Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze freno Brembo M4 su Multistrada 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze freno Brembo M4 su Multistrada 1200

    Qualcuno ha gi? fatto il passaggio dalla pinze originali alle M4 sul Multistrada 1200 con ABS?

    Ho da poco acquistato una coppia di pinze freno Brembo M4 da montare su multistrada.
    Ho notato che l'attacco del raccordo delle M4 ? diverso da quello delle pinze freno originali. Ha un altro grado di inclinazione.
    Visto che la moto ha 4 anni e 50k Km dovrei cambiare anche i tubi freno.
    Che voi sappiate, si possono personalizzare gli attacchi, cio? usare i tubi freno con lunghezza per la Multi con ABS e inserire i raccordi per le M4?
    Lo fa la stessa Frentubo?


    thanks

  • Font Size
    #2
    Io ho montato altre pinze, sempre Brembo ma non ricordo come si chiamano, forse P4, per fortuna hanno gli stessi attacchi delle originali, l'ABS funziona senza problemi.
    Come hai notato per le M4 cambia l'inclinazione degli attacchi e i tubi originali non ci vanno, qualcuno dice che il suo meccanico li ha montati lo stesso ma dubito che sia un lavoro ben fatto. Mi sembra di aver letto sul forum dedicato, che la Frentubo realizza un kit apposito per le M4, alternativa ? farteli con i raccordi a stringere.
    Davvero dopo 4 anni i tubi vanno cambiati? Sapevo per quelli di gomma ma per quelli aeronautici come i nostri pensavo che i tempi si allungassero di piu.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Kbike fa i tubi freno per la MTS1200 che monta le M4, altrimenti FrenTubo fornisce i tubi freno con gli attacchi personalizzati, oppure la BH Allegri fa i kit componibili e te li fai come vuoi tu

      Sulla 1098 presi i BH Allegri ordinati come li volevo io

      Sulla moto totale MT-09 ho preso i FrenTubo specificando che li volevo con l'attacco per la pompa radiale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciapa:
        Produzione e vendita online di pezzi unici per la tua moto :: KBIKE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by topfuel View Post
          Io ho montato altre pinze, sempre Brembo ma non ricordo come si chiamano, forse P4, per fortuna hanno gli stessi attacchi delle originali, l'ABS funziona senza problemi.
          Come hai notato per le M4 cambia l'inclinazione degli attacchi e i tubi originali non ci vanno, qualcuno dice che il suo meccanico li ha montati lo stesso ma dubito che sia un lavoro ben fatto. Mi sembra di aver letto sul forum dedicato, che la Frentubo realizza un kit apposito per le M4, alternativa ? farteli con i raccordi a stringere.
          Davvero dopo 4 anni i tubi vanno cambiati? Sapevo per quelli di gomma ma per quelli aeronautici come i nostri pensavo che i tempi si allungassero di piu.
          Si infatti non credo che sia una buona idea lasciare i tubi freno originali.
          Teoricamnete, per uso pista, i tubi vanno cambiati ogni 2 anni. Anche meno se l'uso ? agonistico.
          Per una moto stradale, che di stradale ha poco penso che 4 anni vadano pi? che bene....visto che ho comprato le pinze unisco l'utile al dilettevole.

          E penso che sar? ora anche di far controllare il mono. Le forcelle sicuro al 10000%

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            La Kbike fa i tubi freno per la MTS1200 che monta le M4, altrimenti FrenTubo fornisce i tubi freno con gli attacchi personalizzati, oppure la BH Allegri fa i kit componibili e te li fai come vuoi tu

            Sulla 1098 presi i BH Allegri ordinati come li volevo io

            Sulla moto totale MT-09 ho preso i FrenTubo specificando che li volevo con l'attacco per la pompa radiale
            Questa kbike come li produce di tubi freno? Di che materiale?
            Ad ogni modo ho inviato una mail direttamente alla frentubo, vedo che mi dicono.
            Visto che i tubi me li faccio fare io, non prendo il sistema con rinvio che usano di serie. Mi faccio fare un raccordo a Y, cos? i tubi freno vanno direttamente alle pinze senza l'inutile rinvio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mailandrea View Post
              Questa kbike come li produce di tubi freno? Di che materiale?
              Ad ogni modo ho inviato una mail direttamente alla frentubo, vedo che mi dicono.
              Visto che i tubi me li faccio fare io, non prendo il sistema con rinvio che usano di serie. Mi faccio fare un raccordo a Y, cos? i tubi freno vanno direttamente alle pinze senza l'inutile rinvio
              Ah non lo so come li produce la Kbike, lessi che li hanno montati gli utenti del Multiforum Ottimi sono anche i BH Allegri, te li costruiscono come vuoi tu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mailandrea View Post
                Si infatti non credo che sia una buona idea lasciare i tubi freno originali.
                Teoricamnete, per uso pista, i tubi vanno cambiati ogni 2 anni. Anche meno se l'uso ? agonistico.
                Per una moto stradale, che di stradale ha poco penso che 4 anni vadano pi? che bene....visto che ho comprato le pinze unisco l'utile al dilettevole.

                E penso che sar? ora anche di far controllare il mono. Le forcelle sicuro al 10000%
                Condivido per la revisione sospensioni, poi per il mono straquoto, l'ho fatto fare da poco e la differenza si sente!
                Consiglio un olio di gradazione 10 per la forcella, l'originale la rende troppo morbida.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gi? fatto , montano tranquillamente devi solo cambiare appunto il raccordo del tubo (quello che arriva sulla pinza) e fine del gioco.senza kit strani o altre cose
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 21-05-14, 06:19.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Gi? fatto , montano tranquillamente devi solo cambiare appunto il raccordo del tubo (quello che arriva sulla pinza) e fine del gioco.senza kit strani o altre cose
                    Il raccordo come lo cambi? Tagli il tubo o si mette un'adattatore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Il raccordo come lo cambi? Tagli il tubo o si mette un'adattatore?
                      No nn devi tagliare nulla , solo farlo girare ..caxx se trovo una foto..comunque l'avevo messo sul multiforum visto che sono stato il primo a farlo con l'abs

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        No nn devi tagliare nulla , solo farlo girare ..caxx se trovo una foto..comunque l'avevo messo sul multiforum visto che sono stato il primo a farlo con l'abs
                        sono andato a vedere, ma le foto non ci sono pi?.
                        hai usato un adattatore, giusto? Perch? le pinze originali hanno l'attacco a 0?, le M4 inclinate di 25?





                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ha usato un adattatore ma dice di aver girato l'attacco per renderlo piu idoneo alla pinza, pensavo che quelli pinzati non si postessero girare

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X