Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe radiali per 1199 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompe radiali per 1199 ?

secondo voi migliora parecchio il feeling?

mi riferisco soprattutto alla sostituzione della pompa freno originale con una completamente radiale, cio? la spesa ? giustificata rispetto i benefici che se ne ricavano?

non mi trovo male con la semi-radiale, ma se c'? di meglio, io valuto!

vostre esperienze in merito? che tipo di pompa avete messo e che marca?

ma poi perch? non l'hanno messa radiale non l'ho mica capita.......

• Font Size
    per lo stesso motivo per cui il mono e l'ammo di sterzo ohlins no sono come quelli after

per esempio se chiudi tutto un ammo di sterzo racing e uno originale seppur regolabile ,
    quello montato di serie no chiuder? cosi tanto il passaggio di olio !!! per evitare che un pirla al bar ti possa chiudere la rotelina e poi tu ti trovi lo sterzo bloccato !!!!??

idem per le pompe freno
    la frenata da pista no e' cosi modulabile ma e' piu' potente e immdiata

per lo stesso motivo non mettono le pastiglie racing e ne mettono di piu' umane per un utilizzo stradale !!!!

ci sono molti pezzi che pui sostituire per renderla migliore
    una 19x16 sarebbe troppo
    tieni presente che le m50 sono nate per lavorare con le rcs 17 !!!! no le 19

Nuova pompa freno 17 RCS

La nuovissima 17 RCS ? nata con il preciso obiettivo di migliorare ulteriormente il feeling della frenata di tutte le moto sportive equipaggiate con le ultimissime pinze Brembo monoblocco M50.

L’ottimizzazione dei rapporti idraulici fra pinza M50 e pompa 17 RCS ? stato il risultato di una attenta progettazione, che ha reso ancora pi? performante la frenata. Inoltre la pompa 17 RCS adotta, come tutte le pompe RCS , il sistema di regolazione sul guida leva a eccentrico.

Insieme alla pompa freno 17 RCS ? stata progettata anche la versione 17 RCS frizione, che va ad aggiungersi alla gamma di pompe radiali frizioni RCS.

Comment

• Font Size
      ragazzi..quando si parla di pompe..sono sempre daccordo.... :gaen:

Comment

• Font Size
        Ho sempre montato la Brembo 19x20 trovandomi benissimo, poi ho notato che, cambiando le leve alle pompe originali, migliorava molto il feeling al freno, e lo sforzo alla frizione. Parlo di leve top, no le cineserie colorate e serigrafate, mi riferisco alle TWM davvero eccezionali.

Ora monto una Brembo 19x18 ? fotonica, modulabilissima e di una potenza frenante tremenda, mi ha stravolto, in positivo, la frenta della moto, che di serie monta roba da scooter...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ho sempre montato la Brembo 19x20 trovandomi benissimo, poi ho notato che, cambiando le leve alle pompe originali, migliorava molto il feeling al freno, e lo sforzo alla frizione. Parlo di leve top, no le cineserie colorate e serigrafate, mi riferisco alle TWM davvero eccezionali.

Ora monto una Brembo 19x18 ? fotonica, modulabilissima e di una potenza frenante tremenda, mi ha stravolto, in positivo, la frenta della moto, che di serie monta roba da scooter...
          ...si ? la migliore!!....solo che per uso stradale la RCS 18/20 ha anche l'attacco del swich del freno...

Comment

• Font Size
            mi riferisco ad uso pista, scusate ma per uso stradale l'originale ? fin troppo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              ...si ? la migliore!!....solo che per uso stradale la RCS 18/20 ha anche l'attacco del swich del freno...
              Lo switch lo risolvi con un idrostop da 10? ma almeno hai un oggettino che funziona davvero, la RCS l'ho sempre vista come un prodotto da sfoggiare al bar

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                mi riferisco ad uso pista, scusate ma per uso stradale l'originale ? fin troppo...
                di freni e di tette....non c'? n'? mai abbastanza..... :1:

Comment

• Font Size
                  Lo switch lo risolvi con un idrostop da 10? ma almeno hai un oggettino che funziona davvero, la RCS l'ho sempre vista come un prodotto da sfoggiare al bar
                  lo fa anche a me..ed ? il motivo per cui alla fine ho sempre montato la 19*20 fissa....con idrostop..
                  ..pero' adesso con questa RCS17...progettata per lavorare in simbiosi con la pinza M50..mi sta ingolosendo non poco....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    lo fa anche a me..ed ? il motivo per cui alla fine ho sempre montato la 19*20 fissa....con idrostop..
                    ..pero' adesso con questa RCS17...progettata per lavorare in simbiosi con la pinza M50..mi sta ingolosendo non poco....
                    Non farti ingolosire dai proclami pubblicitari, poi liberissimo do farlo

Comment

• Font Size
                      Non farti ingolosire dai proclami pubblicitari, poi liberissimo do farlo
                      no no...? che so per certo che per lavorare bene la quantit? di olio che deve spingere il pistone di una pompa..deve essere della portata giusta per la quella pinza.....e se mi fanno un nuovo pistone da 17 e me lo pubblicizzano (contro il loro interesse) ottimo per la pinza M50..(cio? solo per quella o simili con pistoncini 30 o 32)....mi fanno pensare...poi insomma di brembo c'? da fidarsi...
                      Last edited by maracan?; 29-07-14, 14:17.

Comment

• Font Size
                        dunque nessuno che le ha cambiate?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          dunque nessuno che le ha cambiate?
                          uno c'?......chiedi all'utente Mario il Polso....:gaen:

Comment

• Font Size
                            Pure a me fa ingolosire la pompa freno!
                            Invece non capisco l'utilit? di sostituire la pompa della frizione...cio? che benefici porta?

Comment

• Font Size
                              messa su rsv4 con m50 va benissimo !!!

Comment

X
                              Working...
                              X