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rumori,di,banco,ducati,998

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    #1

    rumori,di,banco,ducati,998

    Salve a tutti i ducatisti e non ma, ho bisogno di aiuto,
    ho rimesso in moto la mia 998 dopo 2 anni periodo dove ho provveduto a
    svolgere diversi lavori,
    revisione monobraccio
    trasmissione completa passo 525 con corona + 3 denti
    sostituzione della distribuzione con un kit originale completo di cuscinetti,
    frizione nuova con tamburo alleggerito e piattello in ergal,
    allineamento corpi farfalla
    revisione di fase
    revisione completa delle forcelle
    la moto ha 21000 km cos'altro devo fare?
    il mio nuovo meccanico mi ha detto che il banco comincia a rumoreggiare ma nel forum non ho trovato nessuno che ne parli e a parer mio non mi pare di sentire nulla qualcuno mi pu? aiutare? anche per sapere la spesa!!
    AIUTOOOOOOOOOOOO

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    #2
    Falla sentire a qualche altro meccanico, cos? ti levi il dubbio, per una revisione motore di solito chiedono 1200 1500 dipende, bisogna vedere di cosa c'? bisogno, se devi cambiare l'albero il prezzo sale.
    spero che legga tiz851, lui ? un fenomeno

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      #3
      Originally posted by ducatista 11 View Post
      Salve a tutti i ducatisti e non ma, ho bisogno di aiuto,
      ho rimesso in moto la mia 998 dopo 2 anni periodo dove ho provveduto a
      svolgere diversi lavori,
      revisione monobraccio
      trasmissione completa passo 525 con corona + 3 denti
      sostituzione della distribuzione con un kit originale completo di cuscinetti,
      frizione nuova con tamburo alleggerito e piattello in ergal,
      allineamento corpi farfalla
      revisione di fase
      revisione completa delle forcelle
      la moto ha 21000 km cos'altro devo fare?
      il mio nuovo meccanico mi ha detto che il banco comincia a rumoreggiare ma nel forum non ho trovato nessuno che ne parli e a parer mio non mi pare di sentire nulla qualcuno mi pu? aiutare? anche per sapere la spesa!!
      AIUTOOOOOOOOOOOO
      dovrebbero essere i cuscinetti dell'albero motore
      sul 1098-1198 si cambiano ad ogni revisione per scrupolo (vengono sui 160?)

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        #4
        Vai da un meccanico bravo e onesto.... mh... vabb?.. ALMENO bravo.

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          #5
          chiaramente se apri per cambiare i cuscinetti farai anche le bronzine di biella (100€ circa)
          un motore non R poi in genere non ha bisogno di altro ma quando lo avr? aperto ti dir? lui

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            #6
            Elio pi? che i pezzi.. mi sa che la fucilata esce dal lavoro dal meccanico per? no?

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              #7
              Dipende anche da quello che si chiede
              Una chiusura da meccanico generico (senza fasature strumentali e spessoramenti invariati) coster? sui 700€ o anche meno con il motore smontato dalla moto
              Se vuole invece il massimo delle attenzioni spender? anche doppio

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                #8
                Originally posted by ducatista 11 View Post
                Salve a tutti i ducatisti e non ma, ho bisogno di aiuto,
                ho rimesso in moto la mia 998 dopo 2 anni periodo dove ho provveduto a
                svolgere diversi lavori,
                revisione monobraccio
                trasmissione completa passo 525 con corona + 3 denti
                sostituzione della distribuzione con un kit originale completo di cuscinetti,
                frizione nuova con tamburo alleggerito e piattello in ergal,
                allineamento corpi farfalla
                revisione di fase
                revisione completa delle forcelle
                la moto ha 21000 km cos'altro devo fare?
                il mio nuovo meccanico mi ha detto che il banco comincia a rumoreggiare ma nel forum non ho trovato nessuno che ne parli e a parer mio non mi pare di sentire nulla qualcuno mi pu? aiutare? anche per sapere la spesa!!
                AIUTOOOOOOOOOOOO
                se hai messo in fase il motore e non l'hai aperto dopo 21k km come scritto sopra probabilmente sono i cuscinetti di banco, ovvio che se apri il motore conviene controllare le varie tolleranze di albero, biella,bronzine, valvole e quant'altro , poi dipende che vuoi farci con la moto,

                se hai intenzione di tenerla per tanto tempo ti conviene ,altrimenti non conviene investire una grossa cifra (almeno 1000 euro tutto compreso di manodopera) perche cmq' nella rivendita non ti potrai aggiungere questa spesa al valore della moto...

