Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 Ducati in rosso nel 2015

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3 Ducati in rosso nel 2015

    Tre ducati con i colori ufficiali?

    Se le sfumature di grigio erano cinquanta, quelle di rosso Ducati potrebbero fermarsi ad una. Quest'anno le D16 "ufficiali" in pista sono tre, divise tra i colori ufficiali e quelli del team satellite Pramac, ma ? probabile che il prossimo anno il team interno schieri un attacco a tre punte con Andrea Iannone a fianco di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. In realt?, la vicenda sta assumendo i contorni di un giallo. Le prime mosse sono state effettuate da Ducati, che ha prima esercitato l'opzione di rinnovo del contratto di Iannone per un altro anno, e poi siglato un nuovo biennale con Dovizioso. I due italiani piacciono molto anche allo sponsor tabaccaio, che spinge fortemente per averli entrambi con i colori "corporate". A questo punto, la Casa di Borgo Panigale ha atteso la decisione di Cal Crutchlow (che aveva un'opzione unidirezionale a suo favore per il rinnovo del contratto), che ha preferito scommettere sulla prima D16 "made by Dall'Igna" piuttosto che Suzuki, forse anche in virt? di un ingaggio ben pi? "corposo".
    CRUTCHLOW TERZO INCOMODO? ? A giudicare da come il rinnovo di Crutchlow sia stato annunciato senza fanfare ? anzi, ? praticamente passato sotto silenzio al WDW ? sembra che Ducati avrebbe interrotto tranquillamente il rapporto con il britannico dagli occhi spiritati.
    "C'era un contratto esistente e sono felice di continuare la partnership per il 2015 ? ha commentato Crutchlow ? Abbiamo tempo per ribaltare la situazione, spero di migliorare nella seconda met? della stagione. Nessuno si ? mai arreso, me compreso. Con Andrea lavoro bene anche se lui fin qui ha corso meglio di me".
    Il rinnovo di Crutchlow spinge dunque la squadra a schierare tre moto con i colori ufficiali. "Nulla ? impossibile ? ha confermato il direttore sportivo Paolo Ciabatti ? Stiamo discutendo su quale sia la soluzione migliore. Quest'anno Andrea ha corso con una moto ufficiale in Pramac, vorremmo continuare nello stesso modo aumentando l'investimento tecnico di Ducati. Iannone sta facendo un'ottima stagione, ed ? reduce da un gran risultato in Germania. Ci fa piacere confermare tutti e tre i piloti factory".
    IANNONE, MANCA (SOLO) LA FIRMA ? In realt? la soluzione ideale sarebbe quella di sistemare Iannone in un box tutto suo, con moto rossa ma anche gli sponsor della Pramac sulle carene. In Ducati stanno discutendo proprio questa possibilit?, ma resta da sciogliere il nodo legato all'ingaggio del pilota di Vasto. Che intanto professa il proprio amore per Borgo Panigale.
    "C'? tanta voglia di continuare con questa Casa cos? importante ? ha detto Iannone ? Sono contento di questa prima met? stagione, ho quasi sempre fatto meglio dell'anno scorso, che sicuramente ? stato in salita. Ho sempre dato il massimo, e nell'ultima gara sono arrivato al mio miglior risultato. Ma ci aspettiamo risultati pi? importanti. Siamo un gran gruppo. Abbiamo difficolt?, ma stiamo recuperando ed in tutti i circuiti abbiamo ridotto il gap. Spero di poter continuare ad essere per sempre un pilota Ducati, mi piacerebbe continuare tutta la vita con questo marchio".
    LAVORO PER IL FUTURO ? Nel frattempo, le energie del Reparto Corse sono equamente divise tra presente e futuro. La scadenza fissata per l'arrivo della nuova moto rimane sempre il primo test di Sepang nel 2015, e fino ad allora si tratter? di affinare la D16 e stringere i denti in attesa della sua nuova veste.
    "Dall'Igna fin qui non ha operato nessun stravolgimento, mancava tempo e ce lo stiamo prendendo quest'anno per fare una moto migliore per il futuro, con risultati comunque positivi ? ha analizzato Dovizioso ? Ci siamo avvicinati abbastanza ma vogliamo di pi?. Corriamo in direzione del futuro".
    "A Brno porteremo una carenatura diversa, che dovrebbe darci qualche vantaggio ? ha aggiunto Dall'Igna, confermando quanto ci ha raccontato poco tempo fa? Da Aragon porteremo altre evoluzioni ciclistica per poi finire cos? la stagione. L'obiettivo che ho, che ? difficile ma ? giusto porselo, ? quello di avvicinarsi ai dieci secondi di distacco dal primo a fine stagione. Per quanto riguarda la nuova moto, il motore sar? a V di 90 gradi e la distribuzione desmodromica, che reputo un vantaggio che Ducati ha e che non vorrei perdere. C'? un marchio da onorare, e ce la metteremo tutta. Ci stiamo muovendo anche per aumentare la libert? di regolazioni di ciclistica, potremo fare pi? aggiustamenti con le nuove gomme, che comunque rappresentano un punto di partenza importante per noi ed una grande opportunit?".

