Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Additivi motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Additivi motore

Ho cannato sezione alla grande ma non sapevo dove aprire, quindi chiedo gentilmente ai mod. di spostarla nella sezione pi? adeguata.

La domanda ? la seguente:
    Esistono additivi per olio motore o carburante per "ripulire" il motore?
    Sono validi?
    Esistono anche additivi siliconici, al teflon, stile SINTOFLON per farvi capire, per ridurre gli attriti?
    Funzionano o sono baggianate?

Vi direte: perch? chiedi se non sai manco de che stai a parl??
    Ho sempre usato additivi al teflon sulle 4-5 auto avute in famiglia nel corso degli anni, e ho notato un bel miglioramento di fluidit? del motore, oltre ad un piccolo calo dei consumi (dovuto ad una guida pi? tranquilla, perch? a marce basse riescono a riprendere leggermente meglio dopo il trattamento)

Quindi, mi chiedevo se esiste roba del genere anche per le 2 ruote
    Funziona? O son soldi buttati nel C€sso?

TiAccaIcs

• Font Size
    Esiste esiste... io ho messo il Ceramic Power Liquid nella moto e con sorpresa i risultati si sono sentiti, motore piu fluido, un po meno freno motore insomma va tutto e conosco bene la bestia, meglio specifica sempre per cosa ti serve perche ne esistono dedicati per la moto.
    Effettivamente mi sono sempre chiesto perche nonostante questi additivi funzionino a dovere la lorodiffusione ? molto scarsa, le case addirittura lo vietano nel periodo coperto dalla garanzia, da ricerca fatta sul web non ho trovato nessuno che lamentasse guasti o problemi in seguito a trattamenti del genere, anzi per la verita tante testimonianze entusiaste.

Comment

• Font Size
      In uso racing fai fuori le bronzine
      Li hanno provati gi? tutti
      Magari in strada nn succede nulla

Comment

• Font Size
        magari il motore va meglio, pi? fluido ecc... ma la durata invece?
        Dentro il motore poi ci sono diversi materiali, acciai, alluminio, tante "plastiche", e molte gomme, questi additivi sono totalmente compatibili anche nel lungo andare?

Comment

• Font Size
          In molti motore pure le frizioni

Comment

• Font Size
            Secondo me il punto ? che di fatto se ne sa molto poco, gli additivi sono anni che sono in circolazione ma nessuno che io ricordi si ? preso la briga di testarli per bene e dire si o no una volta per tutte.
            A sentire chi li produce aumentano la durata del motore, anzi in motori stanchi migliorano le prestazioni.
            Ho scritto a riviste del settore per chiedere lumi ma di fatto come dicevo le risposte sono state sempre vaghe e scarse di informazioni, chi sa parli.

Comment

• Font Size
              Un amico lo mise su k6 da pista
              Motore originale, solo scarico e centralina
              A banco guadagn? quasi 6 cv, infatti andava forte
              Poi cominci? a calare, sempre di pi?

Dopo una stagione e mezza ha buttato il motore : grippaggio delle bronzine
              Albero motore fuori tolleranza
              Scaldando ha deformato pure le sedi dei basamenti
              L unica cosa decente era il cambio, ma aveva cambiato colore

Senza additivo avrebbe fatto una semplice revisione, forse

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Un amico lo mise su k6 da pista
                Motore originale, solo scarico e centralina
                A banco guadagn? quasi 6 cv, infatti andava forte
                Poi cominci? a calare, sempre di pi?

Dopo una stagione e mezza ha buttato il motore : grippaggio delle bronzine
                Albero motore fuori tolleranza
                Scaldando ha deformato pure le sedi dei basamenti
                L unica cosa decente era il cambio, ma aveva cambiato colore

Senza additivo avrebbe fatto una semplice revisione, forse
                Non so... eppure ascoltando un mio amico meccanico esperto di corse ma di auto, gli additivi vengono usati con successo, forse per via dei regimi di rotazione piu bassi, comunque le testimonianze a favore che ho letto sono tutte per uso stradale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Esiste esiste... io ho messo il Ceramic Power Liquid nella moto e con sorpresa i risultati si sono sentiti, motore piu fluido, un po meno freno motore
                  Ovvero ci? che cerco io (gli stessi effetti del Sintoflon usato su motori turbo diesel)

Sarebbe questo?

