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telaio a traliccio Monster in titanio

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    #31
    Fantastico...e chi sa come si salda il titanio sa che razza di lavoro c'? dietro!

    Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

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      #32
      Originally posted by simone749 View Post
      quello originale monster archetto pesa circa 12,5 kg, quello a puntone 13,5, a livello di paragone ? difficile paragonarlo a uno dei due.

      le quote ciclistiche di partenza, intendo posizione/inclinazione cannotto di sterzo e posizione centro leverismo sospensione posteriore rispetto agli attacchi motore, sono le medesime del monster telaio archetto,ma i tubi hanno sezioni diverse e spessori diversi,la parte posteriore del telaio ? completamente diversa e va verso l'alto ad accogliere il codone, la parte inferiore della culla ? piu stretta di 62 mm rispetto alla parte superiore, difatti visto da davanti la sezione ? quella di un trapezio rovesciato, non ha traversini all'interno (o quasi), la filosofia ? un po' quella del telaio 1098 che fa lavorare un po' piu il motore. A livello di rigidezza torsionale ? piu' rigido sia del telaio archetto che di quello a puntone, siamo nell'ordine dei 2000 Nm di coppia da applicare per una torsione di un grado (il 1098 arriva a 2300 Nm, il 998 a 1800, questo ovviamente a livello teorico, in pratica si vedra'.

      L'esperienza fatta con questo lavoro e il peso finale fa capire quanto siano alti i fattori di sicurezza per moto stradali che devono portare due persone e pesano i loro 180 kg a secco, diciamo che se si considera il peso del guidatore e che la moto in ordine di marcia senza benzina ? sui 118,5 kg non ci si stupisce di avere 5,7 kg di telaio

      la soddisfazione piu' grossa, visto la non semplicita' del lavoro e visto che ? stato fatto tutto per ultimo con gia' tutti gli altri componenti fatti e finiti, ? che tutto monta perfettamente senza alcuna modifica o adattamento
      Un monster da 120 kg scarsi??
      Porca miseria FOTO. Foto come se piovesse pliiiiissss

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        #33
        Complimenti per il lavoro, la pazzia che ti ci ? voluta ma soprattutto complimenti per la realizzazione che sembra tutto fuorch? artigianale.

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          #34
          Originally posted by in_quiete View Post
          Ti seguo da tempo e ti faccio i miei complimenti, favoloso!
          Poter fare tutti i calcoli in proprio deve essere una soddisfazione!

          Sarebbe possibile farlo per un 999, casomai pi? sulla base di quello di un 1098?
          La mia la sto cercando di alleggerire il pi? possibile (senza esagerare con le spese, con ? mai il massimo), ma quel telaio originale ? bel peso da ridurre. Eventualmente anche in alluminio.

          Se ti va ne possiamo parlare anche in privato, dipende sempre dalla spesa, purtroppo ho i miei "vincoli" . . .

          Grazie
          tutto ? possibile, se vuoi parlarne scrivimi che ti giro il mio contatto

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            #35
            Originally posted by corol View Post
            Esteticamente rimane identica al Monster originale o hai "inserito" qualche parti delle sorelle SBK?
            Ti chiedo questo perch? hai realizzato la parte posteriore diversa dall' originale.
            solo le quote ciclistiche di partenza sono quelle del monster, tubi passaggi, traversini eccetera sono simili ma diversi, la filosofia segue un po quella del telaio 1098 per certi aspetti

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              #36
              Originally posted by Motorale View Post
              Un monster da 120 kg scarsi??
              Porca miseria FOTO. Foto come se piovesse pliiiiissss
              sub 120 kg sicuramente, per le foto fatemi metterla insieme un po di piu, ti dico solo che di roba che si trova sul mercato c'? poco e niente, a volere tra tutto ci sono dentro una decina di brevetti avendo voglia di fare un po di carta :-)

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                #37
                Stupenda...complimenti! Sono curioso di vedere il lavoro finito... sar? un'opera d'arte

                Inviato dal mio HAL 9000

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                  #38
                  Sotto i 120 kg? Pesa meno di un 125? Ma davvero?

                  Ma hai messo anche cerchi in carbonio e altro?

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                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma hai messo anche cerchi in carbonio e altro?

                    tutto e di piu

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                      #40
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                        #41
                        In ordine di marcia senza benzina dovremmo essere sui 118 kg.ho ancora qualche incognita peso per dei pezzi tipo la frizione che sto costruendo.e volendo con cantilever e altre vaccate si potrebbe scendere ancora un po ma essendo uso stradale con luci e tutto le idee sono state bocciate

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                          #42
                          Cavolo complimenti.. pure la frizione ti fai? Quante molle?

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                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Cavolo complimenti.. pure la frizione ti fai? Quante molle?
                            4 molle solo ergal e titanio anche questa, molle comprese, ormai dopo l'esperienza molle forcelle ci ho preso gusto ahahah

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                            • Font Size
                              #44
                              Complimenti davvero per capacit? e passione

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                                #45
                                Originally posted by simone749 View Post
                                4 molle solo ergal e titanio anche questa, molle comprese, ormai dopo l'esperienza molle forcelle ci ho preso gusto ahahah
                                Molle in titanio per la frizione? Costo? SOn quelle giapponesi?

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