Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tra due moto molto differenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Motorale View Post
    Beh oddio... pu? essere anche che li ha venduti.
    Io solitamente faccio cos?, quando mi passa per la testa la scimmia di un nuovo componente, non compro il nuovo se non ho prima venduto il vecchio.
    Molti ragionano cos?...

    Ma se per te ? importante avere anche i pezzi originali, sicuramente per una maggiore rivendibilit?, allora la storia cambia...
    Si... perch? tanti ragionano come me e se poi un giorno vado a rivenderla, riduco le mie possibilit?. Chiaramente rischio di pedere qualche affare, ma seguendo le regole che mi sono dato... ho cambiato veramente tante moto senza mai predere chiode e soprattutto vendendole bene senza perderci un Euro (mediamente).

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by IlNanni View Post
      L'rsv ? una moto alta, scomoda (per scomoda intendo dire pi? di ogni altra moto giapponese, forse scomoda quanto una MV f4) e abbastanza impegnativa da portare. V? guidata bene, di corpo e facendola scorrere; in generale se non corri e non ti impegni non ? molto comunicativa. Questo ? quello che posso dirti in 6 anni che la guido e quasi 40000km.
      Certo quando la capisci e ci prendi mano ti ripaga di ogni sforzo ed inizi a divertirti. Te la godi appieno solo nel misto veloce.
      La R ? un p? meno difficile della factory perch? non ha i cerchi alleggeriti ed ? pi? tonda a scendere in curva (oltretutto sulla 2006 hanno leggermente aperto il canotto).
      Come problemi l'unico grosso ? lo statore, dai 20 ai 30000km rimani a piedi. Hanno risolto il problema solo dal 2007 montando un volano da 370W (in luogo del 500) che surriscalda meno lo statore.
      Meccanicamente ? una cannonata, ha la catena di distribuzione a cui non devi fare nulla di nulla. Devo solo controllare il gioco attorno a 40000km.
      Ci sono molte rsv/tuono con 100000km sul groppone senza grossi problemi.
      Originally posted by IlNanni View Post
      Il problema non ? lo statore ma il volano che scalda troppo lo statore. Puoi mettere che statore vuoi ma se non fai l'upgrade con volano da 370 lo friggi prima o dopo.
      L'rsv 2002 non l'ho mai provata ma so che ? molto pi? comoda.
      Se il 749 ? come il 999 (che ho provato) non c'entra nulla come posizione. Sul 999, oltre che ad essere meno caricata sui polsi, sei DENTRO la moto. Sull'rsv sei SOPRA la moto e la devi far curvare te usando le gambe, non ? lei che ti porta a spasso.
      Il Ninja del 2003 non l'ho mai provato, io ho avuto la 2005 ma a memoria era meno scomoda.
      quoto in totissimo

      non ? una moto da andarci piano,perch? piano non va ma sopratutto fai una gran fatica a mandarla piano e non ? una moto che ti manda in giro,ma la devi guidare bene e comandare tu!!

      non ? scomoda,ma di +!! totalmente fuori luogo farci dell'urban con costanza

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by bosco_RR View Post
        quoto in totissimo

        non ? una moto da andarci piano,perch? piano non va ma sopratutto fai una gran fatica a mandarla piano e non ? una moto che ti manda in giro,ma la devi guidare bene e comandare tu!!

        non ? scomoda,ma di +!! totalmente fuori luogo farci dell'urban con costanza
        Mandata un'offerta per la Multistrada... attendo risposta.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Offerta accettata... sar? Multirutto !

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Offerta accettata... sar? Multirutto !
            ottimo....io avevo l's ds stesso anno pi? di 40.000km solo olio e filtri e cinghie...andava come un orologio!!! l'avevo solo scatalizzata e pignone con un dente in meno ....andava un pelo meglio ai bassi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Offerta accettata... sar? Multirutto !
              Un'altro multimunito
              :1:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ritirata ieri e sono sconvolto.

                Etano tanti anni che non ridevo dentro al casco.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Ritirata ieri e sono sconvolto.

                  Etano tanti anni che non ridevo dentro al casco.
                  Siamo contenti per te!

                  Comunque, in generale, le moto nate sotto la matita di Terblanche dinamicamente erano eccellenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ti dico... ? la quindicesima moto. Se l'avessi provata prima, non sarei stato indeciso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      proprio cos?, da guidare ? favolosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Ritirata ieri e sono sconvolto.

                        Etano tanti anni che non ridevo dentro al casco.
                        Quale hai preso?
                        Hai visto come si guida?!??!
                        Nelle curve fa spavento quanto ? agile

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Sta moto ? piu apprezzata ora che ieri, costa poco, ciclistica ottima e manutenzione da garage.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Quale hai preso?
                            Hai visto come si guida?!??!
                            Nelle curve fa spavento quanto ? agile
                            Multistrada 1000DS del 2006 con borse originali. La moto ? ottima. E' comoda, agile e con un bel motoretto per l'utilizzo stradale. Si ? in alto e si vede lontano, ma l'avantreno ? comunicativo. Non si ha quella sensazione di galleggiamento di alcune moto di questo genere. Mi avevano parlato male della frizione e della trattabilit? in basso, ma mi sembrano ottimi entrambi. La moto gira pari da 2000-2500 giri (dipende dalla marcia) e tira sempre bene. La frizione ? morbida (che mani hanno quelli che dicono essere dura?) e ben modulabile. La migliore tra le frizioni a secco Ducati che ho provato.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X