certe cose, cambio forcella e fankulo!Last edited by Pinzo™; 19-08-14, 10:02.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View PostOcio Andrea, che siamo solo in due qui ad avere rotto la forcella, potremmo dare fastidio a qualcuno, o meglio UNO........
Siccome io sono "signore" su certe cose, cambio forcella e fankulo!
non siete in due, siete in parecchi, poi ci puo' stare che ce ne siano altri che la hanno rotta ma non se ne accorgono per vari motivi, c'e' anche chi ne ha rotte piu' di una. chi e' l'UNO a cui diamo fastidio?
io non sono daccordo sul fatto di dover rimettere le mani nel portafoglio dopo aver sborsato 20000 euro, e non sono daccordo neanche sul buono da 500 euro (che ci faccio, una forcella ohlins costa mediamente 2500 euro) ducati DEVE risolvere, io, personalmente, farei scrivere dall'avvocato PRIMA della scadenza della garanzia.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 41
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by bobber View Postnon siete in due, siete in parecchi, poi ci puo' stare che ce ne siano altri che la hanno rotta ma non se ne accorgono per vari motivi, c'e' anche chi ne ha rotte piu' di una. chi e' l'UNO a cui diamo fastidio?
io non sono daccordo sul fatto di dover rimettere le mani nel portafoglio dopo aver sborsato 20000 euro, e non sono daccordo neanche sul buono da 500 euro (che ci faccio, una forcella ohlins costa mediamente 2500 euro) ducati DEVE risolvere, io, personalmente, farei scrivere dall'avvocato PRIMA della scadenza della garanzia.
Anche se c'? da dire che BMW ha fatto ci? su un suo modello
Richiamo BMW R 1200 RT: la Casa offre 1.000 euro o moto sostitutiva - Motociclismo
Il punto ? che se alla scadenza della garanzia, la forcella funziona, non puoi pretendere nulla.
Qualora si dovesse rompere fuori garanzia, allora sono noie.
La seriet? di Ducati si potr? vedere nella misura in cui verranno "in contro" al cliente, visto che ne sono ampiamente consapevoli!
Comment
-
Il ragazzo dal quale ho comprato la 1199 alla terza forcella rotta si ? stufato ed ha montato mono e cartuccia Ohlins... Io mi sarei incaxxato come una scimmia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostSapete quali sono le moto veramente affidabili, che ce ne sono poche in giro rotte o con problemi ...?
Quelle che non hanno venduto!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
la mia gsxr 1000 ha corso ben 4 anni con me in diversi trofei e garette
in pista e su strada
ho preparato il motore, senza sostituire nulla, ho solo alleggerito e lavorato
quindi ogni parte ? rimasta quella della casa
l'ho venduta a enginering del forum che ancora ci corre in diversi trofei
nell'ultima gara al mugello ha fatto 2,01..........
la moto con me aveva 178 cv alla ruota e ora penso ne abbia di pi? da quando engi gli ha messo elettronica yoshimura (io usavo rapid bike)
quindi manco a dire che trattasi di un motore lento
? semplicemente robusto ed affidabile
quindi se ci vogliamo prendere per il culo tutti insieme facciamolo pure
esistono preferenze e fedi cieche
ma esistono pure le moto affidabili
la mia BMW s rr 1000 del 2010 ha fatto oltre 12 mila km con me per un uso pista strada
e innumerevoli sparate di sesta piena
ci ho fatto anche la NW 200, dove si sta sempre in sesta piena
ha fatto pure 185 miglia orarie.....
nessun problema, anche se aveva scarico completo elettronica after e pedane after che rompono i coglioni al cambio el.
tutti i mezzi meccanici si rompono
ma alcuni problemi di alcune ducati sono conclamati come quello di questa discussione
ce poco da dire e poco da fare
tanto vende bene lo stesso
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,421
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postveramente le moto affidabili esistono eccome
la mia gsxr 1000 ha corso ben 4 anni con me in diversi trofei e garette
in pista e su strada
ho preparato il motore, senza sostituire nulla, ho solo alleggerito e lavorato
quindi ogni parte ? rimasta quella della casa
l'ho venduta a enginering del forum che ancora ci corre in diversi trofei
nell'ultima gara al mugello ha fatto 2,01..........
la moto con me aveva 178 cv alla ruota e ora penso ne abbia di pi? da quando engi gli ha messo elettronica yoshimura (io usavo rapid bike)
quindi manco a dire che trattasi di un motore lento
? semplicemente robusto ed affidabile
quindi se ci vogliamo prendere per il culo tutti insieme facciamolo pure
esistono preferenze e fedi cieche
ma esistono pure le moto affidabili
la mia BMW s rr 1000 del 2010 ha fatto oltre 12 mila km con me per un uso pista strada
e innumerevoli sparate di sesta piena
ci ho fatto anche la NW 200, dove si sta sempre in sesta piena
ha fatto pure 185 miglia orarie.....
nessun problema, anche se aveva scarico completo elettronica after e pedane after che rompono i coglioni al cambio el.
tutti i mezzi meccanici si rompono
ma alcuni problemi di alcune ducati sono conclamati come quello di questa discussione
ce poco da dire e poco da fare
tanto vende bene lo stesso
Evidentemente esistono moto nate meglio e moto nate peggio, moto usate meglio e moto usate peggio, ecc...
