Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Tu per? dovresti fare il romanziere, come al solito, su questo forum, non si legge si "interpretano" le parole altrui; trovami dove ho scritto "organizzato" ad arte e, come ho pi? volte fatto con altri, ti pagher? una cena di pesce, sin'ora non ho mai cacciato un soldo
    Sei malfidato, dico una cazzata, bidone dell'olio da 50 litri con i pezzetti dentro.... mmmm 4 litri ogni moto, fanno circa 12 moto riempite con quell'olio, e le ultime, a rischio maggiore visto che ci avvicianiamo al fondo...
    Apri la mente!!
    Tu hai scritto "Pensare male", che in Italiano corrente ha un significato preciso che esula da quello letterale: cosa dovrebbe pensare male qualcuno, se non il sospetto che il tutto sia organizzato ad arte? Certi giochetti del "Trovami dove ho scritto" li facciamo un ?ltra volta, ok?

    Questo bidone dell'olio che citi, da dove dovrebbe arrivare? Secondo te ? possibile che sia lo stesso da cui hanno pescato l'olio tutti e 5 gli utenti al momento del cambio? 3 in Olanda, 1 in USA e 1 in Australia? Non stai esagerando? :specchio:
    Quand'anche fosse teoricamente possibile, quante probabilit? ci sono che ci? avvenga?

    Infine, noi sappiamo che Ducati sa e FINORA ? stata reticente, quindi de che stamo a parl?? Chiudi la mente... alle fandonie!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by elio View Post
      Posso essere d'accordo con te che il cambio d'olio ? stato effettuato fuori concessionaria e quindi la prova del problema dovrebbe darla prima di tutto il cliente
      Elio, UN cliente s?, CINQUE che non si conscono e in continenti diversi no: non reggerebbe manco in un tribunale questa linea

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Torakiky View Post


        Posso per? suggerirvi di moderare i toni e di non scendere sul personale? Qui chi ? sotto attacco ? Ducati e a me pare che nessuno abbia detto il contrario: Toscanaccio finisce in mezzo solo quando ne prende le parti, anche se lui dice di no...

        Riguardo il suo comportamento, il mio ? un parere personale: ovvio che lui pu? fare quello che gli pare, io mi permetto di far notare che certi atteggiamenti sono SECONDO ME fuori luogo, ma ? un Paese libero, almeno in questo.

        Ducati, invece, non ? libera per niente e FINORA il suo comportamento ? quanto meno fumoso, il che alimenta ipotesi infauste: lieto di essere smentito

        Ovvio che io in una qualche maniera ne sia pi? o meno implicato... Ci mancherebbe e non lo nego!

        Quello che invece vorrei capire ? perch? molti qua dentro, abbiano preteso da me un comportamento diverso (non parlo della famosa battuta scomoda), e cio? che io debba riferire o dire cose nel nome del buonsenso "forummistico", amicizia, dovere, nei riguardi di qualcuno che in realt? non conosco, e il tutto solo perch? magari avrei maggiori info??

        Io il mio dovere, e ci? che era giusto da fare in assoluto l?ho fatto, ovvero consigliare all?autore del post la miglior cosa da fare.

        Se poi in molti qua non mi hanno creduto, non gli ? piaciuto perch? si aspettavano chiss? che cosa mi dispiace, ma qualsiasi altra cosa avessi detto a Katozzo, non sarebbe stata la cosa giusta da fare, nei riguardi di lui, di me, dell?azienda, e del sistema in generale.

        Se ritenete che il mio essere qua a scrivere come voi, (cazzeggiando e/o confrontandomi in generale senza per? scendere in particolari divulgabili) sia inopportuno o poco ?forumistico?, vi dico di prendermi come un semplice ragazzo appassionato e motociclista come voi!

        Poi ovviamente liberi di avere i vs punti di vista su di me e/o su Ducati.

        Ma permettetevi di ricordarvi che come in tutte le questioni, i punti di vista sono sempre due, che si parli di azienda vs cliente, marito vs moglie, Laziali vs Romanisti, Ducatari vs Japparoli, ecc?

        Comment


        • Font Size
          #184
          Possibile che QUI il pi? tranquillo sia proprio Katozzo?

