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Marzocchi 1199 di nuovo rotte

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    #91
    Originally posted by mailandrea View Post
    e meno male che i crucchi sono li da un annetto
    Ci sono crucchi e krukki, i secondi sono quelli seri :gaen:

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      #92
      Originally posted by mailandrea View Post
      confermo.
      la nuova cartuccia ha un oring pi? lungo che dovrebbe garantire la tenuta dell'azoto.
      In realt? dura solo di pi? della prima versione.
      Quindi si rompe sempre.

      Vorrei ricordare, cmq, che il progetto Marzocchi ? su specifica Ducati.
      Ducati, quando si ? rivolta ad Marzocchi, ha chiesto di fare una cartuccia in un certo modo. E Marzocchi l'ha fatta, per altro male.
      Direi che c'? un "concorso di colpa" tra le due aziende.
      La cosa che mi fa inkazzare, e non poco, ? che, assodata la cacata fatta, non si faccia niente per rimediare in modo efficace.
      Ora come ora, vista l'inconcludenza dei metodi risolutivi, direi che un'azienda seria o ti cambia le forcelle con altre "normali", quindi non pressurizzate, o, visto che non si risolve niente, fare un buono acquisto presso le rivendite.
      Che so, 500€ a tutti i clienti a mo di disagio per i problemi arrecati....

      invece rimane l'azienducola che sta mostrando di essere...
      e meno male che i crucchi sono li da un annetto

      Siccome io sono "signore" su certe cose, cambio forcella e fankulo!
      Last edited by Pinzo™; 19-08-14, 10:02.

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        #93
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Ocio Andrea, che siamo solo in due qui ad avere rotto la forcella, potremmo dare fastidio a qualcuno, o meglio UNO........

        Siccome io sono "signore" su certe cose, cambio forcella e fankulo!

        non siete in due, siete in parecchi, poi ci puo' stare che ce ne siano altri che la hanno rotta ma non se ne accorgono per vari motivi, c'e' anche chi ne ha rotte piu' di una. chi e' l'UNO a cui diamo fastidio?

        io non sono daccordo sul fatto di dover rimettere le mani nel portafoglio dopo aver sborsato 20000 euro, e non sono daccordo neanche sul buono da 500 euro (che ci faccio, una forcella ohlins costa mediamente 2500 euro) ducati DEVE risolvere, io, personalmente, farei scrivere dall'avvocato PRIMA della scadenza della garanzia.

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          #94
          Originally posted by bobber View Post
          non siete in due, siete in parecchi, poi ci puo' stare che ce ne siano altri che la hanno rotta ma non se ne accorgono per vari motivi, c'e' anche chi ne ha rotte piu' di una. chi e' l'UNO a cui diamo fastidio?

          io non sono daccordo sul fatto di dover rimettere le mani nel portafoglio dopo aver sborsato 20000 euro, e non sono daccordo neanche sul buono da 500 euro (che ci faccio, una forcella ohlins costa mediamente 2500 euro) ducati DEVE risolvere, io, personalmente, farei scrivere dall'avvocato PRIMA della scadenza della garanzia.
          quella dei 500? ? un cacchiata che ho scritto, era un banale esempio, niente di che.
          Anche se c'? da dire che BMW ha fatto ci? su un suo modello

          Richiamo BMW R 1200 RT: la Casa offre 1.000 euro o moto sostitutiva - Motociclismo

          Il punto ? che se alla scadenza della garanzia, la forcella funziona, non puoi pretendere nulla.
          Qualora si dovesse rompere fuori garanzia, allora sono noie.
          La seriet? di Ducati si potr? vedere nella misura in cui verranno "in contro" al cliente, visto che ne sono ampiamente consapevoli!

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            #95
            Il ragazzo dal quale ho comprato la 1199 alla terza forcella rotta si ? stufato ed ha montato mono e cartuccia Ohlins... Io mi sarei incaxxato come una scimmia


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              #96
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Sapete quali sono le moto veramente affidabili, che ce ne sono poche in giro rotte o con problemi ...?


              Quelle che non hanno venduto!

