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    #46
    Originally posted by maccio View Post
    Hai Ragione ma leggendo sopra sembra che quel tipo di rottura sia non casuale poi evidentemente spero ce ne siano moltissimi che non hanno problemi.
    Ti offendi se ti dico che con un 996R ci ho fatto 2 anni di pista 10000km e mai un problema?
    Con il 998R anche di pi?, 12000km e solo cambio olio e filtro e giravo in 2.14 al Mugello nel 2004?
    Poi 999R, 10000km circa il 75% di pista, anche qui, mai un problema
    1098S, 7000km di pista, perfetto....
    Quindi? I miei dati non fanno statistica, e neanche il tuo motore ma, giustamente, come diceva Topfuel fa pi? notizia l'uomo che azzanna il cane.
    Sarei curioso, come sempre, di vedere i numeri, qui sopra per? sembra siano una merce rara.
    Elio, per chi non ha quattrini, 8000 euro sono come i tuoi 25k, ho letto persone incazzatissime perch? una moto pagata 8000 euro non si poteva rompere dopo un anno, il prezzo, non ? indice di affidabilit? e poi, se ? cos? sicuro di sbronzinare dopo cos? poco, perch? ve le comprate? Io non lo farei

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      #47
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Il prezzo non ? un discorso che sta in piedi, quanto saresti disposto a sborsare, per una jap che si rompe dopo 6000km? E per una AUDI o BMW da 50000 bombe alle quali si crepano le teste? E' lo stesso identico discorso. Ducati ha messo sempre in primo piano non la qualit? costruttiva, anche se spesso sbandierata, ma il fatto che sono moto di derivazione racing, quindi tirate per il collo e bisognose di manutenzione. Acquistando moto a quel prezzo sapevi benissimo che, in caso di guasto, il prezzo per la riparazione sarebbe stato superiore, se uno ha di questi problemi, fa bene a comprarsi una jap.
      Questo non significa giustificare, io mi sarei incazzato come una seppia, e mi sarei incazzato anche se la moto fosse costata 8000 euro!!!

      ah si ok!!!

      allora sarei proprio curioso di aprire un motore di giuliano e misurare tutte le tolleranze e vedere cosa viene fuori....


      quello che dici tu, non giustifica il fatto che possono mettere bronzine di merda e adottare tolleranze non controllate pezzo per pezzo....


      il tuo prodotto costa 25.000 pippe perch? arriva dal racing?
      e quindi tu cosa fai? fai su una moto da bar con bronzine di carta e tolleranze da modellino della maisto!

      dai che cazzata ?!!!

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        #48
        Originally posted by epo View Post
        ah si ok!!!

        allora sarei proprio curioso di aprire un motore di giuliano e misurare tutte le tolleranze e vedere cosa viene fuori....


        quello che dici tu, non giustifica il fatto che possono mettere bronzine di merda e adottare tolleranze non controllate pezzo per pezzo....


        il tuo prodotto costa 25.000 pippe perch? arriva dal racing?
        e quindi tu cosa fai? fai su una moto da bar con bronzine di carta e tolleranze da modellino della maisto!

        dai che cazzata ?!!!
        Ma che cazzata ? la tua, cosa c'entra Giugliano adesso, hai bevuto a cena?
        Sei un meccanico? Hai misurato le bronzine montate? Hai numeri sufficienti ( motori aperti ) per suffragare le tue affermazioni o, come nel 99% dei casi qui sopra, te lo ha detto il cugino dello zio di un tuo amico noto meccanico sbk?

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          #49
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Ti offendi se ti dico che con un 996R ci ho fatto 2 anni di pista 10000km e mai un problema?
          Con il 998R anche di pi?, 12000km e solo cambio olio e filtro e giravo in 2.14 al Mugello nel 2004?
          Poi 999R, 10000km circa il 75% di pista, anche qui, mai un problema
          1098S, 7000km di pista, perfetto....
          Quindi? I miei dati non fanno statistica, e neanche il tuo motore ma, giustamente, come diceva Topfuel fa pi? notizia l'uomo che azzanna il cane.
          Sarei curioso, come sempre, di vedere i numeri, qui sopra per? sembra siano una merce rara.
          Elio, per chi non ha quattrini, 8000 euro sono come i tuoi 25k, ho letto persone incazzatissime perch? una moto pagata 8000 euro non si poteva rompere dopo un anno, il prezzo, non ? indice di affidabilit? e poi, se ? cos? sicuro di sbronzinare dopo cos? poco, perch? ve le comprate? Io non lo farei
          Scusami ma guarda io non mi offendo assolutamente e mi auguro che i tuoi siano i numeri giusti , ma le tue spiegazioni sul prodotto racing bisognoso di manutenzione non mi convincono per niente e ancora meno, il chi non ha soldi per rifarla non la deve acquistare. Spero non ti offenda tu ma veramente comicio a credere che la cosa importante ? apparire e non essere.

