Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 998 R o Ducati 1098 R Troy B.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fabio2t View Post
    che avrebbe di cosi tanto diverso il 998r dal 996r?
    pistoni da 104 contro quelli da 100 del 996r, direi che basta e avanza

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by z@inetto View Post
      pistoni da 104 contro quelli da 100 del 996r, direi che basta e avanza
      = cilindrata maggiore come ho detto sopra

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by isle_of_man View Post
        = cilindrata maggiore come ho detto sopra
        Ma soprattutto corsa piu corta

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Neanche Google sai usare?
          Intanto hanno cambiato l'angolo tra le valvole, il 996R era acerbo, hanno fatto un sacco di affinamenti, ? diventato anche pi? affidabile, oltre ad avere pi? cavalli. Full carbonio, codone compreso, telaio esattamente quello usato in SBK, aveva una traversa nel mezzo che il 996R non aveva, 998cc il primo, 999 il secondo,devo continuare?
          meglio di no..perch? hai detto un mucchio di stronzate.


          l'angolo tra le valvole ? lo stesso,sia per la 996R prima serie che seconda serie,indi anche per il 998r,base,e S.
          il codone del 996 NON era in carbonio ma in abs,e aveva gli sfoghi aria. solo i fianchi erano in carbonio,il cupolo no.
          il telaio ovviamente non era quello della sbk,perch? ancora in cr-mo.
          l'unica con il telaio che assomigliava molto a quello RS era il 748 R del 2002,che era con tubi pi? sottili e fatto in als 400.

          tra il telaio stradale e quello RS c'? un abisso.
          a partire dall'attacco dell'ammortizzatore di sterzo,delle bobine,dei traversini interni e dello spessore dei tubi.

          quelli stradali,748r(escluso il 2002),996R(prima e seconda serie) e 998 base,S e R sono tutti identici.

          la differenza sostanziale ? che il 996R ha il motore utilizzato sul S dell'anno successivo,bielle in Ti comprese,alesaggio 100mm.
          il 998 R ha l'alesaggio da 104(e corsa albero motore ridotta) e la guarnizione della testa non ? di tipo a multistrato ma fatta con un or in alluminio riempito di azoto(forse,non ricordo bene) in pressione.
          il 998 R ha il codone in carbone senza sfoghi aria,quello del 996 invece ha gli sfoghi aria.anche in questoc aso,il cupolino ? in abs

          tra 996R prima serie e 996 R seconda serie cambiano cf,teste(tipo di lavorazione del tubetto porta perni bilancieri),le cartelle laterali lato alternatore e due o tre stupidate in giro a livello di passaggio tubi olio.

          l0altra differenza ssotanziale ? che il 996R ha i cerchi e dischi piatti,con forcella ohlins in comune con il 996 sps e la 998 FE.
          il 998 R usava una forka ohlins con i piedini scaricati di 5mm per lato per poter montare dei dischi pi? scampanati a parit? di cerchio.
          in sostanza si presentava con l'avantreno del 999 S e R.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Valore: 998R
            Divertimento nell'utilizzo: 1098R Troy Bayliss Replica.

            Al Mugello, a parit? di manico, ci ballano 4/5 secondi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tiz851 View Post
              meglio di no..perch? hai detto un mucchio di stronzate.


              il codone del 996 NON era in carbonio ma in abs,e aveva gli sfoghi aria. solo i fianchi erano in carbonio,il cupolo no.
              E no caro, tu non leggi bene quello che scrivo, ho detto esattamente che il 996R non aveva il codone in carbonio mentre il 998R era full, io quello ricordavo, "Full carbonio, codone compreso" cosa significa secondo te? Non faccio il meccanico, grazie delle tue illuminanti precisazioni

              Comment

              X
              Working...
              X