Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora, due diverse officine Ducati contattate mi hanno confermato di aver riscontrato lo stesso problema. In entrambi i casi hanno aperto il motore, senza capire da dove provenissero quei pezzi, n? trovare evidenti problemi.
    La domanda ora e': vado a girare lo stesso il 15 a Spa, o, visto che ho ancora un anno di garanzia, chiedo di aprire e controllare anche il mio motore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by katozzo View Post
      Allora, due diverse officine Ducati contattate mi hanno confermato di aver riscontrato lo stesso problema. In entrambi i casi hanno aperto il motore, senza capire da dove provenissero quei pezzi, n? trovare evidenti problemi.
      La domanda ora e': vado a girare lo stesso il 15 a Spa, o, visto che ho ancora un anno di garanzia, chiedo di aprire e controllare anche il mio motore?
      Devi chiedere se, in caso di problemi, ti riconoscono la garanzia: fatti rispondere per iscritto, se s?, vai a girare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Devi chiedere se, in caso di problemi, ti riconoscono la garanzia: fatti rispondere per iscritto, se s?, vai a girare
        La sua non ? un 2013? Ducati in caso di rottura di motori ha sempre riconosciuto il danno anche a moto fuori garanzia.......un mio amico con il 1098s moto con tre anni.Per curiosit? ho fatto vedere la foto presso il mio store......secondo il meccanico sembrano pezzi della pompa olio....poi non so..... Mi tocco le palline.....

Comment

• Font Size
          non lo faranno mai!!!
          Vai a girare, se si scassa, pagano loro

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            La sua non ? un 2013? Ducati in caso di rottura di motori ha sempre riconosciuto il danno anche a moto fuori garanzia.......un mio amico con il 1098s moto con tre anni.Per curiosit? ho fatto vedere la foto presso il mio store......secondo il meccanico sembrano pezzi della pompa olio....poi non so..... Mi tocco le palline.....
            Originally posted by isle_of_man View Post
            non lo faranno mai!!!
            Vai a girare, se si scassa, pagano loro
            S?, per? in questo caso l'utente ? a conoscenza del problema, ma la causa non ? acclarata: se giri e si trita qualcosa, ? un attimo dirti "Che cacchio vai a girare sapendo di avere particelle nell'olio?". Posizione rispettabile, tra l'altro: ecco perch? ci vuole una dichiarazione in tal senso.
            Io voto cmq per anime di fusione della coppa che si sono staccate a causa della circolazione dell'olio: non vanno in giro perch? il filtro le ferma.
            Se i pezzi arrivassero da altre parti, difficilmente li si troverebbe intatti in coppa e sicuramente non in quel numero. Infine, il fatto si ? ripetuto su pi? moto e nessuna ha avuto danni, ergo ? materiale gi? presente in coppa che viene fermato dal filtro.

Comment

• Font Size
              Io voto cmq per anime di fusione della coppa che si sono staccate a causa della circolazione dell'olio: non vanno in giro perch? il filtro le ferma.
              Se i pezzi arrivassero da altre parti, difficilmente li si troverebbe intatti in coppa e sicuramente non in quel numero. Infine, il fatto si ? ripetuto su pi? moto e nessuna ha avuto danni, ergo ? materiale gi? presente in coppa che viene fermato dal filtro.
              Te lo appoggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Te lo appoggio
                Mi sa che cambio idea, allora...

Comment

• Font Size
                  Non possono essere anime di fusione, le anime sono fatte di sabbia, e al max troveresti roba di forma irregolare che si sbriciolerebbe tra le dita...

I carter come i coperchi poi sono pressofusi, quindi niente anime...

Quello non ? ne acciaio (non ? magnetico), ne di alluminio (vedi colore), ne tantomeno magnesio perch? avvicinandolo ad una fiamma a quest'ora avrebbe fatto una bella vampata...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Non possono essere anime di fusione, le anime sono fatte di sabbia, e al max troveresti roba di forma irregolare che si sbriciolerebbe tra le dita...

