Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marzocchi 1199 di nuovo rotte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marzocchi 1199 di nuovo rotte

    Dopo il primo inconveniente relativo alle forcelle della Marzocchi della 1199, e dopo essere state cambiate in garanzia a febbraio, la settimana scorsa, durante il Ducati Speed week mi si sono rotte di nuovo. Ho fatto un'intera gara senza idraulica delle forcelle.
    E sono anche caduto in curva, in percorrenza perdendo l'avantreno
    Non vi dico le smadornate, le bestemmie e quant'altro ma ora sono piuttosto stufo.
    Ora in ducati non ne vogliono sapere nulla perch? c'? il pompante estensione by Andreani e quindi fuori garanzia x loro, ma ora cmq non mi fido pi?.
    Il mono ? mupo, e vorrei montare le cartucce mupo.
    Qualcuno le ha? Vale la pena x le k911?

  • Font Size
    #2
    Provato in un'altro conce?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da chi ti servi x le sospensioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei hai MUPO continuerei ad usarla anche per la forka.
        Le ho ammirate al wdw..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          Dopo il primo inconveniente relativo alle forcelle della Marzocchi della 1199, e dopo essere state cambiate in garanzia a febbraio, la settimana scorsa, durante il Ducati Speed week mi si sono rotte di nuovo. Ho fatto un'intera gara senza idraulica delle forcelle.
          E sono anche caduto in curva, in percorrenza perdendo l'avantreno
          Non vi dico le smadornate, le bestemmie e quant'altro ma ora sono piuttosto stufo.
          Ora in ducati non ne vogliono sapere nulla perch? c'? il pompante estensione by Andreani e quindi fuori garanzia x loro, ma ora cmq non mi fido pi?.
          Il mono ? mupo, e vorrei montare le cartucce mupo.
          Qualcuno le ha? Vale la pena x le k911?
          Azz che sfiga.. vai di Mupo visto che hai gi? il mono

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            Dopo il primo inconveniente relativo alle forcelle della Marzocchi della 1199, e dopo essere state cambiate in garanzia a febbraio, la settimana scorsa, durante il Ducati Speed week mi si sono rotte di nuovo. Ho fatto un'intera gara senza idraulica delle forcelle.
            E sono anche caduto in curva, in percorrenza perdendo l'avantreno
            Non vi dico le smadornate, le bestemmie e quant'altro ma ora sono piuttosto stufo.
            Ora in ducati non ne vogliono sapere nulla perch? c'? il pompante estensione by Andreani e quindi fuori garanzia x loro, ma ora cmq non mi fido pi?.
            Il mono ? mupo, e vorrei montare le cartucce mupo.
            Qualcuno le ha? Vale la pena x le k911?
            CMQ perseverare ? diabolico.. se ti eri accorto che eri senza idraulica perch? non ti sei fermato accortoti del problema?? ma la prima volta ti hanno sostituito tutte le forche intere???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma si ? ROTTO cosa????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io un'idea ce l'avrei...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora riepilogo veloce perch? ieri ho scritto dal tablet.
                  Le forcelle marzocchi della panigale, quelle pressurizzate, hanno un problemino: ogni tanto cede l'oring che tiene l'azoto dentro il suo serbatoio. Quando si rompe, olio e azoto si mischiano e non hai pi? idraulica.
                  Con freno di compressione ed estensione tutto chiuso o tutto aperto non noti differenza.
                  Sono identiche. la moto galleggia sull'avantreno, quando scendi dopo una impennata, rimbalza almeno due o tre volte.....praticamente ? una moto inguidabile.

                  Gioved?, quando sono caduto nelle libere, non avevo idea che si fossero rotte.
                  Poi, nel box c'erano due che avevano i meccanici visto che fanno il trofeo amatori, e mi hanno visto un po' le forcelle, abbiamo chiuso tutto e le forcelle rimbalzavano in modo impressionante.
                  Sentenza presto arrivata: le idrauliche nuovamente rotte...

                  Quando ero caduto, ancora non sapevo che avevo le forke rotte.
                  Ho fatto una scivolata strana, mooolto strana, ho passato tutto il giovedi sera e venerdi mattina a tentare di capire come diavolo fossi caduto.
                  Venerdi, poi, ho capito.

                  La prima volta mi furono cambiate le sole cartucce attraverso Andreani, mi rivolsi a Nocco, ufficiale Andreani in puglia.

                  ora vedo un po' in giro

                  Le forcelle pressurizzate che vende Andreani e che producono loro, come sono?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ducati..e ribadisco ducati e non marzocchi con questa forcella ha fatto una figuraccia coun i suoi clienti...io cpto la moto...me ne fotto se di rompe un componente fornito da altri. ..oltretutto su un particolare che non modificandolo si ripresenta la rottura...sistematicamente. ...
                    La soluzione non ? nella sodtituzione...ma nella modifica della forcella...o con una cartuccia per i piu esigenti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma a sto punto, visto che Ducati se ne fotte, e vista l'esperienza che ha Barni con Mupo, perch? non vai di cartuccia Mupo e a fanxulo Ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come gia detto..? un difetto strutturale che non si risolve con nessun pompante nuovo. la pressurizzazione ? simulata da un palloncino che perde col tempo.
                        risolvere?
                        marzocchi non ha risolto una fava.unica soluzione definitiva ? mettere un altra cartuccia dentro (anche non pressurizzata si intende)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiedo ai possessori: ma se mi scoppia la forca, in garanzia, cosa sostituiscono? E se dopo tot si scassa di nuovo, la garanzia riparte dalla data del primo intervento o dall'immatricolazione della moto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Chiedo ai possessori: ma se mi scoppia la forca, in garanzia, cosa sostituiscono? E se dopo tot si scassa di nuovo, la garanzia riparte dalla data del primo intervento o dall'immatricolazione della moto?
                            putroppo la garanzia parte dall'immatricolazione visto che ? stata acquistata assieme alla moto.

                            ? davvero un peccato perch? secondo me e secondo altri che l'hanno provata sarebbe davvero un'ottima forcella (mi tocco le palle visto che
                            la mia ? originalissima solo revisionata quest'inverno)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In teoria..scaduta la garanzia..ogni pezzo nuovo ha da 6 mesi a 1 anno di garanzia dal montaggio...certe parti anche di piu a seconda di cosa dice il costruttore (5 anni albero motore esempio... Se ti scade la garanzia del veicolo e se sei fuori col tempo di garanzia del pezzo..salvo buon senso dell assistenza..sei nel merdone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X