Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora sul design della 999...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A sostegno di quanto detto da Armaduke , ho un mio amico e meccanico appassionatissimo di Ducati.
    Lui si e' aperto un conce Ducati e Mv, con officina Ducati(dove sto rimontando la mia moto).
    Bene sabato scorso sono stato da lui, e aveva 3 moto in conto vendita
    (1 R1 e 2 916/996) date da gente che vuole farsi l'F4 1000,
    quindi gente che sta passando dal vecchio modello Ducati all'Mv.

Tra l'altro ,e in questo la Ducati e' pure sfigata, L'Mv aggredisce in gran parte lo stesso target Ducati...

Comment

• Font Size
      Quante cazzate, tutte in un unico topic ....... ma compratevi quello che volete, discutere sulla bellezza di un oggetto ? da bambini: la bellezza ? soggettiva.
      Vi faccio il mio di esempio io ho posseduto il primo 916 sp del 1994 quando la maggior parte di voi manco andava in moto ed a quella ? seguita una 996, ora ho un 999s ed a me piace (esteticamente parlando) pi? l'attuale, questo per dire che il bello ? soggettivo, a me non piace l'MV, mi devo preoccupare?
      Rimango incantato davanti ad una harley sportster ...... e allora?
      Come ogni oggetto avr? i suoi fans ed i suoi denigratori ........

Comment

• Font Size
        Originally posted by TSA
        Quante cazzate, tutte in un unico topic ....... ma compratevi quello che volete, discutere sulla bellezza di un oggetto ? da bambini: la bellezza ? soggettiva.
        Vi faccio il mio di esempio io ho posseduto il primo 916 sp del 1994 quando la maggior parte di voi manco andava in moto ed a quella ? seguita una 996, ora ho un 999s ed a me piace (esteticamente parlando) pi? l'attuale, questo per dire che il bello ? soggettivo, a me non piace l'MV, mi devo preoccupare?
        STANDING OVATION!!!!!!!!

Aggiungo anche una perla di saggezza...Non ? bello cio che ? bello, ma ? bello cio che piace

A me piace molto il 916/996/998 ma il passo con ducati l'ho fatto con il 999.....

Comment

• Font Size
          io torno a sottolineare che le le Ducati della serie 916 996 e 998 sono state le Duati anzi la moto piu bella degli ultimi 50 anni .

Dal primo giorno che usci la 916 e stata la regina delle moto ( peso, potenza, Design, coppia ecc.ecc )

La 999 tutto questo non lo ha e non lo avra mai. ( peso ( il motore pesa 12kg in piu dei motori yapp, Design > dopo 1 anno hanno gia cambiato perche ritenuto che il Design faceva cagare e la moto non si vendeva , la 916 lo ha ricevuto ben dopo 5 anni, e che pero non si nota tanto come lo si nota alla 999, potenza e coppia )

cioe, ai queti tempi la 916 garreggiava contro le yapp, e le yapp non havevano CHANCE . ( yamaha, honda, e compagnia bella )

oggi la 999 gareggia contro le yapp 600. Ma con le 1000 non ce capitolo.
          parlo di moto di serie o di moto tipo 999 R.

la Ducati con il 916 dal 1994 al 1998 ( prima di arrivare la R1 ) non aveva avversari.

E li che ce stato la mano di Tamburini. Ecco perche la MV Augusta riesce a stare al passo con le yapp odierne.

Design: il Design Ducati e stato copiato da alter Yapp, il Design 999 ha copiato la KTM Duke )

Comment

• Font Size
            X tsa......meno male che ci sei tu che vai in moto mentre tutto il resto del mondo e' qui a dire cazzate.....e meno male che ci sei tu a non capire che quando uno definisce una moto come capolavoro lo fa entrando nel merito sia del design ma soprattutto della tecnica......forse e' il caso che ti rendi conto che un tamburini della situazione non avrebbe, probabilmente, mai disegnato(nel senso piu' totale del termine) una moto con problemi di aerodinamica e trazione come la 749/999 tanto da fargli cambiare dopo un anno il forcellone e la carena.......mi ripeto, la 999 e' una gran bella moto ma non e' un capolavoro come lo sono state le 748/916.....poi fai tu
            X silver.....la tua prima ducati e' stata una 999??......non sai che ti sei perso