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by elio View Post
            Posso essere d'accordo con te che il cambio d'olio ? stato effettuato fuori concessionaria e quindi la prova del problema dovrebbe darla prima di tutto il cliente per? supponiamo che tu abbia una moto a fine garanzia e ti si verifichi questo problema
            La porti in conce e ti senti rispondere: non sappiamo cosa sia per? non dovrebbe essere un problema...
            Tu come la prendi:
            ti sta bene non sapere cosa sia e te ne vai fiducioso con la moto che fra 2 mesi va fuori garanzia?
            Non ti sta bene questa risposta (a mio parere evasiva ed inaccettabile) e pretendi almeno una assunzione di responsabilit? a mezzo dichiarazioni scritta da parte di ducati (non del conce che, per inciso, non ti farebbe mai)?
            Non ti sta bene la riposta e pretendi l'apertura motore e la sua verifica con la fornitura di un mezzo di sostituzione nel periodo?

            Per quanto riguarda toscanaccio a mio parere ha avuto un'uscita decisamente infelice ed inopportuna (mi riferisco all'allusione '"io so ma non ve lo dico") che personalmente mi avrebbe irritato non poco: in casi come questi meglio tacere se non si pu? o non si vuole parlare perch? l'interlocutore ? gi? decisamente "provato" e "sensibile"
            Che non possa o non voglia dire nulla ? assolutamente comprensibile peraltro ma i modi sono stati sbagliati (a mio avviso)
            Sono praticamente del tutto d'accordo con te ma, non sappiamo se e quando Ducati ha avuto evidenza del fatto e, soprattutto, le prove; vogliamo dargli un certo tempo per indagare e "cercare" di scoprire l'origine del problema (c.d. problem determination )? Sino a quel momento, secondo voi, quale sarebbe la risposta pi? corretta nei confronti del cliente? Mi viene anche in mente che molti Ducatisti, me compreso, mettono "personalmente" le mani sulle moto, sbaglio o la percentuale ? superiore rispetto a jap e krukki?
            A Toscanaccio uno schaffetto l'ho dato anche io, ha sbagliato, siamo tutti d'accordo, per? ora, almeno su questo penso potremmo chiudere.... O no?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma i casi al di fuori del Belpaese, sono datati 2013.
              Siamo nel 2014 e Ducati non ha dato una risposta, anzi, forse non l'ha neanche preso in considerazione il problema, aspettando magari che raggiungesse una numerosit? pi? consistente, anche se avrebbe dovuto cmq cercare di capire e investigare a prescindere.

              E ripeto, i casi sono noti solo a chi si cambia l'olio da solo, per questo sono limitati a pochi esemplari.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Sono praticamente del tutto d'accordo con te ma, non sappiamo se e quando Ducati ha avuto evidenza del fatto e, soprattutto, le prove;
                Ma come no?!? L'hanno detto le officine, lo ha ribadito Toscanaccio: cos'altro ti serve? Ducati nega ogni responsabilit? ufficialmente, ma sappiamo che mentono!

                Originally posted by isle_of_man View Post
                A Toscanaccio uno schaffetto l'ho dato anche io, ha sbagliato, siamo tutti d'accordo, per? ora, almeno su questo penso potremmo chiudere.... O no?
                S?, tutti tranne lui...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by kadosh View Post
                  Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma i casi al di fuori del Belpaese, sono datati 2013.
                  Siamo nel 2014 e Ducati non ha dato una risposta, anzi, forse non l'ha neanche preso in considerazione il problema, aspettando magari che raggiungesse una numerosit? pi? consistente, anche se avrebbe dovuto cmq cercare di capire e investigare a prescindere.

                  E ripeto, i casi sono noti solo a chi si cambia l'olio da solo, per questo sono limitati a pochi esemplari.
                  Continuo a pensare che abbiamo troppi pochi elementi per valutare. Per quanto riguarda il cambio olio, potrebbe essere vero anche l'inverso, visto che non abbiamo prove.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Sono praticamente del tutto d'accordo con te ma, non sappiamo se e quando Ducati ha avuto evidenza del fatto e, soprattutto, le prove; vogliamo dargli un certo tempo per indagare e "cercare" di scoprire l'origine del problema (c.d. problem determination )? Sino a quel momento, secondo voi, quale sarebbe la risposta pi? corretta nei confronti del cliente? Mi viene anche in mente che molti Ducatisti, me compreso, mettono "personalmente" le mani sulle moto, sbaglio o la percentuale ? superiore rispetto a jap e krukki?
                    A Toscanaccio uno schaffetto l'ho dato anche io, ha sbagliato, siamo tutti d'accordo, per? ora, almeno su questo penso potremmo chiudere.... O no?
                    Io un riscontro scritto (raccomandata A.R. a ducati e per conoscenza controfirmata dalla concessionaria che ha ispezionato il mezzo) lo lascerei se non me lo dessero contestualmente al ritiro del veicolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Possibile che QUI il pi? tranquillo sia proprio Katozzo?

