Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima moto stradale: 748 o M695?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mrhyde101 View Post
    ragazzi mi sa che oggi riesco a vedere il tizio...non voglio rivederla la moto altrimenti oggi stesso gli lascerei i soldi!!!

    vedo di parlarci un attimo meglio e magari calare qualcosa...vediamo un po'....
    ti ripeto, quella 748 ti viene a costare sui 5000 euro in strada, sperando non ci siano "sorprese"....se ci aggiungi poco (500/1000 euro) trovi delle 916 messe benone (che magari puoi provare prima dell'acquisto o visionarle con un meccanico di fiducia) e che sono un a/c oltre che pi? facilmente rivendibili

    usa la testa, non il cuore

    offrigli 3000 euro, non di pi? !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ti rispondo con ordine:

      1) prima di poterti consigliare, sarebbe utile sapere che utilizzo ne faresti.
      Se solo giri domenicali, corti o medio-lunghi, con o senza passeggero, tratti casa-lavoro, citt?, viaggetti, e via dicendo.
      Considera che con il 748 devi dimenticarti tratti urbani nel traffico, casa-lavoro e similari...
      Bella ? bella, anzi, stupenda, ma scegliere con il cuore si rivela spesso e volentieri una scelta sbagliata, perch? la moto va guidata, non guardata.
      Ecco perch? dovresti scegliere quella che pi? si avvicina alle tue esigenze. Ma ovviamente deve anche piacerti.
      Essendo poi la prima moto stradale, io non me la sento di consigliarti un 748 per imparare a guidare...

      2) Occhio all'affidabilit?.
      Se ? stata ferma 2 anni, poi, io mi fiderei ancora meno.
      Riguardo la manutenzione da fare...
      -Cinghie: 90? (on-line, originali ducati)
      -Kit tagliando: max 70?, a seconda dell'olio scelto.
      -Gomme: anche qui dipende da marca e modello scelto, ma siamo sotto i 300?
      E se il meccanico lavora gratis, per me sei sotto i 500?

      3) Riguardo il Monster:
      Io ho un s2r 800, affidabilissimo a quanto si dice, ma mi ha gi? lasciato a piedi 2 volte in 5 mesi. Sar? nata sfigata, ok.
      NB: Se non ti ha emozionato l'erogazione dell'orribile er6n men che meno potr? farlo un "piccolo" 695, che ha meno cavalli, e un range di giri meno utilizzabile della kawa (che ai bassi ? pi? fluida, e agli alti tira un p? pi?).
      Secondo me ti stuferesti dopo 1 mesetto, giusto il tempo di abituarti al nuovo mezzo.

      4) Se vuoi rimanere in Ducati, il mio consiglio ? quello di cercarti un Monster s2r 1000. L'erogazione del 2v potrebbe piacerti... di cv ne ha 90, quindi non spaventarti della cilindrata "importante".
      Come prezzi, le trovi a meno del "tuo" 748s...
      Ma almeno cambi olio e cinghie, e dovresti essere QUASI tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #18
        un 748 gia a 3000 ? tanto, diciamo che ci stanno se ? nuova come dici e unico proprietario, aggiungici 200 euro per olio, cinghie, olio freni, e un 200-300 di gomme e sei apposto visto che come dici non paghi un meccanico per fare i lavori, come dice motorale stai sui 500......

        comunque sul discorso comodit? ognuno dice la sua, io per esempio trovo scomode e brutte da usare le moto con il manubrio dritto, preferisco stare appoggiato ai semimanubri piuttosto che con le braccia "mosce" su un manubrio.... per rendere piu comoda una tamburini bastano un paio di manubri messi come si deve e un paio di pedane a misura

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me la 916 non piace perch? mi sa un po' troppo di old style...intendo come accostamento di colori...telaio e "grafiche" delle carene...e poi i cerchi brembo che li toglierei subito! inoltre poi iniziano forse ad essere troppi cavallini da gestire...

          ragazzi sono arrivato a 3500 per il 748....per? mi sorge un dubbio...ha le diablo supercorsa ( mi pare si chiamino cos?)

          sono come queste:


          ...e nelle immagini di repertorio dei 748 originali c'erano delle gomme diverse...ma lui mi ha detto che non le ha mai cambiate...? normale?

          ragazzi sto puntando sempre pi? sul 748...domani ? il giorno di prendere una decisione...intanto porter? il libretto all'assicurazione per il preventivo...mi hanno gi? detto che posso scegliere o tipo 6 mesi o 1 anno ma con possibilit? di bloccarla...con un piccolo sovrapprezzo...comunque sia domani vedr? anche questa

          p.s. devo anche comprare un casco! ho visto il bell M6, penso che prender? quello...nuovo 280€ penso come costo/qualit? sia ottimo...anche se come grafiche fa un po' pena...bianco con delle parti rosse e blu...vabeh basta che sia buono!

          @motorale
          il mio paese fa 40.000 abitanti...ma ? sud-style...nel senso che non ci sono semafori...solo 2 rotondone...e l'unica rottura di scatole sono le strade in citt? che sono piene di buche...ma io sinceramente punto ai giretti su in montagna...io abito in un paese che davanti ha il mare..e dietro la sila...ok non sar? il trentino...ma a me piace un botto andarci a girare anche con la macchina!!? molto bello! e con la moto di certo mi divertir? di pi?! e soprattutto mi spinger? oltre per vedere qualche paesino o qualche strada fatta bene

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh, la moto ha 5000 km, xi sta' che le gomme siano state sostituite, magari non si ricordava. Il bell m6 ? un ottimo casco , a me per? non piace come calza

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mrhyde101 View Post
              a me la 916 non piace perch? mi sa un po' troppo di old style...intendo come accostamento di colori...telaio e "grafiche" delle carene...e poi i cerchi brembo che li toglierei subito! inoltre poi iniziano forse ad essere troppi cavallini da gestire...
              si parla di una stradale da poco pi? di 100cv su 200 kg, capirai che potenza disumana rispetto ad una 748 che ne ha poco pi? di 90 se non ricordo male

              mah, pensaci bene, io quello che dovevo dirti (soprattutto su prezzo di acquisto e spesa REALE per rimetterla perfettamente marciante) te l'ho detto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bobber View Post
                Beh, la moto ha 5000 km, xi sta' che le gomme siano state sostituite, magari non si ricordava. Il bell m6 ? un ottimo casco , a me per? non piace come calza
                boh...in ogni caso poi vedr? che dot hanno...per essere originali dovrebbero essere con dot 2000 essendo la moto del 2001 esatto?


                a me pare calzi bene...ma sembra a me o veste una taglia in pi? dello shoei?

                ho provato l'x spirit 2...stupendo! per? che prezzo...!

                shoei taglia M e bell taglia L...boh!

                @france
                eh ma posso essere sincero? sto iniziando a vedere questo 748 come il classico zoccolone da 10+ che sai che ti far? godere come un maledetto...ma dovrai spenderci su i soldi diciamo che mi sto preparando ad un "bagno di sangue"...anche se penso/spero non lo diventi! ? proprio bella...? davvero bella!!! e ripeto, il 916 forse ? troppo "retro" per i miei gusti...non saprei...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si, controlla il dot, di sicuro non potr? essere 2005; comunque ti cambia poco. Le taglie dei caschi dicono poco, l'importante ? che ti sia confortevole ma allo stesso tempo ben saldo in testa

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X