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[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?
Sono stati trovati pezzi simili (per non dire uguali) all'interno di 3 distinti motori Ducati dello stesso modello solo in Olanda, per non menzionare altri casi analoghi negli Stati Uniti: di chi dovrebbe essere la responsabilit?? Altro che cortesia...
Ma infatti la penso come te. Se ? colpa di Ducati (fornitori o altro conta poco), ed appare abbastanza evidente che lo sia, hanno il dovere di intervenire
Ma certo che ne avete di fantasia eh....??? Ichiappettato....???
E in cosa io mi sarei esposto please???
Nel dire che Katozzo non deve chiedere a me, anzi che nessuno deve pretendere che io dica qualcosa a chiunque, ma che deve semplicemente rivolgersi alla rete come da prassi e canali ufficiali...???
Vero, infatti la mia critica riguardo la gestione del problema va a Ducati e alla rete ufficiale che, pur essendo obbligata a fornire spiegazioni e rimedi, tace.
La mia critica a TE, invece, riguarda la possibilit? di rasserenare Katozzo: se ? vero, sulla base di quello che TU asserisci, che sai qualcosa, l'unico motivo per non dirlo ? che Ducati abbia qualcosa da nascondere e TU (nella tua persona) la copri.
Se esiste un motivo valido (che io non riesco a immaginare, ma che magari ? possibile) per non dirlo pubblicamente da parte di Ducati, Katozzo ha comunque il diritto a saperlo privatamente: se il motivo della non-divulgazione ? veramente valido, a sua volta non divulgher?.
Giusto per anticipare una tua prevedibile obiezione, NON ? VERO che gli basta sapere come comportarsi: il consumatore ha diritto di conoscere anche le cause del problema (una volta note), in modo da fare le sue personali valutazioni.
Aggiungo che oltretutto, nel caso specifico, nessuna delle fonti ufficiali gli ha finora indicato CON CERTEZZA come comportarsi, in barba alle TUE affermazioni...
Originally posted by toscanaccio34
Ripeto,
Trovatemi un riferimento nel quale io mi sia esposto, o detto cose/risposte...
No, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!
Se lo sai tu (che poi non sappiamo se sia vero) lo sa anche Ducati e quindi:
Originally posted by toscanaccio34
E poi mi scrivete che dovrei dirvi qualcosa, anche solo in pm ai diretti interessati.... come dire, mi raccomando eh, lo dico a te ma non dirlo a nessuno eh....
State confondendo quello che voi vorreste, con quello che ? invece la realt? delle cose...
Katozzo invece ha il diritto di chiedere alla rete ufficiale, e la rete ufficiale gli dir? se pu? girare o mettere in fermo da loro la moto.
Puttanate!!! Katozzo ha diritto di SAPERE che problema ha la sua moto e gli eventuali rischi derivanti, Ducati (o meglio la rete ufficiale) ha il DOVERE di risolverlo. Inoltre, come gi? detto, la rete ufficiale NON-SA-COSA-FARE!!!! Ci si ? gi? rivolto e gli hanno chiaramente detto che hanno gi? visto il problema e non sanno cosa sia!!!!
Ducati sta facendo una figura di merd@... E anche tu a livello personale
porkozio ma lo capite che uno rischia il posto di lavoro se fa un passo pi? lungo di un mm ????....e il tutto senza poter intervenire fattivamente sulla soluzione del problema dell'amico....
Perch? non se n'? stato zitto, allora? E comunque fa molto pi? di questo, caro avv.: le conviene studiarsi meglio il caso
Originally posted by maracan?
...qui ridiamo e caxxeggiamo...ma i problemi veri sulle moto si risolvono nelle officine DUCATI
bastava chiedere a Katozzo, anche solo in privato, il nome del garage qui in Olanda e far comunicare dal Service di BorgoP, direttamente a loro, il problema/soluzione. come richiesto diverse volte (e pure gentilmente) da Katozzo!
Katozzo risolveva in tranquillita e velocemente al di fuori del forum. si evitava tutto sto casino e Ducati non faceva figure barbine cercando di insabbiare.
bastava chiedere a Katozzo, anche solo in privato, il nome del garage qui in Olanda e far comunicare dal Service di BorgoP, direttamente a loro, il problema/soluzione. come richiesto diverse volte (e pure gentilmente) da Katozzo!
