Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky
    McRae, credo sia inutile ribadire l'ovvio: certe esternazioni si commentano da sole, purtroppo
    e un caso/esempio al limite della probabilit? come citato da lui invece sarebbe un ovvio punto di partenza per avvalorare una tesi...?

Dalla serie sento rumori di zoccoli, e penso subito ad una zebra invece che ad un cavallo...

Tora, davvero, prova a pensarla semplice, senza troppi complotti, doli, ecc...
    In fondo Ducati a livello di post vendita, assistenza, garanzia, aiuto/tutela del suo cliente ? sempre stata acclamata come da riferimento no?

Non vederci per forza del marcio, metti da parte la veemenza figlia di quello che ti sembra per le poche info che hai, e razionalizza sul fatto che in sezione qua 99 thread su 100 parlano di una certa seriet? e riconoscimento di ducati nel post vendita/assistenza.

Libera la mente da queste due cose, ovvero che qua qualcuno sa qualcosa, ma la cosa non salta fuori, e quindi per forza ci dev'essere sotto qualcosa...
    Pensa al cavallo!!! Ovvero che come per il 99% delle questioni assistenza/post vendita/garanzia, anche questa ha maggior probabilit? di risolversi come tutti gli altri (99%) episodi legati a Ducati.

Poi se questo caso si riveler? come quel 1%... Il mondo non ? perfetto, e non esiste certezza totale per molte questioni!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Docste
      Condivido in pieno il pensiero di Tora in merito alla gestione del caso. Inoltre reputo quantomeno inopportuno (per usare un eufemismo) il comportamento di Toscanaccio. I forum sono pieni di persone con ruoli lavorativi in aziende il cui operato ? attinente all'argomento trattato (dalla fotografia, all'elettronica, dalle auto alle biciclette). La maggior parte di queste ha la maturit? e la consapevolezza per capire quando ? opportuno (e talvolta doveroso) NON intervenire in certi topic o, al contrario, quando poter mettere a disposizione la propria competenza ed "entratura" al servizio di altri utenti. Toscanaccio difetta, evidentemente, di entrambe le qualit?...o almeno cos? traspare dai suoi interventi in questo topic: in un primo tempo partecipa alle indagini con gli altri utenti, escludendo alcune ipotesi, formulando domande di approfondimento e dichiarando, di fatto, di ignorarne la causa ("Anche conoscendolo pi? che a memoria ? un bel rebus...."). Poi, d'incanto, posta un "? stato proprio un bel rebus da completare...", seguito da "...io so da dove arrivano" fino al poco simpatico "Adesso mi diverto un po'...!!!" (sai che divertimento, soprattutto per il proprietario della moto). Tutto questo per trincerarsi, infine, dietro improvvisate esigenze di discrezione, riservatezza e dovere aziendale (e prima? non c'erano?).
      E' solo il MIO parere, ma se tu (Toscanaccio) lavorassi nella MIA azienda e venissi a sapere di un tale comportamento, 2 paroline te le direi... e non di ringraziamento o elogio.

Auguro a Katozzo di risolvere velocemente e senza fastidi...e sono curioso di scoprire il finale

Grazie! Domattina porto la moto in officina. Quando avro' novita', non manchero' di aggiornarvi 😉

