RAGAZZI comuqnue siamo andati un p? fuori topic..avevo chiesto un'altra cosa..!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi...forcelle panigale S tricole..incidentate posso recuperare qualcosa??
Collapse
X
-
Originally posted by *Dago* View PostIl DLC costa discretamente pi? del Tin , che ? il medesimo trattamento che fanno sugli utensili da taglio come ad esempio le punte da trapano .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Credo che il costo per ognuna sia un po' pi? di 1 eurino
E la cifra, considerando il complesso dei pezzi da fornitore, incida maggiormente nel budget di spesa.
Ale mi faccio questi ragionamenti perch? sto anche pensando di prendere una base e con i soldi risparmiati di mettere forca e mono Ohlins....Veri...
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View PostRAGAZZI comuqnue siamo andati un p? fuori topic..avevo chiesto un'altra cosa..!!!
l'importante ? che i foderi non siano deformati nella zona delle piastre e semimanubri e non presentino aloni da stiramento e gli steli non abbiano avvallamenti anche minimi sulla superficie (guardandoli in controluce).
Quindi devono aver subito deformazioni minime....
Comment
-
-
Originally posted by kadosh View PostCredo che il costo per ognuna sia un po' pi? di 1 eurino
E la cifra, considerando il complesso dei pezzi da fornitore, incida maggiormente nel budget di spesa.
Ale mi faccio questi ragionamenti perch? sto anche pensando di prendere una base e con i soldi risparmiati di mettere forca e mono Ohlins....Veri...
A me piacciono le "frociate", fai bene comunque a farti questi conti, oramai le Marzocchi pare vadano bene
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMah, se anche fosse perfetto, dove lo trovi uno a cui serve solo lo stelo sinistro?In bocca al lupo
Comment
-
-
Originally posted by topfuel View PostCon l'attrezzo Ohlins, qui quello per MTS ma il concetto ? lo stesso
Forcella anteriore - Testa di sterzo: forcella anteriore (1200 S ABS)
va scaldato il fodero,altrimenti cavi la boccola a mazzate e bestemmie.
la boccola inferiore ha la sede pi? lasca(da 0 a + 3 centesimi come tolleranza) perch? ? trattenuta dalla battuta e dall'anello circlips.
la boccola superiore ? semplicemente piantata,non ha nessun blocco meccanico,e la sede ? lavorata con 0 a + 14 millesimi.
in pratica un accoppiamento di forzatura.
in fase di rimontaggio va sempre scaldato il fodero,ma va anche spennellato con un retainer coassiale(loctite 610 se non ricordo male) prima di piantare la boccola.
l'attrezzo ? cmq quello. un tubo con una boccola di guida e un battente che si innesta nella boccola.
stesso discorso per il piantaggio.
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostChe poi sto trattamento quanto costera mai, parliamo sempre di un processo industriale con migliaia di pezzi, tra l'altro nasce come trattamento indurente per utensili tipo le seghe circolari per falegnami, quindi tanto costoso non deve essere, quello che costa ? il trattamento di base, levigatura ecc.
Comunque avranno le loro ragioni, sicuramente economiche, non vedo altra spiegazione.
gli steli trattati a met? sono fatti con una lavata di tin.
quelli interi,invece sono ricoperti di pvd,che ha lo stesso colore,ma ? un trattamento a "spessore" ed ? un ottimo anti attrito,al pari del dlc.
il tin se si vole pu? essere fatto su una superificie non bella,mentre il pvd necessita di una superficie finemente rettificata,altrimenti crea delle creste.
come processo ? molto pi? costoso rispetto al tin solo per le lavorazioni che si porta dietro.
Comment
X
Comment