Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No il filtro l ho sostituito io un mese fa e non c erano residui ho fatto 3 pistate e fatto un altro cambio olio e li ho trovati nell olio booooo

Comment

• Font Size
      Chiama il servizio clienti e digli che hai trovato questi pezzi riconducibili allo statore o alla catena di distribuzione, vediamo come si comportano

Comment

• Font Size
        Fatto bobber mi hanno detto di rivolgermi allo store (cosa che ho gi? fatto e mi hanno detto che mi faranno sapere) ma ho puntualizzato che nel fine settimana avrei dovuto usare la moto perch? avevo gi? prenotato la pista e volevo sapere se potevo usarla perch? era una un difetto che non comportava danni o era gi? risaputo che avrebbe creato danni, gli ho chiesto di parlare con qualche tecnico ma mi ha detto che la procedura ? quella di passare allo store.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend
          dato che la casa madre ufficialmente dice che sono pezzi del filtro

dove l'hai visto scritto/letto/sentito dire?

Comment

• Font Size
            Originally posted by tiz851 View Post
            dove l'hai visto scritto/letto/sentito dire?
            in questa discussione

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              in questa discussione
              qui c'? scritto che uno store ha sentenziato che "probabilmente" arrivano da li.
              ? una cosa un po' diversa.
              il filtro olio ? stato modificato in corso d'opera e ha codici diversi.
              probabilmente si sono basati su questo.
              un altro utente ha segato il filtro e ha visto che non possono venire da li.

ducati,non si ? mai espressa in merito a ci?.

i pezzi arrivano dai distanziali dello statore.
              sono delle linguettine in plastica che servono a mettere in posizione i magneti sul rotore.

probabilmente la parte che sporge dalla superficie di appoggio salta via.
              quanto sia pericoloso?
              non so dirlo.
              finora nessuna moto ha rilevato dei problemi,e anche gli utenti che han trovato il problema non hanno avuto significativi problemi all'impianto di ricarica dela moto.

Comment

• Font Size
                qui c'? scritto che uno store ha sentenziato che "probabilmente" arrivano da li.

sono delle linguettine in plastica che servono a mettere in posizione i magneti sul rotore.

quanto sia pericoloso?
                non so dirlo.
                finora nessuna moto ha rilevato dei problemi,e anche gli utenti che han trovato il problema non hanno avuto significativi problemi all'impianto di ricarica dela moto.

tiz851, tu che sei preparatissimo e imparziale, pensi che a lungo andare questo difetto possa influire sull'affidabilita'?
                ?

Comment

• Font Size
                  c'? gente che pensa che se una cosa sta scritta su un forum...? la verit?....forse ? per questo che poi scrivono cose esagerate sul loro conto....

Comment

• Font Size

quanto sia pericoloso?
                    non so dirlo.

veramente c'? scritto questo

Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
                    Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
                    Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini

che ? un poco diverso dal dire che ? una sentenza del concessionario

il concessionario ha esposto il caso a ducati, che ha riferito essere cosa nota all'azienda a quanto pare, e viene dal filtro di primo equipaggiamento

il filo diretto tra un concessionario ufficiale e la casa madre ? abbastanza stretto, sopratutto sul cosa dire o non dire al cliente

di fatto, anche se verbale, questa ? la posizione della casa madre

che poi io o te possiamo capire che codesti pezzi non possano venire dal filtro, ? cosa ovvia

che vengano dal distanziale dello statore, molto probabile

ma ? meglio dire che sono pezzi del filtro che poi si cambia ai 1000 km.........