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste
        Condivido in pieno il pensiero di Tora in merito alla gestione del caso. Inoltre reputo quantomeno inopportuno (per usare un eufemismo) il comportamento di Toscanaccio. I forum sono pieni di persone con ruoli lavorativi in aziende il cui operato ? attinente all'argomento trattato (dalla fotografia, all'elettronica, dalle auto alle biciclette). La maggior parte di queste ha la maturit? e la consapevolezza per capire quando ? opportuno (e talvolta doveroso) NON intervenire in certi topic o, al contrario, quando poter mettere a disposizione la propria competenza ed "entratura" al servizio di altri utenti. Toscanaccio difetta, evidentemente, di entrambe le qualit?...o almeno cos? traspare dai suoi interventi in questo topic: in un primo tempo partecipa alle indagini con gli altri utenti, escludendo alcune ipotesi, formulando domande di approfondimento e dichiarando, di fatto, di ignorarne la causa ("Anche conoscendolo pi? che a memoria ? un bel rebus...."). Poi, d'incanto, posta un "? stato proprio un bel rebus da completare...", seguito da "...io so da dove arrivano" fino al poco simpatico "Adesso mi diverto un po'...!!!" (sai che divertimento, soprattutto per il proprietario della moto). Tutto questo per trincerarsi, infine, dietro improvvisate esigenze di discrezione, riservatezza e dovere aziendale (e prima? non c'erano?).
        E' solo il MIO parere, ma se tu (Toscanaccio) lavorassi nella MIA azienda e venissi a sapere di un tale comportamento, 2 paroline te le direi... e non di ringraziamento o elogio.

Auguro a Katozzo di risolvere velocemente e senza fastidi...e sono curioso di scoprire il finale
        Premettendo che toscanaccio qua rappresenta solo un avatar come voi tutti, che ho affermato pi? e pi? volte che non rappresento e parlo per nessuno e nessuna azienda, che non ho parlato male di nulla e nessuno, a riguardo di cosa mi diresti due parole?

Che ho mancato di sensibilit?? Che ho fatto fare una brutta figura a qualcuno? Ho accusato qualcuno?

Ribadisco, il Vs problema ? che mi sono appassionato all'argomento come tanti di voi, di aver partecipato alla discussione, successivamente di aver capito ad un certo punto della discussione e poi di non aver condiviso, ma essermi solo limitato a dire a Katozzo di rivolgersi alla rete, e seguire le istruzioni che gli avrebbe dato...?

Oltre ad una battuta infelice, che fantomatiche colpe avrei...?

Una battuta a isle, cui ci sono un po' pi? in confidenza che molti di voi, basta per prendersi delle colpe in questo contesto (questo forum) dove il 50% di chi scrive prende per il culo il prossimo, il 30% fa a schiaffi e s'infama vicendevolmente le mamme, e il solo restante 20% tenta un dialogo...?

Lancio una mia fantasiosa e completamente inventata ipotesi;
        E se grazie ad un mio intervento/partecipazione (non quello qua sul forum) aiutassi a sbrogliare invece la situazione di Katozzo?

Qualcuno qua l'avrebbe mai presa in conto questa ipotesi?

Immagino di no, perch? ? pi? facile pensare male che bene...

Adesso vi lascio,
        Sono veramente disgustato dagli attacchi personali da degli sconosciuti che si limitano a giudicare superficialmente le persone per 4 righe scritte su un forum...!

Ciao!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Premettendo che toscanaccio qua rappresenta solo un avatar come voi tutti, che ho affermato pi? e pi? volte che non rappresento e parlo per nessuno e nessuna azienda, che non ho parlato male di nulla e nessuno, a riguardo di cosa mi diresti due parole?

Che ho mancato di sensibilit?? Che ho fatto fare una brutta figura a qualcuno? Ho accusato qualcuno?

Ribadisco, il Vs problema ? che mi sono appassionato all'argomento come tanti di voi, di aver partecipato alla discussione, successivamente di aver capito ad un certo punto della discussione e poi di non aver condiviso, ma essermi solo limitato a dire a Katozzo di rivolgersi alla rete, e seguire le istruzioni che gli avrebbe dato...?

Oltre ad una battuta infelice, che fantomatiche colpe avrei...?

Una battuta a isle, cui ci sono un po' pi? in confidenza che molti di voi, basta per prendersi delle colpe in questo contesto (questo forum) dove il 50% di chi scrive prende per il culo il prossimo, il 30% fa a schiaffi e s'infama vicendevolmente le mamme, e il solo restante 20% tenta un dialogo...?

Lancio una mia fantasiosa e completamente inventata ipotesi;
          E se grazie ad un mio intervento/partecipazione (non quello qua sul forum) aiutassi a sbrogliare invece la situazione di Katozzo?