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                  #9
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  se hai messo in fase il motore e non l'hai aperto dopo 21k km come scritto sopra probabilmente sono i cuscinetti di banco, ovvio che se apri il motore conviene controllare le varie tolleranze di albero, biella,bronzine, valvole e quant'altro , poi dipende che vuoi farci con la moto,

                  se hai intenzione di tenerla per tanto tempo ti conviene ,altrimenti non conviene investire una grossa cifra (almeno 1000 euro tutto compreso di manodopera) perche cmq' nella rivendita non ti potrai aggiungere questa spesa al valore della moto...
                  Se si sente il banco chi la compra (a meno che non sia uno sprovveduto) lo valuta nel prezzo di acquisto

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                    #10
                    Forse mi sono spiegato male , ma se devo comprare una moto e il prezzo ? maggiorato di es 1000 euro con fattura dei lavori, preferisco trovare un modello a meno e spendere la differenza per sistemarla da me o dal mio meccanic di fiducia , piuttosto che fidarmi e poi se va di sfiga spenderne altrettanti per riaprirlo e ri sistemarla

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                      #11
                      che cosa intendi esattamente per rumori di banco?

                      perch? si passa dal semplice gioco valvole alla sbiellata in arrivo ai cuscinetti andati....

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                        #12
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        Forse mi sono spiegato male , ma se devo comprare una moto e il prezzo ? maggiorato di es 1000 euro con fattura dei lavori, preferisco trovare un modello a meno e spendere la differenza per sistemarla da me o dal mio meccanic di fiducia , piuttosto che fidarmi e poi se va di sfiga spenderne altrettanti per riaprirlo e ri sistemarla
                        Se trovi un 998 che batte di banco di 10-12 anni e 21000km te lo prendi? E quanto meno di uno che sembra ok ritieni di doverlo pagare?
                        Secondo me un 998 base che batte non lo vendi, lo svendi

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                          #13
                          Onestamente l'ho tenuta ferma per 4 anni dopo l'acquisto e non sono propenso alla vendita anche perch? mi hanno chiesto 700/1000 euro che onestamente preferirei pagare piuttosto che acquistare un'altra moto " sempre e solo DUCATI"investendo di pi? per avere SI qualcosa di pi? fresco ma nulla che possa essere all'altezza di SUA MAESTA' ......
                          Ho aperto questa discussione per sapere se altri hanno riscontrato i miei stessi problemi quindi se sono parte della normale usura o se di un cattivo utilizzo visto che spesso sono in monoruota!!!

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                            #14
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            che cosa intendi esattamente per rumori di banco?

                            perch? si passa dal semplice gioco valvole alla sbiellata in arrivo ai cuscinetti andati....
                            Piacere di fare la tua conoscenza, mi hanno fato il tuo nome quindi voglio chiarirmi meglio; alla seconda uscita mi sono accorto che non andava bene quindi controllando i corpi farfalla ci siamo accorti che erano da riallineare, fatto l'allineamento l'ho lavata con l'idropulitrice ( CAZ......TISSIMA) dopo un paio di giorni la provo e a 7000 giri punta di colpo con colpi secchi, si parla di pompa benzina candele regolatore di tensione passati 10 gg tutto ok il meccanico per? mi comunica un rumore al banco non ben definito che per? io solitamente molto attento a rumori estranei non ho mai avvertito cosa mi consigliate?
                            Vivo in provincia di TERAMO a chi mi posso rivolgere per avere delle conferme?

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                            • Font Size
                              #15
                              Se ti fidi del tuo meccanico fai quello che ti dice ma non pretendere che su un forum qualcuno capisca che rumore fa la tua moto e che problema si cela dietro

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