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domanda forcelle ohlins

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    #31
    Originally posted by bobber View Post
    Maporc....siamo lontanissimi, mi sarebbe piaciuto farti ricostruire il mio sfotrunato 1198s
    assolutamente no,io faccio l'attrezzista meccanico,non il meccanico di moto
    mi diverto ogni tanto a sistemare le rogne che mi girano due o tre concessionari qui vicini

    a roma senti eGlio,sicuramente ne sa molto pi? di me

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      #32
      Originally posted by isle_of_man View Post
      La panza ? a posto?
      Tutto ok, da ripetere

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        #33
        Originally posted by tiz851 View Post
        ocio a non esagerare troppo che altrimenti la parte azzurra si inchioda
        a naso mi pare che ducati dia 0,25 e 0,5mm come rasamento,e da questi,con l'originale,puoi fare varie soluzioni.
        sinceramente ne ho fatta una sola,non risolto(ci voleva una mezza misura).
        passato l'ispettore,mandata ad andreani in garanzia e tanti saluti.

        ad occhio direi tornata come era.stesso olio usato dentro.
        tornita la base di appoggio azzurra,e portato a misura per i rasamenti a disposizione.

        ottima l'info sui rasamenti cambio 888
        grazie )))))
        Quoto quanto dici, ci vorrebbe la mezza misura e io ho risolto propio pelando al tornio la parte bianca, lo so che ? piu difficile ma amo le sfide, ora sono perfette e anche quelle di qualcun'altro

        Peccato che siamo lontani, sarei stato un assiduo frequentatore della tua officina!

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          #34
          alla fine abbiam trovato la stessa soluzione )))))))

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            #35
            Originally posted by topfuel View Post
            Quoto quanto dici, ci vorrebbe la mezza misura e io ho risolto propio pelando al tornio la parte bianca, lo so che ? piu difficile ma amo le sfide, ora sono perfette e anche quelle di qualcun'altro

            Peccato che siamo lontani, sarei stato un assiduo frequentatore della tua officina!
            Possiamo sempre andarlo a trovare. L'altro dice che ancora non hanno ripreso gioco, per? da dentro viene fuori un po di casino, mi sa che a fine stagione dovremo fare manutenzione

            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

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              #36
              Originally posted by bobber View Post
              Che voi sappiate, ci sono differenze tra la forca 1098 s ed 1198s?
              Meccaniche e di montaggio nessuna
              Le molle sono uguali
              Mi sembra che anche i pompanti e le idrauliche fossero uguali

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                #37
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Possiamo sempre andarlo a trovare. L'altro dice che ancora non hanno ripreso gioco, per? da dentro viene fuori un po di casino, mi sa che a fine stagione dovremo fare manutenzione

                Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                Metti uno scarico aperto e il rumore della forcella non lo senti piu :gaen:

                Sono convinto che l'origine del rumore sia altro, magari sempre dalle forcelle ma non dai tappi, bisogna indagare.

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                  #38
                  io non l'ho aperta completamente,perch? mi han portato solo il tappo con tutta la mercanzia elettronica appiccicata.

                  effettivamente,rasamentando la parte azzurra il clack clack sparisce(a detta di chi la usa).
                  secondo me,o ? il sistema della mercanzia elettronica che procura questo gioco,oppure la molla non ? guidata da nessuna parte,e tenuta in sede solo per compressione,come sulle prime ohlins aprilia e 996.
                  infilato il guidamolla su queste versione,il clack clack ? sparito.

                  per? ripeto,non l'ho mai aperta.vado solo a sensazione per quello che ho gi? fatto sul 996 sps.

                  cmq,in settimana devono cambiare un gambale ad una S.
                  se non ci sono problemi,nulla,altrimenti far? qualche bella foto dell'interno e si faranno 4 misure

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                    #39
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    io non l'ho aperta completamente,perch? mi han portato solo il tappo con tutta la mercanzia elettronica appiccicata.

                    effettivamente,rasamentando la parte azzurra il clack clack sparisce(a detta di chi la usa).
                    secondo me,o ? il sistema della mercanzia elettronica che procura questo gioco,oppure la molla non ? guidata da nessuna parte,e tenuta in sede solo per compressione,come sulle prime ohlins aprilia e 996.
                    infilato il guidamolla su queste versione,il clack clack ? sparito.

                    per? ripeto,non l'ho mai aperta.vado solo a sensazione per quello che ho gi? fatto sul 996 sps.

                    cmq,in settimana devono cambiare un gambale ad una S.
                    se non ci sono problemi,nulla,altrimenti far? qualche bella foto dell'interno e si faranno 4 misure
                    Secondo me ci hai preso in pieno, io la forcella l'ho fatta letteralmente a pezzi visto che me ne sono comprata una incidentata propio per capire e per vari ricambi, nel cilindro azzurro c'? solo un motorino passo passo che a sua volta controlla lo spillone per l'idraulica, lo chiamo spillone perche ? lungo piu di 50cm e spesso almeno 4mm, le molle lavorano liberamente senza alcuna guida e penso che parte del rumore sia da imputare propio a quello, pero devo dire che la mia una volta modificata non fa nessun rumore.
                    Aspetto con curiosita il tuo report sulla forcella... li dentro troverai materiali futuristici e leghe uniche... insomma ferraccio della peggiore specie!

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                      #40
                      anche nelle tradizionali c'? lo spillone.
                      li viene mosso dalla vite al centro dell'esagono azzurro.

                      sarebbe da capire come avviene il rumore,ovvero in che condizione,compressione o rilascio della molla.

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                        #41
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        anche nelle tradizionali c'? lo spillone.
                        li viene mosso dalla vite al centro dell'esagono azzurro.

                        sarebbe da capire come avviene il rumore,ovvero in che condizione,compressione o rilascio della molla.
                        E infatti ho tolto i motorini e ricostruito il sistema con la vite, funziona alla grande!
                        Fatto anche sul momo ma li ? stato un po piu laborioso per via delle dimensioni ridotte dei particolari.

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                          #42
                          Altra domanda, se riuscissi a trovare una 511 come posso verificare che abbia fatto il richiamo?

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                          • Font Size
                            #43
                            guarda che non sia crepa tra le due teste delle viti e misura la profondit? della testa.
                            ho un portamatite fatto con un piedino della 511 rotto,misuro e ti dico

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                            • Font Size
                              #44
                              Grazie tiz sei gentilissimo

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                                #45
                                fg 511 )))

                                imgur: the simple image sharer

                                cercher? la 515 e girer? le altre misure

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