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              veramente le moto affidabili esistono eccome

              la mia gsxr 1000 ha corso ben 4 anni con me in diversi trofei e garette
              in pista e su strada

              ho preparato il motore, senza sostituire nulla, ho solo alleggerito e lavorato
              quindi ogni parte ? rimasta quella della casa

              l'ho venduta a enginering del forum che ancora ci corre in diversi trofei
              nell'ultima gara al mugello ha fatto 2,01..........

              la moto con me aveva 178 cv alla ruota e ora penso ne abbia di pi? da quando engi gli ha messo elettronica yoshimura (io usavo rapid bike)
              quindi manco a dire che trattasi di un motore lento
              ? semplicemente robusto ed affidabile

              quindi se ci vogliamo prendere per il culo tutti insieme facciamolo pure

              esistono preferenze e fedi cieche

              ma esistono pure le moto affidabili

              la mia BMW s rr 1000 del 2010 ha fatto oltre 12 mila km con me per un uso pista strada
              e innumerevoli sparate di sesta piena
              ci ho fatto anche la NW 200, dove si sta sempre in sesta piena
              ha fatto pure 185 miglia orarie.....

              nessun problema, anche se aveva scarico completo elettronica after e pedane after che rompono i coglioni al cambio el.

              tutti i mezzi meccanici si rompono

              ma alcuni problemi di alcune ducati sono conclamati come quello di questa discussione
              ce poco da dire e poco da fare

              tanto vende bene lo stesso

              Comment


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                #97
                Originally posted by livelegend View Post
                veramente le moto affidabili esistono eccome

                la mia gsxr 1000 ha corso ben 4 anni con me in diversi trofei e garette
                in pista e su strada

                ho preparato il motore, senza sostituire nulla, ho solo alleggerito e lavorato
                quindi ogni parte ? rimasta quella della casa

                l'ho venduta a enginering del forum che ancora ci corre in diversi trofei
                nell'ultima gara al mugello ha fatto 2,01..........

                la moto con me aveva 178 cv alla ruota e ora penso ne abbia di pi? da quando engi gli ha messo elettronica yoshimura (io usavo rapid bike)
                quindi manco a dire che trattasi di un motore lento
                ? semplicemente robusto ed affidabile

                quindi se ci vogliamo prendere per il culo tutti insieme facciamolo pure

                esistono preferenze e fedi cieche

                ma esistono pure le moto affidabili

                la mia BMW s rr 1000 del 2010 ha fatto oltre 12 mila km con me per un uso pista strada
                e innumerevoli sparate di sesta piena
                ci ho fatto anche la NW 200, dove si sta sempre in sesta piena
                ha fatto pure 185 miglia orarie.....

                nessun problema, anche se aveva scarico completo elettronica after e pedane after che rompono i coglioni al cambio el.

                tutti i mezzi meccanici si rompono

                ma alcuni problemi di alcune ducati sono conclamati come quello di questa discussione
                ce poco da dire e poco da fare

                tanto vende bene lo stesso
                Quindi neanche un gsx-r 1000 e s1000rr rompe...? Nessuno ha mai rotto ste moto?

                Evidentemente esistono moto nate meglio e moto nate peggio, moto usate meglio e moto usate peggio, ecc...

                Ma sostenere che una moto non rompe perch? a noi non si ? mai rotta tra le mani, e ovviamente viceversa ? fare un ragionamento un po' limitativo non credi?

                Edit: sono OT, parlo in generale e non mi sto riferendo alla questione in oggetto!

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                  #98
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Quindi neanche un gsx-r 1000 e s1000rr rompe...? Nessuno ha mai rotto ste moto?

                  Evidentemente esistono moto nate meglio e moto nate peggio, moto usate meglio e moto usate peggio, ecc...

                  Ma sostenere che una moto non rompe perch? a noi non si ? mai rotta tra le mani, e ovviamente viceversa ? fare un ragionamento un po' limitativo non credi?

                  Edit: sono OT, parlo in generale e non mi sto riferendo alla questione in oggetto!