Katozzo risolveva in tranquillita e velocemente al di fuori del forum. si evitava tutto sto casino e Ducati non faceva figure barbine cercando di insabbiare.
Eccerto, cos? poi glielo devono pure pagare, a lui e a tutti quelli che trovano i pezzettini! Ma scherzi?!? Ma v?, v?, tornat?ne in OlandIa
Ecco meglio v? che qui non se ne cava nulla...e francamente non ? nemmeno il caso di crocifiggere Toscanaccio, perch? se lui sa, prima ancora ne ? a conoscenza Ducati...e se non prende provvedimenti ? con mamma Ducati che dovete incazzarvi mica con un dipendente
bastava chiedere a Katozzo, anche solo in privato, il nome del garage qui in Olanda e far comunicare dal Service di BorgoP, direttamente a loro, il problema/soluzione. come richiesto diverse volte (e pure gentilmente) da Katozzo!
Katozzo risolveva in tranquillita e velocemente al di fuori del forum. si evitava tutto sto casino e Ducati non faceva figure barbine cercando di insabbiare.
Well, l'officina si pronuncio': portaci qui la moto che vediamo cosa e' successo. Amen.
Ora la moto la porto, che se dovesse succedere qualcosa, almeno non mi si puo' imputare di non aver seguito il consiglio del concessionario. Mi aspetto che mi dicano quello che hanno detto a altri: non ci sono segni di usura anomala o rotture, quindi gira sereno.
Io pero' un'idea me la sono fatta:
I pezzi provengono da un componente che si rompe. Il componente in questione non e' vitale, per la durata e performance del motore. Ducati lo sa, quindi invece di ammettere il problema e magari prepararsi a un richiamo del componente in questione, preferisce non divulgare e lasciare che le officine intervengano solo nei casi conclamati.
In fin dei conti, delle migliaia di panigale vendute fin'ora, quante sono sottoposte a cambio olio ogni 900-1000km? E quanti clienti cambiano l'olio da soli? Sarei curioso di sapere se, durante un tagliando in officina, con cambio d'olio, il ritrovamento di questi pezzi venisse riportato al cliente.
Per il caso e' chiuso, lascio lavorare l'officina, e mi tengo la mia idea, giusta o sbagliata che sia, che mi fa vedere Ducati in modo diverso. E non certo migliore.
Ecco meglio v? che qui non se ne cava nulla...e francamente non ? nemmeno il caso di crocifiggere Toscanaccio, perch? se lui sa, prima ancora ne ? a conoscenza Ducati...e se non prende provvedimenti ? con mamma Ducati che dovete incazzarvi mica con un dipendente
Well, l'officina si pronuncio': portaci qui la moto che vediamo cosa e' successo. Amen.
Ora la moto la porto, che se dovesse succedere qualcosa, almeno non mi si puo' imputare di non aver seguito il consiglio del concessionario. Mi aspetto che mi dicano quello che hanno detto a altri: non ci sono segni di usura anomala o rotture, quindi gira sereno.
Io pero' un'idea me la sono fatta:
I pezzi provengono da un componente che si rompe. Il componente in questione non e' vitale, per la durata e performance del motore. Ducati lo sa, quindi invece di ammettere il problema e magari prepararsi a un richiamo del componente in questione, preferisce non divulgare e lasciare che le officine intervengano solo nei casi conclamati.
In fin dei conti, delle migliaia di panigale vendute fin'ora, quante sono sottoposte a cambio olio ogni 900-1000km? E quanti clienti cambiano l'olio da soli? Sarei curioso di sapere se, durante un tagliando in officina, con cambio d'olio, il ritrovamento di questi pezzi venisse riportato al cliente.
Per il caso e' chiuso, lascio lavorare l'officina, e mi tengo la mia idea, giusta o sbagliata che sia, che mi fa vedere Ducati in modo diverso. E non certo migliore.
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Quoto e aggiungo:- senza contare che il primo cambio olio si fa sempre in officine ducati, quindi potrebbe essere un problema di tutte. Adesso, se fossi proprietario di panigale pretenderei di sapere cosa si rompe. Mettiamo caso che questi pezzi andassero a infilarsi da qualche parte riducendo il passaggio dell'olio e per qualche motivo va a puttane il motore, magari regge per un po poi crepa, magari a garanzia scaduta.......
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