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PIU' COPPIA: dopo la boiata del compressore ci riprovo...

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    #31
    aumentare alesaggio non se ne parla, i cilindri non sono sovradimensionati per consentirlo
    il motore RS di dany ? pi? vuoto ai medi (dove vuoi ciccia tu), te lo pu? confermare lui visto che ce le siano scambiate diverse volte

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      #32
      Questo

      Airbox in Carbonio per Ducati 848/EVO - 1098/R - 1198/R

      Pi? condotti artigianali grossi, tipo quelli del 999 , nn quelli anoressici del 1098

      Pi? pistoni hc

      Uguale 11 kgm di coppia a 5000 giri

      E lo dico x esperienza diretta
      Last edited by arabykola; 10-07-14, 06:15.

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        #33
        Originally posted by cattivik View Post
        se vuoi un motore RS... si trova
        ciao Cattivik scusa se mi inserisco nella discussione ma se ne trova anche pi? di uno in buone condizioni..

        P.S. anch'io sto preparando (con un mare di fatica) una 1098 = telaio pierobon, forcelle press., forcellone RS, elettronica RS abbinata a una rapid bike con automappa, cerchi in magnesio oz, e in ultimo il reparto motore ho un 1098R anche con qualche km su non mi dispiacerebbe affatto trovare un motore ma con materiale affidabile..

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          #34
          Originally posted by MSIAMD View Post
          ciao Cattivik scusa se mi inserisco nella discussione ma se ne trova anche pi? di uno in buone condizioni..

          P.S. anch'io sto preparando (con un mare di fatica) una 1098 = telaio pierobon, forcelle press., forcellone RS, elettronica RS abbinata a una rapid bike con automappa, cerchi in magnesio oz, e in ultimo il reparto motore ho un 1098R anche con qualche km su non mi dispiacerebbe affatto trovare un motore ma con materiale affidabile..
          un motore RS se ? cmq usato bisogna vedere quanti km reali ha e
          cmq quando ha fatto 800/1000 km di pista ha esaurito i suoi componenti

          quindi affidabile...= deve essere appena revisionato (anche x un R ? la stessa cosa)

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            #35
            Originally posted by elio View Post
            aumentare alesaggio non se ne parla, i cilindri non sono sovradimensionati per consentirlo
            il motore RS di dany ? pi? vuoto ai medi (dove vuoi ciccia tu), te lo pu? confermare lui visto che ce le siano scambiate diverse volte
            Ma aumentare l'alesaggio non produce un effetto Panigale? Ossia pi? potenza, pi? giri e medi pi? magri?
            Per la coppia in basso ed ai medi non ? pi? proficuo aumentare la corsa?

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              #36
              Originally posted by rna View Post
              Ma aumentare l'alesaggio non produce un effetto Panigale? Ossia pi? potenza, pi? giri e medi pi? magri?
              Per la coppia in basso ed ai medi non ? pi? proficuo aumentare la corsa?
              Pi? alesaggio ma non a parit? di cilindrata.

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                #37
                fatti il 1290 ktm

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                  #38
                  Originally posted by cattivik View Post
                  un motore RS se ? cmq usato bisogna vedere quanti km reali ha e
                  cmq quando ha fatto 800/1000 km di pista ha esaurito i suoi componenti

                  quindi affidabile...= deve essere appena revisionato (anche x un R ? la stessa cosa)
                  BHE CONSIDERA CHE SONO MOLTO AMATORIALE E NON MI SERVE SPREMERE IL MOTORE FINO ALL'ULTIMO CAVALLO (CHE POI DOVREBBE ESSERE IL MOTIVO PER CUI LA DURATA DIMINUISCE IN MANIERA ESPONENZIALE).. TUTT'AL PIU' MI INTERESSA AVERE UNA BELLA COPPIA CHE CRESCE IN MANIERA SERIA..

                  MA ALLA FINE CONVIENE PRENDERE UN RS FINE VITA E REVISIONARLO OPPURE MODIFICARE L'R GIA' IN POSSESSO..??!!??

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                    #39
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    BHE CONSIDERA CHE SONO MOLTO AMATORIALE E NON MI SERVE SPREMERE IL MOTORE FINO ALL'ULTIMO CAVALLO (CHE POI DOVREBBE ESSERE IL MOTIVO PER CUI LA DURATA DIMINUISCE IN MANIERA ESPONENZIALE).. TUTT'AL PIU' MI INTERESSA AVERE UNA BELLA COPPIA CHE CRESCE IN MANIERA SERIA..

