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[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

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    #91
    Originally posted by katozzo View Post
    Non e' divertente. Le officine NON lo sanno. Quindi se in sede lo sapere, fate un favore di comunicarlo.
    L'oggetto del thread non era un quiz, ma una richiesta seria di informazioni. Se sai da dove provengono quei pezzi, non dirmelo non dimostra certo attenzione verso il cliente.



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    Senza offesa eh... Ma non puoi pretendere da me una risposta...

    Anche sapere la durata precisa di un componente prima che si rompa, piuttosto che le differenze tra la tua 1199 e quella di tizio prodotta 6 mesi dopo, o altro... sotto il tuo punto di vista potrebbero essere mancanze di attenzione Vs il cliente, ma sotto il punto di vista mio sono info che non stanno a me da divulgare... O che un'azienda ? tenuta o no a divulgare no...?

    Tu sei preoccupato se la tua moto ha problemi oppure no, se puoi continuare a girare oppure no, giustamente per risponderti c'? una rete creata apposta.

    Questa rete ti dir? cosa fare, giusto?

    Si capisce il senso di quello che voglio dire?

    Che sia chiaro eh... Non ? nel mio interesse e intenzioni creare allarmismi o preoccupazioni o altro... Se posso spiego, informo, ecc...

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      #92
      [Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

      Ma se ha gi? detto che le officine , due diverse officine (!) non hanno saputo dare una risposta ?

      Non capisco davvero che senso abbia il tuo discorso .

      Piuttosto scusati per la gaffe , ci fai pi? bella figura ...



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        #93
        Originally posted by toscanaccio34
        Ma quale ansia, o almeno se ? cos? mi dispiace e non ? mia intenzione....
        Ribadisco, va in officina e si fa dare tutte le risposte che giustamente gli servono...

        Ma fatemi capire, con tutte le opinioni personali che si leggono su un forum, a volte fantasiose, a volte volutamente forvianti, lui dovrebbe fidarsi di me pi?ttosto che una figura ufficiale atta a fare da intermediaria tra cliente e Azienda?

        Ripeto, a oggi, due officine non sono al corrente della causa. Quindi se ne siete al corrente, fate in modo che la rete ufficiale, preposta a divulgare certe informazioni, si premuri di farlo.

        Io, in quanto cliente, non pretendo di ricevere spiegazioni ufficiali a mezzo forum, ma e' chiaro che, se so che un itente di tale forum lavora in azienda, spero di avere qualche informazione utile anche da lui, visto che i comcessionari di zona non sanno di cosa si tratti.




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          #94
          Le officine, da quello che ho capito da quanto da lui riportato, gli hanno risposto che hanno smontato, controllato e verificato gi? due motori, ma che non hanno trovato nulla di anomalo.

          Deduco (nota e pensiero personale) che da questo i due motori siano stati richiusi e stiano funzionando normalmente, altrimenti gli avrebbero detto di portare subito la moto la per controlli

          Come gi? scritto,il mio consiglio ? che Katozzo dovr? andare in officina a farsi dare le risposte che gli servono, ovvero:
          Ho trovato questi mentre mi facevo il cambio dell'olio, cosa devo fare?
          Se loro ti rispondono niente, fai le tue pistate, se invece ti rispondono altro, deciderai quello che per te ? pi? opportuno.

          Questo ? il mio consiglio, questo ? il mio punto di vista, se non lo condividete ? semplicemente il punto di vista di "uno" che scrive su un forum come voi no...?

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            #95
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Le officine, da quello che ho capito da quanto da lui riportato, gli hanno risposto che hanno smontato, controllato e verificato gi? due motori, ma che non hanno trovato nulla di anomalo.

            Deduco (nota e pensiero personale) che da questo i due motori siano stati richiusi e stiano funzionando normalmente, altrimenti gli avrebbero detto di portare subito la moto la per controlli

            Come gi? scritto,il mio consiglio ? che Katozzo dovr? andare in officina a farsi dare le risposte che gli servono, ovvero:
            Ho trovato questi mentre mi facevo il cambio dell'olio, cosa devo fare?
            Se loro ti rispondono niente, fai le tue pistate, se invece ti rispondono altro, deciderai quello che per te ? pi? opportuno.

            Questo ? il mio consiglio, questo ? il mio punto di vista, se non lo condividete ? semplicemente il punto di vista di "uno" che scrive su un forum come voi no...?
            Mi hanno risposto: non sappiamo cosa sono, chiediamo in Ducati cosa sia il caso di fare. Ora visto che tu hai detto di sapere cosa sono, e hai detto che esiste una rete ufficiale preposta a informare, come ti ho scritto prima, rinnovo l'invito a far comunicare la vostra rete con i vostri concessionari.

            Io, da parte mia, decidero' se prendermi il rischio di girare, o se perdere giornate di pista per fare aprire un motore, magari a vanvera. Grazie.


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              #96
              Il discorso e' proprio quello, di poter evitare di dover aprire un motore, conoscendo la natura o causa di tale ritrovamento nella coppa olio

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                #97
                Originally posted by katozzo View Post
                Mi hanno risposto: non sappiamo cosa sono, chiediamo in Ducati cosa sia il caso di fare. Ora visto che tu hai detto di sapere cosa sono, e hai detto che esiste una rete ufficiale preposta a informare, come ti ho scritto prima, rinnovo l'invito a far comunicare la vostra rete con i vostri concessionari.

                Io, da parte mia, decidero' se prendermi il rischio di girare, o se perdere giornate di pista per fare aprire un motore, magari a vanvera. Grazie.


                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                Forse NON ti ? chiara una cosa, anche se io sapessi cosa sono, non sono in grado di darti la risposta che ti serve, o che pensi che io magari invece abbia.