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            #50
            Originally posted by polsogrippato View Post
            e stavi tranquillo che non succedeva...
            6000 km un motore ?
            in japan farebbero harakiri aziendale di massa
            Pensa che io ho saputo di un motore jap alimentato a sabbia che si rialesa da solo cosi da essere sempre fresco e in forma anche ad un 1000000000d i km.:gaen:

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              #51
              Originally posted by bobber View Post
              Evvabe' ma in una moto il motore ? tutto, non puoi paragonare che so', l'impianto elettrico di un'auto come le ultime ferrari a quello di una 1198, una moto ? fondamentalmente un motore com attaccate 2 ruote non si capisce perch? ducati continui ad avere questo problema da sempre quando con i materiali e le lavorazioni giusti si potrebbe risolvere.
              standard qualitativi piuttosto bassi, poi se in fase di assemblaggi si scaccolano questo non lo s? ma non mi stupirei

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                #52
                Originally posted by topfuel View Post
                Pensa che io ho saputo di un motore jap alimentato a sabbia che si rialesa da solo cosi da essere sempre fresco e in forma anche ad un 1000000000d i km.:gaen:
                ho visto parecchie Sv650 (non VFR800) con oltre 120mila km...
                ma vedo anche 916 ancora discretamente in forma...

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                  #53
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Pensa che io ho saputo di un motore jap alimentato a sabbia che si rialesa da solo cosi da essere sempre fresco e in forma anche ad un 1000000000d i km.:gaen:
                  sfotti sfotti
                  intanto con le jap a 6000 cambi l'olio non il motore

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                    #54
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Non voglio portare male ma credo anche io che sia partita una bronzina.
                    Ad un mio amico ? successo la stessa cosa...
                    Lui era pi? o meno allo stesso chilometraggio e alla 2a o terza uscita.
                    La Ducati ha passato in garanzia era abbastanza evidente che per un errore nelle tolleranze la bronzina abbia ceduto, oltretutto lui non ha cambiato l'albero ma lo ha rettificato montando bronzine adatte.
                    Da allora avr? fatto almeno 10/12 pistate ed ? tutto ok.
                    Sembra che una partita di 1198 avesse questo problema che in genere si manifestava molto precocemente e quindi cadeva in garanzia ma mi sa che non ? il tuo caso.
                    Mi dispiace e soprattutto spero di sbagliarmi.
                    Il tagliando non centra niente almeno che non siano state fatte boiate pazzesche.
                    considererei questo intervento importante

                    considerato che una moto con 6000 km fatti in strada e 2 pistate non pu? rompersi probabilmente trattasi di una partita difettosa
                    che nella moto in questione si ? manifestato solo ora per lo scarso utilizzo

                    non so come funziona in ducati, ma per esempio alla mia street triple R che ? del 2009 ed ha 18.000 km appena presa (usata) mi si ? rotto il cambio, o meglio non scalava pi?
                    portata in triumph hanno constatato che la mia moto rientrava in una partita di moto che la triumph riconosceva avere un difetto al cambio

                    mi hanno fatto il lavoro senza tirare fuori un euro.........

                    questa penso sia seriet?, se la casa sa che c'? un difetto lo passa in garanzia anche se la garanzia ? scaduta da parecchio, almeno cosi' ? successo a me