CERAMIC POWER LIQUID BENZIN 200ml | eBay

E' un additivo per l'olio motore o va con il carburante?

Comment

• Font Size
                    Anni fa leggevo la rivista Elaborare, e spesso si parlava di sti additivi, ma non si ? mai capito se funzionino o no, i pareri erano discordanti...

Un additivo a base di ceramica render? pure il motore pi? fluido, ma ? pure una barriera alla dispersione di calore... Finch? si gira per strada si apprezza la maggior fluidit?, in pista, a temperature costantemente piu alte, avere un sorta di barriera alla dispersione di calore non so quanto possa essere producente... Magari in camera di scoppio pu? avere un senso...

Comment

• Font Size
                      io l ho usato sulla macchina,
                      anni fa. ho sentito effetivamente una miglioria.
                      ma
                      secondo me sulla moto , se usi olio buono , non vi e bisogno di altro.
                      l' olio deve fare un velo tra i componenti ed avitare le usure eccessive...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Anni fa leggevo la rivista Elaborare, e spesso si parlava di sti additivi, ma non si ? mai capito se funzionino o no, i pareri erano discordanti...

Un additivo a base di ceramica render? pure il motore pi? fluido, ma ? pure una barriera alla dispersione di calore... Finch? si gira per strada si apprezza la maggior fluidit?, in pista, a temperature costantemente piu alte, avere un sorta di barriera alla dispersione di calore non so quanto possa essere producente... Magari in camera di scoppio pu? avere un senso...
                        No ti devo correggere, da quando uso l'additivo la temperatura motore ? mediamente piu bassa e sembra che sia uno dei vanti di questi prodotti, ovviamente si parla di 2 0 3, i miracoli sono ben'ltra cosa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Motorale View Post
                          Ovvero ci? che cerco io (gli stessi effetti del Sintoflon usato su motori turbo diesel)

Sarebbe questo?

CERAMIC POWER LIQUID BENZIN 200ml | eBay

E' un additivo per l'olio motore o va con il carburante?
                          Io lo comprai direttamente da un loro rappresentante al Motor Days di Roma, questo mi spiego che per la moto esisteva una linea differente di quella dedicata alle auto per via della preparazione piu raffinata a sua detta, la quantita era in relazione alla cilindrata e andava aggiunto all'olio motore, si inizia a sentire dopo 50 chilometri circa ma io me ne accorsi prima e ti dico che fu cosi tangibile che ne rimasi sorpreso!
                          Da quanto ne so anche il fullerene ? un ottimo aditivo, tra l'altro usato anche negli oli Bardhal, a differenza del CPL da quanto mi cono viene usato anche per la forcella e addirittura nel liquido del radiatore ma non prendere per buona la cosa perche ? per sentito dire.

Comment

• Font Size
                            Stiamo parlando di prodotti in vendita da vent'anni e la cui efficacia ancora oggi ? basata sul "secondo me" ...

Perch? non vengono pubblicati test che sarebbe banalissimo realizzare (sono gli stessi impiegati per testare gli olii..) ?

? un complotto degli uomini in nero /sette sorelle/ savi di sion oppure questi prodotti in realt? non servono ad una cippa ma comprano spazi pubblicitari sulle riviste specializzate ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=*Dago*;9583892]Stiamo parlando di prodotti in vendita da vent'anni e la cui efficacia ancora oggi ? basata sul "secondo me" ...

Perch? non vengono pubblicati test che sarebbe banalissimo realizzare (sono gli stessi impiegati per testare gli olii..) ?

Test che sarebbe nell'interesse stesso dei produttori diffondere se i risultati fossero quelli promessi .

? un complotto degli uomini in nero /sette sorelle/ savi di sion oppure questi prodotti in realt? non servono ad una cippa ma comprano spazi pubblicitari sulle riviste specializzate ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X