Qualcuno qua l'avrebbe mai presa in conto questa ipotesi?

Immagino di no, perch? ? pi? facile pensare male che bene...

Adesso vi lascio,
          Sono veramente disgustato dagli attacchi personali da degli sconosciuti che si limitano a giudicare superficialmente le persone per 4 righe scritte su un forum...!

Ciao!

Sinceramente io l'ho pensato e presumo anche altri, non a caso in un mio intervento dicevo questo "DA OGGI"
          Originally posted by flaga
          Ok, allora forse, sarebbe stato meglio dire da subito: raga', so cosa sono, pero' nella posizione in cui sono, non posso dirvi nulla. Da oggi, rivolgetevi alle officine autorizzate, che vi daranno tutte le spiegazioni del caso e come comportarvi di conseguenza
          Quello che tra virgolette si contesta un po' e' stato il tuo atteggiamento, che e' sembrato ambiguo.
          Nella prima parte, cura e attenzione al problema, nella seconda parte, evasivo nelle risposte, nonostante la soluzione

Comment

• Font Size
            Toscan? lo hai detto stesso tu, siamo su un forum, si dicono na marea di cazzate, prendila alla leggera, so che certe cose fanno fatica a scivolarci addosso, ma non puoi/possiamo prendercela per cose dette/scritte su un forum

Comment

• Font Size
              Certo la situazione di Toscanaccio non ? invidiabile. Io capisco il suo modo di operare in questo caso: ha appreso il problema, ha individuato la soluzione e ora non pu? esporsi pubblicamente e scavalcare l'azienda che gli da il pane. Comprensibile e umano. Quello che dispoace ? che per l'ennesima volta il cliente ducati sia trattato a pesci in faccia dopo aver dato fiducia e soldi ( tanti) a questa casa. Potenzialmente ? un problema che potrebbero avere tutte le 1199 899 ma questo non ci ? possibile saperlo perch? il 99% degli acquirenti esegue i primi tagliandi in officina autorizzata e senza poter assistere. Ora, io spendo 20/24000 euro, mi metto in sella al mio bolide e mi faccio le mie pieghe- pistate, sapendo che dentro il mio motore qualcosa di non definito si sta' rompendo, che il mio motore potrebbe tradirmi magari in un curvone da240 km h ginocchio a terra. Con quale stato d'animo mi godo la moto? Con quale stato d'animo interagisco con la casa o con colui che la rappresenta?

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Toscan? lo hai detto stesso tu, siamo su un forum, si dicono na marea di cazzate, prendila alla leggera, so che certe cose fanno fatica a scivolarci addosso, ma non puoi/possiamo prendercela per cose dette/scritte su un forum
                Hai ragione!
                Solo che mi dispiace perch? vorrei far capire alcuni concetti, alcune dinamiche, ma qua molti sono accecati da un allarmismo nato assolutamente dal nulla, infatti ne la casa madre, ne le officine, e neanche le esperienze dirette scritte qua e su altri forum, hanno di fatto
                intendere di un potenziale problema, o un problema certo con rotture, fermi moto, piloti caduti...

Cmqe un po' la prendo si alla leggera, sopratutto quando leggo di gente schierata dalla mia parte, gente che mi accusa di coopartecipare ai loschi imbrogli dell'azienda e gente che invece mi accusa addirittura del contrario, cio? di andare contro all'aazienda e che sarei da riprendere....

? proprio vero che il mondo ? vario...

PS: Exdesmodannato, ti ho appena preso per il culo nell'altro post...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Hai ragione!
                  Solo che mi dispiace perch? vorrei far capire alcuni concetti, alcune dinamiche, ma qua molti sono accecati da un allarmismo nato assolutamente dal nulla, infatti ne la casa madre, ne le officine, e neanche le esperienze dirette scritte qua e su altri forum, hanno di fatto
                  intendere di un potenziale problema, o un problema certo con rotture, fermi moto, piloti caduti...

