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[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

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    #136
    Originally posted by Torakiky View Post
    E poi, quale sarebbe il denominatore comune? Almeno un'altra ? stata resa pubblica in Australia, una in USA: visto l'atteggiamento di Ducati, non sarei sorpreso se saltasse fuori che ? un problema diffuso e taciuto dalle officine, dato che sono loro a fare i cambi olio...
    Che poi, oh, magari non ? niente di pericoloso e non inficia la funzionalit?, ma una volta che lo scopro, fare finta di nulla alimenta il sospetto.
    Mi posti cortesemente i 2 links?
    Grazie

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      #137
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Mi posti cortesemente i 2 links?
      Grazie
      Vedo che non ti fidi, come se a me interessasse qualcosa spandere merd@ in giro, o interessasse a Katozzo che la moto la deve guidare...
      lucaoscar ha trovato il link preciso, comunque ? sul forum Ducati 1199 Forums - Ducati 1199 and Ducati 899 Panigale Forum lucaoscar, posteresti il link qui, per favore? Intanto io spulcio, magari lo ritrovo prima
      Tra l'altro, mi sembra che i casi americani siano pi? di 1...

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        #138
        Direi di lasciare la cosa in stand-by almeno finch? a Katozzo non daranno una risposta ufficiale, risposta che ovviamente dovr? arrivare da officina autorizzata Ducati...

        ...la prossima volta, prima che qualcuno di voi faccia la solita "ironia" alla DDG che oggi ormai non fa pi? ridere nessuno (ridono solo gli idioti) ma vi fa solo rendere patetici e ridicoli, magari darsi una zappata sulle falangi per evitare di scrivere cagate, eh?!

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          #139
          il link era questo
          http:// ducati1199.com/mechanical-technical/15047-plastic-pieces-found-oil-3.html

          (togliete lo spazio dopo il http:// )

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            #140
            Originally posted by Torakiky View Post
            Vedo che non ti fidi, come se a me interessasse qualcosa spandere merd@ in giro, o interessasse a Katozzo che la moto la deve guidare...
            A?, ma posso leggere anche io? Sono curioso, che minkia significa non mi fido? Ti ho anche detto che ti credo, e dai su, non fare il bambino, ogni tanto prova a pensare che chi ti sta di fronte ? uno come te

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              #141
              Originally posted by isle_of_man View Post
              A?, ma posso leggere anche io? Sono curioso, che minkia significa non mi fido? Ti ho anche detto che ti credo, e dai su, non fare il bambino, ogni tanto prova a pensare che chi ti sta di fronte ? uno come te
              La tua fama ti precede...

              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              il link era questo
              http:// ducati1199.com/mechanical-technical/15047-plastic-pieces-found-oil-3.html

              (togliete lo spazio dopo il http:// )
              Denghiu

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                #142
                S?, eh?!?
                Ricapitolando:
                - la moto ha un problema gi? capitato almeno altre 3 volte e mai ufficialmente risolto;
                - la famosa assistenza ufficiale, gi? intervenuta nei casi precedenti, finge di non sapere di che problema si tratti;
                - apprendiamo che in realt? il problema ? noto, ma non v'? volont? di rendere pubblica questa conoscenza;
                - sulla base di quanto sopra, viene data come scontata la presa in carico del problema e la sua risoluzione da parte di Ducati, esprimendo sorpesa ai dubbi sollevati in tal senso.
                Dimentico qualcosa? Sono effettivamente parole sagge? Mah...
                Non sono possessore Dugatti, e lo sai.
                Sono interessato a prendermi una Panigay, ma non per i dati ma solo per passione.
                Rispondo alle tue domande:
                1)E' capitato 3 volte documentate e forse anche qualcuna in pi?, diciamo 10. Non ci sono stati problemi ad ora, Ducati Periferica (rivenditori/conce/etc) forse non capisce l'origine del problema, Ducati Centrale invece s? e lo sta valutando. Il problema ? noto solo a chi si cambia l'olio da solo, quindi direi un 20% degli acquirenti. Non sappiamo se ci sono motori collassati per questo problema, ma stando a dove si trovano i detriti penso di no. Ducati ? a conoscenza dei fatti e sta valutando eventuali azioni, da come interpreto Toscanaccio.

                2)L'assistenza ufficiale non sa cosa ? successo perch? probabilmente a livello centrale non hanno diramato nulla, o probabilmente hanno solo chiesto di venire a conoscenza dei casi in cui accade.

                3)Il problema ? noto a chi? A Ducati Centrale? Stanno valutando l'effettiva entit? del problema, se lo sia oppure no.

                4)L'officina prender? la moto, la smonter? e vedr? cosa c'? o non c'?.

                Credo che questo stesso problema in altre Case avrebbe potuto esser trattato meglio o peggio, non ci sono dubbi che se non fosse venuto fuori per merito di qualche utente non so se la casa madre lo avrebbe mai tirato fuori.
                L'importante ? che oggi se ne parli e se ne discuta per circoscriverlo nelle cause e nelle azioni da eseguire per prevenirlo.

                Detto ci?, siete una massa di gay ansiogeni e ipocondriaci.

                P.S. Se prender? la moto, il primo cambio olio lo chieder? a Toscanaccio con la supervisione di Tora e Isle, possibilmente prima dei pasti :gaen:

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                  #143
                  Per me, che sono ansioso e ipocondriaco il 99 % dei possessori della moto fa il primo tagliando in officina ducati ( e anche il secondo e cos? via, almeno fino a che la moto ? in garanzia) quindi , potenzialmente il 99% dei possessori non sa se la sua moto ? afflitta da questo problema, perch? hai voglia a farlo passare per una sciocchezza, per me avere un componente del motore che si sta' autodistruggendo ? UN PROBLEMA.

