Originally posted by maracan?
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Sospensioni 1199 base
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Originally posted by maracan? View Postforcella sfilata come ? l'originale..non l'ho toccata....ma ho lavorato sull'interasse del mono alzandola dietro..
..tu??
e la moto deve essere abbastanza seduta
sicuramente non deve essere "impuntata" sul davanti
poi lavori sull'idrauliche della forca e del mono se vuoi ti mando la mia scheda
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Originally posted by cattivik View Postpersonalmente ritengo che la forcella va 1 tacca di sfilamento o pari
e la moto deve essere abbastanza seduta
sicuramente non deve essere "impuntata" sul davanti
poi lavori sull'idrauliche della forca e del mono se vuoi ti mando la mia scheda
Cattivik potresti mandarla a me la scheda? Thanks
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Scusa ma a sto punto perch? non metti la cartuccia sulla Marzocchi, che sia mupo, ohlins alcotech cosa cambia, almeno risparmi il costo delle forcelle poi da modificare, strano che vada a pacco con le molle hyper, di norma sono parecchio toste in fondo...
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perch? non ha abbastanza escursione utile, infatti la fascetta indicatrice sulla stelo rimane a circa 2,5 cm buoni dal fondo corsa, all'inizio pensavo di avere regolato male la forcella, ma poi ho scoperto che ? proprio cos?.
cmq vediamo, se entro fine anno miglioro ulteriormente di almeno un paio di secondi, posso anche pensare di tenerle...tanto pi? di cos? dove voglio andare?
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2058
- Maschio
- 40
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Originally posted by cattivik View Postpersonalmente ritengo che la forcella va 1 tacca di sfilamento o pari
e la moto deve essere abbastanza seduta
sicuramente non deve essere "impuntata" sul davanti
poi lavori sull'idrauliche della forca e del mono se vuoi ti mando la mia scheda
force originali Marzocchi (che tra l'altro hanno lo stelo pi? leggero della onhlins)+pompante estensione...per quel che costa, lo feci fare durante la revisione...
Mono Mupo ab1 evo..
anche io ho le force leggermente sfilate come da manuale. Perch? dici che ? meglio a filo? La siedi ancora di pi?, ma hai notato benefici sui tempi su giro?
NOTA PER TUTTI:
QUANDO VI FATE CONTROLLARE LE FORCELLE OCCHIO AL QUANTITATIVO DI OLIO MESSO!!
Visto che ad alcuni, come me, le forcelle originali vanno benissimo, e ad altri ondeggiano molto, devo supporre che non ci sia il quantitativo suff. di olio.
Io le forcelle le ho fatte revisionare da un preparatore, in Puglia.
In officina non sempre sanno esattamente dove mettere le mani, sulle forcelle!!
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Duecentocinquanta
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Originally posted by cattivik View Postpersonalmente ritengo che la forcella va 1 tacca di sfilamento o pari
e la moto deve essere abbastanza seduta
sicuramente non deve essere "impuntata" sul davanti
poi lavori sull'idrauliche della forca e del mono se vuoi ti mando la mia scheda
force originali Marzocchi (che tra l'altro hanno lo stelo pi? leggero della onhlins)+pompante estensione...per quel che costa, lo feci fare durante la revisione...
Mono Mupo ab1 evo..
anche io ho le force leggermente sfilate come da manuale. Perch? dici che ? meglio a filo? La siedi ancora di pi?, ma hai notato benefici sui tempi su giro?
NOTA PER TUTTI:
QUANDO VI FATE CONTROLLARE LE FORCELLE OCCHIO AL QUANTITATIVO DI OLIO MESSO!!
Visto che ad alcuni, come me, le forcelle originali vanno benissimo, e ad altri ondeggiano molto, devo supporre che non ci sia il quantitativo suff. di olio.
Io le forcelle le ho fatte revisionare da un preparatore, in Puglia.
In officina non sempre sanno esattamente dove mettere le mani, sulle forcelle!!
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Giudizio personale la Base a me piace di piu(infatti l'avevo comprata), i fili della S li trovo osceni e vedere la forca da 50 mi e' sempre piaciuta tantissimo!
Note negative il mono e' pessimo al pari di una giapponese, in pista inutilizzabile e su strada appena accettabile, quindi metti in conto un mono, l'ammortizzatore di sterzo io non ne ho sentito la nesessita' altra cosa se la prendi ascolta cattivik e fatti le altezze giuste, non so se sulle ultime le hanno modificate ma le prime uscite(come la mia) era tutta da rivedere!
P.s. Forca idem considere un kit andreani pochi sono i fortunati che le hanno che funzionano!
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Originally posted by Pinzo? View Postperch? non ha abbastanza escursione utile, infatti la fascetta indicatrice sulla stelo rimane a circa 2,5 cm buoni dal fondo corsa, all'inizio pensavo di avere regolato male la forcella, ma poi ho scoperto che ? proprio cos?.
cmq vediamo, se entro fine anno miglioro ulteriormente di almeno un paio di secondi, posso anche pensare di tenerle...tanto pi? di cos? dove voglio andare?
Visto che ti ha fatto il lavoro Lucio, sono piu' propenso a credere che i tuoi problemi alla forcella derivino in realta' dal monoammortizzatore. Sei arrivato al suo limite tecnico. Parte sempre tutto da li'!! E su quelli originali ci si puo' lavorare, ma solo fino a un certo punto. Cosa diversa per le forcelle originali che se di buona qualita' (come credo sia quella della panigale) si riesce a lavorarci molto bene, quasi al pari di un after.
Cinsiglio mio, comprati un honlis, mupo o quello che vuoi insomma un after di qualita' anche usato se vuoi, dopo lo porti direttamente da Lucio, ci metti su la molla hyper che gia' hai (sempre se monta per dimensioni) e ti fai rifare anche l'draulica per ottimizzarla con le hyperprogressive in modo da avere tutto bilanciato giusto con il davanti.
Per me gia' cosi' risolvi e ti risparmi un millino di cartucce forca, se pero' cosi' non fosse sei sempre in tempo di rifare anche quelle piu' avanti con lo stesso procedimento.
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