Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa sp v2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Anche a me avevano fatto questo scherzo..
    A luglio devo fare una capatina nel sud della francia su strade ����. Ed in effetti le mie sc di serie hanno 4000 km... Stavo seriamente pensando di montare le SP.. Secondo voi su strada sono esagerate?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      non scenderei mai sotto i 2.2 davanti (2.2/2.3)
      per un uso molto cattivo dietro puoi arrivare a 2.1 senza problemi...generalmente cmq se tieni come l'anteriore va bene.

      se sale la temperatura,sale anche la pressione.e qui non ci piove. piu vai forte e piu sale la temperatura e quindi la pressione.neanche qui ci piove

      il fatto ? che se si alza troppo la temperatura le gomme scivolano,quindi non puoi abbassarle troppo..oltre a fatto che buche e dossi non van daccordo con i cerchi con gomme sgonfie.. si deve trovare un punto di equilibrio

      se la moto ha sosp che fanno il loro lavoro fanno lavorare "meno" le gomme e generalizzando puoi alzarle di piu le pressioni.

      con gomme stradali cmq 2.3 2.3 ? un ottima base di partenza

      Dunque ... vedro' di essere breve ... intanto ringrazio sempre voi per i vostri consigli.
      Attualmente sono: a 2.2 ant e posso dire di trovarmi davvero bene ... il problema e' il posteriore. L'ho provato sia a 2.3 sia a 2 ... il 2.3 mi sta benissimo quando escono con il passeggero. mentre il 2 da solo mi ondeggia un poco.
      Provero' quando sono a fare 2.1 e dirti la situazione di come mi sono trovato.

      Inoltre, togliendo il fattore economico, e di omologazione ... qua dove sono io questi problemi non esistono ... le sc me le consiglieresti??
      A me interessa soltanto che con un treno di gomme riesca a fare una stagione estiva (maggio-settembre). Ero tentato di montare le sc2 ant e sc0 posteriore.
      Non mi interessa di vantarmi al bar! Grazie e scusate le troppe domande, ma se non chiedo a voi a chi devo chiederlo

      Comment


      • Font Size
        #18
        le mescole sono gomme dai 1500 ai 2500km davanti dietro...se ? questo il kilometraggio che fai da maggio/settembre allora si potresti pensare a delle sc2/k2 come unico treno se fai molti + km invece ti conviene girare lo stipendio al gommista

        scherzi a parte le mologate stradali mescola non speciale durano un millino di km in + delle mescole.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come ti trovavi con le gomme che montavi prima? che gomme erano? che pressioni usavi?

          Per le SC non ? vero che non sono omologate.
          Sul sito Pirelli ? scritto che sono omologate per la strada. Il problema ? solo il codice velocit?: se sul libretto hai il codice velocit? tra parentesi, deve esserci la parentesi anche nel codice stampato sulla gomma ( e sulle SC non c'? ).

          Comment


          • Font Size
            #20
            Secondo me sono esagerate: diminuisce la durata senza nessun beneficio ( per me ), anzi, io mi trovo meglio con le Rosso Corsa, cio? le continuerei a preferire a nche a pari durata.


            Originally posted by maxlapenna View Post
            Stavo seriamente pensando di montare le SP.. Secondo voi su strada sono esagerate?

            Comment


            • Font Size
              #21
              LA media e' di 3000 km a stagione! Ma e' vera la diceria su quale si dice che le gomme in mescola sono eccellenti quando entrano in temperatura, ma hanno il problema che perdono del tempo a riscaldare??

              Comment


              • Font Size
                #22
                Purtroppo non ? una diceria, ma un dato di fatto. Inoltre come si abbassa il ritmo si raffreddano molto in fretta.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Al di la dei soliti discorsi se le mescole in strada vadano bene o no...se vuoi provarle ti consiglio vivamente di prendere un treno usato, magari da qualche team con pochi giri. Io le trovo sempre dai 140 ai 170 montate (in base a come son messe) cosi ti fai sui 1000 km e capisci davvero se fanno per te. Cosi se fai la "cazzata" ci rimetti poco, circa la met?.
                  Adesso non faccio pi? strada ma con l'848 facevo sempre sui 1000-1500 km e tenevo 2.3 ant 2.1 post.
                  Comunque se vuoi provarle il periodo giusto ? questo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vi aggiorno, appena ho tempo di uscire con la mio "trattore"
                    Nel frattenpo grazie a tutti

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X