Originally posted by sergiomala
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monster 821 secondo me
Collapse
X
-
-
Originally posted by sergiomala View PostLa street soffre della stessa sindrome della S1000R, della streetfighter e della Tuono V4: non sono moto nate nude, ma moto nate carenate alle quali sono state tolte le plastiche. Questo traspare immediatamente, e non mi piace. Non discuto delle prestazioni. La Yamaha MT09 non la ho neanche presa in considerazione, come le altre giapponesi, del resto.
Comment
-
Originally posted by !dade! View Postche sindrome? Casomai ? un vantaggio dal punto di vista della guida... e nello specifico della Street R anche di quello del design...
Comment
-
brutale monster e speed derivano in origine tutte dalle rispettive versioni carenate... la NineT ? una R1200R rielaborata esteticamente (e tecnicamente per quanto riguarda la sospensione anteriore), nessuna di queste ? un progetto partito da zero, anzi...
Comment
-
Originally posted by !dade! View Postbrutale monster e speed derivano in origine tutte dalle rispettive versioni carenate... la NineT ? una R1200R rielaborata esteticamente (e tecnicamente per quanto riguarda la sospensione anteriore), nessuna di queste ? un progetto partito da zero, anzi...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postquel motore ? al di sopra di qualsiasi aspettativa
spinge sempre e lo fa fino a 13 mila, cosa non da poco.......
se vuoi ci vai in sesta a 3 mila giri e se vuoi apri tutto e dopo poco sei a limitatore di sesta
anche tutto il resto della moto (R) ? sopra le aspettative
tra le naked difficile trovare di meglio
per trovare di meglio bisogna arrivare alla tV4 e alla s1000r
anche se secondo me portare la street al suo limite, una bicicletta di 160 kg, ? incredibilmente pi? facile che con le due super naked
con il risultato che se vai al 90% di una street stai andando pi? forte che andano al 50% di una s1000r
Forse l'unica naked che si pu? avvicinare a quel peso in configurazione stradale ed in ordine di marcia ? il 690 ktm, che non per niente ? un mono che strizza l'occhio al motard.
Se poi parliamo di configurazioni pistaiole e/o a secco, ? gi? diverso.
Comunque a suo tempo feci un test ride su MT09 ed il tricilindrico yamaha secondo me ? superiore persino a quello triumph (anche al netto dei cc in pi?).
Per? sulla ciclistica ho sentito pareri discordanti... non capisco cosa aspettino a tirar fuori una versione R!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Redrumdog View PostLa street l'ho avuta ed ? un'OTTIMA moto... ma da qu? a dire che pesa 160kg ce ne vuole eh
Forse l'unica naked che si pu? avvicinare a quel peso in configurazione stradale ed in ordine di marcia ? il 690 ktm, che non per niente ? un mono che strizza l'occhio al motard.
Se poi parliamo di configurazioni pistaiole e/o a secco, ? gi? diverso.
Comunque a suo tempo feci un test ride su MT09 ed il tricilindrico yamaha secondo me ? superiore persino a quello triumph (anche al netto dei cc in pi?).
Per? sulla ciclistica ho sentito pareri discordanti... non capisco cosa aspettino a tirar fuori una versione R!
cmq come la ho io sta sotto ai 170 kg
per la yamaha non so, non l'ho mai guidata
Comment
-
Originally posted by sergiomala View PostIo non sono di questo avviso. La Speed e' a tutti gli effetti una carenata svestita, dotata di manubrio alto, con diverse parti in comune, anche molto importanti ai fini estetici e funzionali, mentre per la Brutale, specialmente nella versione Dragster, non c'? neanche una lontana somiglianza. Il monster 1.200 oppure 821 e' una moto nata da un foglio bianco, della quale non esiste versione sportiva, neanche lontanamente paragonabile. Poi se per derivazione tu intendi il numero di cilindri del motore o il numero di ruote, ti do ragione.
Comment
X
Comment