Cmqe un po' la prendo si alla leggera, sopratutto quando leggo di gente schierata dalla mia parte, gente che mi accusa di coopartecipare ai loschi imbrogli dell'azienda e gente che invece mi accusa addirittura del contrario, cio? di andare contro all'aazienda e che sarei da riprendere....

? proprio vero che il mondo ? vario...

PS: Exdesmodannato, ti ho appena preso per il culo nell'altro post...
                  Magari risolvetela tu e il diretto interessato, fesso non sei, sai come far arrivare informazioni, ma credo l'abbia gi? fatto

Riguardo all'altro post, tutta invidia la tua:gaen:

Comment

• Font Size
                    Adesso vi lascio,

Ciao!

Se ti riferisci a me (avendo quotato il mio post la cosa ? alquanto probabile), stai tranquillo (e senza nausea): il mio non ? un attacco...ma solamente un giudizio personale su quanto ho letto. Magari anche sbagliato, ma quello ?. D'altra parte se decidi di scrivere sul forum, non puoi non accettare che gli altri utenti si facciano un'idea e la esprimano (nei modi leciti).

Per il resto, se riesci ad essere d'aiuto in questa faccenda, anche in maniera pi? "riservata", tanto meglio...

Inviato dal mio HAL 9000
                    Last edited by Docste; 06-06-14, 19:56.

Comment

• Font Size
                      Novit??

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan?
                        ..ma figurati....con te si puo' discutere anche se non si ? d'accordo..

Posso per? suggerirvi di moderare i toni e di non scendere sul personale? Qui chi ? sotto attacco ? Ducati e a me pare che nessuno abbia detto il contrario: Toscanaccio finisce in mezzo solo quando ne prende le parti, anche se lui dice di no...

Riguardo il suo comportamento, il mio ? un parere personale: ovvio che lui pu? fare quello che gli pare, io mi permetto di far notare che certi atteggiamenti sono SECONDO ME fuori luogo, ma ? un Paese libero, almeno in questo.

Ducati, invece, non ? libera per niente e FINORA il suo comportamento ? quanto meno fumoso, il che alimenta ipotesi infauste: lieto di essere smentito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post

Posso per? suggerirvi di moderare i toni e di non scendere sul personale? Qui chi ? sotto attacco ? Ducati e a me pare che nessuno abbia detto il contrario: Toscanaccio finisce in mezzo solo quando ne prende le parti, anche se lui dice di no...

Riguardo il suo comportamento, il mio ? un parere personale: ovvio che lui pu? fare quello che gli pare, io mi permetto di far notare che certi atteggiamenti sono SECONDO ME fuori luogo, ma ? un Paese libero, almeno in questo.

Ducati, invece, non ? libera per niente e FINORA il suo comportamento ? quanto meno fumoso, il che alimenta ipotesi infauste: lieto di essere smentito
                          Potremmo parlare per ore ma, visto che un contraddittorio non c'? stato, e Toscanaccio ? un qualsiasi utente del forum mi permetto di fare l'avvocato del diavolo:
                          La moto, per qualsiasi problema va portata, in garanzia, alla rete ufficiale.
                          Fossi Ducati, visto che il cambio d'olio non ? stato fatto presso la rete ufficiale, potrei pensare male, esattamente come facciamo noi con Ducati.
                          Le risposte arrivano dalla rete ufficiale e, fino a quel momento, visto che i casi acclarati non sono pi? di 5 su almeno 10000 moto vendute, cosa volete che vi dica Ducati? Se vi dice che ce li hanno messi loro "apriti cielo" se non ve lo dice "sono reticenti"
                          Mai viste queste cose con le 4 ruote, dove una Panda costa come una Panigale, siamo proprio "motociclettari"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Potremmo parlare per ore ma, visto che un contraddittorio non c'? stato, e Toscanaccio ? un qualsiasi utente del forum mi permetto di fare l'avvocato del diavolo:
                            Fossi Ducati, visto che il cambio d'olio non ? stato fatto presso la rete ufficiale, potrei pensare male, esattamente come facciamo noi con Ducati.
                            Le risposte arrivano dalla rete ufficiale e, fino a quel momento, visto che i casi acclarati non sono pi? di 5 su almeno 10000 moto vendute, cosa volete che vi dica Ducati? Se vi dice che ce li hanno messi loro "apriti cielo" se non ve lo dice "sono reticenti"
                            Mai viste queste cose con le 4 ruote, dove una Panda costa come una Panigale, siamo proprio "motociclettari"
                            Se vuoi fare l'avvocato del diavolo, devi avere basi solide per la tua difesa: 5 (almeno) persone che non si conoscono e in continenti diversi si presenterebbero da Ducati senza danni, ma solo con pezzi in coppa dell'olio, si farebbero aprire il motore (ripeto, senza danni da riparare) per farsi dire che cos'? ed eventualmente chiedere la sostituzione di un pezzo che non sanno neppure loro cosa sia e che funziona benissimo?
                            Perdendo la possibilit? di usare la moto (e quindi saltando magari anche pistate prenotate e pagate) per il periodo in cui ? in officina, oltre alla rottura di balle di portarla avanti e indietro?
                            E tutto questo organizzato ad arte?