Comment

• Font Size
              cmq, se per voi, dopo 2 anni di 999, vengono levate due prese d'aria sul cupolino e cambiato un forcellone per aggiungere trazione, significa stravolgere le linee della moto perch? il modello vecchio non si vendeva....avete una strana concezione dell'immagine.....

Comment

• Font Size
                Mi tiro fuori, tanto come si dice nel mio paese di origine:
                "a lav? a cape 'o ciucc ce se rimette l'acqua e 'o sapone"
                tradotto:
                "a lavare la testa all'asino si spreca l'acqua ed il sapone"
                per me ultimo post di questo topic.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TSA
                  Mi tiro fuori, tanto come si dice nel mio paese di origine:
                  "a lav? a cape 'o ciucc ce se rimette l'acqua e 'o sapone"
                  tradotto:
                  "a lavare la testa all'asino si spreca l'acqua ed il sapone"
                  per me ultimo post di questo topic.
                  vuoi lo shampoo???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvthousand
                    ...
                    Design: il Design Ducati e stato copiato da alter Yapp, il Design 999 ha copiato la KTM Duke )
                    ....

preeeeeeeeeeeego?!!?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TSA
                      La Bellezza e' OGGETTIVA, i classici greci la consideravano l'armonia delle forme e delle proporzioni.Una cosa bella e' una cosa bella e una brutta e' una cosa brutta; si puo' discutere su delle sfumature, non su degli abissi.

Poi che "ogni scarraffone e' bell a mamma soia" per carita' chi lo discute,
                      ma qui si sta anche per parlare basta non offendere.

Per fare un esempio terra terra a mio sostegno e su una cosa che mi sta mooolto a cuore , andare a letto con Monica Bellucci dovrebbe(ahime' posso solo immaginarlo ) essere molto piu' bello che andare a letto
                      con Rosy Bindi o Letizia Moratti(par condicio) .
                      Su questo penso , mi auguro non ci siano discussioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ultras998s
                        Originally posted by TSA
                        La Bellezza e' OGGETTIVA, i classici greci la consideravano l'armonia delle forme e delle proporzioni.Una cosa bella e' una cosa bella e una brutta e' una cosa brutta; si puo' discutere su delle sfumature, non su degli abissi.

Poi che "ogni scarraffone e' bell a mamma soia" per carita' chi lo discute,
                        ma qui si sta anche per parlare basta non offendere.

Per fare un esempio terra terra a mio sostegno e su una cosa che mi sta mooolto a cuore , andare a letto con Monica Bellucci dovrebbe(ahime' posso solo immaginarlo ) essere molto piu' bello che andare a letto
                        con Rosy Bindi o Letizia Moratti(par condicio) .
                        Su questo penso , mi auguro non ci siano discussioni
                        oddio l'andare a letto ? da provare pare che la bindi faccia dei giochini di lingua... :P

Comment

• Font Size
                          alla fine penso che l'importante sia avere una Ducati!
                          E io ci arrivo, mazza se ci arrivo!!! Ho gi? prenotato il 916...XD

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Silver
                            cmq, se per voi, dopo 2 anni di 999, vengono levate due prese d'aria sul cupolino e cambiato un forcellone per aggiungere trazione, significa stravolgere le linee della moto perch? il modello vecchio non si vendeva....avete una strana concezione dell'immagine.....
                            sinceramentye ho visto il modello nuovo dal conce e posso dire che il forcellone dietro ? 10 volte meglio di quello vecchio sia esteticamente che nn ma per quanto riguarda il cupolino dove hanno levato le feritoie laterali 2? me hanno fatto 1 gran ca22ata in quanto la fa molto + tozza quando invece con le feritoie slanciava motlo d+

Comment

• Font Size
                              Vi faccio un po' di chiarezza per cose che so certamente: il 916 Ducati ? nato sotto il management di Tamburini, ma a disegnarlo c'era gente come Sam, come Pierre, come Fabio...ragazzi cresciuti a desmo e design...lavoravano tutti in CRC (Terblanche c'ha fatto 6 anni).

