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Problema 848 perdita di potenza

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    #1

    Problema 848 perdita di potenza

    Ai medi e bassi regimi e durante le ripartenze (sopratutto da fermo) perde molta potenza , sembra come se andasse ad 1 cilindro ... poi dando gas facendola salire di giri , pare riprendere ed in 5 / 6 non sembra avere problemi .
    Da fermo addirittura faccio fatica a muovermi la moto ? come ingolfata e si spegne.
    Ho pensato ad un problema di natura elettrica , tipo una candela che non funziona anche se mi sembra strano x una moto di 8.500 Km , oppure il regolatore che non lavora a dovere (forse cotto ??!).
    La batteria ? carica a moto spenta segna 12,2 V ed in moto sta sui 14V.
    Ho controllato anche il fusibile del regolatore ed ? a posto .
    Ripeto il problema si manifesta palesemente ai bassi regimi , a moto ferma in folle provando a sgasare , sento anche odore in benza fresca non bruciata ..sintomo che la moto va ad 1 cilindro.
    Possibile che vada ad 1 cilindro solo ai bassi regimi ..poi agli alti sembra andare normalmente.
    Help .

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    #2
    Probabile un problema al motorino passo passo dei corpi farfallati... Il mio socio ha un problema simile ? la diagnosi del mek ? stata questa...

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      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Probabile un problema al motorino passo passo dei corpi farfallati... Il mio socio ha un problema simile ? la diagnosi del mek ? stata questa...
      Addirittura...si ma questo se non va la farfalla non apre e non chiude di conseguenza la moto viene alimentata in modo differente x i 2 cilindri...la mia ai bassi sembra proprio non essere alimentata o meglio mi sembra un problema di corrente che ai bassi regimi non arriva ad 1 dei cilindri ....candela / bobina.

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        #4
        Se fosse una bobina, se non ricordo male, dovrebbe darti un codice errore sul cruscotto...

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          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Se fosse una bobina, se non ricordo male, dovrebbe darti un codice errore sul cruscotto...
          No nessuna segnalazione nessun codice di errore sul cruscotto ..mah
          Volevo fare l'operazione io , provando a sostituire le candele ed il regolatore ... ma mi s? che mi tocca di andare a casa base Ducati

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            #6
            guarda i tubetti aria che vanno al motorino e di conseguenza sui cf. magari se ne ? staccato uno.
            guarda anche i collettorini in gomma che ospitano i cf,zona fascetta metallica.
            sembra quasi che hai un tiraggio di aria.
            ti fa scoppi ogni tanto?

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              #7
              Sucate l'OT, ma ? piuttosto attinente la domanda...

              Il motorino passo-passo, ? "inglobato" nei C.F o ? un componente che si pu? sostituire?

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                #8
                ? avvitato sulla piastra che collega i due cf

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                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  ? avvitato sulla piastra che collega i due cf
                  Mo che ci penso, hai ragione Fine OT

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                    #10
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    guarda i tubetti aria che vanno al motorino e di conseguenza sui cf. magari se ne ? staccato uno.
                    guarda anche i collettorini in gomma che ospitano i cf,zona fascetta metallica.
                    sembra quasi che hai un tiraggio di aria.
                    ti fa scoppi ogni tanto?
                    No scoppi o botti strani non ne f? sembra che batta in testa in un cilindro e sembra aumentare il ticchettio delle valvole..ma ripeto solo ai bassi. Nelle ripartenze fa una gran fatica soprattutto da ferma. Ora l'unica cosa che ho fatto ? rimettere centralina e sonda lambda originali, xch? avevo la termignoni montata e pensavo fosse questa che sbalinava , siccome non mi ? mai piaciuta proprio ai bassi avendo meno schiena dell' originale ..consumando anche molta pi? benza.
                    Il problema ? rimasto uguale anche rimettendo tutto all' originale.
                    Ora prima di iniziare a smontare tutto voglio chiamare domani il N? verde Ducati , dato che ho letto su internet che molte 848 MY09, hanno subito il richiamo x il regolatore xch? si cuoceva , sostituendolo e mettendo una paratia che facesse da protezione x il calore.
                    Avendola presa usata a marzo da un concessionario non Ducati , non so se su questa ? stato fatto l'intervento.
                    Per me ? questo la causa di tutti i mali....spero.