                Cosa vuoi che ti dica? Vuoi che m'inventi qualcosa? Vuoi il mio punto di vista? L'unica risposta che mi sento di darti ? quella che ti ho gi? dato.

                Magari ho sbagliato i metodi, ma sono in buona fede eh...

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                  #98
                  Originally posted by katozzo
                  Cioe', se tu sapessi cosa sono (siamo tornati al condizionale), non saresti in grado di dirmi: si, ragazzo, meglio che fai aprire il motore, oppure no, gira pure sereno (senza aggiungere altri dettagli)?

                  Ok, allora potevi dirlo qualche post fa


                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  Esattamente...
                  Come gi? scritto forse ho sbagliato i metodi di esposizione, ma sono in buona fede

                  Adesso, io ti ripeto il mio punto di vista:
                  Nei due motori visionati dalle due officine, non si ? capito la gravit? del problema e se ? un problema, giusto? Ok loro sono in attesa di una risposta? Quei motori sono fermi o nel mentre stanno girando e fatto enne mila km? Queste son tuttte domande che se fatte alle due officine, in base alle risposte e agli accordi con loro ti daranno le indicazioni che io non riesco a darti.

                  Poi se in comune accordo ti dicono che puoi girare, "in caso di sventura" tu sei ancora coperto da garanzia giusto?

                  Ti giuro che se avessi la certezza per poterti dire, secondo me ? meglio che apri il motore oppure vai tranquillo e goditi SPA te lo direi subito...

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                    #99
                    Katozzo sono parti del VOLANO, non ? un problema...vai tranquillo in pista!

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                      #100
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      Katozzo sono parti del VOLANO, non ? un problema...vai tranquillo in pista!
                      Per volano intendi il rotore del generatore? ? in bagno d'olio? E perch? non dovrebbe preoccuparsi?

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                        #101
                        Beh, mandare una mail alle officine interessate con una spiegazione del problema sarebbe il minimo. Se ? colpa di Ducati ? un dovere, se i problemi sono di altri una cortesia, che in genere male non dovrebbe fare

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                          #102
                          Originally posted by alessio.m View Post
                          Beh, mandare una mail alle officine interessate con una spiegazione del problema sarebbe il minimo. Se ? colpa di Ducati ? un dovere, se i problemi sono di altri una cortesia, che in genere male non dovrebbe fare
                          Sono stati trovati pezzi simili (per non dire uguali) all'interno di 3 distinti motori Ducati dello stesso modello solo in Olanda, per non menzionare altri casi analoghi negli Stati Uniti: di chi dovrebbe essere la responsabilit?? Altro che cortesia...

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                            #103
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Sono stati trovati pezzi simili (per non dire uguali) all'interno di 3 distinti motori Ducati dello stesso modello solo in Olanda, per non menzionare altri casi analoghi negli Stati Uniti: di chi dovrebbe essere la responsabilit?? Altro che cortesia...
                            Se Ducati ufficializza qualcuno potrebbe come giusto richiedere la sostituzione del particolare incriminato e questo ha un costo...
                            Secondo me qualche alta sfera ha letto il topic e s'? inchiappettato Toscanaccio per essersi esposto e mo fa er prezioso e te credo... sai come brucia la sotto!
                            Della serie i panni sporchi si lavano in famiglia.

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                              Originally posted by topfuel View Post
                              Se Ducati ufficializza qualcuno potrebbe come giusto richiedere la sostituzione del particolare incriminato e questo ha un costo...
                              Secondo me qualche alta sfera ha letto il topic e s'? inchiappettato Toscanaccio per essersi esposto e mo fa er prezioso e te credo... sai come brucia la sotto!
                              Te credo, ? un superquadro, mizzeca se brucia

                              Cmq io qualche problema a scendere in pista me lo farei. Se negli altri casi non ? stato riscontrato nessun problema, chi mi garantisce che questo caso sia lo stesso dei precedenti? Anche un ragazzo in Australia ha verificato lo stesos problema, ma dopo non ha pi? scritto.

                              Fosse mia la moto, andrei a fare picchettaggio in Ducati.

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                                #105
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Se Ducati ufficializza qualcuno potrebbe come giusto richiedere la sostituzione del particolare incriminato e questo ha un costo...
                                Secondo me qualche alta sfera ha letto il topic e s'? inchiappettato Toscanaccio per essersi esposto e mo fa er prezioso e te credo... sai come brucia la sotto!
                                Della serie i panni sporchi si lavano in famiglia.
                                Concordo: ? talmente evidente che non serve neanche scriverlo. Aggiungo che o loro o i concessionari (o pi? probabilmente tutti e due) fanno gli gnorri, ma ci pensiamo noi a spargere la voce, non si preoccupassero
                                Noi abbiamo 3 casi accertati di motori diversi con lo stesso, identico problema: la storiella di fonti esterne (latte d'olio et similia) non sta in piedi, ? un problema del motore o comunque che si ? verificato in fabbrica.

                                Originally posted by kadosh View Post
                                Te credo, ? un superquadro, mizzeca se brucia

                                Cmq io qualche problema a scendere in pista me lo farei. Se negli altri casi non ? stato riscontrato nessun problema, chi mi garantisce che questo caso sia lo stesso dei precedenti? Anche un ragazzo in Australia ha verificato lo stesos problema, ma dopo non ha pi? scritto.

                                Fosse mia la moto, andrei a fare picchettaggio in Ducati.
                                Ultra-quoto! Se aggiungiamo l'americano, siamo a 5 casi di cui 3 verificati direttamente da noi: credo che Ducati debba pi? di una risposta a qualcuno...

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