Ma sostenere che una moto non rompe perch? a noi non si ? mai rotta tra le mani, e ovviamente viceversa ? fare un ragionamento un po' limitativo non credi?
Edit: sono OT, parlo in generale e non mi sto riferendo alla questione in oggetto!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostQuindi neanche un gsx-r 1000 e s1000rr rompe...? Nessuno ha mai rotto ste moto?
Evidentemente esistono moto nate meglio e moto nate peggio, moto usate meglio e moto usate peggio, ecc...
Ma sostenere che una moto non rompe perch? a noi non si ? mai rotta tra le mani, e ovviamente viceversa ? fare un ragionamento un po' limitativo non credi?
Edit: sono OT, parlo in generale e non mi sto riferendo alla questione in oggetto!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
? stato un caso limitato ad alcune unit? ma c'? stato
ma per gsxr ci puoi mettere la mano sul fuoco
non trattasi di un caso isolato
in questo forum come in altri ambienti virtuali e non legati al mondo moto
la natura di base dei vari modelli ? cosa nota
la gsxr 1000 potr? essere una moto che dal 2005 si ? rinnovata poco
ma stai certo che se vuoi un mezzo con il quale andare in pista, al quale devi mettere solo la benzina...........non esiste moto migliore
per la panigale, io non mi riferisco manco al fatto che ? italiana o che ? ducati, in senso talebano perculatorio
ma al semplicissimo fatto che un bicilindrico da 170 cv alla ruota non potr? MAI essere affidabile come un 4 cil delle stessa potenza
e che cmq i prodotti di aziende con numeri relativamente piccoli avranno sempre pi? problemi di quelli di aziende dai numeri elevati
senza contare che il motore della gsxr nasce nel 1985......
quindi, in realt?, io non mi spiego perch? siano proprio i consumatori ducati a lamentarsi....
se io comprassi una panigale e la usassi in pista (cosa che penso farei perch? se spendo 20 sacchi per una moto vuol dire che sto bene finanziariamente e quindi posso permettermi di andare in pista e magari fare qualche garetta degli innumerevoli trofei che ci sono) non mi lamenterei se sbiellassi o se la fork marzocchi per la 5 volta accusa lo stesso problema
dal momento che ho 45 anni e conosco questo mondo dagli anni 80
mi piace la panigale perch? ? bella e invece la gsxr fa cagare, perch? usarla mi trasmette qualcosa di diverso...............ok
ma rompendo starei zitto, proprio come ha fatto mario.....
invece leggo addirittura di gente che si lamenta di un porta targa dp non omologato o meglio omologato per uno uso privato
insomma, purtroppo la croce ducati come per altri marchi dal particolare appeal ? che il targhet a cui si rivolgono ? pieno di cagacazzi che per il solo fatto di aver comprato quel marchio pretendono di pi?
io vendo diversi marchi, uno in particolare costa fino a 10 volte di pi? degli altri
c'? gente che torna con borse scucite, roba da 700-1000 euro..........inorriditi......
l'italiano ? ancora convinto che se pi? spende............meno spende......
peccato che la produzione sia cambiata radicalmente negli ultimi 30 anni
ma tanto la massa certe cose non le sa
io compro una gsxr e sono sicuro di girare all'infinito
come quando ho comprato italiano e blasonato sapevo quello che facevo e quando ho rotto il quarto radiatore consecutivo sono stato zitto
dato che sapevo essere un problema conclamato........
ho voluto quella moto l'ho comprata compresi i difetti
finita la stupidera l'ho vendutaLast edited by livelegend; 21-08-14, 13:53.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 41
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
-
Ohhh tutto quello che fa, dice o tocca sto legend,rimane appunto na leggenda!!
Ma chi sseei?????!!!!!!!
