Originally posted by Motorale
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio tra due moto molto differenti...
Collapse
X
-
-
Originally posted by IlNanni View PostL'rsv ? una moto alta, scomoda (per scomoda intendo dire pi? di ogni altra moto giapponese, forse scomoda quanto una MV f4) e abbastanza impegnativa da portare. V? guidata bene, di corpo e facendola scorrere; in generale se non corri e non ti impegni non ? molto comunicativa. Questo ? quello che posso dirti in 6 anni che la guido e quasi 40000km.
Certo quando la capisci e ci prendi mano ti ripaga di ogni sforzo ed inizi a divertirti. Te la godi appieno solo nel misto veloce.
La R ? un p? meno difficile della factory perch? non ha i cerchi alleggeriti ed ? pi? tonda a scendere in curva (oltretutto sulla 2006 hanno leggermente aperto il canotto).
Come problemi l'unico grosso ? lo statore, dai 20 ai 30000km rimani a piedi. Hanno risolto il problema solo dal 2007 montando un volano da 370W (in luogo del 500) che surriscalda meno lo statore.
Meccanicamente ? una cannonata, ha la catena di distribuzione a cui non devi fare nulla di nulla. Devo solo controllare il gioco attorno a 40000km.
Ci sono molte rsv/tuono con 100000km sul groppone senza grossi problemi.Originally posted by IlNanni View PostIl problema non ? lo statore ma il volano che scalda troppo lo statore. Puoi mettere che statore vuoi ma se non fai l'upgrade con volano da 370 lo friggi prima o dopo.
L'rsv 2002 non l'ho mai provata ma so che ? molto pi? comoda.
Se il 749 ? come il 999 (che ho provato) non c'entra nulla come posizione. Sul 999, oltre che ad essere meno caricata sui polsi, sei DENTRO la moto. Sull'rsv sei SOPRA la moto e la devi far curvare te usando le gambe, non ? lei che ti porta a spasso.
Il Ninja del 2003 non l'ho mai provato, io ho avuto la 2005 ma a memoria era meno scomoda.
non ? una moto da andarci piano,perch? piano non va ma sopratutto fai una gran fatica a mandarla piano e non ? una moto che ti manda in giro,ma la devi guidare bene e comandare tu!!
non ? scomoda,ma di +!! totalmente fuori luogo farci dell'urban con costanza
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postquoto in totissimo
non ? una moto da andarci piano,perch? piano non va ma sopratutto fai una gran fatica a mandarla piano e non ? una moto che ti manda in giro,ma la devi guidare bene e comandare tu!!
non ? scomoda,ma di +!! totalmente fuori luogo farci dell'urban con costanza
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by desmoricky View PostQuale hai preso?
Hai visto come si guida?!??!
Nelle curve fa spavento quanto ? agile
Comment
X
Comment