Quale potrebbe essere lo scopo di siffatta macchinazione, avvocato?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Se vuoi fare l'avvocato del diavolo, devi avere basi solide per la tua difesa: 5 (almeno) persone che non si conoscono e in continenti diversi si presenterebbero da Ducati senza danni, ma solo con pezzi in coppa dell'olio, si farebbero aprire il motore (ripeto, senza danni da riparare) per farsi dire che cos'? ed eventualmente chiedere la sostituzione di un pezzo che non sanno neppure loro cosa sia e che funziona benissimo?
                              Perdendo la possibilit? di usare la moto (e quindi saltando magari anche pistate prenotate e pagate) per il periodo in cui ? in officina, oltre alla rottura di balle di portarla avanti e indietro?
                              E tutto questo organizzato ad arte?

Quale potrebbe essere lo scopo di siffatta macchinazione, avvocato?
                              Tu per? dovresti fare il romanziere, come al solito, su questo forum, non si legge si "interpretano" le parole altrui; trovami dove ho scritto "organizzato" ad arte e, come ho pi? volte fatto con altri, ti pagher? una cena di pesce, sin'ora non ho mai cacciato un soldo
                              Sei malfidato, dico una cazzata, bidone dell'olio da 50 litri con i pezzetti dentro.... mmmm 4 litri ogni moto, fanno circa 12 moto riempite con quell'olio, e le ultime, a rischio maggiore visto che ci avvicianiamo al fondo...
                              Apri la mente!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Posso essere d'accordo con te che il cambio d'olio ? stato effettuato fuori concessionaria e quindi la prova del problema dovrebbe darla prima di tutto il cliente per? supponiamo che tu abbia una moto a fine garanzia e ti si verifichi questo problema
                                La porti in conce e ti senti rispondere: non sappiamo cosa sia per? non dovrebbe essere un problema...
                                Tu come la prendi:
                                ti sta bene non sapere cosa sia e te ne vai fiducioso con la moto che fra 2 mesi va fuori garanzia?
                                Non ti sta bene questa risposta (a mio parere evasiva ed inaccettabile) e pretendi almeno una assunzione di responsabilit? a mezzo dichiarazioni scritta da parte di ducati (non del conce che, per inciso, non ti farebbe mai)?
                                Non ti sta bene la riposta e pretendi l'apertura motore e la sua verifica con la fornitura di un mezzo di sostituzione nel periodo?

Per quanto riguarda toscanaccio a mio parere ha avuto un'uscita decisamente infelice ed inopportuna (mi riferisco all'allusione '"io so ma non ve lo dico") che personalmente mi avrebbe irritato non poco: in casi come questi meglio tacere se non si pu? o non si vuole parlare perch? l'interlocutore ? gi? decisamente "provato" e "sensibile"
                                Che non possa o non voglia dire nulla ? assolutamente comprensibile peraltro ma i modi sono stati sbagliati (a mio avviso)

Comment

X
                                Working...
                                X