Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: promesse, promesse, promesse...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP: promesse, promesse, promesse...

    ...ma io vorrei vedere fatti, non parole!

    Dopo il bagno di folla e d'affetto del WDW2014, per il Ducati Team ? gi? tempo di rimboccarsi le maniche per preparare il prossimo round della stagione, il GP di Indianapolis (clicca qui per orari e copertura televisiva), che nel fine-settimana dell'8-10 Agosto segner? la fine delle vacanze per i protagonisti del Mondiale MotoGP 2014. Paolo Ciabatti, Direttore del Progetto Ducati MotoGP, ha fatto nuovamente il punto della situazione in una recente intervista con il sito ufficiale del Motomondiale, sottolineando come la scuderia ufficiale di Borgo Panigale si ritenga comunque soddisfatta dei progressi gi? compiuti quest'anno:
    "E' stato un inizio di stagione piuttosto buono in termini di risultati in quanto abbiamo fatto gi? due podi, con Dovizioso terzo ad Austin e secondo ad Assen: [il 'Dovi'] ha fatto dei bei risultati ee ? attualmente quarto in campionato, e questo ? molto buono.?
    "Dall'altra parte, Cal [Crutchlow] ha avuto molta sfortuna a causa di problemi tecnici, pi? l'incidente. Al momento il suo feeling con la moto non ? ottimale, e per questo stiamo cercando di aiutarlo a capire meglio la moto e metterlo nelle condizioni di mostrare tutto il suo potenziale: noi crediamo che Cal sia un grande pilota, ma fin ad ora non ? stato realmente in grado di dimostrare quanto pu? essere veloce su una Ducati."

    L?Ing. Gigi Dall'Igna, dall'ultimo inverno nuovo deus ex-machina del Reparto Corse Ducati, ? sicuramente l'uomo su cui Ducati scommette per il proprio futuro - con una nuova moto da lui realizzata che scender? in pista nella Premier Class del 2015 - ma secondo Ciabatti l'influsso positivo del 'nuovo arrivato' ha iniziato a concretizzarsi gi? nella stagione in corso:
    "Gigi ? entrato in azienda l'anno scorso a Valencia, all'inizio di novembre, quando la GP14 era gi? stata progettata e realizzata a quel punto. Ma Gigi ha portato alcune idee, abbiamo fatto molti cambiamenti, alcuni dei quali non molto 'visibili', ma abbiamo lavorato anche sul software e su altri dettagli e la moto ? migliorata. Ovviamente soffriamo ancora troppo di quel problema di sotto-sterzo, e probabilmente per risolverlo dovremo intervenire sul design e sul posizionamento del motore nel telaio. Non sta a me dire esattamente ci? che dovremmo fare. Stiamo comunque lavorando sodo sulla nuova moto, la GP15 dell?anno prossimo, ma anche l?attuale GP14 migliorer? molto nella parte della stagione."


    In occasione del World Ducati Week di Misano sono stati infatti annunciati anche degli 'step evolutivi' per l'attuale Desmosedici GP14, che saranno implementati da qui alla fine dell'anno. Ciabatti conferma che il team - pur restando la moto 2015 la chiara priorit? - non ha alcuna intenzione di 'trascurare' l'attuale stagione
    "Su alcuni tracciati credo che possiamo essere abbastanza competitivi, anche in condizioni di asciutto. Chiaramente non saremmo troppo tristi in caso di pioggia alla domenica, e questo perch? la nostra moto ha dimostrato di essere piuttosto competitiva in ​​condizioni di bagnato. Per quanto riguarda Cal, vogliamo aiutarlo a trovare la giusta confidenza con la moto: sappiamo che, quando trover? la fiducia, potr? finalmente spingere al massimo ed essere pi? vicino agli altri piloti."
    fonte MOTOBLOG

  • Font Size
    #2
    Ad onor del vero, vorrei vedere Iannone con le dureper vedere cosa combina dopo l'8' giro. Il Gap c'?, ma meno degli anni precedenti. Aspettiamo la nuova moto, basta che non fanno la fine della Ferrari in F1 dove ogni anno promettono il mondiale e poi fanno stagioni e macchine di merda. Stoner se ne and? perch? aveva capito l'andazzo di quella moto sbagliata.

    Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque traspare la voglia di provare, di competere, di non mollare. Sia in motogp che in sbk stiamo evolvendo, poi, non ? che vincere nei massimi campionati motociclistici sia proprio una passeggiata. Se ripenso alle misere figure rimediate negli ultimi anni, mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata, o no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        no-nessun nettamente.. e peggiorata secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non parlo di punteggio ( che pi? o meno ? allineato ) parlo della presa di coscienza del fatto che la moto in questa configurazione non ? competitiva. Con dall'igna gi? si ? visto qualche passo avanti (almeno adesso non cadono pi? senza motivo) e non vediamo l'ora di vedere la nuova moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dico che finch? non si vedr? la moto completamente riprogettata dal nuovo staff tecnico - che non si poteva certo pretendere di vedere quest'anno - ? del tutto irragionevole attendersi risultati radicalmente diversi da quelli a cui siamo abituati dalla dipartita di Stoner.
            Con lo stesso veicolo messo a punto alla perfezione al massimo limi qualche decimo, non i distacchi imbarazzanti che la Bolognese becca regolarmente da un lustro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Comunque traspare la voglia di provare, di competere, di non mollare. Sia in motogp che in sbk stiamo evolvendo, poi, non ? che vincere nei massimi campionati motociclistici sia proprio una passeggiata. Se ripenso alle misere figure rimediate negli ultimi anni, mi sembra che la situazione sia nettamente migliorata, o no?



              Te credo dell? stanno a fa i regolamenti apposta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by epo View Post
                Te credo dell? stanno a fa i regolamenti apposta
                E dimmi un p?, che c'? di fatto apposta per ducati dill??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  E dimmi un p?, che c'? di fatto apposta per ducati dill??
                  Lo ha gia' detto.....................i regolamenti:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' appurato che scrivere (e leggere )qui fa male...
                    prima di dormire mi sono letto i vari nuovi post del forum...
                    E stanotte ho sognato che valentino tornava sulla Ducati
                    i regolamenti da soli non giustificano il distacco dimezzato rispetto all oscorso anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me il problema ? che audi ancora non ? entrata con una spallata in ducati motorsport....

                      Ci mette un p? di grano ma fa fare tutto come era... ok dall'igna ma mica fa i miracoli solo scuotendo il monospracciglio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Secondo me il problema ? che audi ancora non ? entrata con una spallata in ducati motorsport....

                        Ci mette un p? di grano ma fa fare tutto come era... ok dall'igna ma mica fa i miracoli solo scuotendo il monospracciglio...
                        Beh mica sono cretini... per forza ci vanno coi piedi di piombo, altrimenti snaturerebbero la personalit? del marchio: diversamente, tanto valeva fondare Audi Motorrad

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X