Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by maracan? View Post
    la verit? ? che di ducati si possono dire peste e corna..ma criticare il servizio post vendita/assistenza/garanzia/sostituzione pezzi difettosi...? una bestemmia..intervengono sempre e su tutto e sopratutto senza fare troppe storie.......chi viene dalle giapponesi dove ? vero che non si rompono mai..ma se si rompono...prima che riconoscono un difetto e provvedano alla sostituzione passano mesi.....

    ...raccontare che in yamaha in una settimana hanno cambiato un motore in garanzia....semplicemente io non ci credo...
    ..se poi chi lo racconta ? lo stesso che racconta che a 220 su una rota appoggia la ruota anteriore a chi lo precede..(ho sentito raccontare anche questo.....)..il quadro ? completo...
    non stiamo parlando di post vendita, che cmq dipende dal concessionario pi? che dalla casa madre
    e da quanto il concessionario tenga al cliente in questione

    stiamo parlando di dire ai clienti ufficialmente, cosa siano i pezzi in questione

    ovvio che se il motore si rompe..........in garanzia........lo mettono apposto

    pensa a me hanno rifatto il cambio in garanzia a spese 0 in triumph anche se la moto essendo del 2010 aveva la garanzia scaduta

    se non ci credi fatti una passeggiata a via della farnesina e chiedi

    per la R1, and? proprio cosi', se non ? stata una settimana magari 10 giorni

    io a 220 su na rota ci vado con la margherita in bocca, l'ultima volta che qualche utente vivente mi ha visto su na rota in sesta ? stato.................vediamo...........

    si direi ieri

    appoggiare la rota ? un modo di dire ovviamente

    p.s. avresti un po' rotto er *****
    Last edited by livelegend; 28-07-14, 17:18.

    Comment


    • Font Size
      #242
      vediamo se ho capito...
      sono pezzetti di plastica ininfluenti al funzionamento....una volta distaccati rimangono nel filtro...una volta sostituito filtro e olio si ripristina una situazione normale....nessuna moto si ? rotta per questo problema...ducati non ufficializza la questione non ritenedo utile farlo visto che i clienti non hanno problemi nell'utilizzo... :gaen:

      ......per me ? tutto normale....fa bene ducati a non esporsi se non serve farlo....anche perch? poi ti capitra il cliente "complottista"..il "furio" della situazione che si mette inutilmente a rompere..... E QUANTI CE NE SONO...

      Comment


      • Font Size
        #243
        non penso sei l'unico che l'abbia capito, ma forse siamo solo noi due che non ci facciamo un problema?!

        Comment


        • Font Size
          #244
          Non vi fate il problema perch? non avete pezzettini a giro nella coppa dell'olio

          Comment


          • Font Size
            #245
            E poi chi lo ha detto che questi pezzetti non sono un potenziale pericolo per il funzionamento del motore?
            Ducati? non mi pare sia mai arrivata risposta ufficiale
            Gli Store? non mi pare siano informati dalla natura del problema

            Ci fidiamo di delle esperienze altri, certo ma io mi fiderei piu' dello store che mi inforrmi sulla natura del problema e che mi garantisca che ? innocua

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by Vin$ View Post
              E poi chi lo ha detto che questi pezzetti non sono un potenziale pericolo per il funzionamento del motore?
              Ducati? non mi pare sia mai arrivata risposta ufficiale
              Gli Store? non mi pare siano informati dalla natura del problema

              Ci fidiamo di delle esperienze altri, certo ma io mi fiderei piu' dello store che mi inforrmi sulla natura del problema e che mi garantisca che ? innocua
              Prova a vederla al contrario per un attimo:
              Ducati normalmente come si comporta con le garanzie nei confronti del cliente, il post vendita e assistenza su piccole e grosse noie, eventuali campagne di richiamo su potenziali piccoli o grossi problemi?

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Vin$ View Post
                Ci fidiamo di delle esperienze altri, certo ma io mi fiderei piu' dello store che mi inforrmi sulla natura del problema e che mi garantisca che ? innocua
                ma infatti, la risposta che ho dato io deriva a sua volta dalla risposta pi? che competente di BARNI a cui avevo inoltrato le foto di katozzo.

                penso possa bastare per contribuire a tranquillizzare chi ha avuto questo curioso inconveniente...per lo meno me lo auguro

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Guarda Toscanaccio, io non ho assolutamente nulla da ridire sul post vendita Ducati, in garage ho un ss 750 del 94 e un hypermotard ma non ho mai richiesto interventi in garanzia perch? acquisto sempre mezzi usati. Tuttavia, i feedback degli utenti sui vari forum mi portano a ritenere il post-vendita ducati uno dei punti di forza dell'attuale azienda.