tanto per la cronaca
                    nel lontano 1998 sulla mia R1 che era in assoluto una delle prime portate in italia ci fu un difetto simile

il pacco frizione pesava solo 2,2 kg, per i tempi un vero record
                    trattavasi di moto avanti 10 anni

per? un materiale usato era troppo fragile

in realt? il difetto usciva solo con un uso abbastanza irrispettoso della moto

siccome all'epoca il 90% dei proprietari R1 98 veniva da un cbr 900 che aveva 30 cv in meno, e usava la moto con molto rispetto, cagandosi letteralmente addosso,

a nessuno era capitato

recatomi al concessionario segnalata la presenza di pezzetti che girovagavano nell'olio, si sono tenuti la moto una settimana e me l'hanno ridata con un motore nuovo, tutto il motore nuovo senza dover tirare fuori una lira (conio del 1998)

inoltre mi hanno preso come cavia per vedere se gli aggiornamenti del nuovo motore avessero retto

e direi di si dato che quel motore ancora gira oggi
                    Last edited by livelegend; 28-07-14, 08:25.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend
                      dato che la casa madre ufficialmente dice che sono pezzi del filtro

ma questo ovviamente ? errato dato che sezionando il filtro non vi sono pezzi riconducibili a quelli

dato che la cosa ormai ? parecchio strana
                      In effeti nel filtro quella roba l? mica c'?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        tiz851, tu che sei preparatissimo e imparziale, pensi che a lungo andare questo difetto possa influire sull'affidabilita'?
                        ?

non rispondo per conto di Tiz ma....
                        ...no, non influenza per fortuna, mi ero informato con Barni gi? quando Katozzo aveva aperto questo post, anche sulle sue moto civ all'inizio ne aveva trovato tracce, ma sono residui che non influenzano l'affidabilit? dei motori della Panigale.

Comment

• Font Size
                          ditemi voi come da un filtro olio come questo, composto da due pezzi di metallo e materiale filtrante (cellulosa?) possano uscire quei pezzettini visibili a inizio post?

Comment

• Font Size
                            la verit? ? che di ducati si possono dire peste e corna..ma criticare il servizio post vendita/assistenza/garanzia/sostituzione pezzi difettosi...? una bestemmia..intervengono sempre e su tutto e sopratutto senza fare troppe storie.......chi viene dalle giapponesi dove ? vero che non si rompono mai..ma se si rompono...prima che riconoscono un difetto e provvedano alla sostituzione passano mesi.....

...raccontare che in yamaha in una settimana hanno cambiato un motore in garanzia....semplicemente io non ci credo...
                            ..se poi chi lo racconta ? lo stesso che racconta che a 220 su una rota appoggia la ruota anteriore a chi lo precede..(ho sentito raccontare anche questo.....)..il quadro ? completo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              veramente c'? scritto questo

Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
                              Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
                              Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini

che ? un poco diverso dal dire che ? una sentenza del concessionario

il concessionario ha esposto il caso a ducati, che ha riferito essere cosa nota all'azienda a quanto pare, e viene dal filtro di primo equipaggiamento

il filo diretto tra un concessionario ufficiale e la casa madre ? abbastanza stretto, sopratutto sul cosa dire o non dire al cliente

di fatto, anche se verbale, questa ? la posizione della casa madre

no,live,se leggevi tutto il 3d capivi un'altra cosa.
                              il concessionario ha aperto due motore di sua sponta e non trovando nulla ha supposto che arrivasse dal filtro.
                              ducati sa bene cosa ?,e anche toscanaccio l'ha fatto capire.

quindi,pare che il concessionario,non rappresenti ducati visto che non sa cosa ?.

di fatto,non ha fatto nulla di scritto per assumersi la responsabilit? di quanto chiesto da katozzo

forse in buona fede,o forse per non tirarsi dietro una bega.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                ?
                                io non so dirti a cosa servono,nel senso:
                                potrebbero essere pezzi di un attrezzatura per assemblare il tutto come dei semplici distanzialini.
                                una volta tolti cadono in coppa e vengono fermati dal filtro.
                                teoricamente non succede nulla.
                                per? se fosse la mia moto,per come sono fatto io,gi? il carter e guarderei in giro.
                                a lungo andare non fanno nulla,una volta "filtrati" il problema non c'? pi?.

Comment

X
                                Working...
                                X