Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Meglio cosi!

    Inviato dal mio HAL 9000

    Comment


    • Font Size
      #197
      io tra l'altro ripeto, per evitare rogne, vorrei tanto sapere quanti pezzi ci devono essere alla "conta" nella coppa dell'olio.

      Comment


      • Font Size
        #198
        tutto ? bene quel che finisce bene

        ora gas a martello!

        Comment


        • Font Size
          #199
          Che poi in fin dei conti essendo dei pezzi del filtro chiarirebbe perche a motore smontato non hanno trovato nulla, non credo che abbiano ispezionato anche il filtro o meglio aperto per vedere se dipendeva da quello.

          Ci potrei credere

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by katozzo View Post
            Tanto tuono', che alla fine NON piovve...

            Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
            Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
            Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini.

            Che dire... Sono contento che la Casa mi rassicuri, e che possa usare la moto senza pensieri. Resto un po' deluso dalla scarsa preparazione dei concessionari e dalla gestione delle informazioni, in Ducati, a riguardo. Mi spiego: visto che i primi casi datano a un anno fa, sarebbe stato positivo diramare un comunicato ufficiale, interno, alla rete vendita, per metterli in condizione di rassicurare il cliente, che riscontrasse il problema. Nel mio caso specifico mi sarei risparmiato un po' di cattivo umore, 50km e qualche ora persa.

            P. S.
            Se qualcuno sa che il mio conce mi ha raccontato caxxate, me ne renda edotto, magari in PM. Garantisco garbo e riservatezza


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            Katozzo vai e goditi la pistata a Spa che dev'essere una pista da orgasmo!!!

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by maracan? View Post
              un comunicato ufficiale ???????...seeee...poi ti capita un cacazzz...opss..un simpaticone come er toraki...e te sei ripulito.....hahahahahahhaha

              ....
              Come sempre, hai ragione e infatti:

              Originally posted by katozzo View Post
              Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
              Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
              Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini.
              Dunque, prendendo per buona la spiegazione, qualcuno cortesemente mi spiega che bisogno c'era di fare tutti 'sti misteri? Problema noto, non pericoloso, gi? visto da tutte le officine ufficiali interpellate almeno un anno fa, che cavolo ci vuole a dire: "Guarda, probabilmente ? il filtro e bla bla bla, portaci uno di quei pezzetti e ti dico se ? cos?, altrimenti apriamo il motore". Sottolineo che gli hanno fatto portare la moto e poi NON hanno fatto una mazza, in particolare NON hanno aperto il motore: quindi?
              Giusto per precisare: il fatto ? stato comunicato alla concessionaria marted? di settimana scorsa, la moto ? stata portata sabato, NON ? stata aperta, ieri ? arrivata la risposta telefonica. Non potevano fare tutto al telefono al volo?

              Originally posted by elio View Post
              tien da parte il documento che attesta che la tua moto ? entrata in concessionaria per quel motivo (su tua richiesta) e ne ? uscita con beneplacido ducati
              Quoto, anche se in realt? ? stato il conce a volere vedere la moto e poi non l'ha guardata...

              Originally posted by topfuel View Post
              Che poi in fin dei conti essendo dei pezzi del filtro chiarirebbe perche a motore smontato non hanno trovato nulla, non credo che abbiano ispezionato anche il filtro o meglio aperto per vedere se dipendeva da quello.

              Ci potrei credere
              NON hanno smontato il motore...

              Io ci provo a incastrare tutti i pezzi, ma proprio non ce la faccio: qualcuno mi aiuta? Denghiu

              Comment


              • Font Size
                #202
                curiosit? il mecca ? disposto a metterlo nero su bianco ?
                oppure a rilasciarti la dichiarazione di Ducati stessa ?

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by cattivik View Post
                  curiosit? il mecca ? disposto a metterlo nero su bianco ?
                  oppure a rilasciarti la dichiarazione di Ducati stessa ?
                  Ma v?, ti pare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by cattivik View Post
                    curiosit? il mecca ? disposto a metterlo nero su bianco ?

                    oppure a rilasciarti la dichiarazione di Ducati stessa ?

                    Rilasciarmi nero su bianco la spiegazione che mi ha fornito al telefono? Posso chiedere, ma sono scettico, conoscendo il modo di lavorare del concessionario, che si basa molto 'sulla parola'


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      a parole il mio motore rotto non me l'avrebbe riparato nessuno
                      perch? la moto non era immatricolata ma poi invece ? stato fatto

                      se sei in buoni rapporti col conce... direi cmq fino a prova contraria di fidarsi

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Come sempre, hai ragione e infatti:



                        NON hanno smontato il motore...

                        Io ci provo a incastrare tutti i pezzi, ma proprio non ce la faccio: qualcuno mi aiuta? Denghiu

                        Mi sono espresso male, non intendevo il motore di Katozzo ma quello di qualcun'altro a cui hanno smontato il motore e non hanno trovato nulla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          secondo me, ? olio avariato che tende a fare i classici grumi

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            ma si sa cos'? alla fine?

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Effettuato ieri il cambio olio.... Stesso problema... Giustamente allo store non sanno niente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Ti risparmio di leggere 25 pagine (anche perch? 15 sono di minchiate )
                                Praticamente sembra che il filtro olio sia difettoso e perda questi pezzi, non dovrebbe causare problemi. Hai ancora il filtro che hai tolto? Se si, perch? non lo tagli per controllare? Cos? ci leviamo definitivamente ogni dubbio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X