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  per la bmw, esisteva un numero di s rr 1000 prodotte dopo la mia che sbiellavano
                  ? stato un caso limitato ad alcune unit? ma c'? stato

                  ma per gsxr ci puoi mettere la mano sul fuoco
                  non trattasi di un caso isolato

                  in questo forum come in altri ambienti virtuali e non legati al mondo moto
                  la natura di base dei vari modelli ? cosa nota

                  la gsxr 1000 potr? essere una moto che dal 2005 si ? rinnovata poco
                  ma stai certo che se vuoi un mezzo con il quale andare in pista, al quale devi mettere solo la benzina...........non esiste moto migliore

                  per la panigale, io non mi riferisco manco al fatto che ? italiana o che ? ducati, in senso talebano perculatorio

                  ma al semplicissimo fatto che un bicilindrico da 170 cv alla ruota non potr? MAI essere affidabile come un 4 cil delle stessa potenza

                  e che cmq i prodotti di aziende con numeri relativamente piccoli avranno sempre pi? problemi di quelli di aziende dai numeri elevati

                  senza contare che il motore della gsxr nasce nel 1985......

                  quindi, in realt?, io non mi spiego perch? siano proprio i consumatori ducati a lamentarsi....

                  se io comprassi una panigale e la usassi in pista (cosa che penso farei perch? se spendo 20 sacchi per una moto vuol dire che sto bene finanziariamente e quindi posso permettermi di andare in pista e magari fare qualche garetta degli innumerevoli trofei che ci sono) non mi lamenterei se sbiellassi o se la fork marzocchi per la 5 volta accusa lo stesso problema

                  dal momento che ho 45 anni e conosco questo mondo dagli anni 80

                  mi piace la panigale perch? ? bella e invece la gsxr fa cagare, perch? usarla mi trasmette qualcosa di diverso...............ok

                  ma rompendo starei zitto, proprio come ha fatto mario.....

                  invece leggo addirittura di gente che si lamenta di un porta targa dp non omologato o meglio omologato per uno uso privato

                  insomma, purtroppo la croce ducati come per altri marchi dal particolare appeal ? che il targhet a cui si rivolgono ? pieno di cagacazzi che per il solo fatto di aver comprato quel marchio pretendono di pi?

                  io vendo diversi marchi, uno in particolare costa fino a 10 volte di pi? degli altri
                  c'? gente che torna con borse scucite, roba da 700-1000 euro..........inorriditi......
                  l'italiano ? ancora convinto che se pi? spende............meno spende......
                  peccato che la produzione sia cambiata radicalmente negli ultimi 30 anni
                  ma tanto la massa certe cose non le sa

                  io compro una gsxr e sono sicuro di girare all'infinito
                  come quando ho comprato italiano e blasonato sapevo quello che facevo e quando ho rotto il quarto radiatore consecutivo sono stato zitto
                  dato che sapevo essere un problema conclamato........
                  ho voluto quella moto l'ho comprata compresi i difetti
                  finita la stupidera l'ho venduta
                  Last edited by livelegend; 21-08-14, 13:53.

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                    #99
                    Originally posted by livelegend View Post
                    finita la stupidera l'ho venduta
                    Ahahahahah....avendo 15 anni meno di te sono ancora nella fase "stupideria"
                    Ma prima o poi.....

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                      #100
                      Ohhh tutto quello che fa, dice o tocca sto legend,rimane appunto na leggenda!!
                      Ma chi sseei?????!!!!!!!
                      Praticamente ? il messia venuto sulla terra...

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                        #101
                        Originally posted by livelegend View Post
                        per la bmw, esisteva un numero di s rr 1000 prodotte dopo la mia che sbiellavano
                        ? stato un caso limitato ad alcune unit? ma c'? stato

                        ma per gsxr ci puoi mettere la mano sul fuoco
                        non trattasi di un caso isolato

                        in questo forum come in altri ambienti virtuali e non legati al mondo moto
                        la natura di base dei vari modelli ? cosa nota

                        la gsxr 1000 potr? essere una moto che dal 2005 si ? rinnovata poco
                        ma stai certo che se vuoi un mezzo con il quale andare in pista, al quale devi mettere solo la benzina...........non esiste moto migliore

                        per la panigale, io non mi riferisco manco al fatto che ? italiana o che ? ducati, in senso talebano perculatorio

                        ma al semplicissimo fatto che un bicilindrico da 170 cv alla ruota non potr? MAI essere affidabile come un 4 cil delle stessa potenza

                        e che cmq i prodotti di aziende con numeri relativamente piccoli avranno sempre pi? problemi di quelli di aziende dai numeri elevati

                        senza contare che il motore della gsxr nasce nel 1985......

