ragazzi vi prego non uccidetemi...so che suona come una domanda da bimbominkia ma per farla breve da qu? a BREVISSIMO ( 2 giorni ) devo decidere che prima moto stadale comprare...vi giuro che ho letto in lungo e in largo tutte le info del mondo...per? sempre su forum poco "seri"..mi sembravano solo e sempre risposte del cavolo...e su questo forum ( che reputo un VERO forum) non ho trovato nulla in merito
la mia carriera motociclistica si pu? riassumere in:
- 2 anni di motocross in pista a livello blando ( causa mancanza di tempo ) con una splendida yz 125 del 2010
- provato un er 6n del 2008 per un centinaio di km...moto con filtro, scarico ecc ecc
allora...premesso questo...e premesso che le moto jappo non mi dicono nulla..
ho trovato queste moto...
- un 748s del 2001 rosso, con 5100 km unipro...ragazzi ? nuova per davvero! ha su i termignoni in titanio ( penso da 45) portatarga e frecce...stop!
pro: ? il mio sogno...la moto pi? bella della storia secondo me...splendida! quando ne vedo una mi batte il cuore come un 13enne alla sua prima cotta...poi questa ? la S, con i marchesini ecc...splendida!!!
ha su precisamente quello che farei io su ogni moto, ovvero scarico, frecce e portatarga...stop quindi non dovrei spendere altri soldi per comprare altri pezzi
contro: ? ferma da un botto di anni...per farvi capire ha ancora le gomme originali di fabbrica...ergo mega tagliandone super necessario comprese cinghie e gomme... siamo sui 500/550 euro da aggiungere secondo me ( i pezzi li comprerei io e il mio meccanico non vuole 1€ di manodopera..anche se poi ovviamente un regalo glielo far?) e ho letto che forse ? la moto pi? scomoda del mondo...oltre che essere una moto forse difficile per un primo vero approccio alle moto da strada
monster 695 del 2007, nero con telaio rosso, 6100km , unipro, super mega maxi nuova anche questa...davvero! ha solo il portatarga finale (non il tegolino) mi pare della valtermoto e stop...tutta originale
pro: ho letto che ? una moto che per un neofita ? un giocattolo...e che ci si prende subito confidenza
contro: s? ? indubbiamente una moto bella...per? *****...il 748!!!*** se ? bello!!!! poi dovrei metterci minimo gli scarichi, il filtro e il tegolino (quello DP) e volerebbero via sulle 500€ secondo me...anche qu? teoricamente un tagliando ci vorrebbe...almeno olio e filtro olio...e stando agli schemi ducati...anche la cinghia....e le gomme sono anche di fabbrica...
io quando ho provato l'er 6n...come erogazione rispetto alla mia yz ( s? ok ? tutta un'altra cosa...ma il mio unico paragone ? quello) sembrava ferma...cavoli dovrebbe essere una moto con circa 80cv all'albero e sembrava non andasse mai...super super troppo lineare...come guida era un giocattolino...forse le forcelle un po' morbide (aveva anche il kit forcelle matris)...ci ho fatto poco pi? di 100 km e quasi mi ero stufato...neanche tanto dall'erogazione troppo lineare...ma dall'asetticit? (permettetemi il termine) della moto in generale...non dico che sembrasse di guidare un majesty 400...per? boh!
detto ci?...non so proprio dove sbattere la testa! io amo il 748...poi...ripeto, rosso, versione S con marchesini ecc....? SUBLIME! per? non ci sono mai salito sopra...e ho paura di questa famosa super scomodit?..io poi ho anche un po' di "sana" pancetta e quel serbatoio cos? non so quanto farebbe bene...e io la vorrei usare MOLTO spesso...soprattutto ora che ? estate...non dico a prendere il caff? ma vorrei gustarmela a pieno ecco
il monster ho paura di ritrovare l'asetticit? dell'er6n...non so...
e poi un altro motivo...? che quel 748 ( di un amico di un mio super amico ) prima o poi lo vender?...e con quei km...in quel modo...e anche a quel prezzo ( dovrebbe riuscire a darmela a 3800 e passaggio a suo carico) che reputo ottimo visto gli altri in giro...non penso mi ricapiter? un'occasione simile
voi che ne dite? il monster invece verrebbe via a 2700 euri passaggio incluso...ricordate per? che subito ci prenderei termignoni, filtro e portatarga...quindi altre 500 euri sicuro
ragazzi non so che fare...seguire il cuore o la testa??
la mia carriera motociclistica si pu? riassumere in:
- 2 anni di motocross in pista a livello blando ( causa mancanza di tempo ) con una splendida yz 125 del 2010
- provato un er 6n del 2008 per un centinaio di km...moto con filtro, scarico ecc ecc
allora...premesso questo...e premesso che le moto jappo non mi dicono nulla..
ho trovato queste moto...
