Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Potrebbero essere pezzi del filtro a retina?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Potrebbero essere pezzi del filtro a retina?

C'ho pensato anch'io. Guardando gli esplos del catalogo ricambi era uno dei pochi pezzi che mi pareva avere una forma compatible. Di che materiale e' fatto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Esattamente non lo so' , dovrebbe essere plastica. Toglierlo ? semplice, ci sono 4 brugole nella coppa olio. Hai ptovato a bruciare uno di quei pezzetti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          Esattamente non lo so' , dovrebbe essere plastica. Toglierlo ? semplice, ci sono 4 brugole nella coppa olio. Hai ptovato a bruciare uno di quei pezzetti?
          Si, scaldato a fiamma diretta con l'accendino annerisce, ma non fonde o cola. Messo invece sul piattello del fornello non succede niente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comment

• Font Size
            Originally posted by katozzo View Post
            C'ho pensato anch'io. Guardando gli esplos del catalogo ricambi era uno dei pochi pezzi che mi pareva avere una forma compatible. Di che materiale e' fatto?

? di plastica nera, nerissima.

questi sono gli ingranaggi che ha la tua moto, e sarei ad escluderli per colore e la forma dei pezzettini che hai trovato.

Comment

• Font Size
              Hai ancora le latte dell'olio? Magari era qualcosa che stava gi? li dentro, non lo so, bisogna pensarle tutte

Comment

• Font Size
                preparatore olandese dalla ottima reputazione (biggelaar) li ha gia visti in altre Panigale. non riscontrando alcun visibile problema nel motore. moto che poi sono andate in pista senza dare problemi.

qui sotto invece viene discusso da altri disgraziati panigalati con lo stesso problema. thread (in inglese) iniziato nel 2013
                Plastic pieces found in oil - Ducati 1199 Forum

anche in questo caso uno di quelli che ha trovato sti pezzetti (identici a quelli di katozzo) ha aperto e ispezioanto motore senza trovare alcun problema.

qualcuno di loro ritiene possano perfino essere caduti dentro in fase di assemblaggio, essendo pezzi di un supporto di qualche tipo usato in produzione.
                chissa cosa si trova nel cambio olio di Panigale montate subito dopo la pausa pranzo! un panino al salame ? una sigaretta ? un bicchierino di caffe ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  ? di plastica nera, nerissima.

questi sono gli ingranaggi che ha la tua moto, e sarei ad escluderli per colore e la forma dei pezzettini che hai trovato.

Vedendo la foto, tenderei a escluderlo anch'io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel
                    Dopo la pausa pranzo considerato il buon vino che circola da quelle parti c'? la probalita che manchi qualche pezzo per dimenticanza da fumi d'alcol :gaen:
                    Ducati 1199 Panigale engine assembly line #5

c'? chi 'perde la testa' in produzione

Comment

• Font Size
                      Domanda, ma ? il tuo primo cambio olio?

Se non lo ?, potrebbe come detto far parte della fornitura di olio, e leggendo il thread inglese, essendo pochi casi isolati, potreste aver usato lo stesso tipo di olio.
                      Quella ? una 1199R, la tua base, ci sono differenze nella scatola del cambio?

Non sembrano parti meccaniche, sembrano plastiche di chiusura per confezioni di vario tipo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kadosh View Post
                        Domanda, ma ? il tuo primo cambio olio?

Se non lo ?, potrebbe come detto far parte della fornitura di olio, e leggendo il thread inglese, essendo pochi casi isolati, potreste aver usato lo stesso tipo di olio.

Quella ? una 1199R, la tua base, ci sono differenze nella scatola del cambio?

Non sembrano parti meccaniche, sembrano plastiche di chiusura per confezioni di vario tipo.

E' il mio secondo cambio olio. Il precedente l'ho fatto io e non mi sono accorto di parti plastiche, mentre versavo l'olio nuovo con l'imbuto. Non provengono dalla confezione di Motul che ho usato (che e' nera).
                        Un meccanico mi dice che ha visto le stesse parti in un altra 1199, ma che non hanno aperto il motore e la moto ha girato senza problemi fino a fine anno. Quando hanno aperto per revisionare non hanno trovato niente di strano.
                        Io ho inviato le foto al concessionario che mi riconosce la garanzia. Se mi propone di aprire e controllare (in garanzia ovviamente), penso di farlo

Comment

• Font Size
                          Se ha costo zero non fa male controllare nel dettaglio.

Certo ? che capire da cosa provengono quei detriti non sar? facile. La cosa migliore sarebbe farli analizzare in laboratorio, conoscerne la composizione, vedere quindi dove vengono usati.
                          CSI insomma

Comment

• Font Size
                            E' il mio secondo cambio olio. Il precedente l'ho fatto io e non mi sono accorto di parti plastiche, mentre versavo l'olio nuovo con l'imbuto. Non provengono dalla confezione di Motul che ho usato (che e' nera).
                            Un meccanico mi dice che ha visto le stesse parti in un altra 1199, ma che non hanno aperto il motore e la moto ha girato senza problemi fino a fine anno. Quando hanno aperto per revisionare non hanno trovato niente di strano.
                            Io ho inviato le foto al concessionario che mi riconosce la garanzia. Se mi propone di aprire e controllare (in garanzia ovviamente), penso di farlo

E cos? ti vanno in fumo le pistate di giugno, oltre a dover pagare per guasti inesistenti provocati ad arte durante l'ispezione e/o manodopera

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E cos? ti vanno in fumo le pistate di giugno, oltre a dover pagare per guasti inesistenti provocati ad arte durante l'ispezione e/o manodopera

La pistata di Giugno, ne ho solo una prenotata, mentre in luglio ne avro' 3

Comment

• Font Size
                                La pistata di Giugno, ne ho solo una prenotata, mentre in luglio ne avro' 3

Ringrazia Lord Casco, va l?

Comment

X
                                Working...
                                X