Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa sp v2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli Supercorsa sp v2

Ho montato queste gomme sul mio ducati monster 796 del 2010, abito in Sicilia dove le temperature sono alle stelle per periodo estivo ... che pressione mi consigliate sia in uscita da solo che con passeggero.
    La pirelli consiglia 2.2 ant e 2.4 post ... io da solo tutto questo feeling non riesco a trovarlo. Amici, come le stesse gomme mi hanno preso per pazzo ad uscire con questa pressione.

Attendo vostri giudizi/consigli
    Grazie a tutti

• Font Size
    ? da pazzi montare ste gomme sotto un 796... Hanno un grip da paura, non mollano mai, ma hanno una durata scandalosa

Sulla mia moto usavo 2.4bar su entrambe le gomme e non ho mai avuto problemi,nemmeno in inverno...

Comment

• Font Size
      Grazie per la risposta ... ma Perch? ? da pazzi scusami??
      A me quello che preoccupa non ? l'inverno ... ma l'estate! Pur non essendo ancora in piena estate il posteriore ? cosi cosi. Siccome certuni ... mi hanno detto che queste gomme vanno fatte a 2 ant ed 1.9 post ...

Comment

• Font Size
        Sono gomme per chi v? in pista raggiungendola in moto, sono strettissime parenti delle SC in mescola. A ch ti dice di usarle a 1.9 digli di cambiare sport, sono pressioni consigliate in pista.

Sicuro che il problema non derivi da altro? Tipo sospensioni da revisionare?

Comment

• Font Size
          Ciao
          io st? usando le sp v2 e come pressioni ho 2,1 ant. e 2,2 post. come suggerito dal mio meccanico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Sono gomme per chi v? in pista raggiungendola in moto, sono strettissime parenti delle SC in mescola. A ch ti dice di usarle a 1.9 digli di cambiare sport, sono pressioni consigliate in pista.

Bhe guarda, li adesso mi cogli impreparato. Ma penso di no, perch? il problema penso che dovrebbe sorgere sempre ... invece ? soltanto quando giro solo.
            Il fattore che la pressione aumenti troppo visto il caldo eccesisone ma ? da tenere in considerazione??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Simona199 View Post
              Ciao
              io st? usando le sp v2 e come pressioni ho 2,1 ant. e 2,2 post. come suggerito dal mio meccanico.

Potrei provare e vedere come mi trovo!
              Ho persino provato il 2 post con il 2.2 ant e la moto ondeggiava troppo

Comment

• Font Size
                io le ho su streetfighter 848 e le pressioni che uso sono 2.2 davanti e 2.3/2.4 dietro..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post

Quoto ... Ed aggiungo che sono pressioni consigliate in pista per moto di un certo tipo (va da se che una panigale in accellerazione stressa il pneumatico un "cicinino" pi? di un 796 ...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    A me, sia in ducati, sia il mio meccanico di fiducia, ha consigliato la stessa pressione ant. e post. per circolare su strada.
                    Per la pista, o le sparate "veloci" su strada, meglio abbassare un p? la pressione dietro, perch? ovviamente con la guida sportiva il posteriore scalda pi? dell'anteriore, ergo la pressione post. si alza di pi? con l'aumento della temperatura.

Io le tengo a 2.2 - 2.2 e mi ci trovo bene.
                    In ducati me le avevano piazzate a 2.7 - 2.7, ma l? si drogano.

PS: ho delle bridgestone battlax s20

Comment

• Font Size
                      Sbaglio o qui c'? gente che sgonfia i pneumatici per bilanciarne l'aumento di temperatura in estate? La fisica suggerirebbe esattamente il contrario.
                      Adesso capisco perch? ancora oggi mi capita di vedere pneumatici che esplodono in autostrada...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anchorchili View Post
                        Sbaglio o qui c'? gente che sgonfia i pneumatici per bilanciarne l'aumento di temperatura in estate? La fisica suggerirebbe esattamente il contrario.
                        Adesso capisco perch? ancora oggi mi capita di vedere pneumatici che esplodono in autostrada...
                        Pi? che altro si spiega perch? c'? gente che fa fuori un treno di gomme in 1000Km su strada e se ne vanta pure

Comment

• Font Size
                          Per passassi dalla sp alla sc ... cambierebbe qualcosa a livello di grip???
                          Considerando sempre il fattore che la pista non interessa!

Comment

• Font Size
                            Cambia eccome! Spendi 30 euro in pi? a treno, ci fai 1000 km in meno, vista la moto probabilmente avrai meno grip e non sono omologate. Ma al bar puoi dire che monti le ESSECCIZZERO!
                            Insomma...n'affarone!

Comment

• Font Size
                              non scenderei mai sotto i 2.2 davanti (2.2/2.3)
                              per un uso molto cattivo dietro puoi arrivare a 2.1 senza problemi...generalmente cmq se tieni come l'anteriore va bene.

se sale la temperatura,sale anche la pressione.e qui non ci piove. piu vai forte e piu sale la temperatura e quindi la pressione.neanche qui ci piove

il fatto ? che se si alza troppo la temperatura le gomme scivolano,quindi non puoi abbassarle troppo..oltre a fatto che buche e dossi non van daccordo con i cerchi con gomme sgonfie.. si deve trovare un punto di equilibrio

se la moto ha sosp che fanno il loro lavoro fanno lavorare "meno" le gomme e generalizzando puoi alzarle di piu le pressioni.

con gomme stradali cmq 2.3 2.3 ? un ottima base di partenza

Comment

X
                              Working...
                              X