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Multistrada 1000ds parliamone ancora

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    #1

    Multistrada 1000ds parliamone ancora

    Preambolo

    Dopo Km e Km con l'amatissima Hornet, potrebbe essere arrivato il momento di pensionarla, non tanto per l'et? (? del 1999) o per il chilometraggio (42000 Km), ma per la ricerca di pi? comodit? nei viaggi...

    Diciamo che il suo utilizzo ? stato 15% citt?, 10% sparate e 75% vacanze a medio raggio, per intenderci sui 1000/1500 km nell'arco di 3/4 giorni

    Ora volendo ampliare il suo raggio di utilizzo, mi trovo a dover affrontare anche lunghe tratte autostradali, che con l'hornet sono un supplizio, gi? a 125/130km/h si accusa il viaggio....
    Per non parlare della autonomia molto limitata, di passo spedito siamo sui 150Km e senza nemmeno la spia della riserva!!
    In fine poi le borse morbide non lasciano sempre tranquilli quando si ? lontani dalla moto a visitare i luoghi...

    Quindi mi son messo a cercare una buona alternativa, e sono uscite fuori 2 finelaiste la MTS1000ds ed il V-Strom 1000

    Ho cercato molto in giro sia nel forum che nei test nel web....
    ma le opinioni sono contrastanti quindi avrei necessit? di avere chiarimenti da chi la ha avuta...

    Domande

    -E' comoda per i viaggi? c'? chi dice che la sella guidatore ? dura e ci vuole quella in gel, chi dice che ci f? 1000km in un colpo solo e gli cura anche i problemi alla schiena
    -Se prendo una 2004 (visto che il mio target di prezzo ? 2500/3000?) il telaietto se si doveva spezzare lo avrebbe gi? fatto no??
    -Quale ? la reale autonomia della moto?? oppure, dopo 10 anni hanno risolto il problema dell'indicatore benzina?
    -Con il cupolino alto in autostrada si viaggia bene?
    quando la andr? a vedere, cosa devo controllare??

    in relazione al V-Storm, come la mettiamo?? nel senso tra le 2 quale prendereste??
    diciamo che l'ago della bilancia per me va pi? dulla MTS, sopratutto per le gomme stradali....

    Grazie a tutti

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    #2
    nella fascia di prezzo 2500/3000€ che altre alternative ho? parlando di 1000 endurone o sport touring?

    mi viene in mente solo il varadero, che mi sembra esageratamente grosso... per le endurone
    e VFR, CBF1000 e Fazer 1000 per le sport touring,segmento che per? scarterei, sarebbe come avere una hornet pi? potente no?, posizine di guida e protezione aereodinamica non sono a livello endurone, giusto?

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      #3
      Vstrom per il viaggio puro, piu' comodo, accogliente e protettivo, specie per 2 persone. Il mio con le molle hyperpro ? diventato pure godibile (nei limiti).

      Multistrada se ti vuoi divertire di piu', alla bisogna, rinunciando a qualcosa di cui sopra.

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        #4
        Ah, non so per il multistrada, ma i costi di gestione del vstrom sono ridicoli. Il motore ? piu' che "solido"

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          #5
          infati il MTS mi da l'idea di essere pi? divertente, per? non ho idea di quanto limiti nei lunghi viaggi.....
          a livello dinamico il suzuki, ? tanto impacciato??

          ho di recente provato il crosstourer e sono rimasto piacevolmente soddisfatto, non vorrei poi trovarmi un transatlantico col Vstrom....

          poi... per questo tipo di moto (suzuki), 80000km sono molti? troppi? cosa si dovrebbe fare eventualmente a quel chilometraggio
          Last edited by Rix; 05-06-14, 11:12.

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            #6
            Originally posted by KuNo View Post
            Ah, non so per il multistrada, ma i costi di gestione del vstrom sono ridicoli. Il motore ? piu' che "solido"

            ? una delle cose che sto tenendo in considerazione, anche se pure del 1000ds dicono che sia un bel mulo...

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              #7
              C'? anche l'Aprilia Caponord


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                #8
                Tdm ?
                Bmw f800 st ?

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                  #9
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  C'? anche l'Aprilia Caponord


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                  ne ho viste un paio, quasi fuori budget, per? pi? che altro il dubbio ? sulla affidabilit?.... non ho trovato molte info a riguardo

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                    #10
                    La Caponord monta il motore della Rsv ...


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                      #11
                      Come affidabilit? quindi non credo ci siano problemi .


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                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Tdm ?
                        Bmw f800 st ?
                        il BMW ? oltre le mie tasche

                        di TDM hoprovato il 900 di mio cugino, mi ha dato l'idea di una moto poco sfruttabile per i viaggi... un motore bello incaxxato, ma che non allunga tantissimo....

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                          #13
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Come affidabilit? quindi non credo ci siano problemi .


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          grazie mille

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                            #14
                            Multi e V Strom son 2 mezzi molto diversi, accomunati solo da una evidente..... bruttezza

                            Ma veniamo al sodo, la multi 1000/1100 ? un gran mezzo, il motore ? un mulo, coppioso e gustoso, vibra ma sono vibrazioni di bassa frequenza quindi non disturbano.
                            Consuma poco (ci fai pi? di 20 al litro anche andando) e ha quell'erogazione piena e rotonda con tanta coppia da 3000 a 7000 giri che ne hanno fatto uno dei motori pi? godibili da utilizzare su strada in senso assoluto.

                            Ciclistica... ? stata la Ducati pi? azzeccata come guida fino all'avvento della Multi 1200 ! La vecchia DS ? un'arma, divertente guizzante ma in grado di infondere una fiducia infinita, ci fai 1 km e sembra di guidarla da sempre.

                            Con il tuo budget (3000 €) io punterei ad una 1100, il motore e l'elettronica hanno benficiato di molte milgiorie rispetto alla mille e su questa anche l'indicatore del carburante funziona meglio (nonn bene in assoluto comunque).

                            Infine la sella in gel ? molto meglio dell'originale e un deflettorino sul plexi originale aiuta parecchio a levare alcune turbolenze fastidiose dal casco.

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                              #15
                              Originally posted by emtc74 View Post
                              Multi e V Strom son 2 mezzi molto diversi, accomunati solo da una evidente..... bruttezza
                              ultimamente l'estetica la sto guardando poco.... forse perch? quelle belle non me le posso permettere

                              Originally posted by emtc74 View Post
                              Ma veniamo al sodo, la multi 1000/1100 ? un gran mezzo, il motore ? un mulo, coppioso e gustoso, vibra ma sono vibrazioni di bassa frequenza quindi non disturbano.
                              Consuma poco (ci fai pi? di 20 al litro anche andando) e ha quell'erogazione piena e rotonda con tanta coppia da 3000 a 7000 giri che ne hanno fatto uno dei motori pi? godibili da utilizzare su strada in senso assoluto.

                              Ciclistica... ? stata la Ducati pi? azzeccata come guida fino all'avvento della Multi 1200 ! La vecchia DS ? un'arma, divertente guizzante ma in grado di infondere una fiducia infinita, ci fai 1 km e sembra di guidarla da sempre.

                              Con il tuo budget (3000 ?) io punterei ad una 1100, il motore e l'elettronica hanno benficiato di molte milgiorie rispetto alla mille e su questa anche l'indicatore del carburante funziona meglio (nonn bene in assoluto comunque).

                              Infine la sella in gel ? molto meglio dell'originale e un deflettorino sul plexi originale aiuta parecchio a levare alcune turbolenze fastidiose dal casco.
                              Ottimo

                              per? le 1100 partono da 3500 + passaggio

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