                    MA ALLA FINE CONVIENE PRENDERE UN RS FINE VITA E REVISIONARLO OPPURE MODIFICARE L'R GIA' IN POSSESSO..??!!??
                    dipende dalle condizioni dei carter del fine vita.

                    se hai bisogno in pm ti do un contatto da chiamare x Ducati anche Rs

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Pi? alesaggio ma non a parit? di cilindrata.

                      si ovvio, ma il "carattere" viene dato dal rapporto tra alesaggio e corsa ed aumentando il primo pur mantenendo invariata la corsa tu andresti a caratterizzare un motore "pi? spinto".
                      Sempre in linea teorica ovvio

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                        #41
                        Originally posted by rna View Post
                        si ovvio, ma il "carattere" viene dato dal rapporto tra alesaggio e corsa ed aumentando il primo pur mantenendo invariata la corsa tu andresti a caratterizzare un motore "pi? spinto".
                        Sempre in linea teorica ovvio
                        Il "carattere" non ? dato direttamente dal solo rapporto alesaggio/corsa.

                        Il "carattere" ? dato dal regime a cui cerchi l'accordatura migliore, per avere quindi la maggior potenza massima al massimo regime che quel rapporto alesaggio/corsa ti permette di raggiungere entro i limiti meccanici (famosa vmp).

                        Ovviamente se aumenti il rapporto alesaggio/corsa ? perch? vai cercando un maggior regime e quindi una maggior potenza, quindi un carattere/curva di coppia/potenza max traslata verso l?alto.

                        Esempio pratico: Se prendi il motore della panigale, e lo accordi (condotti pi? lunghi, anticipi/ritardi/incroci fasi di aspirazione/scarico meno spinte) per un regime pi? basso, quello tira fuori una curva di coppia praticamente uguale a quella di un motore ASI.

                        In tal caso per? avresti un motore con un alesaggio/corsa diciamo ?sprecato??

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                          #42
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Il "carattere" non ? dato direttamente dal solo rapporto alesaggio/corsa.

                          Il "carattere" ? dato dal regime a cui cerchi l'accordatura migliore, per avere quindi la maggior potenza massima al massimo regime che quel rapporto alesaggio/corsa ti permette di raggiungere entro i limiti meccanici (famosa vmp).

                          Ovviamente se aumenti il rapporto alesaggio/corsa ? perch? vai cercando un maggior regime e quindi una maggior potenza, quindi un carattere/curva di coppia/potenza max traslata verso l?alto.

                          Esempio pratico: Se prendi il motore della panigale, e lo accordi (condotti pi? lunghi, anticipi/ritardi/incroci fasi di aspirazione/scarico meno spinte) per un regime pi? basso, quello tira fuori una curva di coppia praticamente uguale a quella di un motore ASI.

                          In tal caso per? avresti un motore con un alesaggio/corsa diciamo ?sprecato??
                          si comprendo il tuo discorso, ma tu cerca di capire il senso del mio...
                          se un utente chiede pi? grinta ai medi tu piuttosto che aumentare l'alesaggio gli consigli (se possibile) di aumentare la corsa o no?

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                            #43
                            Originally posted by rna View Post
                            si comprendo il tuo discorso, ma tu cerca di capire il senso del mio...
                            se un utente chiede pi? grinta ai medi tu piuttosto che aumentare l'alesaggio gli consigli (se possibile) di aumentare la corsa o no?
                            Ecco, detto cos? va bene, prima sembrava che diminuendo il rapporto C/A agendo solo su A la coppia ai medi diminuisse, invece aumenta per l'aumento di cilindrata.

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                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ecco, detto cos? va bene, prima sembrava che diminuendo il rapporto C/A agendo solo su A la coppia ai medi diminuisse, invece aumenta per l'aumento di cilindrata.

                              ribadisco che se ti piace il 1098 come guidabilit?
                              o lo trasformi in un RS oppure lo cambi con un RS

                              fare un ibrido significa spendere molti soldi con il rischio
                              di esser sempre nei rotti

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                                #45
                                S? ma da prove fatte non da me ai medi ne ha di meno l'RS!

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