Potrebbero essere pezzi del filtro a retina?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?
Collapse
X
-
-
Esattamente non lo so' , dovrebbe essere plastica. Toglierlo ? semplice, ci sono 4 brugole nella coppa olio. Hai ptovato a bruciare uno di quei pezzetti?
Comment
-
Originally posted by bobber View PostEsattamente non lo so' , dovrebbe essere plastica. Toglierlo ? semplice, ci sono 4 brugole nella coppa olio. Hai ptovato a bruciare uno di quei pezzetti?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4046
- 46
- Maschio
- 1,421
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by katozzo View PostC'ho pensato anch'io. Guardando gli esplos del catalogo ricambi era uno dei pochi pezzi che mi pareva avere una forma compatible. Di che materiale e' fatto?
Sent from my iPhone using Tapatalk
questi sono gli ingranaggi che ha la tua moto, e sarei ad escluderli per colore e la forma dei pezzettini che hai trovato.
Comment
-
preparatore olandese dalla ottima reputazione (biggelaar) li ha gia visti in altre Panigale. non riscontrando alcun visibile problema nel motore. moto che poi sono andate in pista senza dare problemi.
qui sotto invece viene discusso da altri disgraziati panigalati con lo stesso problema. thread (in inglese) iniziato nel 2013
Plastic pieces found in oil - Ducati 1199 Forum
anche in questo caso uno di quelli che ha trovato sti pezzetti (identici a quelli di katozzo) ha aperto e ispezioanto motore senza trovare alcun problema.
qualcuno di loro ritiene possano perfino essere caduti dentro in fase di assemblaggio, essendo pezzi di un supporto di qualche tipo usato in produzione.
chissa cosa si trova nel cambio olio di Panigale montate subito dopo la pausa pranzo! un panino al salame ? una sigaretta ? un bicchierino di caffe ?
Comment
-
Originally posted by topfuelDopo la pausa pranzo considerato il buon vino che circola da quelle parti c'? la probalita che manchi qualche pezzo per dimenticanza da fumi d'alcol :gaen:
c'? chi 'perde la testa' in produzione
Comment
-
Domanda, ma ? il tuo primo cambio olio?
Se non lo ?, potrebbe come detto far parte della fornitura di olio, e leggendo il thread inglese, essendo pochi casi isolati, potreste aver usato lo stesso tipo di olio.
Quella ? una 1199R, la tua base, ci sono differenze nella scatola del cambio?
Non sembrano parti meccaniche, sembrano plastiche di chiusura per confezioni di vario tipo.
Comment
-
Originally posted by kadosh View PostDomanda, ma ? il tuo primo cambio olio?
Se non lo ?, potrebbe come detto far parte della fornitura di olio, e leggendo il thread inglese, essendo pochi casi isolati, potreste aver usato lo stesso tipo di olio.
Quella ? una 1199R, la tua base, ci sono differenze nella scatola del cambio?
Non sembrano parti meccaniche, sembrano plastiche di chiusura per confezioni di vario tipo.
E' il mio secondo cambio olio. Il precedente l'ho fatto io e non mi sono accorto di parti plastiche, mentre versavo l'olio nuovo con l'imbuto. Non provengono dalla confezione di Motul che ho usato (che e' nera).
Un meccanico mi dice che ha visto le stesse parti in un altra 1199, ma che non hanno aperto il motore e la moto ha girato senza problemi fino a fine anno. Quando hanno aperto per revisionare non hanno trovato niente di strano.
Io ho inviato le foto al concessionario che mi riconosce la garanzia. Se mi propone di aprire e controllare (in garanzia ovviamente), penso di farlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
-
Se ha costo zero non fa male controllare nel dettaglio.
Certo ? che capire da cosa provengono quei detriti non sar? facile. La cosa migliore sarebbe farli analizzare in laboratorio, conoscerne la composizione, vedere quindi dove vengono usati.
CSI insomma
Comment
-
Originally posted by katozzo View PostE' il mio secondo cambio olio. Il precedente l'ho fatto io e non mi sono accorto di parti plastiche, mentre versavo l'olio nuovo con l'imbuto. Non provengono dalla confezione di Motul che ho usato (che e' nera).
Un meccanico mi dice che ha visto le stesse parti in un altra 1199, ma che non hanno aperto il motore e la moto ha girato senza problemi fino a fine anno. Quando hanno aperto per revisionare non hanno trovato niente di strano.
Io ho inviato le foto al concessionario che mi riconosce la garanzia. Se mi propone di aprire e controllare (in garanzia ovviamente), penso di farlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostE cos? ti vanno in fumo le pistate di giugno, oltre a dover pagare per guasti inesistenti provocati ad arte durante l'ispezione e/o manodopera
La pistata di Giugno, ne ho solo una prenotata, mentre in luglio ne avro' 3
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
X
Comment