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Info ECU marelli iaw 1.6

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    #31
    hai ragione...

    quello singolo ha sigla 388010008

    quello vicino agli altri due ha sigla w88000008 mi ha ingannato leggere 008, gli altri erano coperti dalla molletta e ho presunto che fossero uguali.

    stasera controllo con l'endoscopio quanti pin hanno sulla B0, se sono gli stessi, tombola!

    ho modificato il post precedente

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      #32
      Originally posted by techmaz View Post
      hai ragione...

      quello singolo ha sigla 388010008

      quello vicino agli altri due ha sigla w88000008 mi ha ingannato leggere 008, gli altri erano coperti dalla molletta e ho presunto che fossero uguali.

      stasera controllo con l'endoscopio quanti pin hanno sulla B0, se sono gli stessi, tombola!

      ho modificato il post precedente
      Ok, fammi sapere, se riesco a trovare quell'hard disk di una decina di anni fa facciamo tombola, c'? un quintale di roba

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        #33
        isle,da qualche parte ho un po' di mappe di eprom originali e kit ducazzi. ti possono interessare?

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          #34
          Originally posted by tiz851 View Post
          isle,da qualche parte ho un po' di mappe di eprom originali e kit ducazzi. ti possono interessare?
          Ti ringrazio molto, se vuoi mandamele, ci studio su anche se le eprom oramai non sostituiscono pi?; comunque non si sa mai il programmatore di eprom ? sempre in laboratorio

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            #35
            Stessi pin.. Sono identiche!

            Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

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              #36
              Originally posted by techmaz View Post
              Stessi pin.. Sono identiche!

              Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
              A questo punto sai cosa si potrebbe fare? Vedere su quali pin del pettine vanno i cablaggi dei due iniettori aggiuntivi e vedere se le piste vanno ai finali, se ? cos? siamo sicuri al 100%

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                #37
                Centralina montata... Si ? accesa senza fare problemi, va tutto bene! Domani faccio un giro per provarla.

                Ormai non ho pi? idea quale sia il problema. Dopo 100km la moto inizia a tagliare corrente, prima piano poi sempre pi? insistentemente fino a spegnerla definitivamente. Ho cambiato pompa benzina, controllato tutti i cavi e i rel?. Se lo fa ancora ? colpa delle bobine, non c'? pi? nulla da cambiare dopo di questo!


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                  #38
                  se tende ad andare a uno guarda le bobine,i cavi candela e uno dei due rel? nel sottocoda

                  banalmente,potresti avere un cavo candela ossidato che fa da resistenza,o peggio che scarica a massa

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                    #39
                    Info ECU marelli iaw 1.6

                    Fatti 50km, 30 lungomare con temperature alle stelle e poi 20 di curve. Non ha mai tagliato corrente. Spero di aver risolto. In ogni caso ho preso due bobine con pipette e un nuovo alternatore. In settimana arrivano e taglio la testa al toro... Mi sono rotto le palle, per met? luglio deve essere tutto ok che faccio un week end in Toscana e non voglio rogne. Cambio tutto e pace.

                    Anche io ho pensato alle bobine. E strano che lo faccia solo dopo 150 km quando la moto e veramente calda. Oggi ho girato nel traffico proprio per scaldarla molto e poi curve. Sembra non aver dato alcuna noia, solo una volta in prima ha tagliato a 9500... Poi pi? nulla. Potrebbe essere la eprom per come ? programmata?

                    Non va a uno, tagliava proprio la corrente ad entrambi i cilindri, la moto si spegne e poi riparte.

                    E ufficiale, la iaw 1.6 e identica tra A0 e B1! Cambia solo la eprom di fornitura di fabbrica. Sono perfettamente intercambiabili.