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                      #55
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Ti offendi se ti dico che con un 996R ci ho fatto 2 anni di pista 10000km e mai un problema?
                      Con il 998R anche di pi?, 12000km e solo cambio olio e filtro e giravo in 2.14 al Mugello nel 2004?
                      Poi 999R, 10000km circa il 75% di pista, anche qui, mai un problema
                      1098S, 7000km di pista, perfetto....
                      Quindi? I miei dati non fanno statistica, e neanche il tuo motore ma, giustamente, come diceva Topfuel fa pi? notizia l'uomo che azzanna il cane.
                      Sarei curioso, come sempre, di vedere i numeri, qui sopra per? sembra siano una merce rara.
                      Elio, per chi non ha quattrini, 8000 euro sono come i tuoi 25k, ho letto persone incazzatissime perch? una moto pagata 8000 euro non si poteva rompere dopo un anno, il prezzo, non ? indice di affidabilit? e poi, se ? cos? sicuro di sbronzinare dopo cos? poco, perch? ve le comprate? Io non lo farei
                      Il prezzo dovrebbe essere un indicatore della qualit? reale del bene acquistato e del servizio post vendita, non solo della qualit? percepita
                      Quando ruppi la turbina del 530d, anche se fuori garanzia (estesa, l'auto aveva 4 anni e mezzo), bmw italia partecip? alla spesa per la riparazione

                      Le sbronzinate ai chilometraggi di cui si parla sono dovute a difetti di assemblaggio, poco conta sapere se sono il 20% del venduto, girano troppo le xxxxx per problemi del genere quando spendi 20k ?
                      A vojager successe la stessa cosa a 3000km (1000 di rodaggio e 2000 di pista) e fu fortunato che la moto fosse ancora in garanzia
                      A coki successe la stessa cosa tra i 2000 ed i 3000km ma la moto era iscritta al ddc e ci rimise tutti i soldi
                      Al tipo da cui vojager prese i terminali era successa la stessa roba

                      Il mio precedente motore avr? percorso adesso 5000km e non sembra avere problemi

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        considererei questo intervento importante

                        considerato che una moto con 6000 km fatti in strada e 2 pistate non pu? rompersi probabilmente trattasi di una partita difettosa
                        che nella moto in questione si ? manifestato solo ora per lo scarso utilizzo

                        non so come funziona in ducati, ma per esempio alla mia street triple R che ? del 2009 ed ha 18.000 km appena presa (usata) mi si ? rotto il cambio, o meglio non scalava pi?
                        portata in triumph hanno constatato che la mia moto rientrava in una partita di moto che la triumph riconosceva avere un difetto al cambio

                        mi hanno fatto il lavoro senza tirare fuori un euro.........

                        questa penso sia seriet?, se la casa sa che c'? un difetto lo passa in garanzia anche se la garanzia ? scaduta da parecchio, almeno cosi' ? successo a me
                        Ma questo perch? ? un difetto riconosciuto, e lo fanno tutte le case in genere

                        Prova a sbronzinare e vedi che ti dicono

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                          #57
                          Per gt3RS consiglio prima di impazzire prova con calma a chiedere in ducati non ? detto che ti sbattano la porta in faccia.
                          Il tuo ? un problema di tolleranze sulle bronzine al 90% (non di qualit? delle bronzine come qualcuno ha scritto) problema non troppo raro su qualche 1198. Come ho gi? detto ? un problema che normalmente saltava fuori in garanzia ma nel tuo caso la moto ha fatto pochi Km. Se sei appoggiato da uno store serio e hai modo di certificare i km potrebbero aiutarti anche fuori garanzia. A me ? successo un problema minore sul 1098 (rottura di un piccolo pezzo del mantello del pistone anteriore) fuori garanzia e anche leggermente preparato e mi hanno passato i pezzi perch? era un chiaro difetto di fabbricazione. Nel tuo caso potrebbe essere la stessa cosa. Se la manutenzione ? stata fatta correttamente e si sbronzina a 6000 km il problema ? la tolleranza quindi problema di fabbrica. Spesso la ducati in questi casi aiuta anche perch? i pezzi difettosi li fa pagare ai fornitori maggiorati di una forte penale quindi senza spendere niente accontenta il cliente.

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                            #58
                            Aggiungo che questo ? l'ennesimo post serio che parte in questa sezione e viene mandato a pu++ane .
                            Invece di scrivere vari prese per il culo perhc? non si cerca di aiutare lo sventurato forse un post ogni 10 ? in tema ma forse...