Praticamente ? il messia venuto sulla terra...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postper la bmw, esisteva un numero di s rr 1000 prodotte dopo la mia che sbiellavano
? stato un caso limitato ad alcune unit? ma c'? stato
ma per gsxr ci puoi mettere la mano sul fuoco
non trattasi di un caso isolato
in questo forum come in altri ambienti virtuali e non legati al mondo moto
la natura di base dei vari modelli ? cosa nota
la gsxr 1000 potr? essere una moto che dal 2005 si ? rinnovata poco
ma stai certo che se vuoi un mezzo con il quale andare in pista, al quale devi mettere solo la benzina...........non esiste moto migliore
per la panigale, io non mi riferisco manco al fatto che ? italiana o che ? ducati, in senso talebano perculatorio
ma al semplicissimo fatto che un bicilindrico da 170 cv alla ruota non potr? MAI essere affidabile come un 4 cil delle stessa potenza
e che cmq i prodotti di aziende con numeri relativamente piccoli avranno sempre pi? problemi di quelli di aziende dai numeri elevati
senza contare che il motore della gsxr nasce nel 1985......
quindi, in realt?, io non mi spiego perch? siano proprio i consumatori ducati a lamentarsi....
se io comprassi una panigale e la usassi in pista (cosa che penso farei perch? se spendo 20 sacchi per una moto vuol dire che sto bene finanziariamente e quindi posso permettermi di andare in pista e magari fare qualche garetta degli innumerevoli trofei che ci sono) non mi lamenterei se sbiellassi o se la fork marzocchi per la 5 volta accusa lo stesso problema
dal momento che ho 45 anni e conosco questo mondo dagli anni 80
mi piace la panigale perch? ? bella e invece la gsxr fa cagare, perch? usarla mi trasmette qualcosa di diverso...............ok
ma rompendo starei zitto, proprio come ha fatto mario.....
invece leggo addirittura di gente che si lamenta di un porta targa dp non omologato o meglio omologato per uno uso privato
insomma, purtroppo la croce ducati come per altri marchi dal particolare appeal ? che il targhet a cui si rivolgono ? pieno di cagacazzi che per il solo fatto di aver comprato quel marchio pretendono di pi?
io vendo diversi marchi, uno in particolare costa fino a 10 volte di pi? degli altri
c'? gente che torna con borse scucite, roba da 700-1000 euro..........inorriditi......
l'italiano ? ancora convinto che se pi? spende............meno spende......
peccato che la produzione sia cambiata radicalmente negli ultimi 30 anni
ma tanto la massa certe cose non le sa
io compro una gsxr e sono sicuro di girare all'infinito
come quando ho comprato italiano e blasonato sapevo quello che facevo e quando ho rotto il quarto radiatore consecutivo sono stato zitto
dato che sapevo essere un problema conclamato........
ho voluto quella moto l'ho comprata compresi i difetti
finita la stupidera l'ho venduta
live c'?:gaen:
Comment
-
Io amavo rsv4 ,lo studiata affondo,conoscevo i problemi delle prime serie ,cos? ho preferito aspettare ,ho cos? preso la versione 2011 tra l altro con aprc , questa moto aveva ttti gli upgrade gi? applicati e ad oggi con 10000 km problemi zero, non ? una giustificazione,ma se avessi preso una 2010 dove conoscevo i vari problemi risolti in garanzia non mi sarei potuto lamentare dopo se magari avessi rotto qualcosa a garanzia scaduta. Purtroppo ? vero alcune moto sono pi? delicate di altre .
Comment
-
Ma che state a ddi'? Se la moto si rompe (ovviamente non una su mille) il cliente DEVE farsi sentire, prendiamo ad esempio prprio bmw che qui osannano tutti , le prime uscite , 1 su 5 spaccava il motore a neanche 2000 km, alle varie lamentele bmw ha risposto inserendo il limitatore per il rodaggio e ha risolto, forse dopo tutte queste lamentele anche ducati far? uscire la 1199 base con forcelle che non si rompono. Io non credo ai miei occhi quando leggo certe cose, ma soprattutto quando altri le appoggiano.
Comment
-
Originally posted by bobber View PostMa che state a ddi'? Se la moto si rompe (ovviamente non una su mille) il cliente DEVE farsi sentire, prendiamo ad esempio prprio bmw che qui osannano tutti , le prime uscite , 1 su 5 spaccava il motore a neanche 2000 km, alle varie lamentele bmw ha risposto inserendo il limitatore per il rodaggio e ha risolto, forse dopo tutte queste lamentele anche ducati far? uscire la 1199 base con forcelle che non si rompono. Io non credo ai miei occhi quando leggo certe cose, ma soprattutto quando altri le appoggiano.
Comment
-
MAI comprare un modello nuovo appena esce ma pazientare almeno 2 anni.
In tutti i campi (auto-moto-informatica etc) il collaudo vero e proprio lo fa il cliente. E' triste, sbagliato ma vero. Di esempi ce ne sono a bizzeffe....
Comment
X
Comment