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                      #11
                      per scrupolo controllerei anche le cinghie...

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                        #12
                        Chiamo il N verde ducati stamattina x fare l' indagine sui richiami subiti e mi dicono che il mio N di telaio non deve avere richiami...strano xch? ero sicuro x il regolatore.
                        Chiamo Bursi di Modena x avere lumi ..e mi dice che potrebbe essere una bobina difettosa....anche se il codice errore bobina non compare sul cruscotto.
                        Mahhhh...da solo non ne vengo fuori .
                        Andare dal conce che me l'ha venduta anche se ha 1 anno di garanzia non mi fido non essendo concessionario Ducati.
                        Non mi rimane che iniziare a smontare airbox e vedere se ci sono i problemi di alimentazione che diceva il tiz.

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                          #13
                          Perch? non provi a scambiare le bobine?

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                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            Perch? non provi a scambiare le bobine?
                            questa potrebbe essere una buona idea solo se si riesce a stabilire con certezza quale cilindro va a 1.
                            e in che condizione.

                            gi? il fatto che la minimo da fermo va bene non ? una bella cosa,perch? difficilmente si riesce a capire quale collettore ? freddo poi.

                            a me sul 916 ? successo,la moto andava random a 1 e succedeva che:
                            la moto al minimo ok
                            nei transitori andava discretamente.
                            full gas sembrava invasata e puzzava di benza.
                            salendo di giri si spegneva.

                            ho scoperto che:
                            la bobina del verticale andava a volte. una volta si e tre no.
                            se prendevi una buca moriva del tutto,salvo poi resuscitare.


                            il discorso dei tubetti te l'ho detto perhc? ? successo ad un mio amico..se ne era tagliato uno e la moto andava quando aveva voglia lei.
                            lui aveva un 1098.
                            prima di capire il tubetto gli han cambiato l'impossibile.

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                              #15
                              Originally posted by tiz851 View Post
                              questa potrebbe essere una buona idea solo se si riesce a stabilire con certezza quale cilindro va a 1.
                              e in che condizione.

                              gi? il fatto che la minimo da fermo va bene non ? una bella cosa,perch? difficilmente si riesce a capire quale collettore ? freddo poi.

                              a me sul 916 ? successo,la moto andava random a 1 e succedeva che:
                              la moto al minimo ok
                              nei transitori andava discretamente.
                              full gas sembrava invasata e puzzava di benza.
                              salendo di giri si spegneva.

                              ho scoperto che:
                              la bobina del verticale andava a volte. una volta si e tre no.
                              se prendevi una buca moriva del tutto,salvo poi resuscitare.


                              il discorso dei tubetti te l'ho detto perhc? ? successo ad un mio amico..se ne era tagliato uno e la moto andava quando aveva voglia lei.
                              lui aveva un 1098.
                              prima di capire il tubetto gli han cambiato l'impossibile.
                              Tiz ...a me ? il contrario ? ai minimi che v? malissimo, puzza di benza fresca la sento ai minimi . Va ad 1 cil. ai minimi ed ? affogata...ma in 5 /6 marcia lanciata non perde potenza.
                              Comunque il regolatore non ? se no sarei rimasto a piedi con la batteria ..forse le bobine o le candele ma ho dei dubbi xch? se fosse cos? avrei problemi agli alti e non ai bassi ..sono pi? propenso a problemi di iniezione ..come dicevi.
                              Finch? non la porto da un meccanico che gli attacca lo strumento x la diagnosi non ne vengo fuori ...cos? ? come fare un tiro al piccione.
                              Vi tengo aggiornati se ne vengo a capo in officina
                              Grazie x i consigli.
                              Ciao.

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