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                    #144
                    Trovo inoltre disdicevole questo comportamento omertoso da parte della casa.

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                      #145
                      Originally posted by kadosh View Post
                      Non sono possessore Dugatti, e lo sai.
                      Sono interessato a prendermi una Panigay, ma non per i dati ma solo per passione.
                      Solito pistolotto da politicante mancato

                      Originally posted by kadosh View Post
                      Rispondo alle tue domande:
                      1)E' capitato 3 volte documentate e forse anche qualcuna in pi?, diciamo 10. Non ci sono stati problemi ad ora, Ducati Periferica (rivenditori/conce/etc) forse non capisce l'origine del problema, Ducati Centrale invece s? e lo sta valutando. Il problema ? noto solo a chi si cambia l'olio da solo, quindi direi un 20% degli acquirenti. Non sappiamo se ci sono motori collassati per questo problema, ma stando a dove si trovano i detriti penso di no. Ducati ? a conoscenza dei fatti e sta valutando eventuali azioni, da come interpreto Toscanaccio.

                      2)L'assistenza ufficiale non sa cosa ? successo perch? probabilmente a livello centrale non hanno diramato nulla, o probabilmente hanno solo chiesto di venire a conoscenza dei casi in cui accade.

                      3)Il problema ? noto a chi? A Ducati Centrale? Stanno valutando l'effettiva entit? del problema, se lo sia oppure no.

                      4)L'officina prender? la moto, la smonter? e vedr? cosa c'? o non c'?.

                      Credo che questo stesso problema in altre Case avrebbe potuto esser trattato meglio o peggio, non ci sono dubbi che se non fosse venuto fuori per merito di qualche utente non so se la casa madre lo avrebbe mai tirato fuori.
                      L'importante ? che oggi se ne parli e se ne discuta per circoscriverlo nelle cause e nelle azioni da eseguire per prevenirlo.
                      Kadosh, ma i punti 2 e 3 dove te li sei inventati? Le officine in questione hanno gi? visto questo problema, non ? nuovo per loro e, da quanto emerso nel post, Ducati sa: de che stamo a parl??
                      E poi scusami, "noto solo al 20% degli utenti": cio?, se non lo sai non ? reale e non conta?
                      Riguardo le altre Case, ti rispondo sticaxxi delle altre Case, nessuno le ha mai tirate in ballo e se qualcuno va peggio fatti suoi, Ducati non sta facendo bene, punto.

                      Originally posted by kadosh View Post
                      Detto ci?, siete una massa di gay ansiogeni e ipocondriaci.
                      A?, a me ansiogeno e ippocondriaco (ma poi che ?, uno coi mitocondri da cavallo? ) non me l'ha mai detto nessuno! Statte attento, s?, che s? dietro l'angolo...

                      Originally posted by kadosh View Post
                      P.S. Se prender? la moto, il primo cambio olio lo chieder? a Toscanaccio con la supervisione di Tora e Isle, possibilmente prima dei pasti :gaen:
                      No, no, prima se magna, sinn? nun lavoro

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                        #146
                        Originally posted by bobber View Post
                        Trovo inoltre disdicevole questo comportamento omertoso da parte della casa.
                        Questo ? secondo me il problema peggiore: probabilmente il guasto non ? niente di che, ma ? chiaro il fine di Ducati

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                          #147
                          Originally posted by Peppotto
                          Io penso possa essere qualcosa usato durante il montaggio, un pezzo di utensile o di un supporto
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                            #148
                            Tora tu la pensi in quel modo perch? interpreti le parole di Tosca.......potrebbe darsi che le officine che hanno verificato il problema non abbiano informato Ducati Centrale? Non avendo trovato nulla, potrebbero anche aver detto che aprendo il motore non c'? nulla di strano e tanti saluti.
                            Mi piacerebbe sapere cosa cacchio sia successo e cosa pu? succedere, ma il fenomeno secondo me non ? cos? noto e manifesto da necessitare l'intervento pubblico della casa madre. L'affermazione risulter? strana ai pi?, ma ragionandoci sopra lato azienda non ? semplice muoversi.

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                              #149
                              Originally posted by kadosh View Post
                              Tora tu la pensi in quel modo perch? interpreti le parole di Tosca.......potrebbe darsi che le officine che hanno verificato il problema non abbiano informato Ducati Centrale? Non avendo trovato nulla, potrebbero anche aver detto che aprendo il motore non c'? nulla di strano e tanti saluti.
                              Ma figurati! La prima cosa che fa un'officina quando ha un problema che non capisce ? chiamare in fabbrica: se poi il motore si blocca (e il pilota ci lascia qualche pezzo, magari...) dopo che hanno detto che ? tutto a posto, cosa fanno? Lo fanno solo se sono sicuri e questa sicurezza la pu? dare solo la Casa, se conosce il problema.
                              In pi? voglio anche ammettere la possibilit? che una officina faccia di teste sua, ma tutte? Sono 2 solo in Olanda, pi? l'America e queste sono solo quelle che sappiamo noi...

                              Originally posted by kadosh View Post
                              Mi piacerebbe sapere cosa cacchio sia successo e cosa pu? succedere, ma il fenomeno secondo me non ? cos? noto e manifesto da necessitare l'intervento pubblico della casa madre. L'affermazione risulter? strana ai pi?, ma ragionandoci sopra lato azienda non ? semplice muoversi.
                              Certo, non ? semplice se non ti vuoi assumere le tue responsabilit?, altrimenti ? facilissimo: quando si presenta il problema, intervieni gratis... E se serve, fai un richiamo

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                                #150
                                Ma alla fine della fiera, io proprietario della panigale potro' mai sapere cosa sono sti semini nell'olio? O mi devo solo accontenare di una risposta tipo: non ti preoccupare?

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