    FONTE: GPONE

  • Font Size
    #2
    Mah..... sarebbe un contentino per Iannone.. ma i box sono da due moto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Mah..... sarebbe un contentino per Iannone.. ma i box sono da due moto..
      dimentichi Honda Repsol con Stoner-Pedrosa-Dovizioso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok... ma dovizioso era un p? in mezzo non si capiva per cosa in effetti.. no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dovizioso fece applicare la causa secondo la quale se fosse arrivato tra i primi tre avrebbe conservato lo status di ufficiale. Di fatto , fu il terzo incomodo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vabb? sar? mica quello il problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Son contento che sia rimasto Dovizioso, era quello che speravo.

              Di Crutchlow mi importa ma non molto, in quanto lo ritengo un gradino sotto Dovizioso e un po' troppo chiacchierone in confronto ai risultati che ottiene.

              Iannone spero sia la sorpresa, ? ancora giovane e pu? migliorare, sicuramente non ha la costanza di Dovizioso ma pu? avere quel pizzico di follia in pi? che pu? essere utile per portare a casa qualche buon risultato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche per me il buon Crutchlow pu? andare a fare una passeggiata a mare.. io sinceramente non l'avrei portato con me affatto.. si stava in yamaha da dove proveniva...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  anche per me il buon Crutchlow pu? andare a fare una passeggiata a mare.. io sinceramente non l'avrei portato con me affatto.. si stava in yamaha da dove proveniva...

                  ormai il danno ? fatto e ce lo dobbiamo sorbire, poi chiss?, magari l'anno prossimo con la nuova moto diventa meglio di Stoner e allora tutti sul divano ad elogiarlo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come gi? detto in altri post crachlow da met? campionato dell'anno scorso (yamaha) ha fatto cacare a spruzzo. Questa volta non ? il pilota ad aver preso la "s?la", ma ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ormai il danno ? fatto e ce lo dobbiamo sorbire, poi chiss?, magari l'anno prossimo con la nuova moto diventa meglio di Stoner e allora tutti sul divano ad elogiarlo!
                      Ebb??non ci sarebbe nulla di strano.Anche valentino l'anno scorso ha fatto cagare mentre quest'anno si merita i complimenti
                      Quest'hanno cal mi ha deluso molto (soprattutto nelle diciarazioni oltre che in pista).
                      Se il prossimo anno andr? bene...meglio!
                      Originally posted by bobber View Post
                      Come gi? detto in altri post crachlow da met? campionato dell'anno scorso (yamaha) ha fatto cacare a spruzzo. Questa volta non ? il pilota ad aver preso la "s?la", ma ducati
                      Esatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ormai il danno ? fatto e ce lo dobbiamo sorbire, poi chiss?, magari l'anno prossimo con la nuova moto diventa meglio di Stoner e allora tutti sul divano ad elogiarlo!

                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Ebb??non ci sarebbe nulla di strano.
                        ma hai letto bene?

                        Cal meglio di Stoner.....????

                        Ma quando maiiiiiii , ma nemmeno se interviene il divino
                        Last edited by Pinzo™; 24-07-14, 18:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          ormai il danno ? fatto e ce lo dobbiamo sorbire, poi chiss?, magari l'anno prossimo con la nuova moto diventa meglio di Stoner e allora tutti sul divano ad elogiarlo!
                          ti devo dire la verit? nonostante le grandi qualit? di stoner non mi entusiasmava alla massima potenza.. ? riuscito a vincere quando la ducati progettava sulle differenze, cio? in quell'anno erano riusciti a interpretare il regolamento in maniera tale da arrivare ad aver un quid in pi? in velocit? massima e inoltre ? stato l'ultimo anno che vi erano due costruttori di gomme.. poi senza dubbio a questo binomio si ? legato lo stile di guida di stoner che era spettacolare nel far girare la moto il rettilineo aveva quei cavallini in pi? e il gioco e stato fatto..

                          piccola parentesi altro discorso ? Marc M. oltre allo stile di guida alla stoner nell'approcciare la curva, ha il carattere di Vale, la costanza di Lorenzo, l'arguzia di Pedrosa.. ? vero mi dite ha la miglior moto del lotto e io vi rispondo anche il pedrosino ha diversi anni che ha la stessa moto ..? come se in questi anni crescendo in mezzo a questi piloti sia riuscito a prendere un pizzico di ognuno mettendo il filotto perfetto al momento 9/9...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma hai letto bene?

                            Cal meglio di Stoner.....????

                            Ma quando maiiiiiii , ma nemmeno se interviene il divino
                            rimando del parere che Cal non mi piaceva dalla SBK.. non dico che poteva stare la al limite l'avrei portato in Stock.. altro discorso Ben Spies che peccato hanno fatto perdere direttamente...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X