Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Diavel, qualcuno di voi la ha?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io l'anno scorso ho venduto la panigale per la diavel la donna mi rompeva troppo.... Devo dire che e molto divertente e se vuoi puoi andar i forte l'unica pecca i tornanti stretti... Da due mesi l'ho verniciata replica ben spies ed e una figata...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jolly79 View Post
      Io l'anno scorso ho venduto la panigale per la diavel la donna mi rompeva troppo.... Devo dire che e molto divertente e se vuoi puoi andar i forte l'unica pecca i tornanti stretti... Da due mesi l'ho verniciata replica ben spies ed e una figata...
      E allora metti le foto se ? una figata!

Comment

• Font Size
        Come faccio caricare le foto dal l'ipad .?

Comment

• Font Size
          Ho provato la Diavel da Ducati Roma. Ho sensazioni contrastanti, ma ci sono tre cose che non mi hanno entusiasmato:
          1) Il manubrio sembra davvero un po' troppo lontano, ma credo sia lo scotto da pagare per avere un minimo di manovrabilit?.
          2) La frizione mi ? sembrata dura, nonostante sia idraulica, e dopo un po' le mani mi facevano male, magari era colpa della tensione del guidare una moto in prova.
          3) Correlato a prima, dopo una ventina di minuti mi ha iniziato a formicolare la mano destra.

Mia moglie non ha gradito molto la totale mancanza di appigli e la sensazione di stare seduta direttamente sulla ruota posteriore quindi nel caso dovr? metterci maniglie e forse anche lo schienalino.

Provato anche la multistrada, e sono rimasto molto perplesso da chi la definisce una moto comoda per viaggiare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Yurassik View Post
            Ho provato la Diavel da Ducati Roma. Ho sensazioni contrastanti, ma ci sono tre cose che non mi hanno entusiasmato:
            1) Il manubrio sembra davvero un po' troppo lontano, ma credo sia lo scotto da pagare per avere un minimo di manovrabilit?.
            2) La frizione mi ? sembrata dura, nonostante sia idraulica, e dopo un po' le mani mi facevano male, magari era colpa della tensione del guidare una moto in prova.
            3) Correlato a prima, dopo una ventina di minuti mi ha iniziato a formicolare la mano destra.

Mia moglie non ha gradito molto la totale mancanza di appigli e la sensazione di stare seduta direttamente sulla ruota posteriore quindi nel caso dovr? metterci maniglie e forse anche lo schienalino.

Provato anche la multistrada, e sono rimasto molto perplesso da chi la definisce una moto comoda per viaggiare
            Ecchecavolo! vieni da una tavola di legno con le ruote e giudichi scomoda la MTS!!! inoltre trovi dura la frizione della Diavel...

c'? qualcosa che non mi torna

Comment

• Font Size
              Originally posted by topfuel View Post
              Ecchecavolo! vieni da una tavola di legno con le ruote e giudichi scomoda la MTS!!! inoltre trovi dura la frizione della Diavel...

c'? qualcosa che non mi torna
              Ho anche una TDM che in confronto alla MTS ? un soggiorno

La frizione della F4 era molto pi? morbida di quella della diavel

Comment

• Font Size
                Ho anche una TDM che in confronto alla MTS ? un soggiorno

La frizione della F4 era molto pi? morbida di quella della diavel
                Sicuramente piu comoda ma con prestazioni come quelle della MTS il comfort vero e propio te lo puoi dimenticare, in qualche maniera la devi tenere ferma in strada!

Per la frizione devo pensare che l'esemplare di Diavel testato doveva avere dei problemi, conosco bene quella della Mv e nonostante sia piu che ottima non mi ? mai sembratatanto morbida.

Comunque se interessa avere la frizione ancora piu morbida ci metti un attuatore maggiorato e diventera morbida in maniera imbarazzante

Comment

• Font Size
                  Sicuramente piu comoda ma con prestazioni come quelle della MTS il comfort vero e propio te lo puoi dimenticare, in qualche maniera la devi tenere ferma in strada!

Per la frizione devo pensare che l'esemplare di Diavel testato doveva avere dei problemi, conosco bene quella della Mv e nonostante sia piu che ottima non mi ? mai sembratatanto morbida.

Comunque se interessa avere la frizione ancora piu morbida ci metti un attuatore maggiorato e diventera morbida in maniera imbarazzante
                  Ovvio, non sono comparabili motoristicamente. Non ero mai salito su una mts e me l'aspettavo enormemente pi? comoda, ma comprendo perfettamente la filosofia che sta alla base della posizione di guida.
                  Per la Diavel, ci far? qualche centinaio di km e poi magari valuto le modifiche. Grazie per la dritta sull'attuatore

Comment

• Font Size
                    Ovvio, non sono comparabili motoristicamente. Non ero mai salito su una mts e me l'aspettavo enormemente pi? comoda, ma comprendo perfettamente la filosofia che sta alla base della posizione di guida.
                    Per la Diavel, ci far? qualche centinaio di km e poi magari valuto le modifiche. Grazie per la dritta sull'attuatore
                    Quindi l'hai presa! Vedrai che non te ne pentirai, la ho avuta per tre giorni come moto sostitutiva e il divertimento fu tanto! Devi fare un po l'abitudine alla mole ma poi si porta come una nuda!

Comment

• Font Size
                      Quindi l'hai presa! Vedrai che non te ne pentirai, la ho avuta per tre giorni come moto sostitutiva e il divertimento fu tanto! Devi fare un po l'abitudine alla mole ma poi si porta come una nuda!
                      Si l'ho confermata ieri.

Sono solo un po' preoccupato sulle curve strette. Ho provato a fare una rotonda, ci sono dovuto tornare, ma ho l'impressione di non riuscire a girare stretto

Comment

• Font Size
                        Ciao nuovo DIAVELISTA
                        Non preoccuparti, prendici la mano e ti assicuro che gira stretto e fai meno fatica di una SS.

Parola di uno che gira tutti i giorni sulle dolomiti e ti assicuro che tornanti stretti ce ne sono a volont?.

? diversa,sicuramente non ? una moto facile, ma vedrai che ciprendi la mano subito

Comment

• Font Size
                          In arrivo

Comment

• Font Size
                            Inizialmente diciamo che, per usare un eufemismo, non mi piaceva...

Ora sto un p? rivalutando in generale l'andare su due ruote, e sul mezzo in questione mi sto ricredendo.

In ogni caso, complimenti per l'acquisto: ora via subito l'orribile sifone di serie, e vai di Termi corto (la cosa pi? originale della moto ? il ruotone scenografico da 240, e va lasciato completamente a vista) con collettori "all black"..
                            Last edited by cosimo; 10-07-14, 15:20.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Inizialmente diciamo che, per usare un eufemismo, non mi piaceva...

Ora sto un p? rivalutando in generale l'andare su due ruote, e sul mezzo in questione mi sto ricredendo.

In ogni caso, complimenti per l'acquisto: ora via subito l'orribile sifone di serie, e vai di Termi corto (la cosa pi? originale della moto ? il ruotone scenografico da 240, e va lasciato completamente a vista) con collettori "all black"..
                              Con calma pi? avanti prendo tutto il kit completo che 2400-2700 euri non sono bruscolini

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jolly79 View Post
                                Appunto.. qualche foto?

Comment

X
                                Working...
                                X