                  L'aspetto su cui volevo puntare l'attenzione era la facilit? con cui si giudicava poco rilevante una situazione del genere, ridicolizzando quasi (non ? il tuo caso) i proprietari che un p? preoccupati da questa situazione lo sono..
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Prova a vederla al contrario per un attimo:
                  Ducati normalmente come si comporta con le garanzie nei confronti del cliente, il post vendita e assistenza su piccole e grosse noie, eventuali campagne di richiamo su potenziali piccoli o grossi problemi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    appurato che i pezzettini alieni non sono dannosi per il motore

                    mi chiedo perch? ducati non dia risposta ufficiale ai pochi che hanno avuto questo curioso fenomeno

                    anche perch? trattasi di moto coperte da garanzia, quindi anche se il motore si rompesse, cosa esclusa, verrebbero riparate

                    quindi, la garanzia funziona, il fatto curioso ad ogni modo ? innocuo............e dalla na ***** de risposta.........

                    a tale proposito di garanzie, scommetto e sono pronto ad aprire il totovenditapanigale che parecchi ducatari dell'ultima ora rivenderanno le loro panigale alla scadenza della garanzia

                    si perch? alcuni problemi della panigale sono conclamati, sboronare a garanzia valida ? un conto, avere fede vera a garanzia finita ? un'altro

                    ovvio che ci sono persone legate al marchio come dany o isle che se ne fottono se la garanzia e valida o meno
                    le passioni costano
                    e da quando mondo ? mondo i beni meccanici di nicchia abbisognano di portafogli cospicuo ma sopratutto di fede e attaccamento al marchio

                    un mio amico, tra i vari orologi ne ha uno da 150 mila euro
                    si ferm? dopo 2 giorni........

                    ? anche vero che la globalizzazione ha livellato alcune differenze, infatti i prodotti ducati, anche pre audi, non ? che poi costino molto pi? della concorrenza, ma ad ogni modo il made in italy ? riconosciuto in tutto il mondo per essere si un pelino meno affidabile ma di sicuro pi? affascinante

                    tutto considerato sar? curioso vedere la storia della panigale a garanzia finita, sono convinto che andr? in mano pi? ducatare di prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Prova a vederla al contrario per un attimo:
                      Ducati normalmente come si comporta con le garanzie nei confronti del cliente, il post vendita e assistenza su piccole e grosse noie, eventuali campagne di richiamo su potenziali piccoli o grossi problemi?
                      nulla da eccepire....sempre pronti e disponibili a risolvere in garanzia ogni problema...

                      Originally posted by z@inetto
                      successo ad un amico: r6 nuovo comprato nuovo sbiellato prima del tagliando dei 1000km andando a passeggio per fare il rodaggio.... motore cambiato....
                      la questione non ? se glielo hanno sostituito o meno....la questione ? che mi rappresenta una efficienza nel post vendita yamaha che non esiste e non ? mai esistita... .dal momento in cui entro in officina con il problema a quando esco con il motore sostituito ....una settimana???.... smontaggio e verifica del danno..comunicazione all'ispettore...verifica dell'ispettore...autorizzazione alla sostituzione..diponibilit? del pezzo...(motore intero)...rimontaggio del motore...TUTTO QUESTO IN UNA SETTIMANA?????....

                      ...? PI? CREDIBILE LA PINNA A 220 CON LA RUOTA ANTERIORE APPOGGIATA ALLA SCHIENA DI UN'ALTRO...
                      Last edited by maracan?; 31-07-14, 15:17.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Per me il fulcro della questione ? un altro.

                        Se Ducati non da una risposta ufficiale ? perch? non ha avuto molti (secondo i suoi canoni) reclami o richieste a riguardo.

                        Se desse una risposta ufficiale, verrebbe considerato un problema o una issue ufficiale, e cos? non sembra.

                        Se dicesse ufficialmente che i residui sono innocui ma presenti e provenissero dallo statore, e poi in un caso in cui il motore ? out e si trovassero questi residui, nell'eventualit? di un fuori garanzia, che succederebbe?

                        Ed a livello reputazionale?

                        "Tutto qui"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Questa vicenda sembra un giallo a puntate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Ok ragazzi, sfogatevi ora, alle ore 15 00 pulisco tutto quello che non ? inerente la discussione

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              ragazzi, pulizia fatta. ci ho messo un'ora e non e' che sia venuta fuori una grande cosa.
                              ritengo l'argomento troppo importante per essere chiuso, SIETE PREGATI DI RIMANERE IN TOPIC

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                un veloce aggiornamento a riguardo (visto che ho un po' abbandonato il topic):

                                dopo la conferma, da parte del concessionario, che non c'era motivo di aprire il motore e non c'era motivo di temere rotture, in relazione alla presenza dei pezzi ritrovati nell' olio, ho percorso circa 750km di pista, tutto ok. In questo caso direi che le indicazioni ricevute dalla rete ufficiale si sono dimostrate corrette e il problema per ora e' risolto. Settimana prossima dopo la pistata, raggiungo i 1000km e cambio olio e filtro, vi faro' sapere se trovo sorprese...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X