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                      #40
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                        #41
                        Info ECU marelli iaw 1.6

                        Cambiati i rel? e il sensore di fase, cambiati tutti i fusibili, cambiata pompa benzina, verificato tutto il cablaggio e il carico dell'alternatore... Infine riparate ECU! Nulla, lo faceva ancora. Ora ho cambiato ecu e pare funzionare. In ogni caso cambio alternatore, bobine, pipette e cambio anche il sensore cavalletto. In pratica ho sostituito tutto l'impianto elettrico e tutti i suoi componenti!


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                          #42
                          Originally posted by techmaz View Post
                          Cambiati i rel? e il sensore di fase, cambiati tutti i fusibili, cambiata pompa benzina, verificato tutto il cablaggio e il carico dell'alternatore... Infine riparate ECU! Nulla, lo faceva ancora. Ora ho cambiato ecu e pare funzionare. In ogni caso cambio alternatore, bobine, pipette e cambio anche il sensore cavalletto. In pratica ho sostituito tutto l'impianto elettrico e tutti i suoi componenti!


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ah, mi ? venuta in mente una cosa. Un mio amico con SPS del 2000, aveva il motore un po scontroso, non tagliava ma faceva un po lo stupido. Per curiosit? mi sono armato di oscilloscopio e sono andato a vedermi il ripple sui 12v, miiiiii, 50%
                          Soluzione: condensatore da 50000ufarad tra positivo e negativo + cavallotto di massa direttamente sullo chassis della ecu, ora la moto ? un orologio

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                            #43
                            Non c'ho capito una 'sega.... ;-)

                            Io mi limito a sostituire, in quello sono bravo, se mi spieghi agisco!

                            Sulla Ecu c'? gi? un filo di massa che va al telaio.

                            Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

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                              #44
                              Originally posted by techmaz View Post
                              Non c'ho capito una 'sega.... ;-)

                              Io mi limito a sostituire, in quello sono bravo, se mi spieghi agisco!

                              Sulla Ecu c'? gi? un filo di massa che va al telaio.

                              Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000
                              Ok, scusami, mi sono fatto prendere dalla foga.
                              Se il filo di massa gi? c'? assicurati che abbia una grossa sezione, diciamo almeno 3mm di diametro. Se sai usare un oscilloscopio bene, altrimenti fai quello che ho fatto io.
                              Vai in un negozio di elettronica ed acquista un condensatore elettrolitico di capacit? 47000ufarad ( si legge microfarad ). E' un bel barilotto, fissalo momentaneamente con fascette dove ti pare. Questo ha due poli, + e -, collegalo in parallelo alla batteria ovviamente + con + e - con -, vedi cosa succede. Se noti miglioramenti nella regolarit? abbiamo fatto centro, fissalo meglio, magari lontano dal calore

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                                #45
                                grazie... in italiano ? comprensibile!

                                se ho capito bene, stabilizza il flusso di corrente all'impianto elettrico. ma allora mi sorge una domanda, non ? da cambiare eventualmente il regolatore di tensione?

                                quali tra questi 3?

                                Condensatore elettrolitico 47000 uF 16V 85? ELNA | eBay



                                SAMXON EWL478M2DS1LT5SW-Y | Condensatore: elettrolitico; 4700uF; 200VDC; Ø51x100mm; ±20% - Prodotto dipsonibile nell'offerta della Transfer Multisort Elektronik. Verifica la nostra ampia offerta.


                                io volevo prendere questo regolatore, ho chiamato il venditore, mi ha dato il nome del produttore ed ? lo stesso che distribuisce ducati energia... lo pago meno e funziona uguale:

                                REGOLATORE DI TENSIONE AFTERMARKET APRILIA DORSODURO 750 08 09 10 11 12 13 | eBay

                                va solo cambiato il connettore della trifase, il resto ? identico a quello ducati per il 996, ? un filo pi? grande.

                                ps so cosa sia un oscilloscopio ma non ce l'ho e non ho idea chi possa averlo...

                                ti ringrazio ancora.. se metto il condensatore e la moto va bene con la nuova ecu, ? un surplus oppure mi stabilizza il tutto ed ? una modifica da fare perch? in ogni caso non peggioro la situazione?

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