Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marzocchi 1199 di nuovo rotte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Francamente bruci e butti via un pozzo di soldi...Tira gi? la Marzocchi, mandala a Lucio e falla sistemare, per il mono magari potrebbe valerne la pena... Tra forka Ohlins e cartuccia Mupo sfiori i 4000euro che, a parer mio, per un amatore, seppur velocissimo, restano comunque un fracco di soldi...

Questo ragionando con un comune stipendiato, se hai $ a iosa, dora tutto
    purtroppo la forcella ? pressurizzata, puoi fare poco o niente. solo pompanti e molla...il resto ? tutto chiuso. E l'oring che cede sta dentro, quindi butti tutto e nuova forcella.

Ad ogni modo mono e cartucce Mupo stai a meno si 2500 tutti incluso

Comment

• Font Size
      Francamente bruci e butti via un pozzo di soldi...Tira gi? la Marzocchi, mandala a Lucio e falla sistemare, per il mono magari potrebbe valerne la pena... Tra forka Ohlins e cartuccia Mupo sfiori i 4000euro che, a parer mio, per un amatore, seppur velocissimo, restano comunque un fracco di soldi...

Questo ragionando con un comune stipendiato, se hai $ a iosa, dora tutto
      eh ma Lucio ha gi? fatto il lavoro, mettendo tra l'altro le molle Hyperpro, ha modificato anche qualcosa alle idra, ma sono punto a capo.

poi non ? che metterei forka e mono nuovi eh?
      Barni mi darebbe materiale usato ovviamente

poi considerate che la Marzocchi, pur funzionando bene quando ? sana, non ha comunque abbastanza escursione utile come una Ohlins modificata.

infine, dovrei rifare le quote alla moto secondo le specifiche di Barni, ma con le sospensioni che uso adesso le sue misure non andrebbero bene; sento che manca trazione in uscita di curva, non pu? essere che la spia del TC lampeggi in continuazione pur settato al minimo...per me bisogna abbassarla un pelo dietro perch? cos? ? molto impuntata secondo le quote fatte da Mr.Molla.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mailandrea View Post
        purtroppo la forcella ? pressurizzata, puoi fare poco o niente. solo pompanti e molla...il resto ? tutto chiuso. E l'oring che cede sta dentro, quindi butti tutto e nuova forcella.

Ad ogni modo mono e cartucce Mupo stai a meno si 2500 tutti incluso
        Originally posted by Pinzo? View Post
        eh ma Lucio ha gi? fatto il lavoro, mettendo tra l'altro le molle Hyperpro, ha modificato anche qualcosa alle idra, ma sono punto a capo.

poi considerate che la Marzocchi, pur funzionando bene quando ? sana, non ha comunque abbastanza escursione utile come una Ohlins modificata.

infine, dovrei rifare le quote alla moto secondo le specifiche di Barni, ma con le sospensioni che uso adesso le sue misure non andrebbero bene; sento che manca trazione in uscita di curva, non pu? essere che la spia del TC lampeggi in continuazione pur settato al minimo...per me bisogna abbassarla un pelo dietro perch? cos? ? molto impuntata secondo le quote fatte da Mr.Molla.
        Sono per il miglioramento del materiale di serie, ma se questo, se pure modificato, fa cagare, avete ragione a metterci mano pesantemente

Pinzo, sicuro che con roba veramente racing, ti ci troveresti?

Comment

• Font Size

purtroppo mi sono arreso all'evidenza: la panigale, usando i termini di MrMolla, va forte solo se diventa choopperizzata, altrimenti non va. Pi? impunti e peggio va

Comment

• Font Size
            Sono per il miglioramento del materiale di serie, ma se questo, se pure modificato, fa cagare, avete ragione a metterci mano pesantemente

Pinzo, sicuro che con roba veramente racing, ti ci troveresti?

se con una forka a "puttane" ho migliorato di quasi 4 secondi il mio best, non vedo perch? con materiale racing non dovrei andare bene, se non meglio...

Comment

• Font Size
              se con una forka a "puttane" ho migliorato di quasi 4 secondi il mio best, non vedo perch? con materiale racing non dovrei andare bene, se non meglio...
              bhe non ? detto assolutamente che ci sia una proporzione diretta.. il materiale pi? professionale ha bisogno di pi? professionalit? nel settarlo e pi? sensibilit? nel condurlo quindi non ? proprio cos? semplice dire se con una forca da due soldi faccio 59 al muggello con un avantreno pressurizzato faccio 55 puoi anche fare 03

Comment

• Font Size
                bhe attenzione ci tengo a precisare una cosa ? senza dubbio vero che per migliorare occorre materiale migliore ma arrivato a un certo livello?? e cmq per capire il materiale professionale ? anche vero che occorre iniziarci da qualche parte per? ? sempre meglio farsi aiutare di chi ne capisce davvero..

Comment

• Font Size
                  ok speriamo bene allora
                  nella prima decade di settembre porter? la moto da Barni, poi forse il 22 settembre andr? a testarla a S.martino, speriamo di migliorare il mio best...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    purtroppo mi sono arreso all'evidenza: la panigale, usando i termini di MrMolla, va forte solo se diventa choopperizzata, altrimenti non va. Pi? impunti e peggio va

quindi tu l'hai abbassata di molto dietro?

Comment

• Font Size
                      quindi tu l'hai abbassata di molto dietro?
                      no, ? rimasta uguale...? semplicemente su flat.
                      Ho lavorato solo sulle forcelle, portandole quasi a limite della piastra

Comment

• Font Size
                        davanti ho messo cartuccia pressurizzata mupo 1000 euro montata e devo dire che ? tutto un altro mondo..
                        dopo aver sostituito 4 forcelle in garanzia senza mai risolvere ho optato di cacciare soldi altrimenti tra smadonnamenti vari, gomme e turni in pista buttati ci rimettevo di pi? alla fine....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by teskio View Post
                          davanti ho messo cartuccia pressurizzata mupo 1000 euro montata e devo dire che ? tutto un altro mondo..
                          dopo aver sostituito 4 forcelle in garanzia senza mai risolvere ho optato di cacciare soldi altrimenti tra smadonnamenti vari, gomme e turni in pista buttati ci rimettevo di pi? alla fine....
                          mupo pressurizzata??? e che modello ???
                          LCRR?? o k911???

Comment

• Font Size
                            sicuri che sia una cartuccia pressurizzata?
                            non ? che si riferisce alla forcella in s?...?

Comment

• Font Size
                              Bene sembra chiaro che oltre alle forke sta moto vada "chopperizzata"
                              Qualcuno lo ha fatto? Come procedere? Serve mettere il mono su FLAT?
                              Suppongo serva anche la squadretta per regolare il posteriore..
                              Chi sa qualcosa parli...

Comment

• Font Size
                                Pu? rispondere solo Andrea adesso, io vi far? sapere dopo il 10 settembre...

Comment

X
                                Working...
                                X