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                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              considererei questo intervento importante

                              considerato che una moto con 6000 km fatti in strada e 2 pistate non pu? rompersi probabilmente trattasi di una partita difettosa
                              che nella moto in questione si ? manifestato solo ora per lo scarso utilizzo

                              non so come funziona in ducati, ma per esempio alla mia street triple R che ? del 2009 ed ha 18.000 km appena presa (usata) mi si ? rotto il cambio, o meglio non scalava pi?
                              portata in triumph hanno constatato che la mia moto rientrava in una partita di moto che la triumph riconosceva avere un difetto al cambio

                              mi hanno fatto il lavoro senza tirare fuori un euro.........

                              questa penso sia seriet?, se la casa sa che c'? un difetto lo passa in garanzia anche se la garanzia ? scaduta da parecchio, almeno cosi' ? successo a me
                              Esatto, adesso vi dico la mia.
                              2001, avevo un 996R, c'era stato un richiamo perch? partiva la cementificazione delle cammes di apertura, io me ne sono fregato e ho continuato ad andare in pista; dopo 2 anni e 9000km, con la garanzia ovviamente scaduta da diversi mesi, a Vallelunga ad un certo punto la moto va ad 1. Portata in officina, diagnosi, rottura del martelletto di apertura valvola di scarico, bene, dico, bravo fesso, ripariamola.
                              Dopo una settimana vado a riprenderla ( avevano tirato gi? il motore e aperto per 3/4) e pagare..... Il meccanico mi stringe la mano e dice "passato tutto in garanzia"
                              Per quanto riguarda i costi del nuovo, sapete della legge di mercato offerta vs richiesta vero?
                              Un 1098 potrebbe anche valere 5000 euro ma, visto che c'? molta richiesta, Ducati ne chiede 20k, fa male? Nessuno vi punta una pistola alla testa, se le acquistate, evidentemente, il rapporto prezzo/qualit?/soddisfazione ? per voi giusto.
                              Spendere 6000 euro per una Jap, scusate, preferirei fare della beneficienza, c'? pi? soddisfazione e non ? solo apparenza, ? soddisfazione globale; le scelte altrui non si criticano, come spessissimo invece accade in questa sezione, basta non comprare Ducati

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                                #60
                                Originally posted by elio View Post
                                Il prezzo dovrebbe essere un indicatore della qualit? reale del bene acquistato e del servizio post vendita, non solo della qualit? percepita
                                Quando ruppi la turbina del 530d, anche se fuori garanzia (estesa, l'auto aveva 4 anni e mezzo), bmw italia partecip? alla spesa per la riparazione
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Un 1098 potrebbe anche valere 5000 euro ma, visto che c'? molta richiesta, Ducati ne chiede 20k, fa male? Nessuno vi punta una pistola alla testa, se le acquistate, evidentemente, il rapporto prezzo/qualit?/soddisfazione ? per voi giusto.
                                Spendere 6000 euro per una Jap, scusate, preferirei fare della beneficienza, c'? pi? soddisfazione e non ? solo apparenza, ? soddisfazione globale; le scelte altrui non si criticano, come spessissimo invece accade in questa sezione, basta non comprare Ducati
                                Sul discorso prezzo la vedo come Isle: il prezzo lo fa il mercato, se c'? gente disposta a pagare una certa cifra per ottenere un bene, fanno bene a chiederla. Per qualcuno il valore ? dato da qualit? di un certo tipo, per altri contano altre cose.

                                Dire che per? Ducati ? durevole (cio? pu? fare IN MEDIA gli stessi km con lo stesso livello di manutenzione) e affidabile (cio? IN MEDIA non si rompe se rispetto la manutenzione programmata specifica per quel modello) come le Jap ? mentire sapendo di mentire, come pure lo ? dire che ? MEGLIO un'ottima assistenza post-vendita: quando una moto si rompe, girano i cabbasisi a elicottero anche se non mi fanno pagare niente, non foss'altro per il tempo perso (e non ? mai solo quello). Un'ottima assistenza ? un male necessario quando hai moto poco affidabili.
                                Che poi uno mi dica: "OK, ma pur di guidare una Ducati con l'anima sono disposto a fare questo", padronissimo, ma non prendiamoci in giro

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