L'Mv F4 ? stata disegnata proprio da un team di ragazzi (Pierre+Morton+Fabio+Sam ecc..) che adesso sono famosi in tutto il mondo, ma che non avrebbero avuto futuro se rimanevano sotto l'ala direttrice di Tamburini che non ? un designer, ma da ottimi spunti di intervento su concetti nuovi.
                              Adrian Morton ha fatto un anno al CRC solo sul forcellone dell'F4!!! Mettete le pi? grandi teste di designer al lavoro per 4 anni (questo il tempo di progettazione dell'F4 e 916) ed ? chiaro che escano capolavori!!!! Ma l'azienda fallisce 2 volte!!! La 999 ? stata progettata, industrializzata in 8 mesi da 4 designer (Sam e Pierre come responsabili ed altri due ragazzi)

Sono del parere che l'aspetto estetico non sia solo un parametro di riferimento per dire che una moto ? bella!!! La 916 andava anche forte!!!

Il bello per forme ? styling...il bello per il design ? qualcosa che coniuga forma e funzione, solo cos? c'? dell'ottimo design.

L'F4 ? bellissima perch? ha uno stile unico e va pure forte, la sua guida ? unica e riesce a far capire cosa significhi sentire la strada, la 916 pure.

Perch? non piace la 999? Lo styling troppo poco italiano e per nulla racing, il fatto che le prestazioni siano quasi uguali al 998...ecco perch? non ? bella in senso assoluto, pu? piacere, ma di certo non ? bella perch? piace, ma piace o no!!! Il bello sta altrove.

Vi faccio un altro esempio: la mia moto (RSV 2004) non ? bella in senso assoluto, ha lo styling di un VTR ed il taglio delle carene di un'F4, ma almeno a tanti altri parametri in cui primeggia (rapporto qualit?-prezzo e guidabilit?) il primo ? che trasuda sportivit?.
                              L'R1 ? una bella moto in senso assoluto: motore, prestazioni, styling e prezzo la pongono al vertice.
                              Non c'? un parametro per verificare se una cosa piacer?, ma ce ne sono molti per capire se la moto ? bella...il problema ? che un designer vede la moto bella non proprio come la veda il cliente finale...ecco perch? il medesimo Terblanche ammette (ad una mia domanda) che la moto ? bella quando in fondo vende!!!
                              "Perch? cos? oltre che vederla bella il creatore, la vede bella il direttore vendite, il presidente e gli operai"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by brucenet
                                Perch? non piace la 999? Lo styling troppo poco italiano e per nulla racing, il fatto che le prestazioni siano quasi uguali al 998...ecco perch? non ? bella in senso assoluto, pu? piacere, ma di certo non ? bella perch? piace, ma piace o no!!! Il bello sta altrove.
                                "
                                E SCUSA SE NN E' ABBASTANZA!!!!

Originally posted by brucenet
                                Non c'? un parametro per verificare se una cosa piacer?, ma ce ne sono molti per capire se la moto ? bella...il problema ? che un designer vede la moto bella non proprio come la veda il cliente finale...ecco perch? il medesimo Terblanche ammette (ad una mia domanda) che la moto ? bella quando in fondo vende!!!
                                "Perch? cos? oltre che vederla bella il creatore, la vede bella il direttore vendite, il presidente e gli operai"
                                E LA 999 STA VENDENDO A RITMI ACCETTABILI???
                                ovvio,non parliamo di Multistrada e di SS senno' si sprofonda....

PS:sia ben chiaro cmq:massimo rispetto,e ci mancherebbe altro,per tutti i possessori

Comment

X
                                Working...
                                X