                      Dopo aver affidato la moto all'officina, non mi resta che attendere...




                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by katozzo View Post
                        Dopo aver affidato la moto all'officina, non mi resta che attendere...



                        Spero che riuscirai a dare la risposta "definitiva" quanto prima possibile, ma vedrai che sar? come gi? sai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Tanto tuono', che alla fine NON piovve...

                          Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
                          Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
                          Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini.

                          Che dire... Sono contento che la Casa mi rassicuri, e che possa usare la moto senza pensieri. Resto un po' deluso dalla scarsa preparazione dei concessionari e dalla gestione delle informazioni, in Ducati, a riguardo. Mi spiego: visto che i primi casi datano a un anno fa, sarebbe stato positivo diramare un comunicato ufficiale, interno, alla rete vendita, per metterli in condizione di rassicurare il cliente, che riscontrasse il problema. Nel mio caso specifico mi sarei risparmiato un po' di cattivo umore, 50km e qualche ora persa.

                          P. S.
                          Se qualcuno sa che il mio conce mi ha raccontato caxxate, me ne renda edotto, magari in PM. Garantisco garbo e riservatezza


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by katozzo View Post
                            Tanto tuono', che alla fine NON piovve...

                            Il mio concessionario ha esposto il caso a Ducati. La situazione e' nota alla casa, che a oggi ha rilevato segnalazioni simili su 25/26 Panigale.
                            Quei pezzi pare provengano dal filtro olio di primo equipaggiamento, che viene sostituito al tagliando dei 1000km. Il concessionario non e' riuscito a spiegarmi bene da dove provengano esattamente, nel suddetto filtro, ma pare sedimentino poi nella coppa olio. Queste parti non sono pericolose o dannose, per un corretto funzionamento del motore, anche in uso intenso, cioe' in pista.
                            Il motore NON e' stato aperto, perche', secondo la Casa, non ce n'e' bisogno. Ovviamente la garanzia resta valida, fino allo scadere dei termini.

                            Che dire... Sono contento che la Casa mi rassicuri, e che possa usare la moto senza pensieri. Resto un po' deluso dalla scarsa preparazione dei concessionari e dalla gestione delle informazioni, in Ducati, a riguardo. Mi spiego: visto che i primi casi datano a un anno fa, sarebbe stato positivo diramare un comunicato ufficiale, interno, alla rete vendita, per metterli in condizione di rassicurare il cliente, che riscontrasse il problema. Nel mio caso specifico mi sarei risparmiato un po' di cattivo umore, 50km e qualche ora persa.

                            P. S.
                            Se qualcuno sa che il mio conce mi ha raccontato caxxate, me ne renda edotto, magari in PM. Garantisco garbo e riservatezza


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            tien da parte il documento che attesta che la tua moto ? entrata in concessionaria per quel motivo (su tua richiesta) e ne ? uscita con beneplacido ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              un comunicato ufficiale ???????...seeee...poi ti capita un cacazzz...opss..un simpaticone come er toraki...e te sei ripulito.....hahahahahahhaha

                              ....
                              Last edited by maracan?; 11-06-14, 16:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by maracan? View Post
                                un comunicato ufficiale ???????...seeee...poi ti capita un cacazzz...opss..un simpaticone come er toraki...e te sei ripulito.....hahahahahahhaha



                                ....

                                Ufficiale E interno, giusto per evitare la risposta: "non sappiamo cos'e', ferma la moto e portacela qui". In fin dei conti a me, cliente, quello che preme di pi? e' trovare nel mio concessionario di fiducia un interlocutore tecnicamente preparato. In questo caso penso che si sarebbero potuti evitare patemi e spy stories in salsa forum, a vantaggio della comunit? tutta


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X