Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni 1199 base

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Papero81 View Post
    Visto che ti ha fatto il lavoro Lucio, sono piu' propenso a credere che i tuoi problemi alla forcella derivino in realta' dal monoammortizzatore. Sei arrivato al suo limite tecnico. Parte sempre tutto da li'!! E su quelli originali ci si puo' lavorare, ma solo fino a un certo punto. Cosa diversa per le forcelle originali che se di buona qualita' (come credo sia quella della panigale) si riesce a lavorarci molto bene, quasi al pari di un after.

    Cinsiglio mio, comprati un honlis, mupo o quello che vuoi insomma un after di qualita' anche usato se vuoi, dopo lo porti direttamente da Lucio, ci metti su la molla hyper che gia' hai (sempre se monta per dimensioni) e ti fai rifare anche l'draulica per ottimizzarla con le hyperprogressive in modo da avere tutto bilanciato giusto con il davanti.

    Per me gia' cosi' risolvi e ti risparmi un millino di cartucce forca, se pero' cosi' non fosse sei sempre in tempo di rifare anche quelle piu' avanti con lo stesso procedimento.

    ciao Papero, stavo giusto pensando di fare solo il mono per ora, MUPO, e tornare in pista per vedere se le cose migliorano, grazie del consiglio!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post
      ciao Papero, stavo giusto pensando di fare solo il mono per ora, MUPO, e tornare in pista per vedere se le cose migliorano, grazie del consiglio!
      Il mono originale e' pessimo!:gaen:
      P.s. ma il prossimo hanno faranno modifiche sulla panighella o rimarra' semrpe uguale?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ciao Papero, stavo giusto pensando di fare solo il mono per ora, MUPO, e tornare in pista per vedere se le cose migliorano, grazie del consiglio!

        Prova, ma sara' dura rinunciare alla molla viola che tanto ti turba a livello estetico adesso che ti sei abituato bene hehe..

        Da' assuefazione !!

        Cmq vai tranquillo di mono MUPO, il resto sono tutte cose che si possono fare per upgrade...


        PS: unica cosa considera che se non dovessi trovarti bene il non far fare tutto il lavoro subito a Lucio ti porta si a risparmiare un po' subito ma anche a perdere un piu' tempo. Io tra prove e riprove ho perso un annetto prima di decidermi a far fare tutto il lavoro completo (idra e molle su mono after). Ora a livello stradale e' solo una perdita di tempo e poco cambia, ma se la tua intenzione e' quella di girare solo in pista...perdere un'annetto e' un po' piu' dispendioso a livello economico.

        Io proverei una pistata con mono MUPO cosi' come te lo danno, per cercare di capire pregi e difetti. Se gia' da' subito non ti dovesse piacere rispetto a come sei messo adesso, consideranto che il mono originale e' una tanto una caciofeca in confronto, farei fare subito il resto del lavoro.

        Per capirsi, la costruzione meccanica del monoammortizzatore rappresenta l'hardware/macchina (e Mupo e' sicuramente migliore del tuo originale), la taratura idraulica in combinazione con la molla rappresentano il software/programma (e qui non e' detto che sia migliore). Infatti potrebbe funzionare meglio un computer vecchiotto e scadente con un ottimo programma, di un computer nuovissimo ultimo modello ma con un programma fatto male con cui non si riesce a lavorare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by paolo25 View Post
          Giudizio personale la Base a me piace di piu(infatti l'avevo comprata), i fili della S li trovo osceni e vedere la forca da 50 mi e' sempre piaciuta tantissimo!
          Note negative il mono e' pessimo al pari di una giapponese, in pista inutilizzabile e su strada appena accettabile, quindi metti in conto un mono, l'ammortizzatore di sterzo io non ne ho sentito la nesessita' altra cosa se la prendi ascolta cattivik e fatti le altezze giuste, non so se sulle ultime le hanno modificate ma le prime uscite(come la mia) era tutta da rivedere!
          P.s. Forca idem considere un kit andreani pochi sono i fortunati che le hanno che funzionano!
          ma lo avevo gi? detto io....COPIONE!!!!!

          Originally posted by maracan? View Post
          evidentemente mi sono espresso male perch? alla fine abbiamo fatto pi? o meno le stesse cose...
          a me la forcella si rompeva e quando funzionava l'idraulica era sempre troppo troppo libera....quindi la forcella l'ho fatta revisionare in garanzia e fatto mettere il kit pomapanti estensione .....questo



          adesso la forcella va molto molto bene...poca spesa e tanta resa...se cosi non fosse andata avrei preso la cartuccia non pressurizzata ohlins...

          il mono e amm di sterzo li ho cambiati perch? quelli originali..per me..sono a livello dei componenti che montano le moto giapponesi..cio? inadeguate a guide serie....

          ...

          Comment

          X
          Working...
          X