Buongiorno a tutto il forum
Vorrei raccontare la mia esperienza con la 1199 superleggera.
Dopo oltre 2 mesi di ritardo finalmente arriva il giorno della consegna.
A Roma piove quindi dopo le foto di rito al concessionario la moto va in garage.
Due settimane dopo la prima uscita quasi 250 km, felicissimo ma poi...a casa mentre la pulisco vedo che il cipollino della moto e' tutto macchiato! Terrore forse ho usato un prodotto troppo aggressivo, dannazione!
Al momento di togliere i poveri insetti finiti sul "fluo" del cupolino questi penetrano sotto la vernice macchiandola irreparabilmente.
Il giorno dopo mi reco in ducati roma e' il giorno 8 aprile 2014...inizia la tragedia!
Nessun errore mio, meno male e' difettoso il cupolino si cambia in garanzia
Dopo 5 giorni di assistenza moto come nuova e si riparte!
Questa procedura verr? ripetuta ben 6 volte in due mesi e mezzo.
Dopo ogni uscita moto completamente macchiata addirittura i moscerini attaccano il serbatoio. Chiedo a ducati roma di farsi sentire e' impossibile andare avanti cos? .
Risposta di Bologna: rispedire la moto in fabbrica per analizzare il problema!
Possibile che dopo 6 cambi di cupolino e 2 serbatoi hanno bisogno della moto..?..
Mi oppongo la moto non si muove vi mando le carene.
Dopo circa 7 giorni arrivano le nuove carene.... Ma ducati ha cambiato il colore della moto!
Nom pi? arancio fluo ma un rosso acceso...chiedo spiegazioni ma Roma non sa che dire mi fanno chiamare dal responsabile service Italia di ducati. Spiegazione:abbiamo un problema sulla vernice con questo nuovo colore abbiamo risolto! Bene quindi cambiate colore a tutti i 500 esemplari o la mia rimane diversa dalle altre??? Non sa che dirmi per? mi assicura "questo ?' lo stato dell'arte della superleggera".
Causa brutto tempo sempre nel fine settimana arriva luglio e la prima volta in pista a vallelunga. Moto eccellente ma il pomeriggio ho di nuovo la moto tutta macchiata, cupolino e serbatoio...
Ducati roma ancora una volta non sa che dire, chiamo Bologna
Risposta ufficiale ducati: e' una caratteristica della moto! Per adesso la vernice ?' cos? ma risolveremo nei prossimi mesi. Dopo aver speso 66 mila euro senza neanche il primo tagliando in omaggio e senza mai neanche 1 euro di sconto, "? un prodotto esclusivo niente sconti sulla superleggera" non ci vedo pi? dalla rabbia e faccio scrivere una lettera dal mio legale chiedo che venga risolto in maniera definitiva il problema ed un risarcimento per l'odissea.
Nel frattempo il service di Roma mi effettua l'ennesimo cambio, cordone-serbatoi-cupolino.
La moto entra in officina luned? e' pronta venerd? vado per il ritiro e.... La moto e' di 3 colori tutti differenti chiedo se secondo loro ?' ritirabile una moto in queste condizioni... Non sanno che dire e mi fanno chiamare Bologna. Al telefono il responsabile service di Bologna mi dice:"con noi non puoi pi? parlare ormai comunichiamo solo tramite avvocati"
In serata mi arriva la risposta dell'ufficio legale ducati:"risolveremo nei prossimi mesi i problemi segnalati"
A me sembra tutto assurdo e secondo voi???
Vorrei raccontare la mia esperienza con la 1199 superleggera.
Dopo oltre 2 mesi di ritardo finalmente arriva il giorno della consegna.
A Roma piove quindi dopo le foto di rito al concessionario la moto va in garage.
Due settimane dopo la prima uscita quasi 250 km, felicissimo ma poi...a casa mentre la pulisco vedo che il cipollino della moto e' tutto macchiato! Terrore forse ho usato un prodotto troppo aggressivo, dannazione!
Al momento di togliere i poveri insetti finiti sul "fluo" del cupolino questi penetrano sotto la vernice macchiandola irreparabilmente.
Il giorno dopo mi reco in ducati roma e' il giorno 8 aprile 2014...inizia la tragedia!
Nessun errore mio, meno male e' difettoso il cupolino si cambia in garanzia
Dopo 5 giorni di assistenza moto come nuova e si riparte!
Questa procedura verr? ripetuta ben 6 volte in due mesi e mezzo.
Dopo ogni uscita moto completamente macchiata addirittura i moscerini attaccano il serbatoio. Chiedo a ducati roma di farsi sentire e' impossibile andare avanti cos? .
Risposta di Bologna: rispedire la moto in fabbrica per analizzare il problema!
Possibile che dopo 6 cambi di cupolino e 2 serbatoi hanno bisogno della moto..?..
Mi oppongo la moto non si muove vi mando le carene.
Dopo circa 7 giorni arrivano le nuove carene.... Ma ducati ha cambiato il colore della moto!
Nom pi? arancio fluo ma un rosso acceso...chiedo spiegazioni ma Roma non sa che dire mi fanno chiamare dal responsabile service Italia di ducati. Spiegazione:abbiamo un problema sulla vernice con questo nuovo colore abbiamo risolto! Bene quindi cambiate colore a tutti i 500 esemplari o la mia rimane diversa dalle altre??? Non sa che dirmi per? mi assicura "questo ?' lo stato dell'arte della superleggera".
Causa brutto tempo sempre nel fine settimana arriva luglio e la prima volta in pista a vallelunga. Moto eccellente ma il pomeriggio ho di nuovo la moto tutta macchiata, cupolino e serbatoio...
Ducati roma ancora una volta non sa che dire, chiamo Bologna
Risposta ufficiale ducati: e' una caratteristica della moto! Per adesso la vernice ?' cos? ma risolveremo nei prossimi mesi. Dopo aver speso 66 mila euro senza neanche il primo tagliando in omaggio e senza mai neanche 1 euro di sconto, "? un prodotto esclusivo niente sconti sulla superleggera" non ci vedo pi? dalla rabbia e faccio scrivere una lettera dal mio legale chiedo che venga risolto in maniera definitiva il problema ed un risarcimento per l'odissea.
Nel frattempo il service di Roma mi effettua l'ennesimo cambio, cordone-serbatoi-cupolino.
La moto entra in officina luned? e' pronta venerd? vado per il ritiro e.... La moto e' di 3 colori tutti differenti chiedo se secondo loro ?' ritirabile una moto in queste condizioni... Non sanno che dire e mi fanno chiamare Bologna. Al telefono il responsabile service di Bologna mi dice:"con noi non puoi pi? parlare ormai comunichiamo solo tramite avvocati"
In serata mi arriva la risposta dell'ufficio legale ducati:"risolveremo nei prossimi mesi i problemi segnalati"
A me sembra tutto assurdo e secondo voi???
Comment