Quello non ? ne acciaio (non ? magnetico), ne di alluminio (vedi colore), ne tantomeno magnesio perch? avvicinandolo ad una fiamma a quest'ora avrebbe fatto una bella vampata...
                    Quoto e condivido anche la tua tesi che possano venire dall'alternatore come materiale d'isolamento.

Ps. quindi i carter della panigale sono fusi in terra... capisco perche ve li fate pagare, sboroni :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Quoto e condivido anche la tua tesi che possano venire dall'alternatore come materiale d'isolamento.

Ps. quindi i carter della panigale sono fusi in terra... capisco perche ve li fate pagare, sboroni :gaen:
                      Domanda: l'alternatore ? in bagno d'olio?

P.S: anche le fusioni in conchiglia hanno le anime in sabbia Inoltre, "anime" era un termine improprio effettivamente, intendevo canali di colata... Sarei curioso di vedere un grezzo di fusione, a questo punto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

I carter come i coperchi poi sono pressofusi, quindi niente anime...

Ti devo sempre contraddire...

-----------------------------------

Stampi in sabbia:anime
                        ?Le anime vengono fatte in legno,polimero o metallo.Possono esser fatte anche con tecniche di prototipizzazione rapida.
                        ?L?anima deve resistere ad usura poich? viene usata percreare pi? stampi.
                        ?Vengono ricoperte da un rivestimento che ne facilita ildistacco dallo stampo.
                        ?Si usano pezzi unici per forme semplici o anime in duepezzi per facilitare la rimozione da stampi complessi
                        ?Si possono montare due pezzi di un?anima sui due lati diuna piastra per creare lo stampo (match-plate patterns);viene usato con produzioni automatiche

Tratto da: L.Lutterotti - Tecnologie e sistemi di lavorazione 1- anno 2005-2006

Specifico prima che qualche brillantone se ne esca con la solita solfa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Ti devo sempre contraddire...

-----------------------------------

Stampi in sabbia:anime
                          ?Le anime vengono fatte in legno,polimero o metallo.Possono esser fatte anche con tecniche di prototipizzazione rapida.
                          ?L?anima deve resistere ad usura poich? viene usata percreare pi? stampi.
                          ?Vengono ricoperte da un rivestimento che ne facilita ildistacco dallo stampo.
                          ?Si usano pezzi unici per forme semplici o anime in duepezzi per facilitare la rimozione da stampi complessi
                          ?Si possono montare due pezzi di un?anima sui due lati diuna piastra per creare lo stampo (match-plate patterns);viene usato con produzioni automatiche

Tratto da: L.Lutterotti - Tecnologie e sistemi di lavorazione 1- anno 2005-2006

Specifico prima che qualche brillantone se ne esca con la solita solfa...
                          Questo ? un testo divulgativo: le anime si fanno anche in sabbia, dipende dalla complessit? e dal numero di pezzi

Comment

• Font Size
                            Questo ? un testo divulgativo: le anime si fanno anche in sabbia, dipende dalla complessit? e dal numero di pezzi

Certo, ma mi riferivo all'affermazione del ducataro di Borgo Panigale, che letta come l'ha scritta, pareva si facessero solo in sabbia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Certo, ma mi riferivo all'affermazione del ducataro di Borgo Panigale, che letta come l'ha scritta, pareva si facessero solo in sabbia
                              Ah, su questo son d'accordo
                              Anche sull'effettiva possibilit? di incendiarsi della lega ho qualche dubbio: sono stati fatti parecchi passi avanti, altrimenti dovremmo aver paura di cadere e incendiare la coppa dell'olio tutte le volte...

Comment

• Font Size
                                Ah, su questo son d'accordo
                                Anche sull'effettiva possibilit? di incendiarsi della lega ho qualche dubbio: sono stati fatti parecchi passi avanti, altrimenti dovremmo aver paura di cadere e incendiare la coppa dell'olio tutte le volte...
                                Riguardo alla lega di magnesio ne ho lette di tutti i colori, lessi poi che ne hanno sviluppata una con caratteristiche tali da limitare il fenomeno della scintilla o una cosa simile, in poche parole, tutte cazzate quelle che la lega di magnesio prende fuoco

Comment

X
                                Working...
                                X