Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova Panigale 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by France916 View Post
    versione per il giappone ??
    La 1199R per il giappone non utilizza il 'solito scarico'?

    Originally posted by mito22 View Post

    Comment


    • Font Size
      #32
      si, solito tubo di stufa e carter frizione enorme

      Comment


      • Font Size
        #33
        Come gi? un uccellino mi aveva detto la 1199 restyling 2015 avr? LO SCARICO SOTTOSELLA/LATERALE, questo NON per motivi estetici ma perch? quel serpentone compresso oltre ad una conformazione non ideale scaldava troppo il motore e per tornare a vincere bisognava adottare questa soluzione.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma checcazzo di normative hanno in jappone?? Come rendere un capolavoro una merda!

          ma i cerchi poi?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Anchorchili View Post
            Come gi? un uccellino mi aveva detto la 1199 restyling 2015 avr? LO SCARICO SOTTOSELLA/LATERALE, questo NON per motivi estetici ma perch? quel serpentone compresso oltre ad una conformazione non ideale scaldava troppo il motore e per tornare a vincere bisognava adottare questa soluzione.

            Fosse vero, Zard ci avrebbe visto lungo con il suo scarico fuori dagli schemi... In effetti, in SBK hanno cambiato una marea di versioni dello scarico, fino ad arrivare ad un'Anaconda sotto la moto...

            Comment


            • Font Size
              #36
              In SBK non possono stravolgere l'andamento degli scarichi originali...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Mi pare che in SBK non possano cambiare il layout della moto di serie, ma non che non possano cambiare diametri e lunghezze dei collettori di scarico

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Mi pare che in SBK non possano cambiare il layout della moto di serie, ma non che non possano cambiare diametri e lunghezze dei collettori di scarico
                  Diametri e lunghezze possono chiaramente cambiare lasciando invariati posizione e numero silenziatori e non andando oltre la sagoma omologata del mezzo
                  Last edited by elio; 31-07-14, 20:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by elio View Post
                    Diametri e lunghezze possono chiaramente cambiare lasciando invariati posizione e numero silenziatori e non andando oltre la sagoma omologata del mezzo
                    Ecco appunto

                    Il discorso era un altro, sulla ASI il giro dei collettori era pressocch? uguale tra moto stradale e SBK, al netto delle ovvie differenze nei diametri, sulla 1199, tra stradale e SBK, c'? una bella differenza nel giro dei collettori, forse proprio perch?, lo scarico messo li, non ? che sia granch? performante...



                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Appunto per poter utilizzare in SBK uno scarico con misure pi? favorevoli devono fare sto restyling...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io non ci credo..
                        Originally posted by Anchorchili View Post
                        Appunto per poter utilizzare in SBK uno scarico con misure pi? favorevoli devono fare sto restyling...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Ecco appunto

                          Il discorso era un altro, sulla ASI il giro dei collettori era pressocch? uguale tra moto stradale e SBK, al netto delle ovvie differenze nei diametri, sulla 1199, tra stradale e SBK, c'? una bella differenza nel giro dei collettori, forse proprio perch?, lo scarico messo li, non ? che sia granch? performante...



                          Gli akra da gara (non quelli di comune vendita) 1098 avevano un raccordo compensatore (che non c'era su stradale ed aftermarket) ed utilizzavano diametri dei collettori enormi
                          Il vantaggio era solo nel non avere ingombri obbligati (come succede sulla panigale a causa dei terminali nella vasca) ma i collettori erano differenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Laterale sottosella?
                            Non riesco a immaginarlo esteticamente decente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              allora gi? che ci siamo meglio abbondare,il 1.9 Mjet twinturbo :gaen:

                              scherzi a parte qualcuno sa cosa sono questa coppia di terminali?
                              scusa ma vedi che in Fiat/Alfa anno fatto il 1.6 che monta sulla mia cara giulietta e ti dir? si fa degnamente onore..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Confermo la mia teoria la 1098 ? frutto di una evoluzione durata negli anni (decennali), mentre la 1199 ? ancora agli albori...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X