Io l'ho avuta e secodno me non scalda piu di tante altre, ad esempio R1 scaldava talmente il telaio che se lo toccavi di ustionavi pero' sentivi meno caldo rispetto alla panicale che piu del cilindro secondo me e' lo scarico a emanare il calore, pero' in movimento io non l'ho trovata fastidiosa, in pista poi con la tuta non ci fai nemmeno caso(ho girato anche io a imola)
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panigale e calore come risolvete????
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Originally posted by mito22 View PostScalda pi? della F4? Ma davvero? E che azzo ??
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Originally posted by paolo25 View PostIo l'ho avuta e secodno me non scalda piu di tante altre, ad esempio R1 scaldava talmente il telaio che se lo toccavi di ustionavi pero' sentivi meno caldo rispetto alla panicale che piu del cilindro secondo me e' lo scarico a emanare il calore, pero' in movimento io non l'ho trovata fastidiosa, in pista poi con la tuta non ci fai nemmeno caso(ho girato anche io a imola)
..chi parla di 1199 che scalda .....semplicemente non sa quel che dice.... magari viene da moto non supersportive....fa la prova di mezz'ora e poi scrive che scalda....quando invece scalda pi? o meno come tutte....e come tutte il calore lo senti solo al semaforo...
..il problema ? che una moto del genere non ? fatta per essere comoda al semaforo...? fatta per correre e quando corri il problema semplicemente non c'?... ..per cui volendo rispondere a chi ha aperto il 3d per il calore DELLA 1199 la soluzione ? semplice......DARE GASS!!!!..
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Originally posted by maracan? View Postesatto....quoto parola per parola...
..chi parla di 1199 che scalda .....semplicemente non sa quel che dice.... magari viene da moto non supersportive....fa la prova di mezz'ora e poi scrive che scalda....quando invece scalda pi? o meno come tutte....e come tutte il calore lo senti solo al semaforo...
..il problema ? che una moto del genere non ? fatta per essere comoda al semaforo...? fatta per correre e quando corri il problema semplicemente non c'?... ..per cui volendo rispondere a chi ha aperto il 3d per il calore DELLA 1199 la soluzione ? semplice......DARE GASS!!!!..
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Originally posted by Alvy View Postmi dispiace per te ma ho un f4 e dal 916 le ho avute tutte le ducati sbk compresa la panigale s contermi completi ecc .. se sei in citt? di luglio ? un calvario da quanto scalda se sei sempre in tangenziale ti d? ragione la moto ? ok
[YOUTUBE]RWoRU7Eqi7Y[/YOUTUBE]
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Duecentocinquanta
- Jul 2010
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- 46
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- 1,344
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
La panigale scalda in zona chiappe cosce in pi? di altre moto perch? proprio in mezzo alle gambe c'? una caldaia (il cilindro vr ) da pi? di 70kw di potenza...
Potenza = calore
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
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Originally posted by cosimo View PostTi confermo che
- a luglio o cmq con 30?
- con scarico catalizzato originale
- con scarpe basse e calzini di cotone
? fisicamente impossibile resistere pi? di una 40ina di secondi
Be a tutto c'? rimedio...ti prendi un bel "TIMAXXIIIII" e passi la tua bella giornata indisturbato e fresco al semaforo...
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
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- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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io ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.
Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
Ognuno raffredda per fatti suoi.
E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.
Il rendimento del motore aumenta
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Originally posted by mailandrea View Postio ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.
Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
Ognuno raffredda per fatti suoi.
E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.
Il rendimento del motore aumenta
Se il problema ? il riscaldamento generato in citt? dal giro del collettore di scarico non vedo proprio come un radiatore maggiorato e l'abbassamento di 10? da te indicato possano determinare un miglioramento: la temperatura dei gas di scarico nel collettore varier? in misura insignificante
Io l'ho provata solo in pista
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Originally posted by elio View PostPermettimi
Se il problema ? il riscaldameenerato in citt? dal giro del collettore di scarico non vedo proprio come un radiatore maggiorato e l'abbassamento di 10? da te indicato possano determinare un miglioramento: la temperatura dei gas di scarico nel collettore varier? in misura insignificante
Io l'ho provata solo in pista
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Originally posted by mailandrea View Postio ho risolto con il radiatore fatto dall'utente MAC.
Perde quasi 10?C rispetto al radiatore originale.
L'olio ha il suo radiatore e l'acqua, quello superiore.
Ognuno raffredda per fatti suoi.
E' meglio, soprattutto per via dell'assenza dalla valvola termostatica
Quello dell'acqua ? pi? spesso dell'originale, va circa 500ml di acqua in pi?.
Il rendimento del motore aumenta
la tua ? solo pista ma anche senza radiatori maggiorati in pista il calore non si avverte, diverso ? il discorso rendimento e l? hai ragionissima...
su strada invece "qualcosina" migliora con scarico FM perch? il collettore posteriore va gi? subito, ma ? significativo aggiungere la sella comfort Ducati che migliora ulteriormente la protezione...ovviamente intendo guidando con la tuta, non certo con i jeans o peggio bermuda.
OK poi le protezioni che hanno aggiunto a posteriori sul cilindro e collettore, ma quelle non le voglio proprio considerare da quanto sono orrende...
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Originally posted by cosimo View Postsoprattutto quello in provenienza dal collettore/scarico a dx della cavigliaOriginally posted by MiKiFF View PostForse intende che non partendo o partendo dopo la ventola si evita di andare arrosto...
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Io pi? leggo queste cose pi? credo di essermi sbagliato ed aver preso un'altra moto.
Quando la uso in citt? (capitato anche in bermuda), si ? calda, ma non mi ? mai capitato di dover addirittura scendere perch? non reggessi pi? il calore.
Andando avanti invece non si sente nulla, anche quando la moto ? sugli 80/90 gradi.
E non ho fatto nulla di particolare, cio? paracalore in carbonio e stop. Ma non avevo problemi nemmeno prima, col paracalore originale
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Originally posted by Alvy View Postmi dispiace per te ma ho un f4 e dal 916 le ho avute tutte le ducati sbk compresa la panigale s contermi completi ecc .. se sei in citt? di luglio ? un calvario da quanto scalda se sei sempre in tangenziale ti d? ragione la moto ? ok
A me pare che stiamo dicendo la stessa cosa in citta scalda, io l'ho usata anche in bermuda e non sono morto(al contrario mi ricordo che con R1 mi sono bruciato piu di 1 volta visto che il catalizzatore era attaccato alla pedana), e' innegabile che si soffre in citta', extraurbano anche in jeans io non ho mai patito piu ti tante altre SS avute!
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