Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 821 secondo me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sergiomala View Post
    La street soffre della stessa sindrome della S1000R, della streetfighter e della Tuono V4: non sono moto nate nude, ma moto nate carenate alle quali sono state tolte le plastiche. Questo traspare immediatamente, e non mi piace. Non discuto delle prestazioni. La Yamaha MT09 non la ho neanche presa in considerazione, come le altre giapponesi, del resto.
    altre due moto che mi sarebbe piaciuto provare per vederne le differenze sono appunto la streetfighter 1098 e la 848 visto che anche ciclisticamente sono differenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sergiomala View Post
      La street soffre della stessa sindrome della S1000R, della streetfighter e della Tuono V4: non sono moto nate nude, ma moto nate carenate alle quali sono state tolte le plastiche. Questo traspare immediatamente, e non mi piace. Non discuto delle prestazioni. La Yamaha MT09 non la ho neanche presa in considerazione, come le altre giapponesi, del resto.
      che sindrome? Casomai ? un vantaggio dal punto di vista della guida... e nello specifico della Street R anche di quello del design...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by !dade! View Post
        che sindrome? Casomai ? un vantaggio dal punto di vista della guida... e nello specifico della Street R anche di quello del design...
        Non per tutti. Io preferisco un progetto ex Novo, tipo Brutale, Monster, T nine, Speed triple, e via su questa strada. Le giapponesi sono un altro fulgido esempio con le cb, z, gsr, mt09, ecc, ecc. Le svestite non mi piacciono. Ma io non sono "il verbo", parlo solo per me stesso.

        Comment


        • Font Size
          #19
          brutale monster e speed derivano in origine tutte dalle rispettive versioni carenate... la NineT ? una R1200R rielaborata esteticamente (e tecnicamente per quanto riguarda la sospensione anteriore), nessuna di queste ? un progetto partito da zero, anzi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by !dade! View Post
            brutale monster e speed derivano in origine tutte dalle rispettive versioni carenate... la NineT ? una R1200R rielaborata esteticamente (e tecnicamente per quanto riguarda la sospensione anteriore), nessuna di queste ? un progetto partito da zero, anzi...
            Io non sono di questo avviso. La Speed e' a tutti gli effetti una carenata svestita, dotata di manubrio alto, con diverse parti in comune, anche molto importanti ai fini estetici e funzionali, mentre per la Brutale, specialmente nella versione Dragster, non c'? neanche una lontana somiglianza. Il monster 1.200 oppure 821 e' una moto nata da un foglio bianco, della quale non esiste versione sportiva, neanche lontanamente paragonabile. Poi se per derivazione tu intendi il numero di cilindri del motore o il numero di ruote, ti do ragione.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              quel motore ? al di sopra di qualsiasi aspettativa

              spinge sempre e lo fa fino a 13 mila, cosa non da poco.......

              se vuoi ci vai in sesta a 3 mila giri e se vuoi apri tutto e dopo poco sei a limitatore di sesta

              anche tutto il resto della moto (R) ? sopra le aspettative

              tra le naked difficile trovare di meglio

              per trovare di meglio bisogna arrivare alla tV4 e alla s1000r

              anche se secondo me portare la street al suo limite, una bicicletta di 160 kg, ? incredibilmente pi? facile che con le due super naked

              con il risultato che se vai al 90% di una street stai andando pi? forte che andano al 50% di una s1000r
              La street l'ho avuta ed ? un'OTTIMA moto... ma da qu? a dire che pesa 160kg ce ne vuole eh
              Forse l'unica naked che si pu? avvicinare a quel peso in configurazione stradale ed in ordine di marcia ? il 690 ktm, che non per niente ? un mono che strizza l'occhio al motard.
              Se poi parliamo di configurazioni pistaiole e/o a secco, ? gi? diverso.

              Comunque a suo tempo feci un test ride su MT09 ed il tricilindrico yamaha secondo me ? superiore persino a quello triumph (anche al netto dei cc in pi?).
              Per? sulla ciclistica ho sentito pareri discordanti... non capisco cosa aspettino a tirar fuori una versione R!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Redrumdog View Post
                La street l'ho avuta ed ? un'OTTIMA moto... ma da qu? a dire che pesa 160kg ce ne vuole eh
                Forse l'unica naked che si pu? avvicinare a quel peso in configurazione stradale ed in ordine di marcia ? il 690 ktm, che non per niente ? un mono che strizza l'occhio al motard.
                Se poi parliamo di configurazioni pistaiole e/o a secco, ? gi? diverso.

                Comunque a suo tempo feci un test ride su MT09 ed il tricilindrico yamaha secondo me ? superiore persino a quello triumph (anche al netto dei cc in pi?).
                Per? sulla ciclistica ho sentito pareri discordanti... non capisco cosa aspettino a tirar fuori una versione R!
                ho estremizzato

                cmq come la ho io sta sotto ai 170 kg

                per la yamaha non so, non l'ho mai guidata

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sergiomala View Post
                  Io non sono di questo avviso. La Speed e' a tutti gli effetti una carenata svestita, dotata di manubrio alto, con diverse parti in comune, anche molto importanti ai fini estetici e funzionali, mentre per la Brutale, specialmente nella versione Dragster, non c'? neanche una lontana somiglianza. Il monster 1.200 oppure 821 e' una moto nata da un foglio bianco, della quale non esiste versione sportiva, neanche lontanamente paragonabile. Poi se per derivazione tu intendi il numero di cilindri del motore o il numero di ruote, ti do ragione.
                  eh allora sii pi? preciso, perch? "LA" Brutale ? la quattro cilindri, idem "LA" monster non ? la 1200/821, che s? sono un progetto nuovo...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X