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panigale e calore come risolvete????

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    #16
    Io l'ho avuta e secodno me non scalda piu di tante altre, ad esempio R1 scaldava talmente il telaio che se lo toccavi di ustionavi pero' sentivi meno caldo rispetto alla panicale che piu del cilindro secondo me e' lo scarico a emanare il calore, pero' in movimento io non l'ho trovata fastidiosa, in pista poi con la tuta non ci fai nemmeno caso(ho girato anche io a imola)

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Scalda pi? della F4? Ma davvero? E che azzo ??
      Nel traffico cittadino s?, in movimento, parlo di jeans e scarpe normali, te ne accorgi meno, ma rispetto alla F4 ? una vaporiera di calore. Sulla F4 con 2 spicci (girante maggiorata e rimozione catalizzatore) risolvevi il problemi, su questa...mi sa che si spendano 2 spicci in pi?

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        #18
        Originally posted by paolo25 View Post
        Io l'ho avuta e secodno me non scalda piu di tante altre, ad esempio R1 scaldava talmente il telaio che se lo toccavi di ustionavi pero' sentivi meno caldo rispetto alla panicale che piu del cilindro secondo me e' lo scarico a emanare il calore, pero' in movimento io non l'ho trovata fastidiosa, in pista poi con la tuta non ci fai nemmeno caso(ho girato anche io a imola)
        esatto....quoto parola per parola...

        ..chi parla di 1199 che scalda .....semplicemente non sa quel che dice.... magari viene da moto non supersportive....fa la prova di mezz'ora e poi scrive che scalda....quando invece scalda pi? o meno come tutte....e come tutte il calore lo senti solo al semaforo...
        ..il problema ? che una moto del genere non ? fatta per essere comoda al semaforo...? fatta per correre e quando corri il problema semplicemente non c'?... ..per cui volendo rispondere a chi ha aperto il 3d per il calore DELLA 1199 la soluzione ? semplice......DARE GASS!!!!..

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          #19
          Originally posted by maracan? View Post
          esatto....quoto parola per parola...

          ..chi parla di 1199 che scalda .....semplicemente non sa quel che dice.... magari viene da moto non supersportive....fa la prova di mezz'ora e poi scrive che scalda....quando invece scalda pi? o meno come tutte....e come tutte il calore lo senti solo al semaforo...
          ..il problema ? che una moto del genere non ? fatta per essere comoda al semaforo...? fatta per correre e quando corri il problema semplicemente non c'?... ..per cui volendo rispondere a chi ha aperto il 3d per il calore DELLA 1199 la soluzione ? semplice......DARE GASS!!!!..
          mi dispiace per te ma ho un f4 e dal 916 le ho avute tutte le ducati sbk compresa la panigale s contermi completi ecc .. se sei in citt? di luglio ? un calvario da quanto scalda se sei sempre in tangenziale ti d? ragione la moto ? ok

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            #20
            Originally posted by Alvy View Post
            mi dispiace per te ma ho un f4 e dal 916 le ho avute tutte le ducati sbk compresa la panigale s contermi completi ecc .. se sei in citt? di luglio ? un calvario da quanto scalda se sei sempre in tangenziale ti d? ragione la moto ? ok
            ...semafori..tangenziali...a reg?..la panigale va usata cosi'....

            [YOUTUBE]RWoRU7Eqi7Y[/YOUTUBE]

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              #21
              La panigale scalda in zona chiappe cosce in pi? di altre moto perch? proprio in mezzo alle gambe c'? una caldaia (il cilindro vr ) da pi? di 70kw di potenza...
              Potenza = calore

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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                #22
                Ok grazie delle risposte sensate

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                  #23
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Ti confermo che
                  - a luglio o cmq con 30?
                  - con scarico catalizzato originale
                  - con scarpe basse e calzini di cotone

                  ? fisicamente impossibile resistere pi? di una 40ina di secondi

                  Be a tutto c'? rimedio...ti prendi un bel "TIMAXXIIIII" e passi la tua bella giornata indisturbato e fresco al semaforo...

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                    #24
                    io ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.

                    Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
                    L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
                    Ognuno raffredda per fatti suoi.
                    E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
                    Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.


                    Il rendimento del motore aumenta

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                      #25
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      io ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.

                      Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
                      L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
                      Ognuno raffredda per fatti suoi.
                      E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
                      Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.


                      Il rendimento del motore aumenta
                      Permettimi
                      Se il problema ? il riscaldamento generato in citt? dal giro del collettore di scarico non vedo proprio come un radiatore maggiorato e l'abbassamento di 10? da te indicato possano determinare un miglioramento: la temperatura dei gas di scarico nel collettore varier? in misura insignificante

                      Io l'ho provata solo in pista

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                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        Permettimi
                        Se il problema ? il riscaldameenerato in citt? dal giro del collettore di scarico non vedo proprio come un radiatore maggiorato e l'abbassamento di 10? da te indicato possano determinare un miglioramento: la temperatura dei gas di scarico nel collettore varier? in misura insignificante

                        Io l'ho provata solo in pista
                        Forse intende che non partendo o partendo dopo la ventola si evita di andare arrosto...

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                          #27
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          io ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.

                          Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
                          L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
                          Ognuno raffredda per fatti suoi.
                          E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
                          Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.


                          Il rendimento del motore aumenta
                          Andre non vale cos?
                          la tua ? solo pista ma anche senza radiatori maggiorati in pista il calore non si avverte, diverso ? il discorso rendimento e l? hai ragionissima...

                          su strada invece "qualcosina" migliora con scarico FM perch? il collettore posteriore va gi? subito, ma ? significativo aggiungere la sella comfort Ducati che migliora ulteriormente la protezione...ovviamente intendo guidando con la tuta, non certo con i jeans o peggio bermuda.

                          OK poi le protezioni che hanno aggiunto a posteriori sul cilindro e collettore, ma quelle non le voglio proprio considerare da quanto sono orrende...

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                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            soprattutto quello in provenienza dal collettore/scarico a dx della caviglia
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Forse intende che non partendo o partendo dopo la ventola si evita di andare arrosto...

                            sicuramente anche quello della ventola (comune peraltro a tutte le sportive) ma su alcune ducati (anche le 1098) il problema del surriscaldamento determinato dal collettore che passa vicinissimo alla gamba destra ? una bella bega

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                              #29
                              Io pi? leggo queste cose pi? credo di essermi sbagliato ed aver preso un'altra moto.
                              Quando la uso in citt? (capitato anche in bermuda), si ? calda, ma non mi ? mai capitato di dover addirittura scendere perch? non reggessi pi? il calore.
                              Andando avanti invece non si sente nulla, anche quando la moto ? sugli 80/90 gradi.
                              E non ho fatto nulla di particolare, cio? paracalore in carbonio e stop. Ma non avevo problemi nemmeno prima, col paracalore originale

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                                #30
                                Originally posted by Alvy View Post
                                mi dispiace per te ma ho un f4 e dal 916 le ho avute tutte le ducati sbk compresa la panigale s contermi completi ecc .. se sei in citt? di luglio ? un calvario da quanto scalda se sei sempre in tangenziale ti d? ragione la moto ? ok

                                A me pare che stiamo dicendo la stessa cosa in citta scalda, io l'ho usata anche in bermuda e non sono morto(al contrario mi ricordo che con R1 mi sono bruciato piu di 1 volta visto che il catalizzatore era attaccato alla pedana), e' innegabile che si soffre in citta', extraurbano anche in jeans io non ho mai patito piu ti tante altre SS avute!

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