- un 748s del 2001 rosso, con 5100 km unipro...ragazzi ? nuova per davvero! ha su i termignoni in titanio ( penso da 45) portatarga e frecce...stop!
pro: ? il mio sogno...la moto pi? bella della storia secondo me...splendida! quando ne vedo una mi batte il cuore come un 13enne alla sua prima cotta...poi questa ? la S, con i marchesini ecc...splendida!!!
ha su precisamente quello che farei io su ogni moto, ovvero scarico, frecce e portatarga...stop quindi non dovrei spendere altri soldi per comprare altri pezzi
contro: ? ferma da un botto di anni...per farvi capire ha ancora le gomme originali di fabbrica...ergo mega tagliandone super necessario comprese cinghie e gomme... siamo sui 500/550 euro da aggiungere secondo me ( i pezzi li comprerei io e il mio meccanico non vuole 1€ di manodopera..anche se poi ovviamente un regalo glielo far?) e ho letto che forse ? la moto pi? scomoda del mondo...oltre che essere una moto forse difficile per un primo vero approccio alle moto da strada
monster 695 del 2007, nero con telaio rosso, 6100km , unipro, super mega maxi nuova anche questa...davvero! ha solo il portatarga finale (non il tegolino) mi pare della valtermoto e stop...tutta originale
pro: ho letto che ? una moto che per un neofita ? un giocattolo...e che ci si prende subito confidenza
contro: s? ? indubbiamente una moto bella...per? *****...il 748!!!*** se ? bello!!!! poi dovrei metterci minimo gli scarichi, il filtro e il tegolino (quello DP) e volerebbero via sulle 500€ secondo me...anche qu? teoricamente un tagliando ci vorrebbe...almeno olio e filtro olio...e stando agli schemi ducati...anche la cinghia....e le gomme sono anche di fabbrica...
io quando ho provato l'er 6n...come erogazione rispetto alla mia yz ( s? ok ? tutta un'altra cosa...ma il mio unico paragone ? quello) sembrava ferma...cavoli dovrebbe essere una moto con circa 80cv all'albero e sembrava non andasse mai...super super troppo lineare...come guida era un giocattolino...forse le forcelle un po' morbide (aveva anche il kit forcelle matris)...ci ho fatto poco pi? di 100 km e quasi mi ero stufato...neanche tanto dall'erogazione troppo lineare...ma dall'asetticit? (permettetemi il termine) della moto in generale...non dico che sembrasse di guidare un majesty 400...per? boh!
detto ci?...non so proprio dove sbattere la testa! io amo il 748...poi...ripeto, rosso, versione S con marchesini ecc....? SUBLIME! per? non ci sono mai salito sopra...e ho paura di questa famosa super scomodit?..io poi ho anche un po' di "sana" pancetta e quel serbatoio cos? non so quanto farebbe bene...e io la vorrei usare MOLTO spesso...soprattutto ora che ? estate...non dico a prendere il caff? ma vorrei gustarmela a pieno ecco
il monster ho paura di ritrovare l'asetticit? dell'er6n...non so...
e poi un altro motivo...? che quel 748 ( di un amico di un mio super amico ) prima o poi lo vender?...e con quei km...in quel modo...e anche a quel prezzo ( dovrebbe riuscire a darmela a 3800 e passaggio a suo carico) che reputo ottimo visto gli altri in giro...non penso mi ricapiter? un'occasione simile
voi che ne dite? il monster invece verrebbe via a 2700 euri passaggio incluso...ricordate per? che subito ci prenderei termignoni, filtro e portatarga...quindi altre 500 euri sicuro
ragazzi non so che fare...seguire il cuore o la testa??
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