                        quindi, in realt?, io non mi spiego perch? siano proprio i consumatori ducati a lamentarsi....

                        se io comprassi una panigale e la usassi in pista (cosa che penso farei perch? se spendo 20 sacchi per una moto vuol dire che sto bene finanziariamente e quindi posso permettermi di andare in pista e magari fare qualche garetta degli innumerevoli trofei che ci sono) non mi lamenterei se sbiellassi o se la fork marzocchi per la 5 volta accusa lo stesso problema

                        dal momento che ho 45 anni e conosco questo mondo dagli anni 80

                        mi piace la panigale perch? ? bella e invece la gsxr fa cagare, perch? usarla mi trasmette qualcosa di diverso...............ok

                        ma rompendo starei zitto, proprio come ha fatto mario.....

                        invece leggo addirittura di gente che si lamenta di un porta targa dp non omologato o meglio omologato per uno uso privato

                        insomma, purtroppo la croce ducati come per altri marchi dal particolare appeal ? che il targhet a cui si rivolgono ? pieno di cagacazzi che per il solo fatto di aver comprato quel marchio pretendono di pi?

                        io vendo diversi marchi, uno in particolare costa fino a 10 volte di pi? degli altri
                        c'? gente che torna con borse scucite, roba da 700-1000 euro..........inorriditi......
                        l'italiano ? ancora convinto che se pi? spende............meno spende......
                        peccato che la produzione sia cambiata radicalmente negli ultimi 30 anni
                        ma tanto la massa certe cose non le sa

                        io compro una gsxr e sono sicuro di girare all'infinito
                        come quando ho comprato italiano e blasonato sapevo quello che facevo e quando ho rotto il quarto radiatore consecutivo sono stato zitto
                        dato che sapevo essere un problema conclamato........
                        ho voluto quella moto l'ho comprata compresi i difetti
                        finita la stupidera l'ho venduta
                        quoto parola per parola
                        live c'?:gaen:

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                          #102
                          Io amavo rsv4 ,lo studiata affondo,conoscevo i problemi delle prime serie ,cos? ho preferito aspettare ,ho cos? preso la versione 2011 tra l altro con aprc , questa moto aveva ttti gli upgrade gi? applicati e ad oggi con 10000 km problemi zero, non ? una giustificazione,ma se avessi preso una 2010 dove conoscevo i vari problemi risolti in garanzia non mi sarei potuto lamentare dopo se magari avessi rotto qualcosa a garanzia scaduta. Purtroppo ? vero alcune moto sono pi? delicate di altre .

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                            #103
                            Ma che state a ddi'? Se la moto si rompe (ovviamente non una su mille) il cliente DEVE farsi sentire, prendiamo ad esempio prprio bmw che qui osannano tutti , le prime uscite , 1 su 5 spaccava il motore a neanche 2000 km, alle varie lamentele bmw ha risposto inserendo il limitatore per il rodaggio e ha risolto, forse dopo tutte queste lamentele anche ducati far? uscire la 1199 base con forcelle che non si rompono. Io non credo ai miei occhi quando leggo certe cose, ma soprattutto quando altri le appoggiano.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by bobber View Post
                              Ma che state a ddi'? Se la moto si rompe (ovviamente non una su mille) il cliente DEVE farsi sentire, prendiamo ad esempio prprio bmw che qui osannano tutti , le prime uscite , 1 su 5 spaccava il motore a neanche 2000 km, alle varie lamentele bmw ha risposto inserendo il limitatore per il rodaggio e ha risolto, forse dopo tutte queste lamentele anche ducati far? uscire la 1199 base con forcelle che non si rompono. Io non credo ai miei occhi quando leggo certe cose, ma soprattutto quando altri le appoggiano.
                              Quoto

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                                #105
                                MAI comprare un modello nuovo appena esce ma pazientare almeno 2 anni.
                                In tutti i campi (auto-moto-informatica etc) il collaudo vero e proprio lo fa il cliente. E' triste, sbagliato ma vero. Di esempi ce ne sono a bizzeffe....

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